Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Cittadella
1-0
Lumezzane
47' Lora  
Cronaca Formazioni
19:27 Dallo stadio "Tombolato" è tutto ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com per leggere fra poco i Top & Flop del match
19:26 Nel prossimo turno il Cittadella andrà a far visita al Mantova mentre il Lumezzane ospiterà la Feralpisalò
19:26 LA RETE: Nella ripresa pronti-via e il Cittadella si pota subito in vantaggio. L’azione si svolge sull’out di destra grazie a Bizzotto che effettua un ottimo traversone su cui arriva puntuale Lora che scaraventa la sfera in rete.
19:24 Finisce 1-0 la sfida tra Cittadella e Lumezzane. Il gol decisivo è stato di Lora ad inizio secondo tempo, ma il Lumezzane nei secondi finali ha avuto l'opportunità di pareggiare i conti fallita per demerito di Sarao che ha sbagliato un calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90'+5 ERRORE CLAMOROSO DAL DISCHETTO DI SARAO. Rigore fallito dal Lumezzane
90'+3 CALCIO DI RIGORE assegnato al LUMEZZANE
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero
86' Coppa Italia Lega Pro: I granata, superata la Spal al “Tombolato” nella semifinale di ritorno con il risultato di 2-1(1-1 l’andata a Ferrara), affronteranno il Foggia nella finale a doppio turno. L’andata si giocherà allo “Zaccheria” giovedì 31 marzo, mentre il ritorno verrà disputato al “Tombolato” giovedì 14 aprile.
81'
Ultimo cambio della partita. Nel Lumezzane fuori VARAS e dentro RUSSINI
80' Corner per i granata
79' Nella gara d’andata allo stadio “Tullio Saleri” la gara si era conclusa con un pareggio. L’1-1 ha visto le firme di Iori per il Cittadella su calcio di rigore e Sarao per il Lumezzane.
74'
Altra staffetta annunciata per il Cittadella. Il trequartista CHIARETTI lascia il campo in favore di SGRIGNA
71'
Anche il capitano del Cittadella IORI finisce nella lista dei cattivi. Giallo per lui!
70'
Altro ammonito del match. Si tratta del centrocampista e capitano del Lumezzane GENEVIER
69'
Anche mister Filippini opta per un nuovo cambio. Entra in campo BARBUTI che rileva CRUZ PEREIRA
68'
Nuova sostituzione per i padroni di casa. Avvicendamento tra LORA e MINESSO
64'
Altro cambio, stavolta lo compie Venturato. Nel Cittadella lascia il campo BIZZOTTO, al suo posto BONAZZOLI
62' Il Cittadella vanta il miglior attacco del girone B, il secondo di tutta la categoria dopo la Spal. Ben 43 sono stati infatti sinora i gol realizzati dalla compagine padovana. Capocannoniere è il granata Gianluca Litteri capace di segnare fin qui 11 reti.
57'
Sostituzione, la prima del match, per il Lumezzane. Fuori il centrocampista TAGLIAVACCHE, dentro l'attaccante BACIO TERRACINO
57' Corner per il Cittadella
54' Due anni di scarto nelle età medie delle due squadre. 26 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano sui 24 anni di media.
48' Per Filippo LORA, mediano classe 1993, si tratta del terzo gol stagionale dopo quelli segnati all'Alessandria e al Renate
47'
CITTADELLA IN VANTAGGIO! Ha segnato il centrocampista LORA. 1-0!
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
18:22 Visti i risultati provenienti dagli altri campi le due squadre non ci staranno a pareggiare e vorranno osare di più ragion per cui la ripresa verrà giocata su ben altri ritmi. Rimanete collegati con il nostro LIVE MATCH.
18:20 Finisce 0-0 il primo tempo tra Cittadella e Lumezzane. Tanto possesso palla per entrambe le squadre ma pochi affondi incisivi. Due le palle pericolose, una da entrambe le parti. Prima ci ha provato il terzino sinistro degli ospiti Russu con un fendente che ha fatto la barba al palo alla destra di Alfonso. La replica è affidata all'attaccante granata Litteri che ha costruito una buona azione personale conclusa con un diagonale potente sul quale Furlan si è disteso impeccabilmente.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà alcun recupero nel corso del primo tempo
43'
Altro ammonito del match è il terzino destro del Cittadella NAVA
39' Cittadella e Lumezzane sono due delle squadre che hanno pareggiato meno nel girone A. Cinque i pareggi dei padroni di casa, gli ospiti hanno invece impattato solo 3 volte
34' Calcio d'angolo stavolta per gli ospiti
29' Corner per il Cittadella
26' Quello tra Cittadella e Lumezzane è l'unico match in corso del girone A. Dgli altri campi non sono confortanti le notizie per entrambe. In alta classifica hanno vinto sia il Pordenone che il Bassano, dirette inseguitrici dei veneti. Nella zona calda vittorie anche per Renate e Giana Erminio che al momento scavalcano la squadra di Filippini
21'
Primo ammonito della gara è il difensore del Lumezzane NOSSA
17' Nel Lumezzane mister Filippini si affida al 4-3-3. Sulla mediana riproposti Genevier e Calamai che hanno dimostrato di essere di assoluto affidamento. Al loro fianco Tagliavacche rimpolpa il centrocampo. In attacco Varas, Cruz e Sarao. Solo panchina per Bacio Terracino.
12' Uno sguardo alle scelte iniziali dei due tecnici. Roberto Venturato propone il suo Cittadella con l’abituale 4-3-1-2. Tre cambi rispetto alla formazione schierata nell’ultimo impegno contro l’Alessandria. In difesa conferma per Benedeti terzino sinistro, sull’out opposto gioca invece Nava. A centrocampo il ballottaggio per il ruolo di mezzala lo vince Zaccagni su Schenetti. In attacco Chiaretti a supporto di Litteri e di Bizzotto preferito a Jallow.
7' L’incontro è diretto dal signor Giosuè Mauro D’Apice della sezione di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono di Soverato e Yilenia D’Alia di Trapani.
2' Il Lumezzane risponde con maglia bianca, pantaloncini verde pistacchio e calzettoni bianchi
1' Il Cittadella scende in campo con il classico completo tutto granata con inserti e numerazione bianca
Inizio 1° tempo
17:33 Eccoli i 22 attori protagonisti che hanno appena raggiunto la metà campo per i saluti di rito
17:26 Lo speaker dello stadio "Tombolato" sta annunciando le formazioni che a breve scenderanno sul rettangolo verde
17:18 Il Lumezzane occupa, invece, l’undicesimo posto in classifica a quota 30 punti. Il ruolino di marcia dei rossoblu recita 9 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte. La squadra di Filippini giunge alla sfida contro la prima della classe dopo la bella vittoria casalinga conquistata ai danni della Cremonese. I rossoblu hanno allungato la striscia di risultati utili consecutivi portandoli a 4.
17:11 Il Cittadella staziona invece stabilmente al comando della graduatoria a quota 59 punti e con un cospicuo vantaggio sulle inseguitrici Bassano e Pordenone. I granata arrivano alla sfida contro il Lume sulle ali dell’entusiasmo per effetto delle nove vittorie di fila inanellate, l’ultima ottenuta sul campo dell’Alessandria. Il ruolino di marcia complessivo dei veneti vede 18 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
17:00 Sono già disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre
16:44 Amici sportivi benvenuti allo stadio "Tombolato" dove tra poco Cittadella e Lumezzane daranno vita al match valevole per la ventisettesima giornata di campionato nel girone A di Lega Pro.
Cronaca di Simone Nisticò