Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cittadella
1-1
Perugia
72' Salvi   Cerri 32'
Cronaca Formazioni
22:23 Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale di Cittadella-Perugia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:22 Il Cittadella invece ottiene un buon punto dopo la sconfitta di Frosinone di domenica scorsa. Quattro punti in questa stagione per la squadra di Venturato.
22:21 Dopo due vittorie consecutive contro Entella e Pescara, frena il Perugia di Federico Giunti. Sette punti all'attivo per gli umbri che agganciano il Frosinone al secondo posto.
22:20 Serra manda le squadre negli spogliatoi. Cittadella e Perugia si dividono la posta in palio e chiudono i 90 minuti sull'1-1. Alla rete iniziale di Cerri ha risposto nella ripresa Salvi.
Fine 2° tempo
90'+3 Rischia molto Salvi che, già ammonito, atterra Mustacchio. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia senza optare per il doppio giallo.
90'+1 TRAVERSA DI BIANCO!! PERUGIA VICINO AL VANTAGGIO!! Nel loro momento peggiore gli umbri sfiorano il gol con una conclusione potente del centrocampista che fa tremare il montante della porta di Alfonso.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89'
Intervento in ritardo di Kouamé ai danni di Colombatto. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia e ammonisce l'attaccante del Cittadella.
88' Ultimi due minuti più recupero alla conclusione del match del "Tombolato". Risultato in equilibrio fra Cittadella e Perugia che sono ferme sull'1-1.
87' Sembra in netta difficoltà il Perugia. La squadra di Federico Giunti è rintanata nella propria metà campo con il Cittadella che continua a premere sull'acceleratore.
86' KOUAME'!! CITTADELLA PERICOLOSO!! Assist di Litteri per il neo entrato che prende il tempo a Monaco e calcia in porta. Rosati si oppone molto bene con il corpo.
85' Caccin si sovrappone a Siega sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area dal fondo. La difesa del Perugia non si fa sorprendere e riesce ad allontanare.
84' DI CARMINE!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Colpo di testa del numero 10 biancorosso con il pallone che si perde non lontano dal palo sinistro della porta di Alfonso.
83' Momento favorevole al Cittadella con Settembrini che crossa verso il centro dell'area. Ancora una volta Rosati vede partire il pallone e lo fa suo in uscita.
82' Iori prova a servire in area di rigore il taglio di Settembrini. Rosati chiama il pallone e lo fa suo in presa alta. Riparte adesso la squadra di Giunti.
81'
TERZO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Schenetti, dentro Chiaretti.
80' FALCO!! Bel movimento dell'attaccante del Perugia che si porta il pallone sul destro e calcia in porta. La sua conclusione è troppo larga e si perde sul fondo.
79' Avanza ancora il Cittadella con Kouamé che prova il passaggio in profondità per Litteri. L'attaccante granata viene colto in posizione irregolare dal guardalinee.
78'
TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Han, dentro Mustacchio.
77'
Intervento in ritardo di Schenetti ai danni di Han. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia e ammonisce il trequartista del Cittadella.
76' SCHENETTI!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Conclusione dalla distanza del numero 7 granata. Rosati si distende alla sua sinistra e riesce a mettere in corner.
75' Siamo alla mezzora della seconda frazione di gara. Risultati in parità fra Cittadella e Perugia. Alla rete nel primo tempo di Cerri, ha risposto nella ripresa Salvi.
74'
SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Pajac, dentro Bandinelli.
73' Traversone di Schenetti sugli sviluppi del calcio da fermo. Rosati buca completamente l'uscita, Salvi lo punisce con un ottimo colpo di testa. Parità al "Tombolato".
72'
GOL DI SALVI!! PAREGGIO DEL CITTADELLA!!
71' Intervento scorretto di Zanon ai danni di Siega. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cittadella dal lato sinistro del campo.
70'
SECONDO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Pasa, dentro Siega.
69' PALO DI SCHENETTI!! CITTADELLA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il numero 7 granata si gira in area e conclude in diagonale. Palla che sbatte sul montante, attraversa la linea e viene messo in corner da Volta.
68' BRIGHI!! Destro al volo del centrocampista del Perugia dal limite dell'area. La conclusione si perde a lato non lontano dalla porta difesa da Alfonso.
67' Litteri riceve una sponda di Kouamé dal limite dell'area. L'attaccante del Cittadella conclude di prima intenzione. Pallone che termina docile fra le braccia di Rosati.
66'
PRIMO CAMBIO ANCHE NEL PERUGIA: fuori Cerri, dentro Falco.
65'
PRIMO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Arrighini, dentro Kouamé.
64' Problemi per Cerri che è rimasto a terra dopo un contrasto regolare con Caccin. Pallone intanto che termina in fallo laterale per il Cittadella.
63' Ha rischiato molto Zanon nell'azione che vi abbiamo appena descritto. Dal replay si vede come il difensore del Perugia allarga leggermente l'avambraccio su Schenetti.
62' Buono spunto di Schenetti che entra in area dal lato sinistro del campo. Zanon ci mette il fisico e riesce a recuperare il pallone. Cade a terra il giocatore del Cittadella, Serra fa proseguire.
61' Un minuto oltre il quarto d'ora della seconda frazione di gara. Perugia sempre in vantaggio 1-0 a Cittadella ma veneti più che mai in partita in questo frangente.
60' Schenetti si allarga sulla destra e prova il cross verso il centro dell'area. Il pallone si dirige però verso Rosati, abile a smanacciare in calcio d'angolo.
59' Magia di Iori che trova Pasa in area di rigore con un bel cucchiaio. Il centrocampista del Cittadella viene pescato in posizione irregolare dall'assistente.
58' SCHENETTI!! Il numero 7 del Cittadella cerca il palo più lontano dal vertice sinistro dell'area di rigore. Volta si oppone di testa prima della parata di Rosati.
57' Perugia in avanti con Cerri che stoppa di petto e serve Di Carmine nel corridoio. Il numero 10 biancorosso cerca Han invece di calciare in porta ma viene fermato da Varnier.
56' Han prova il suggerimento di prima verso le punte. Riesce a recuperare Varnier che imposta l'azione offensiva per il Cittadella dalle retrovie.
55' Spinge il Cittadella con Settembrini che si allarga ed effettua un altro traversone verso il centro dell'area. La retroguardia della Perugia riesce ad allontanare.
54' Schenetti si allarga sulla destra, guadagna il fondo e crossa al centro dell'area dove c'è Pasa. Brighi interviene in anticipo e mette il pallone in corner.
53' Corridoio perfetto per Di Carmine che scatta sulla corsia di destra. L'attaccante del Perugia prova il cross verso il centro ma Pasa chiude in calcio d'angolo.
52'
Colombatto ostacola la battuta di un calcio di punizione da parte di Litteri e viene ammonito dal direttore di gara. Primo ammonito nelle file del Perugia.
51' Zanon si allarga sulla fascia destra innescato da Han. Il difensore del Perugia crossa verso il centro ma trova l'opposizione di un avversario in calcio d'angolo.
50' Prova a far girare il pallone a terra il Perugia. I giocatori del Cittadella cercano di chiudere bene le linee di passaggio mettendo molta intensità nei movimenti.
49' Azione favolosa nata da Zanon e proseguita da Brighi che verticalizza di prima verso Cerri. L'attaccante del Perugia si allunga troppo il pallone, bloccato da Alfonso.
48' Salvi scende sulla fascia destra e crossa verso il centro dove c'è Litteri. L'attaccante del Cittadella colpisce di testa debolmente favorendo la parata di Rosati.
47' Volta atterra Arrighini all'altezza della trequarti difensiva. Il direttore di gara arresta il gioco per comandare un calcio di punizione per il Cittadella.
46' Zanon prova il suggerimento in area di rigore dal lato destro del campo. Camigliano è ben piazzato e riesce ad allontanare la minaccia facendo ripartire l'azione.
Inizio 2° tempo
21:31 Sta per iniziare il secondo tempo di Cittadella-Perugia. Il primo pallone della ripresa sarà calciato dalla formazione guidata in panchina da Roberto Venturato.
21:30 Si torna in campo al "Tombolato" per l'inizio della seconda frazione di gara. Cittadella e Perugia riprenderanno dal punteggio di 1-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:16 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Perugia in vantaggio sul Cittadella per 1-0 grazie al gol di Cerri. Buon primo tempo con gli umbri che hanno creato di più soprattutto nella parte centrale di frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Colombatto cerca il passaggio filtrante verso Cerri. Camigliano sceglie bene il tempo dell'anticipo e riesce a tramutare l'azione da difensiva in offensiva.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' IORI!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Il capitano granata riceve un pallone a rimorchio di Litteri e calcia in porta. Rosati si allunga e fa sua la sfera in due tempi.
43' Sponda di Cerri su rinvio di Rosati per Di Carmine. L'ex Entella mette giù il pallone e prova a girarsi su Camigliano. Il difensore del Cittadella vince il duello.
42' Schenetti si allarga ancora una volta sulla destra e va al cross verso il centro. Volta sceglie il tempo dell'intervento e spazza senza fronzoli.
41' Ancora una buona discesa di Salvi sulla destra che crossa al centro dove c'è Caccin. Il terzino sinistro del Cittadella effettua un contro-cross ribattuto da Zanon.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo al "Tombolato". Perugia in vantaggio sul Cittadella per 1-0 grazie al gol siglato da Cerri.
39' Momento di maggior pressione della formazione di casa sempre con Caccin che si libera al traversone dalla fascia sinistra. Ancora una volta Rosati esce e blocca il pallone.
38' Continua a spingere il Cittadella questa volta con Caccin che attacca sul versante sinistro. Monaco stacca più in alto di tutti e spazza l'area con un colpo di testa.
37' Doppio passo di Salvi su Pajac sulla corsia di destra e cross dal fondo. Rosati vede partire il pallone, lo chiama e lo fa suo in presa alta in sicurezza.
36' Proteste di Iori in seguito ad un calcio di punizione fischiato dal direttore di gara per un intervento ai danni di Zanon che, dal replay, pare non esserci.
35' Risponde il Cittadella con Schenetti che penetra in area dal versante destro del campo e prova il cross. Monaco si oppone e mette la sfera in calcio d'angolo.
34' Continua a spingere il Perugia con Zanon che guadagna il fondo sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Caccin.
33' Traversone dalla destra di Zanon per Di Carmine che supera Salvi e colpisce di testa. Alfonso compie una grandissima parata ma nulla può sul tap in vincente di Cerri.
32'
GOL DI CERRI!! PERUGIA IN VANTAGGIO!!
31'
Nuovo intervento di Salvi ai danni di Di Carmine all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Perugia e ammonisce il difensore del Cittadella.
30' Dal replay si evince come Di Carmine sia, probabilmente, in posizione irregolare. Chiamata per nulla facile per l'assistente del direttore di gara.
29' GOL ANNULLATO AL PERUGIA!! Traversone dalla destra di Zanon che pesca Di Carmine sul secondo palo. Il numero 10 del Perugia viene colto in posizione irregolare.
28' Pasa prova a scoccare il macino dalla distanza. Il pallone sbatte addosso ad Arrighini che era in posizione irregolare. Arriva il fischio dell'arbitro, il signor Marco Serra.
27' Litteri si allarga sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso Arrighini appostato al centro dell'area. Volta stacca molto bene di testa e allontana.
26' Riprende il gioco al "Tombolato" con Monaco che fa dunque ritorno sul campo. Parità numerica ristabilita fra Cittadella e Perugia, con il difensore che continua a zoppicare.
25' Resta ancora a terra Monaco. Il difensore del Perugia, dolorante al ginocchio, viene soccorso dallo staff sanitario e condotto a bordo campo per le cure del caso.
24'
Intervento in ritardo di Litteri ai danni di Monaco. Questa volta il direttore di gara, oltre a fischiare un calcio di punizione per il Perugia, ammonisce l'attaccante del Cittadella.
23' Nuovo calcio di punizione per il Perugia fischiato dal direttore di gara. Questa volta a subire la scorrettezza di un giocatore del Cittadella è Di Carmine.
22' Pajac si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene raccolto di testa da Caccin, abile a far rimbalzare il pallone sul corpo di Monaco e a guadagnare la rimessa dal fondo.
21' Han viene ancora una volta agganciato da Salvi all'altezza della linea sinistra del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia ma che movimento del nordcoreano.
20' Attacca sempre il Cittadella in questo frangente con una sponda di Arrighini per la conclusione di prima intenzione di Settembrini. Bianco si oppone con il corpo.
19' OCCASIONE CITTADELLA!! Traversone basso e teso di Schenetti dalla corsia di sinistra per Litteri con Pajac che compie un'ottima diagonale e riesce a spazzare.
18' Trattenuta di Volta ai danni di Litteri all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Cittadella con il capitano del Perugia che non ci sta.
17' ANCORA HAN!! Gran botta da fuori area ancora una volta dell'attaccante del Perugia. La sua conclusione è potente ma si perde alta sopra la traversa.
16' Arrighini sfrutta un'uscita non perfetta di Rosati per colpire di testa. Il pallone sbatte sulla traversa ma il gioco è fermo per una posizione irregolare dell'attaccante del Cittadella.
15' Pajac si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il traversone attraversa tutta l'area di rigore e termina sul lato opposto del campo senza che nessun giocatore del Perugia colpisca.
14' Intervento falloso di Salvi ai danni di Han all'altezza della linea della rimessa laterale a sinistra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia.
13' HAN!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Il giovane attaccante nordcoreano sfrutta un tacco di Di Carmine e calcia in porta dalla distanza. Il pallone sibila non lontano dal palo di Alfonso e termina a fondo campo.
12' Adesso è Di Carmine che momentaneamente si è portato nel ruolo di trequartista con Han che va dunque a completare l'attacco al fianco di Cerri.
11' Schenetti ci prova sulla fascia destra. Il suo cross è indirizzato verso Litteri, ma Volta stacca più in alto del suo avversario e libera con un preciso colpo di testa.
10' Monaco porta palla nella propria metà campo prova il passaggio filtrante verso Cerri. Il difensore del Perugia colpisce male servendo direttamente Alfonso.
9' Cerri e Di Carmine tentano lo scambio nello stretto in area di rigore. Forse un tocco di più del numero 10 biancorosso invece del tiro porta la difesa del Cittadella a chiudersi senza problemi.
8' Buon passaggio in profondità di Pajac per Di Carmine che prende il tempo a Varnier. Il numero 10 del Perugia prova il cross verso Cerri ma colpisce male il pallone che termina sul fondo.
7' Colombatto interrompe fallosamente una ripartenza di Schenetti all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara fischia una punizione per il Cittadella.
6' Ancora Salvi propositivo sulla fascia destra. Bianco gli piomba alle spalle e riesce a chiudere il traversone riuscendo anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
5' Ottimo spunto di Schenetti che si allarga sulla corsia di destra e prova il cross sul primo palo. Il numero 7 del Cittadella colpisce male il pallone che termina sull'esterno della rete.
4' Siamo già dall'altra parte con Salvi che si allarga sulla fascia destra, viaggia verso il fondo e prova il cross verso il fondo. Bianco chiude in calcio d'angolo.
3' Han in posizione di rifinitore cerca di mandare in porta Cerri. Il Cittadella chiude in maniera impeccabile con Varnier, abile a far ripartire l'azione.
2' Pasa prova il traversone dal lato sinistro del campo. Al centro dell'area di rigore Settembrini commette fallo ai danni di Bianco e ci sarà un calcio di punizione per il Perugia.
1' Volta cerca il lancio lungo verso Cerri che ha arretrato il proprio raggio d'azione. Camigliano è in anticipo sull'avversario e mette in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Cittadella-Perugia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Federico Giunti muovere il primo pallone del match.
20:27 Squadre in campo al "Tombolato". Cittadella con la maglia granata, calzoncini e calzettoni granata. Perugia in completo bianco con innesti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:41 Risponde il Perugia con un attacco formato da Cerri e Di Carmine con Han sulla trequarti. Colombatto agirà in cabina di regia coadiuvato da Brighi da una parte e Bianco dall'altra.
19:39 Sono state ufficializzate le formazioni. Cittadella in campo con un 4-3-1-2 con Arrighini e Litteri in attacco con Schenetti sulla trequarti che ha vinto il ballottaggio con Chiaretti.
19:35 Il mister del Perugia Federico Giunti ha così analizzato: "Il Cittadella era lo scorso anno tra le formazioni che proponeva il miglior calcio. Sono così andato a rivedermi le due sfide contro il Perugia e possi dire che loro meritassero qualcosa di più".
19:34 "Affrontiamo un avversario di spessore, che ha segnato 9 gol nelle prime due giornate e che aveva battuto anche il Benevento in Coppa Italia - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Cittadella Roberto Venturato -. Ha cambiato allenatore, ma già lo scorso anno aveva iniziato un certo tipo di percorso e per questo motivo non può essere sicuramente una sorpresa".
19:33 L'anno sorso la sfida del "Tombolato" ha visto granata e biancorossi dividersi la posta in palio. Vantaggio dei padroni di casa con Litteri e pareggio definitivo di Di Carmine.
19:32 Una partenza da urlo per la squadra di Federico Giunti. Al debutto stagionale i Grifoni hanno travolto 5-1 l'Entella a Chiavari mentre alla seconda giornata si sono imposti 4-2 sul Pescara.
19:31 Una vittoria e una sconfitta entrambe di misura per la truppa di Venturato che alla prima giornata hanno battuto l'Ascoli ma domenica scorsa ha perso a Frosinone.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Perugia, Monday Night della terza giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras