Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cittadella
1-0
Livorno
79' Proia  
Cronaca Formazioni
23:02 Prossima giornata che vedrà il Cittadella ospitare il Frosinone, mentre il Livorno accoglierà la Juve Stabia in un vero e proprio scontro salvezza. Da Massimiliano Rincione è tutto per questa live testuale, a voi l'augurio di una buonanotte!
22:56 Esce con zero punti dal Tombolato un Livorno propositivo, che però spreca troppo con Braken e Gonnelli. Decisivo il gol di Proia, espulso per la troppa gioia.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi tentativi per il Livorno: è tutta in piedi la panchina del Cittadella, così come quella avversaria.
90'+2 PALEARI! CHE RISPOSTA SU PORCINO! Ci prova l'esterno livornese, ma il figlio d'arte gli nega il pari con un grande intervento!
90'+1 Saranno addirittura 6 i minuti di recupero al Tombolato: ancora tanto da giocare, il Livorno spera con l'uomo in più.
89' VIVIANI! Punizione sulla barriera da parte dell'ex Hellas e Spal, che manda KO un giocatore del Cittadella.
87'
Ammonito Benedetti, che sbraccia troppo evidentemente su Marras.
85' Prova a farsi vedere il Livorno in questi ultimi 5 minuti di gara, più eventuale recupero. Resiste il Citta.
83'
... ed anche il capitano di casa Adorni.
82'
Giallo per i due capitani di Cittadella e Livorno: ammonito Gonelli...
80'
Segna e si toglie la maglia il giocatore dei padroni di casa, che preso dall'emozione s'è dimenticato dell'ammonizione precedente venendo espulso.
79'
Ultimo cambio per il Livorno: finisce la partita di Morganella, dentro Raicevic.
79'
PROIA! L'HA SBLOCCATA IL CITTADELLA!
78' Stanno inevitabilmente finendo le energie al Tombolato: ci stanno provando, però, ambedue le squadre.
77'
Ammonito, intanto, il recentemente subentrato Proia.
76'
Finisce la gara di Celar: dentro Rosafio.
74' BENEDETTI! Sinistro tagliato del terzino da posizione laterale, su piazzato. Respinge coi pugni Zima.
72'
Finisce la gara di Branca: dentro Proia.
72'
Rientra Federico Viviani: fuori Agazzi.
71' CELAR! Ottimo inserimento dell'attaccante, ma viene fischiato un fallo al giovane scuola Roma.
69'
Aumenta la qualità in attacco per Venturato: fuori D'Urso, dentro Panico.
68' Prova ad aumentare i giri del motore il Livorno: dopo Marras, infatti, sta per entrare anche Viviani.
65'
Primo cambio per il Livorno: fuori Marsura, dentro Marras.
63' BRAKEN! Lanciato benissimo da Marsura l'olandese spara addosso a Paleari. Sprecato il match point dall'attaccante ex NEC.
62' Alza i giri del motore il Cittadella, che sente la stanchezza avversaria e prova a lavorare per il vantaggio.
60'
Ammonito un altro centrocampista del Livorno: giallo per Del Prato.
57' CELAR! Prova il colpo di testa, ma la palla finisce fuori. Espulso, intanto, un membro dello staff tecnico del Livorno.
57' Buona manovra di centrocampo per i padroni di casa: si allargano tanto le mezzali di Venturato, che in fase di possesso si alternano al cross per gli inserimenti dei compagni di reparto.
55' Prova a venir fuori il Livorno, ben contenuto da un Cittadella che, adesso, sta facendo la partita per larghi tratti.
52' D'URSO! Gran botta del centrocampista, ben servito in ripartenza da Luppi. Risponde presente Zima.
50' Continua a spingere il Cittadella, ma s'è fatto nuovamente male Gonnelli. Da valutare le condizioni del capitano livornese.
47' Medesimo canovaccio del primo tempo in questo inizio di ripresa, con il Cittadella che prova a fare la partita.
46' VIA ALLA RIPRESA! Si riparte dallo 0-0 parziale del Tombolato tra Cittadella e Livorno.
Inizio 2° tempo
22:02 Manca pochissimo, intanto, al rientro delle squadre per il secondo tempo di Cittadella-Livorno: attesa agli sgoccioli per la ripresa.
21:54 Dovranno necessariamente osare di più Cittadella e Livorno nel secondo tempo: troppo velleitari, infatti, i tentativi di ambedue le squadre per portare tre punti a casa.
21:48 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 0-0 vivace al Tombolato, con il Cittadella a fare la partita e il Livorno abile in contropiede. Ambedue le squadre, però, non hanno mai inquadrato la porta con decisione.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero ci separa dal doppio fischio dell'arbitro.
45' BRAKEN! Prova la girata di testa l'olandese, che spedisce di poco sopra la traversa.
44' Si abbassano i ritmi al Tombolato in questi ultimi istanti di primo tempo: 0-0 quando manca un minuto più eventuale recupero all'intervallo.
40' CELAR! Movimento da attaccante vero del giovane scuola Roma, che riceve su cross di Branca e gira calciando alto.
39' Sta provando molto il tiro da fuori il Livorno, ben murato però da un Cittadella che lavora ottimamente sulla costruzione veloce e fatta di scambi stretti.
36' Che errore di valutazione di Luppi! Impostano D'Urso e Vita, con quest'ultimo che mette in mezzo per l'ex Verona, che controlla ma sbaglia la scelta tentando un lezioso tacco dentro l'area.
35' MORGANELLA! Tira da casa sua lo svizzero ex Palermo, che però non trova la giusta forza con Paleari che blocca con tranquillità.
34' Poco più di 10 minuti, a cui si dovrebbe aggiungere l'eventuale recupero, alla fine del primo tempo di questa gara del Tombolato. Ancora nessun gol tra Cittadella e Livorno.
31'
Ammonito il trequartista di giornata del Livorno: giallo per Agazzi.
29' Si è ripreso Gonnelli, che adesso attende soltanto l'ok arbitrale per rientrare in campo.
28' Cade malissimo su uno stacco di testa Lorenzo Gonnelli, con il capitano livornese visibilmente stordito dopo una brutta botta alla schiena.
26' Cross basso pericoloso di Benedetti, ben respinto però dalla difesa del Livorno. Altro pallone lungo che per poco non costa lo svantaggio agli ospiti, con Boben che anticipa di testa l'uscita di Zima abile poi a recuperare il pallone.
25' Superata la prima metà di gara al Tombolato, risultato di 0-0 con poche occasioni concrete ma tanti capovolgimenti di fronte.
21' Grande strappo di Marsura sulla sinistra, con pallone messo in mezzo per un Braken che prova a fare da sponda per l'inserimento di un compagno che non riesce a controllare.
19' Provano a costruire un'azione offensiva tutta al volo Luppi e Celar, ma quest'ultimo sbaglia un controllo regalando palla al Livorno.
18' Molto vivace il Livorno in fase di contropiede, con Mora che ferma irregolarmente Marsura sulla linea di centrocampo.
15' ZIMA! Blocca un'ottima conclusione di Mora il portiere scuola Genoa, che nonostante le deviazioni chiude in due tempi.
13' Si affaccia in avanti anche il Livorno, con una punizione dalla trequarti smanacciata da Paleari. Su capovolgimento di fronte Luppi prova un tiro in corsa davvero senza pretese.
10' Primo angolo anche per il Livorno, conquistato dall'olandese ex NEC Sven Braken,
8' Lavora bene in giropalla il Cittadella, che sta allargando ottimamente il gioco non dando punti di riferimento agli avversari.
5' D'Urso prova a staccare, ma la difesa del Livorno devia in angolo con Gonnelli.
4' PAVAN! Gran terzo tempo del centrocampista di casa, che non inquadra lo specchio schiacciando fuori alla sinistra di Zima.
3' Manovra veloce il Cittadella, che conquista un angolo. Primo corner per i granata di casa.
3' Ritmi sin da subito molto alti al Tombolato: ambedue le squadre non parono soffrire le fatiche del turno infrasettimanale in questi primi minuti di gioco.
1' VIA ALLE DANZE! Manovra il primo possesso palla conquistato il Livorno, che prova a dare subito ampiezza.
Inizio 1° tempo
20:55 Manca sempre meno, intanto, al fischio d'inizio della gara del Tombolato: temperatura tipicamente autunnale in terra veneta, mentre comincia a riempirsi lo stadio del Cittadella.
20:48 Lascia fuori Marras e Raicevic, invece, Breda, che rilancia Marsura e piazza Agazzi dietro a lui e Braken. Tutto confermato, invece, per quanto concerne il resto degli 11 pronosticati alla vigilia.
20:43 Cambia parecchio Venturato con D'Urso, Pavan e Vita a centrocampo. Scelte obbligate in attacco, dati i forfait di De Marchi e Diaw: saranno Luppi e Celar a comporre il tandem offensivo.
20:35 Amici e lettori di TMW, un caloroso benvenuto e l'augurio di una buona serata da parte di Massimiliano Rincione. Questa sera, in live testuale, racconteremo della sfida tra Cittadella e Livorno valida per la decima giornata del campionato di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione