Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cittadella
2-2
Perugia
35' Schenetti
77' Branca
  Verre 27'
Camigliano(A) 58'
Cronaca Formazioni
17:02 Un saluto da Riccardo Caponetti. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
16:56 Il Cittadella rimane al 4° posto con 26 punti, il Perugia è 7° a quota 23.
16:54 Finisce 2-2 tra Cittadella e Perugia. Dopo l'1-1 del primo tempo, nella ripresa gli ospiti passano di nuovo in vantaggio con un autogol di Camigliano. Poi i padroni di casa trovano il pari con Branca, fortunato nel trovare una deviazione dentro l'area.
16:54 Triplice fischio al 'Tombolato'.
Fine 2° tempo
90'+2
Siega raccoglie una seconda palla ai 20 metri, non calcia e prova a saltare l'uomo. Perde però palla e fa fallo: giallo.
90'+1 5' di recupero.
88'
Ultimo cambio per Venturato: Siega subentra a Schenetti.
86' Perugia in sofferenza, il Cittadella attacca senza freni.
84'
Al suo posto entra Kouan.
84'
Chiede il cambio il centrocampista del Perugia.
83' Kingsley è a terra in campo, entra lo staff medico.
81' Cittadella pericoloso. Panico riceve a destra, punta Ngawa e crossa basso in area: Gabriel è attento nell'uscita.
78' Pareggio del Cittadella. Branca calcia col sinistro da fuori, la palla viene deviata e inganna Gabriel. È 2-2.
77'
GOL! BRANCA ! 2-2!
76'
Per il Cittadella esce un centrocampista, Settembrini, e fa il proprio ingresso in campo Panico.
76'
Fuori Dragomir, entra Moscati per il Perugia.
72' Impreciso qui Verre, che spreca una buona occasione di ripartenza.
69' Cittadella ancora avanti. Benedetti crossa dalla sinistra, palla in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo non succede nulla di pericoloso.
68'
Cambio in attacco anche per il Perugia: Melchiorri lascia il posto a Mustacchio.
66' PALO! Malcore alla sua seconda palla toccata col destro colpisce il legno con un tentativo da fuori.
64'
Primo cambio per il Cittadella: Malcore prende il posto di Finotto.
62' SCHENETTI! Di prima sbaglia un rigore in movimento e con l'interno manda la palla sopra la traversa. Che occasione per il Cittadella!
58' Perugia di nuovo avanti sul punteggio. Kingsley scappa sulla destra, entra in area e serve Melchiorri in area: la palla viene deviata involontariamente da Camigliano ed entra in rete.
58'
GOL! AUTOGOL DI CAMIGLIANO! PERUGIA IN VANTAGGIO!
54'
Ingenuità colossale di Settembrini, che atterra a centrocampo Dragomir a palla lontana: giallo. Era squalificato, salterà il derby con l'Hellas.
52' GABRIEL! Altro intervento decisivo, questa volta del portiere del Perugia che si oppone come può al destro potentissimo, quasi dall'altezza del dischetto di rigore, di Strizzolo.
51' Che inizio di ripresa! Intensità alle stelle!
50' PALEARI! Miracolo su Verre, che da pochi metri riceve lo scarico da Vido e calcia a botta sicura col sinistro sotto l'incrocio del secondo palo: il portiere del Cittadella però si allunga e compie una parata decisiva.
48'
Trattenuta su Vido: fallo tattico di Cancellotti e giallo.
47' FINOTTO! Cross di Branca da sinistra, Finotto attacca bene il primo palo ma non riesce a deviare la palla verso la porta. L'attaccante del Cittadella la sfiora soltanto.
46' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:49 Si va al riposo sull'1-1 al 'Tombolato'. Perugia in vantaggio con Verre, poi Schenetti riporta il parziale in parità con un bel diagonale destro. Nel finale grande occasione per Bordin che spreca.
15:48 Fine primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Contropiede del Perugia, che attacca 2 vs 1 il Cittadella. Verre serve Bordin che perde il tempo di calciare, si allarga e prova col sinistro a sorprendere Paleari con un pallonetto. Palla fuori.
43' ADORNI! Su calcio d'angolo prova a calciare di controbalzo dal dischetto di rigore, palla però alta sopra la traversa.
43' Grande idea di Branca: tiro cross da sinistra molto insidioso. Alla fine il Cittadella guadagna un corner.
42' Cross dalla destra di Cancellotti per Strizzolo, Finotto stacca in area ma non trova il tempo giusto.
41'
Giallo per Benedetti!
39' BENEDETTI! Direttamente su punizione, da 30 metri, col sinistro sfiora l'incrocio dei pali.
37'
Ammonito Melchiorri.
35' Pareggia il Cittadella. Sugli sviluppi del corner, Benedetti riceve palla a sinistra, va sul fondo e mette in mezzo la palla. Dopo una deviazione Schenetti la riceve, si allarga sul destro e calcia in diagonale: Gabriel battuto e 1-1.
35'
GOL! SCHENETTI! IL CITTADELLA PAREGGIA!
33' Il Cittadella non demorde e con Schenetti cerca il gol: il suo destro a rientrare viene deviato in calcio d'angolo.
33' Molto nervosi i giocatori del Cittadella, che protestano dopo ogni fischio dell'arbitro Guccini.
29' Dalla punizione, sul lato corto dell'area di rigore, va Iori col destro, ma la traiettoria si infrange sulla barriera. Poi il Perugia spazza.
29'
Giallo per Verre: trattenuta al limite dell'area di rigore difensiva.
28' Grandissima azione del Perugia. Kingsley apre a destra per Melchiorri che di prima serve Verre tutto solo in area di rigore: interno destro e palla in rete. È 0-1 al Tombolato.
27'
GOL! VERRE! PERUGIA IN VANTAGGIO!
26' Rimane a terra Verre dopo un contatto con Settembrini, che allarga un po' troppo il braccio colpendo il volto dell'ex Sampdoria.
25' Ancora Settembrini ci prova, dalla stessa zona di qualche minuto fa. Questa volta però calcia in diagonale con il destro, trovando un altro corner.
22' Dalla bandierina la palla arriva in area a Finotto, che si coordina ma non riesce a trovare il contatto con il pallone.
21' SETTEMBRINI! Lampo del numero 8 del Cittadella, che da destra rientra sul mancino e calcia sul secondo palo: Gabriel la devia in corner.
20' Ottimo recupero sulla trequarti difensiva di Kingsley, che approfitta di una dormita di Finotto e fa ripartire l'azione del Perugia.
17'
Giallo per Schenetti, brutta entrata su Kingsley.
16' VIDO! Servito perfettamente da Verre dalla sinistra, salta con il controllo il portiere ma invece di calciare prova a saltare l'ultimo difensore del Cittadella, Camigliano, che non si fa sorprendere ed evita un gol sicuro.
15' Occasione per il Cittadella. Cross dalla sinistra di Benedetti per Strizzolo, che nonostante il raddoppio di El-Yamiq e Ngawa riesce in area a deviare la palla di testa, con Gabriel che facilmente la blocca.
12' Ritmi alti in questa prima parte di gara.
9' Perugia ancora pericoloso con una super penetrazione di Mazzocchi, che si fa 30 metri palla al piede prima di scaricare a destra per Kingsley: cross sul secondo palo per Vido che però viene anticipato.
8' Buono sviluppo della manovra del Perugia. Verre riceve uno scarico da Melchiorri, cambia gioco per Kingsley, che non approfitta della sovrapposizione di Mazzocchi e perde ingenuamente palla.
7' Corto l'angolo di Verre.
6' Prima occasione per il Perugia. Mazzocchi scende a destra, cross sul secondo palo dove c'è Cancelotti che non rischia e di testa la mette in corner.
4' Pressione alta del Cittadella in questo avvio. Palla avanti palla dietro, poi verticalizzazione per Strizzolo che non controlla.
1' Subito Cittadella avanti. Palla in area dalla destra, Schenetti arriva al tiro al volo rimpallato da un avversario con il corpo.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra poco si comincia.
14:53 Dei 6 precedenti tra i due club, il Cittadella ne ha vinto soltanto uno, l’ultimo del 3 febbraio scorso (3-1). Il Perugia, invece, ha ottenuto 3 successi contro gli amaranto, mentre 2 sono i pareggi entrambi per 1-1.
14:45 L'arbitro del match è il sig. Guccini.
14:42 Stesso modulo per il Perugia, con Nesta che sorprende con le sue scelte. Rispetto alle attese della vigilia, in mezzo al campo non c'è Bianco ma Bordin. Davanti Melchiorri ha vinto il ballottaggio con Han per affiancare Vido. Non convocato Felicioli.
14:40 Venturato rispetto alla gara di Ascoli dello scorso sabato cambia soltanto un giocatore nell'undici iniziale: in difesa, basso a sinistra, ci sarà Benedetti e non Ghiringhelli. Nel 4-3-1-2 amaranto Schenetti agirà dietro le due punte Strizzolo e Finotto. Out Rizzo (problema al tendine adduttore sinistro), Frare (distorsione ginocchio destro) e Scappini (infiammazione muscolare).
14:39 Il Perugia al ‘Tombolato’ dovrà legittimare le sue grandi ambizioni dopo un buon inizio di stagione, anche se molto altalenante con 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
14:37 Il Cittadella in Serie B non perde da 10 giornate e ha la miglior difesa della competizione (solo 10 gol al passivo). La squadra di Venturato è a 3 punti dal secondo posto del Brescia (28 punti) ma ha una partita in meno: potenzialmente, quindi, potrebbe essere lì in vetta a ridosso del Palermo
14:37 Una vittoria e due pareggi consecutivi. Il cammino di Cittadella e Perugia, nelle ultime settimane, è stato lo stesso. I padroni di casa sono al 5° posto in classifica con 25 punti mentre gli ospiti all’8° a quota 22.
14:28 Buona domenica a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Cittadella-Perugia, 17a giornata di Serie B al via alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti