Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Cittadella
1-1
Latina
6' Coralli   Viviani 67'
Cronaca Formazioni
16:51 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona serata ed un arrivederci ai prossimi live sulla nostra piattaforma.
16:50 Non c'è più tempo! Un punto ciascuno per Cittadella e Latina, ma i pontini si sono divorati in due occasioni, nel secondo tempo, il gol vittoria. Prima con Viviani, poi con Crimi. I granata, dopo essere passati in vantaggio con Coralli dopo pochi minuti, sono progressivamente spariti dal campo, disputando un secondo tempo ben sotto la soglia della sufficienza.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per Breda: fuori Almici, alla sua prima uscita con la maglia del Latina, dentro Milani.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero!
89'
Rigoni, al limite della propria area di rigore, si allunga troppo il pallone, intervenendo poi fallosamente in tackle su Pettinari. Giallo per il centrocampista del Cittadella.
88' Cappelletti viene lasciato completamente solo in area di rigore. Per fortuna di Farelli, il colpo di testa del terzino granata non inquadra la porta del Latina.
87'
Foscarini inserisce Minesso al posto dell'infortunato De Leidi, arretrando quindi Barreca sulla linea dei difensori.
85'
Gioco momentaneamente fermo. Problemi di crampi hanno atterrato Alessandro De Leidi, il quale viene sportivamente aiutato da un avversario. Il difensore del Cittadella non riuscirà a proseguire il match.
84' Crimi, sempre nel vivo del gioco, controlla palla sulla sinistra, accentrandosi e concludendo di destro verso la porta di Valentini, che in due tempi blocca la sfera.
83' Dopo il pareggio di Viviani, si è abbassato tantissimo il Cittadella. Merito anche del Latina, che lo sta mettendo alle corde in questi ultimi minuti.
80' PETTINARI! Spinge il Latina, soffre il Cittadella! Buono il cross di Almici dalla destra, intelligente il movimento di Pettinari che controlla il pallone a pochi metri da Valentini. Provvidenziale, in quest'occasione, la chiusura in corner di Scaglia.
79' VALIANI! Altra occasione per il Latina, con il laterale sinistro che entra in area palla al piede ma non inquadra la porta sulla successiva conclusione.
79' Generosa e positiva la prestazione di Petagna, che grazie ad un grande lavoro sporco ha permesso al Latina di tenere alto il proprio baricentro.
79'
Breda sostituisce l'esausto Petagna con Sforzini.
75'
Ha bisogno di forze fresche Claudio Foscarini: fuori un generoso Sgrigna, dentro Gerardi.
74' VIVIANI! Palla gol nitidissima per il Latina, ad un passo dal gol dell'1-2! Sul cross da sinistra, l'ottima torre di Petagna libera Viviani a due metri dalla porta, ma il colpo di testa del centrocampista pontino termina proprio fra le mani di Valentini. Si disperano i giocatori del Latina, vicinissimi al vantaggio.
71' Coralli protegge palla, spalle alla porta, al limite dell'area, cercando un improbabile colpo di tacco in profondità per Barreca, che però non capisce le intenzioni del compagno.
70' Crimi, fra i migliori in campo, allarga sulla destra per Almici. Quest'ultimo cerca il cross di prima intenzione ma colpisce male il pallone, che termina direttamente sul fondo.
69'
Arriva il momento di Simone Pecorini, che prende il posto di Massimiliano Busellato.
67' Gran lavoro sulla sinistra di Crimi, il quale mette al centro un pallone che Barreca allontana malissimo, direzionandolo rasoterra al limite dell'area dove Viviani, di prima intenzione, lascia partire un potente destro che si insacca sulla sinistra dell'incolpevole Valentini. Cambia nuovamente il punteggio al Tombolato: 1-1 fra Cittadella e Latina! Per Viviani si tratta del secondo gol stagionale, dopo quello realizzato contro il Brescia.
67'
VIVIANI!!! HA PAREGGIATO IL LATINA!!! HA SEGNATO VIVIANI!!!
66' VIVIANI! Palla gol per il Latina! Iniziativa di Federico Viviani, il quale controlla centralmente il pallone, allungandoselo verso il limite dell'area e lasciando poi partire un sinistro che sfiora il palo sulla destra di Valentini. Mani nei capelli per il giovane centrocampista del Latina.
65'
Primo cambio della partita: fuori l'impalpabile Doudou, dentro il numero 20, Stefano Pettinari.
63' Sgrigna fugge palla al piede sulla sinistra, notando Farelli fuori dai pali e cercando di sorprenderlo con un diagonale di sinistro. La conclusione del fantasista granata non inquadra la porta avversaria.
62' Si riaffaccia in avanti il Latina: Viviani ci prova col destro, ma la traiettoria viene intercettata da Pellizzer.
61' Pellizzer salta più in alto di tutti sugli sviluppi del corner seguente. Brosco allontana il pericolo spazzando il pallone fuori dall'area.
60' BENEDETTI! Ci prova col sinistro da circa venti metri il centrocampista del Cittadella. Farelli si oppone, distendendosi sulla propria sinistra.
58' Barreca riceve palla sulla sinistra, effettuando un notevole sombrero su Dellafiore, eludendone la marcatura. A quel punto, però, il giovane terzino si fida troppo del suo sinistro, cercando un improbabile conclusione al volo di esterno, che non impensierisce Farelli.
56' Ruvido, ma involontario, contrasto fra Doudou e Coralli. L'attaccante del Cittadella riceve una scarpata dall'avversario e rimane momentaneamente contuso a terra. Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti.
54' Entrambe le squadre cercano numerose giocate di prima, ma il viscido terreno di gioco non facilita le iniziative dei giocatori.
52' Contrasto in area granata fra De Leidi e Doudou. L'attaccante del Latina accenna delle timidi proteste, ma oggettivamente non c'erano gli estremi per fischiare un calcio di rigore.
50' GOL ANNULLATO A CORALLI! Grande azione del Cittadella, partita centralmente dai piedi di Sgrigna, che allarga sulla destra per Cappelletti. Il cross del numero 25 granata viene allontanato dalla difesa, ma sulla ribattuta il più lesto è Rigoni, il quale conclude a rete di piatto destro. Farelli si distende sulla sinistra e respinge la sfera e sul tap-in vincente Coralli viene fermato in posizione irregolare.
48'
Barreca, dopo un fallo a centrocampo su Almici, va a prendersi il primo giallo di una gara, finora, decisamente molto corretta.
46' E' iniziata in questo momento la ripresa di Cittadella-Latina!
Inizio 2° tempo
15:59 Sono i giocatori del Latini i primi a rientrare in campo. Fra poco li seguiranno i padroni di casa ed a quel punto sarà tutto pronto per il secondo tempo di Cittadella-Latina.
15:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:45 Luca Sacchi fischia la fine del primo tempo. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per il Cittadella, passato in vantaggio dopo 6' grazie al gol di Ciccio Coralli. Una prima frazione equilibrata, con un risultato ancora in bilico. Vedremo se nella ripresa ci sarà una reazione più incisiva da parte del Latina.
Fine 1° tempo
44' RIGONI! Ci prova col sinistro, sul cross di Cappelletti, il centrocampista del Cittadella. Il pallone termina a lato, non di molto, sulla destra di Farelli. Applausi del pubblico per quest'azione granata.
42' Alcuni giocatori di entrambe le compagini sembrano già sulle gambe allo scadere del primo tempo. Si preannuncia una seconda frazione con due squadre molto lunghe. Staremo a vedere se e come i giocatori più freschi riusciranno ad approfittare degli eventuali spazi.
41' La squadra di Breda costruisce molto, ma il prodotto del suo lavoro finisce costantemente all'altezza della trequarti.
41' Petagna cerca la torre per Crimi, che sbaglia il primo controllo e non riesce a tenere il pallone in campo.
38' Crimi, caparbiamente, mantiene il controllo del pallone al limite dell'area, per poi cercare un improbabile assist a cucchiaio in direzione di Doudou. Scaglia protegge l'uscita di Valentini, che fa sua la sfera senza problemi.
38' Coralli, dalla destra, cerca Sgrigna con un cross sul lato opposto. La traiettoria è troppo profonda ed il pallone finisce fra le mani di Farelli.
37' Doudou uncina un pallone difficilissimo proveniente da un cross dalla sinistra, ma poi commette fallo su De Leidi, molto attento in questi primi 37 minuti di gioco.
36' Coralli, chiaramente in posizione irregolare, viene servito in profondità. Difficile parlare, in questo caso, di gol annullato all'attaccante granata, tanto era evidente la posizione di offside. Si ripartirà con una punizione per Farelli.
35' Poco ritmo in questo finale del primo tempo. Il Cittadella ha sfruttato al meglio l'unica, vera, occasione, della partita per portarsi in vantaggio. Da quel momento in poi, le emozioni al Tombolato sono state davvero poche, se non nulle.
32' Marco Crimi punta l'area di rigore dalla sinistra, guadagnandosi un corner dopo il contrasto con Scaglia.
30' Un po' rinunciatario il Cittadella in questa seconda parte del primo tempo. I granata, dopo il gol del vantaggio, non hanno continuato ad osare alla ricerca del raddoppio, mentre il Latina, seppur timidamente, sta cercando di portarsi in avanti alla ricerca di situazioni interessanti.
26' Pericolo in area del Cittadella! Il calcio d'angolo battuto dalla sinistra attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore. Pellizzer, in qualche modo, riesce ad alzare la sfera a campanile in direzione di Doudou il quale, all'altezza del dischetto, prova a coordinarsi per la rovesciata ma liscia la conclusione.
26' Viviani cerca la botta su calcio di punizione da circa 30 metri. Coralli, con la coscia, devia il pallone in calcio d'angolo.
25' Bel dribbling di Crimi a centrocampo, che si libera molto bene dalla marcatura di De Leidi e Rigoni, subendo fallo da quest'ultimo.
22' Benedetti serve in profondità Barreca ma quest'ultimo, pur essendo chiaramente più veloce di Brosco, commette un po' ingenuamente fallo su quest'ultimo, sprecando una valida potenziale occasione.
21' Sgrigna riceve palla centralmente e prova a servire in profondità Busellato, inseritosi dalla destra. Il centrocampista granata frana addosso a Valiani, commettendo fallo. Buona la lettura del direttore di gara in quest'occasione.
19' Petagna mette in mezzo un pallone dalla destra, ma la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza che nessun giocatore nerazzurro riesca ad intervenire.
18' Ha spazio Petagna sulla trequarti centrale. Il giovane prodotto milanista riceve palla, si gira sul sinistro e scarica la conclusione, la quale viene murata dall'attento Pellizzer.
17' Almici cerca di stare molto alto sulla destra, nel tentativo di abbassare un po' il Cittadella. Tuttavia, al momento, il Latina non riesce ad essere seriamente pericoloso in fase offensiva.
14' Ottimo e pulito intervento di De Leidi, che anticipa il temibile Doudou in area di rigore sulla destra.
14' Petagna cerca un'improbabile sinistro da distanza probitiva, ma la sua conclusione viene rimpallata.
11' Coralli riceve palla, spalle alla porta, all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola. Il bomber granata cerca di servire Sgrigna, ma Farelli riesce ad agguantare il pallone in uscita bassa, anticipando tutti, difensori compresi.
10' Decimo minuto: 1-0 al Tombolato! I granata sono passati in vantaggio alla prima occasione utile grazie al rapace Coralli.
9' Scaglia lancia molto bene Barreca sulla sinistra, ma quest'ultimo scivola sul viscido prato del Tombolato al momento del controllo.
7' Subito il salita la partita per il Latina. Ciccio Coralli porta in vantaggio il Cittadella dopo 6' di gioco! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, Scaglia viene lasciato troppo libero in area di rigore; il suo colpo di testa viene miracolosamente deviato sul palo da Farelli, ma sul tap-in Ciccio Coralli, da un metro, non può sbagliare! Cambia il parziale al Tombolato: Cittadella 1, Latina 0.
6'
CORALLI!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO CICCIO CORALLI!!!
5' Si lamenta Coralli per un presunto tocco di mano di Brusco in area di rigore. Il difensore del Latina tranquillizza l'attaccante granata, assicurandogli di non aver toccato il pallone con la mano.
4' Buon atteggiamento del Latina in questi primi minuti. Il baricentro dei pontini è molto più alto rispetto a quello dei veneti.
3' Bruno cerca il primo, timido, affondo sulla sinistra, senza tuttavia riuscire a crossare il pallone al centro, bensì trascinandoselo oltre la linea di fondo. Si ripartirà con una rimessa da fondo per il Cittadella.
1' E' iniziata in questo istante Cittadella-Latina. Sono i padroni di casa, in tradizionale maglia granata, a controllare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre sono entrate da pochi secondi sul terreno di gioco. Manca davvero poco al fischio d'inizio di Cittadella-Latina.
14:48 Giornata uggiosa, ma non fredda, a Cittadella. La partita inizierà sotto una leggera pioggia. Il terreno di gioco del Tombolato si presenta, tuttavia, in discrete condizioni.
14:35 Roberto Breda risponde con un 3-5-2, schierando un attacco da quarant'anni in due: 21 sono gli anni di Doudou Mangni, 19 quelli di Petagna. Solo il portiere di riserva del Cittadella, Andrea Pierobon, ne ha 45. La folta mediana vedrà protagonisti Almici e Valiani sulle fasce, con Crimi, Viviani e Bruno a presidiare la zona nevralgica. In difesa, a protezione dell'estremo difensore Farelli, ci saranno Dellafiore, Cottafava e Brosco.
14:33 Pochi minuti fa sono state declinate le formazioni ufficiali dai rispettivi tecnici. Andiamo, brevemente, ad analizzarle: Foscarini decide di smussare leggermente il modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2 ed inserendo De Leidi, un centrocampista, al posto di Minesso, un esterno offensivo. Ciccio Coralli ha vinto il ballottaggio con Gerardi e farà coppia con Sgrigna in attacco. In mediana, detto della novità De Leidi, ci saranno anche Busellato, Rigoni e Benedetti, mentre davanti all'estremo difensore Valentini, ci sarà la solita difesa formata da Cappelletti, Scaglia, Pellizzer e Barreca.
14:32 L'arbitro della gara sarà Luca Sacchi di Macerata, assistito dai guardalinee Cangiano di Napoli e Di Iorio di Verona. Quarto uomo, Baracani di Firenze. Sono solo due i precedenti in assoluto fra le due compagini. Entrambe risalgono alla passata stagione: terminò 0-0 al Tombolato, 1-0 al Francioni.
14:32 Sarà una gara importantissima per entrambe le squadre: i pontini, dopo la tremenda sconfitta interna per 1-4 nel sentitissimo derby contro il Frosinone, hanno un disperato bisogno di rialzarsi da una situazione a dir poco complicata, mentre i veneti non vincono dal 20 settembre e stanno galleggiando nelle zone medio-basse della classifica dopo un inizio convincente.
14:30 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti allo stadio Piercesare Tombolato, teatro di Cittadella-Latina, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri