Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cittadella
4-1
Lecce
18' Moncini
42' Moncini
58' Moncini
70' Adorni
  La Mantia 12'
Cronaca Formazioni
16:56 È tutto per il match tra Cittadella e Lecce. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
16:54 Tre punti fondamentali per il Cittadella, che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Ora i veneti avranno un turno di riposo. Brutto stop per il Lecce, che rimane a quota 38. Nel turno infrasettimanale ci sarà la sfida contro l'Hellas Verona.
16:53 Termina il match del Tombolato tra Cittadella e Lecce. I padroni di casa vanno sotto con il gol di La Mantia, una conclusione di prima intenzione davvero splendida. Pareggia i conti Moncini di testa dopo sei minuti. Nel finale di primo tempo arriva un'altra rete del numero 9, sempre di testa. Nel secondo tempo i giallorossi sfiorano il pari con Arrigoni, ma Adorni salva sulla linea. Al 58' arriva la tripletta di Moncini, sempre su colpo di testa. Al 70' ci pensa lo stesso Adorni a chiudere la sfida con una gran girata in area piccola.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE IL MATCH!!! Il Cittadella torna alla vittoria con un netto 4-1!!!
90'+4 Pericolo allontanato, manca pochissimo al fischio finale. Vittoria importantissima per il Cittadella in chiave playoff.
90'+3 Il Lecce chiude in avanti, calcio d'angolo per gli ospiti.
90'+2 Schenetti e Benedetti non si capiscono e perdono il pallone, il Lecce prova ad abbozzare un'azione offensiva.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero, manca pochissimo al termine del match.
88' Mancano due minuti al termine, il Cittadella continua ad attaccare. Partita praticamente dominata dalla compagine di Venturato.
85'
Terzo cambio per il Cittadella: Venturato concede l'ovazione a Moncini, autore di una tripletta. In campo Diaw.
84' Succede un po' di tutto, con la conclusione da lontano di Ghiringhelli: pallone che termina direttamente in rimessa laterale.
84' Moncini prova la conclusione con un bel diagonale, ma la sfera viene deviata in corner. Cittadella ancora in avanti.
82' Finotto allontana il pericolo, poi Fiamozzi cerca un altro pallone in profondità: tracciante impreciso, si ripartirà da Paleari.
82' Falco prova la conclusione, ma Ghiringhelli si oppone. Pallone nuovamente deviato in corner.
80' Secondo tiro dalla bandierina in favore del Lecce, che prova a chiudere in attacco. Adorni controlla Meccariello e conquista anche un buon calcio di punizione.
79'
Drudi commette fallo su Falco, cartellino giallo per il numero 18. Il centrale del Cittadella salterà il prossimo match per squalifica.
77' Schenetti si coordina e calcia su suggerimento di Siega, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Si ripartirà da Vigorito.
76' Si riparte, il Lecce restituisce il pallone al Cittadella. Nel frattempo i padroni di casa sono momentaneamente in dieci.
74' Arriva l'ottavo corner per il Cittadella, ma la difesa del Lecce allontana il pericolo. Nel frattempo Finotto resta a terra dopo uno scontro di gioco.
73' Mancano quindici minuti circa al termine del match, il Cittadella gestisce il triplo vantaggio.
70' Mischia in area di rigore, Tachtsidis non rinvia bene e il rimpallo arriva ad Adorni: conclusione che supera per la quarta volta Vigorito!!!
70'
ADORNI!!! POKER DEL CITTADELLA!!!
70' Altro calcio d'angolo per il Cittadella, i saltatori si portano in area di rigore.
67'
Terza ed ultima sostituzione per il Lecce: in campo Falco, Liverani vuole più fantasia in mezzo al campo. Esce Arrigoni.
66'
Secondo cambio anche per Venturato: Settembrini lascia il posto di Frare, ovazione da parte del pubblico.
64' Il Lecce cerca di far girare la sfera, ma al momento non ci sono spazi nella difesa del Cittadella.
62' Altro fallo di Settembrini, il numero 8 sta rischiando molto visto che è già ammonito.
59' Schenetti, dal vertice sinistro dell'area di rigore, trova il cross per Moncini: nonostante la deviazione di un avversario, il numero 9 colpisce ancora di testa e supera per la terza volta Vigorito!!!
58'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! TRIPLETTA DI MONCINI!!!
56' Inizio di secondo tempo davvero incredibile, ora i padroni di casa vogliono chiudere la pratica per evitare un ritorno del Lecce.
53' ADORNI! MIRACOLO SULLA LINEA! Disattenzione da parte della difesa del Cittadella, Arrigoni a botta sicura si fa murare dal centrale difensivo dei padroni di casa!
52'
Seconda sostituzione in casa Lecce: Majer entra al posto di Haye, partita da dimenticare per il numero 13.
50' Nulla da fare, il Cittadella spreca un'altra occasione da palla inattiva. Nel frattempo Liverani sta preparando un altro cambio.
49' SETTEMBRINI! GRAN TIRO DALLA DISTANZA! Tocco morbido del numero 8, ma Vigorito si rifugia in corner! Sarà il sesto tiro dalla bandierina per i padroni di casa!
48' Serie di calci d'angolo per il Cittadella, Lecce alle corde in questi primi minuti del secondo tempo.
46'
In campo anche Palombi, che sostituisce uno spento Tumminello.
46'
Primo cambio in casa Cittadella: entra Siega al posto di Pasa, che nel primo tempo ha sfiorato il gol con un tiro dalla distanza.
46' SI RIPARTE! Il Cittadella muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre stanno rientrando in campo, tra poco il calcio di inizio del secondo tempo.
15:51 Nel turno infrasettimanale la squadra di Liverano sfiderà l'Hellas Verona, mentre il Cittadella riposerà. La squadra di Venturato tornerà in campo sabato 2 marzo, contro il Brescia.
15:51 Gabriele Moncini, autore di una doppietta nel primo tempo, è intervenuto ai microfoni di DAZN: "È una partita difficile, sono passati in vantaggio. Non era facile ribaltare il punteggio, ma adesso c'è un'altra partita. Ho provato a cercare il rigore, non mi ha toccato e sono scivolato. C'è stata qualche polemica, ma nulla di che".
15:47 Termina la prima frazione al Tombolato. La Mantia ha sbloccato il match con un gran gol, pareggio di Moncini dopo pochi minuti. Nel finale di tempo il numero 9 del Cittadella ha superato per la seconda volta Vigorito, sempre con un gran gol di testa.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Gol e spettacolo al Tombolato.
45'+1 Ci sarà soltanto un minuto di recupero in questo primo tempo.
44' Grandissima giocata di Schenetti, ma la sua conclusione viene deviata con il corpo da Lucioni. Cittadella che sta dominando il match.
43' Cross sul secondo palo di Benedetti, che trova Moncini: il numero 9 in caduta colpisce di testa e . anticipa sia Calderoni che Vigorito!!! Il Cittadella ribalta il punteggio!!!
42'
GABRIELE MONCINI!!! IL CITTADELLA PASSA IN VANTAGGIO!!!
40' Moncini anticipa Vigorito su un passaggio sbagliato di Lucioni, sembra esserci un tocco ma il direttore di gara lascia correre. C'è qualche protesta da parte di entrambe le squadre, ma la situazione rientra subito nella normalità.
40' Mancano cinque minuti al termine del primo tempo, punteggio ancora fermo sull'1-1. Le due squadre provano a costruire qualcosa in questi ultimi minuti.
38' Tachtsidis controlla defilato sulla sinistra dopo una deviazione della difesa del Cittadella: tiro-cross sbagliato che termina direttamente sul fondo.
37' Calcio di punizione conquistato da Arrigoni dai 35 metri, buona occasione da palla inattiva per la squadra di Liverani.
36' Gioco fermato dall'arbitro, Meccariello è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con Finotto. Mancano dieci minuti al termine del primo tempo.
33' PASA! CHE OCCASIONE PER IL CITTADELLA! Suggerimento di Settembrini per Pasa, il numero si allunga il pallone e calcia! Sfera che termina di poco a lato!
31' Altro cross di Benedetti in area, ma Ghiringhelli non trova il tempo giusto. Sulla sinistra il numero 3 sta letteralmente dominando.
29' Primi 30' di gioco al Tombolato: dopo i due gol messi a segno le squadre hanno abbassato il ritmo, al momento si lotta a centrocampo. Diversi errori in fase di impostazione, i due allenatori chiedono più attenzione durante la costruzione del gioco.
27'
Settembrini commette fallo in attacco: il numero 8 chiede scusa, ma il direttore di gara non gli risparmia il cartellino giallo.
25' La palla viene allontanata ma rimane in area: Adorni prova il colpo di testa, ma Vigorito blocca. Si ripartirà dal Lecce.
25' Schenetti calcia dalla distanza, pallone deviato in corner. Seconda occasione per i padroni di casa.
24' Tumminello e La Mantia cercano di sfruttare un errore di Finotto, ma il passaggio del numero 9 non è preciso. Si ripartirà dal possesso palla in favore del Cittadella.
22' Cross sul secondo palo, ma Tumminello è ancora in fuorigioco. Il numero 9 del Lecce sta facendo molta fatica in questo inizio.
21' Il Lecce prova a reagire dopo il pareggio, ma Tumminello parte in fuorigioco. Si ripartirà da una punizione in favore del Cittadella.
18' Schenetti raccoglie un buon pallone sulla destra e mette in mezzo un traversone invitante per Moncini: colpo di testa a superare Lucioni, Vigorito non esce e il pallone termine in rete!!!
18'
GABRIELE MONCINI!!! ARRIVA IL PAREGGIO DEL CITTADELLA!!!
17' Branca, dopo il suggerimento di Finotto, mette sul secondo palo un pallone fortissimo: sfera che termina sul fondo di poco, nessuno si butta per una deviazione.
14' Schenetti prova il cambio di gioco, ma Ghiringhelli non controlla. Buona reazione da parte degli uomini di Venturato.
12' Arrigoni pesca La Mantia con un lancio di 40 metri circa: il numero 19 controlla di petto dalla sinistra e calcia al volo, battendo Paleari con un gol bellissimo!!!
12'
ANDREA LA MANTIA!!! LECCE IN VANTAGGIO!!!
11' Primi dieci minuti di gioco, meglio il Cittadella in questo inizio del match. Nel frattempo si fanno sentire i tifosi del Lecce, buona presenza sugli spalti del Tombolato.
9' Qualche protesta da parte di Branca per un contatto tra Petriccione e Schenetti, ma il signor Dionisi chiede più ordine.
7' Gran pallone di Benedetti per Moncini, che arriva con un attimo di ritardo. Buona occasione per i veneti, Lecce in difficoltà.
6' Padroni di casa che continuano a rimanere in attacco, ma non ci sono spazi. Qualche protesta di Moncini per un contatto in area, ma l'arbitro lascia giocare.
4' Meccariello allontana il pericolo di testa, Branca cerca una conclusione ma non impatta bene. Cittadella che però resta in possesso del pallone.
3' Finotto prova il cross, pallone deviato in corner. Cittadella subito in attacco.
2' Lecce in maglia bianca, divisa amaranto per i padroni di casa. Ritmi subito alti in campo, i giallorossi fanno la partita.
1' SI PARTE! Il Lecce muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
14:51 Bel tempo a Cittadella, terreno di gioco apparentemente in ottime condizioni. Tutto pronto per lo spettacolo della serie B.
14:45 Mancano quindici minuti all'inizio del match, le squadre si stanno preparando nel tunnel del Tombolato.
14:40 Il Lecce, lontano dalle mura amiche, ha un rendimento incredibile: 19 punti in 12 gare, con 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Attualmente soltanto il Palermo ha fatto meglio, con 21 punti conquistati.
14:35 In casa il Cittadella ha il 13^esimo rendimento, con 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 11 gare. Sono 19 le reti messe a segno, con 12 gol subiti. Troppo poco per una squadra che ha l'ambizione playoff.
14:31 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 15.00. Il direttore di gara sarà il signor Dionisi della sezione de L'Aquila, Lombardi e Macaddino saranno i due assistenti. Quarto uomo Illuzzi.
14:27 La sfida dell'andata è terminata 1-1. In gol Mancosu su rigore (oggi partirà dalla panchina), risposta di Strizzolo a dieci minuti dal termine.
14:23 Modulo speculare per i giallorossi guidati da mister Liverani. Vigorito in porta, con Fiamozzi, Meccariello, Lucioni e Calderoni in difesa. Tachtsidis gestirà le operazioni in mezzo al campo, insieme a Petriccione ed Arrigoni. Haye sarà il vertice alto del rombo, con Tumminello e La Mantia in attacco.
14:19 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Il Cittadella schiera il 4-3-1-2, con Paleari in porta. Difesa a 4 composta da Ghiringhelli, Adorni, Drudi e Benedetti. In cabina di regia si piazza Pasa, con Settembrini e Branca a supporto. Schenetti agirà dietro il reparto offensivo, composto da Moncini e Finotto.
14:16 Il Lecce arriva al Tombolato dopo il successo contro il Livorno: sesto posto in classifica, ma la vetta è distante soltanto cinque punti. Tutto è ancora aperto per quanto riguarda la promozione diretta.
14:10 I padroni di casa sono reduci da ben tre sconfitte consecutive. Serve un cambio di passo per poter evitare di scendere troppo in basso e rimanere fuori dalla lotta playoff.
14:09 Tre punti fondamentali, per proseguire la corsa playoff. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cittadella-Lecce, match valido per la 25^a giornata di serie B.
Cronaca di Patrick Iannarelli