Menù Notizie
Serie B EUROBET (2013-2014)

Cittadella
1-0
Padova
45' +2 Coralli  
Cronaca Formazioni
14:25 Termina la gara del Tombolato, col successo dei padroni di casa che salgono così a quota 13 in classifica collezionando la terza vittoria consecutiva dopo quelli ottenuti sempre di misura su Carpi e Crotone. Il Padova rimane invece malinconicamente ultimo a quota 4 punti. Foscarini batte l'amico Mutti e ritrova il piacere di vincere un derby dopo due anni di digiuno.
Fine 2° tempo
90'+3
Giallo anche per Ciano, che si è reso protagonista di un fallo tattico.
90'+1 Quattro i minuti di recupero.
90'
Giallo per Benedetti, che ha steso Dumitru con un placcaggio rubgbystico.
89'
Busellato per Pecorini, è l'ultimo cambio per Foscarini.
87' Assalti finali per il Padova, che con un paio di mischie in area di rigore mette in apprensione la difesa del Cittadella, senza però arrivare al tiro.
84'
Giallo a Di Gennaro per perdita di tempo, il Tombolato si infuria.
79'
ROSSO DIRETTO PER DI ROBERTO! Intervento bruttissimo su Pasquato, cartellino giustificato.
74'
Spazio anche per Osuji, esce al suo posto Ceccarelli.
74'
Fuori Musacci per Diakitè nel Padova.
71' Contropiede veloce di Di Roberto sulla sinistra, ma il suo cross viene intercettato da Benedetti.
68'
Esce Coralli ed entra Di Roberto nel Cittadella.
67' COLOMBI! DUE VOLTE MIRACOLOSO! Dumitru va via in velocità e conclude potente, trovando la respinta di Colombi. La palla finisce a Pecorini che gira su Coralli, destro immediato ma è ancora Colombi a metterci una pezza, facendosi anche male nell'occasione.
65' Stavolta è Coralli a finire giù su intervento troppo deciso di Santacroce. L'attaccante rifiuta la mano offerta dal difensore italobrasiliano.
62' Pasquato finisce ancora giù in area di rigore, piuttosto evidente questa volta la simulazione dell'attaccante, graziato dall'arbitro.
58' Risposta immediata per Padova: Ciano serve Pasquato che mette in mezzo, Melchiorri per poco non infila a porta vuota. Bravo Pellizzer ad anticipare il centravanti biancoscudato.
57' Bella giocata di Dumitru che ottiene palla spalle alla porta e cerca il destro: Colombi c'è.
53' PALO! Musacci scodella in mezzo, Cuffa colpisce in maniera praticamente innocua con una traiettoria altissima ma Di Gennario è disattento ma salvato dal palo. Grande occasione per gli ospiti.
51' Ci prova il neoentrato Ciano con una conclusione da fuori area, ma la palla termina a lato.
49' COLOMBI SALVA IL PADOVA! Colpo di testa di Coralli da posizione ravvicinata e il portiere di casa deve metterci una pezza per evitare il raddoppio dell'ex Empoli.
46'
Primo cambio anche per il Padova: spazio a Ciano, fuori Laczko.
46' Via alla ripresa al Tombolato.
Inizio 2° tempo
13:21 Termina il primo tempo di Cittadella-Padova, gara maschia ma dai contenuti tecnici piuttosto modesti. A sbloccarla infatti un episodio: calcio di rigore conquistato e trasformato da Coralli, che ha portato così avanti i suoi allo scadere dei primi 45'.
Fine 1° tempo
45'+2
CORALLI NON SBAGLIA! Trasformazione centrale e potente! Cittadella in vantaggio alla prima conclusione della gara.
45'+1 Calcio di rigore per il Cittadella, trattenuto il bomber dei padroni di casa Coralli. Fallo piuttosto evidente di Fabiano Santacroce.
42' Gara confusa sul finire di prima frazione: tantissimi palloni persi e azioni che durano pochi secondi da una parte e dall'altra.
38' Pasquato chiede rigore per una spinta di Coly in area, Nasca ignora tutte le proteste degli ospiti e lascia giocare.
37'
Esce Donnarumma, spazio a Dumitru nel Cittadella.
35'
Brutta notizia per Foscarini. Donnarrumma finisce a terra per un problema muscolare, difficilmente riuscirà a proseguire.
33' Insista azione del Cittadella con la palla che staziona a lungo in area di rigore ma senza mai diventare un pericolo per Colombi. La manovra termina per uno scontro di gioco che vede La Camera avere la peggio.
31'
Altro fallaccio al Tombolato: La Camera ferma Melchiorri che stava andando in contropiede e si becca il giallo. A seguire stretta di mano col Nasca.
27' Musacci prova l'ennesima verticalizzazione in area di rigore, la difesa di casa rinvia senza problemi.
25' Il Padova torna a farsi pericoloso con una galoppata di Ceccarelli a destra, ma il suo cross viene deviato in corner.
22'
Ammonizione anche un giocatore del Cittadella: Marino stende Cuffa e si guadagna il cartellino.
18'
Ecco il primo giallo della gara, è per Ceccarelli che stende La Camera.
18' Ancora Cittadella pericoloso su palla recuperata, stavolta alla conclusione va Coralli che spedisce a lato.
16' Brutta palla persa dal Padova davanti all'area, Donnarumma la recupera e conclude, spedendo però a lato.
13' Gara dai contenuti fisici intensi, frequenti gli scontri di gioco.
10' Ci prova La Camera con un sinistro forte ma centrale, allontana Di Gennaro.
10' Duro fallo di Perna su Coralli, punizione dai 25 metri per il Cittadella.
8' Decisamente più propositivo il Padova in questi primi minuti di gara: ci prova Pasquato ancora da fuori area, palla a lato.
5' Prima emozione al Tombolato: Musacci si coordina e col destro prova a sorprendere Di Gennario, la palla termina di poco alta.
1' Via alla gara, primo pallone gestito da Santacroce del Padova.
Inizio 1° tempo
12:28 Due assenze pesanti per Mutti derivano dalle Nazionali, che hanno privato il Padova di Ampuero e Jelenic.
12:20 Sono giunte le formazioni ufficiali Cittadella-Padova, anticipo del lunchtime di oggi in Serie B. Mutti conferma il 4-4-2 prospettato alla vigilia, mentre Foscarini si gioca la carta Coralli-Donnarumma come coppia offensiva. Titolare Santacroce negli ospiti, con Pasquato seconda punta.
Cronaca di Simone Lorini