Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cittadella
2-2
Lecce
8' Ogunseye
65' Tavernelli
  Coda 18'
Coda 44'
Cronaca Formazioni
16:54 Termina qui! Un pareggio tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza mai rinunciare a cercare la vittoria. Gara molto combattuta e ricca di emozioni al Tombolato, firmano le reti Ogunseye, Tavernelli e Coda (doppietta).
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi assalti da parte del Lecce, cross di Calderoni dalla sinistra ma il Cittadella riesce a controllare in qualche modo.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90'
Entra anche Listkowski al posto di Stepinski.
90'
Doppia sostituzione per il Lecce: dentro Dubickas per Mancosu.
89'
Cambio per il Cittadella: entra Grillo al posto di Rosafio.
88' Immediato rovesciamento di fronte con una conclusione di Stepinski.
86' Ancora pericoloso il Cittadella con un'incursione dalla sinistra di Branca che serve Ogunseye per la spizzata di testa. Il Lecce riesce a liberare la propria area con un intervento al volo di Tachtsidis.
86'
Ammonito Meccariello per un fallo su Ogunseye.
85' Subito pericolosissimo Gargiulo con una conclusione dalla distanza che costringe Gabriel ad allungarsi per togliere il pallone dall'angolino basso.
84'
Sostituzione anche per il Cittadella: esce Proia per Gargiulo.
83'
Dentro anche Dermaku per Zuta.
83'
Doppio cambio per il Lecce: Henderson lascia il posto a Calderoni.
81' OCCASIONE Cittadella! Proia riceve un pallonetto dalla sinistra, controlla, salta Henderson e a tu per tu con Gabriel si lascia ipnotizzare concludendo proprio contro il portiere.
78' Iniziativa del Cittadella sulla sinistra con Donnarumma che arriva sul fondo e crossa al centro dove Ogunseye manca di poco all'appuntamento con il pallone.
77' Due conclusioni nel giro di pochi secondi: Rosafio al termine di un contropiede calcia tra le braccia di Gabriel, sulla ripartenza è Henderson ad andare al tiro mandando il pallone di poco sopra la traversa.
75' Le squadre si sono allungate rispetto all'inizio della ripresa, ora sono favoriti i contropiedi da una parte e dall'altra.
69' OCCASIONE Cittadella! Contropiede bruciante dei veneti con Branca che allarga per Rosafio il quale in velocità va alla conclusione mandando a vuoto Gabriel. La difesa del Lecce riesce in qualche modo ad allontanare.
68'
Ammonito Proia per un fallo a centrocampo.
67' Arriva subito la risposta del Lecce con un tiro a giro di Henderson che si alza di poco sopra la traversa. L'assistente di line segnala però una posizione irregolare da parte di Stepinski.
66'
Cambio per il Lecce: Björkengren lascia il posto a Majer.
65' Sulla prosecuzione dell'azione precedente Donnarumma dalla sinistra mette un cross preciso per la zuccata di Tavernelli bravissimo a prendere il tempo a Lucioni e Meccariello. Il Cittadella riporta il risultato sulla parità!
65'
GOOOOOOOOL CITTADELLA!!!!!!!!!!!!!!!!! TAVERNELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!
64' Risponde il Cittadella con un contropiede di Tavernelli che viene però chiuso ed è costretto a cambiare gioco.
63' Ripartenza del Lecce innescata da Stepinski, il polacco arriva in area e calcia centralmente favorendo la deviazione di piede di Kastrati.
61' PALO CITTADELLA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Ogunseye colpisce di testa cogliendo il palo alla destra del portiere salentino.
60' OCCASIONE Cittadella! Gran pallonetto di Ogunseye per Rosafio che calcia a botta sicura costringendo Gabriel a deviare sul fondo.
59'
Ammonito Björkengren per una trattenuta.
57' Risponde subito il Lecce con un tiro dalla trequarti di Adjapong che sfila di poco a lato del palo.
57' Tentativo al volo di Proia che dal limite dell'area libera un destro a giro che non si alza di molto sopra la traversa.
56' Sull'immediata ripartenza il Cittadella guadagna un calcio d'angolo ma la difesa del Lecce riesce ad allontanare il cross dalla bandierina di Vita.
55' Calcia Mancosu che tenta di sorprendere Kastrati sul primo palo con un tiro potente ma il Cittadella riesce a respingere.
55' Iniziativa del Lecce sulla sinistra con una giocata di Stepinski che viene atterrato fallosamente da due avversari. Sarà calcio di punizione per il Lecce dal lato corto dell'area.
52' Primi minuti incentrati sui duelli a centrocampo, le squadre sono corte e non concedono spazi alle ripartenze avversarie.
49' Scontro tra Rosafio e Zuta, ha la peggio il giocatore giallorosso che resta a terra qualche momento.
46'
Secondo cambio per il Cittadella: Tavernelli rileva D'Urso.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:48 Finisce qui il primo tempo! Grande reazione del Lecce che con due contropiedi ottimamente costruiti ha ribaltato l'iniziale vantaggio di Ogunseye.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45' Contropiede bruciante del Lecce innescato da Tachtsidis, apertura per Stepinski che vede l'inserimento sulla sinistra di Coda e lo serve. Conclusione dalla distanza ma molto potente per l'attaccante giallorosso che segna con l'aiuto del palo. Risultato ribaltato!
44'
GOOOOOOOOL LECCE!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA CODA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
42' Ha iniziato a piovere sul terreno del Tombolato.
40' OCCASIONE Lecce! Ripartenza dei salentini e gran cross di Coda per Stepinski che, appostato sul secondo palo, conclude al volo costringendo Kastrati alla parata d'istinto.
37' Calcio d'angolo per il Cittadella, alla battuta va Branca ma la difesa ospite riesce ad allontanare
36'
Arriva il cambio per i veneti: esce l'acciaccato Tsadjout, al suo posto un ex della partita, Rosafio.
35'
Tsadjout ha chiesto il cambio, sospetto problema muscolare per l'attaccante del Cittadella.
32' Fermata un'azione insistita del Lecce per un fallo di Tachtsidis ai danni di Iori. Può ripartire il Citta.
30' Torna a farsi vedere il Lecce con un traversone di Mancosu diretto a Stepinski. Il colpo di testa del polacco non impensierisce Kastrati.
28' Un altro calcio di punizione per il Cittadella, stavolta è Tsadjout a mettere in apprensione la difesa del Lecce con un colpo di testa che viene deviato sul fondo.
25' Calcio di punizione per il Cittadella, alla battuta va Donnarumma che serve D'Urso la cui conclusione al volo sbatte contro il muro della difesa avversaria.
25'
Ammonito Lucioni per un atterramento ai danni di Tsadjout.
24' Ora il Lecce ha ripreso fiducia e cerca di alzare il pressing ma manca un po' di precisione nella conclusione di Zuta.
20' Il Lecce conquista un calcio di punizione dalla trequarti ma la difesa di casa riesce ad allontanare. Il pallone carambola dalle parti di Zuta che conclude al volo ma la traiettoria è totalmente sballata.
18' Ripartenza micidiale dei salentini con Tachtsidis che avanza centralmente e allarga sulla sinistra per Coda, finta dell'attaccante sul marcatore avversario e tiro imprendibile sul primo palo. Il Lecce pareggia in 10 minuti!
18'
GOOOOOOOOL LECCE!!!!!!!!!!!! CODA!!!!!!!!!!!
15' Insiste il Cittadella, scambio al limite dell'area tra Tsadjout e D'Urso e tiro di Ogunseye, ma la sua conclusione è troppo veemente e poco precisa.
13' Tsadjout ancora pericoloso, stavolta come rifinitore con un inserimento da sinistra, ma non c'è intesa con Ogunseye e il cross del camerunese si spegne a lato.
12' Immediato rovesciamento di fronte con un contropiede di Coda che termina con una conclusione troppo centrale per poter impensierire il portiere avversario.
11' Altra palla-gol del Cittadella con Tsadjout che riceve dalla sinistra e cerca di bucare Gabriel sul primo palo, ma il portiere leccese devia quanto basta.
10' Il Lecce cerca subito la reazione ma il Cittadella è attento e chiude gli spazi ai gialorossi.
8' Gran giocata di D'Urso che dalla trequarti serve un pallonetto precisissimo per Ogunseye. In un movimento simile a quello di pochi minuti fa, l'attaccante svetta vincendo il contrasto con Zuta ed incorna alle spalle di Gabriel.
8'
GOOOOOOOL CITTADELLA!!!!!!!!! OGUNSEYE!!!!!!!!
7' Ripartenza del Lecce con Henderson che serve in orizzontale Mancosu il quale va al tiro di prima intenzione ma non sorprende un attento Kastrati.
4' Si fa vedere anche il Cittadella con un cross dalla sinistra di Branca che pesca Ogunseye ben piazzato al centro dell'area. L'attaccante svetta e colpisce di testa ma il pallone termina tra le braccia di Gabriel.
2' Primo affondo implacabile del Lecce che buca centralmente con Henderson, conclusione dello scozzese, respinta di Kastrati e tap-in di Stepinski. L'arbitro annulla per fuorigioco, ma che inizio del Lecce!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre sono in campo, è tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:58 Dirige l'incontro Marco Piccinini della sezione di Forlì. Assistenti Grossi e Saccenti, quarto ufficiale Illuzzi.
14:49 Panchina cortissima per i veneti, che possono contare solo su 8 sostituti compreso il terzo portiere. Gli ultimi test anti Covid avevano dato responso negativo per Benedetti e Frare, ma dati i tempi ristretti solo uno dei due è potuto rientrare a disposizione di Venturato.
14:42 Il Cittadella è reduce da una striscia importante di 5 vittorie consecutive, intervallate soltanto dalla sconfitta con la Salernitana. Pur con due partite ancora da recuperare, i veneti si sono portati al terzo posto in classifica dopo un inizio di stagione in sordina.
14:34 Assente anche l'allenatore dei salentini Eugenio Corini. Al suo posto il vice Salvatore Lanna, che guiderà il Lecce alla ricerca di una vittoria esterna che contribuirebbe a risollevare il morale della squadra dopo un momento di appannamento interrotto dalla vittoria in rimonta sul Vicenza.
14:20 Torna in campo al Tombolato il Cittadella dopo il rinvio chiesto appena 3 giorni fa a causa delle molte positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra e nello staff. E' ancora in isolamento mister Roberto Venturato, così come il suo vice Gorini. In panchina per i veneti ci sarà quest'oggi il collaboratore tecnico Roberto Musso.
14:11 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Cittadella-Lecce, gara valida per la 16° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi