Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Cittadella
5-1
Hellas Verona
18' Iori
27' Scaglia
36' Litteri
45' Benedetti
82' Litteri
  Pazzini 1'
Cronaca Formazioni
22:25 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo giro di lancette: il Cittadella è pronto a festeggiare una grande vittoria contro la capolista Verona.
90'+2 Contropiede del Cittadella, con Valzania che conquista una preziosa rimessa laterale in zona offensiva. Tiene gli avversari lontani dalla propria area ora la squadra di Venturato.
90'+1 Cross di Romulo dalla destra per Ganz che, già pronto per colpire, viene anticipato da Salvi. Sarà rimessa laterale in zona d'attacco per la squadra di Pecchia.
90' Quattro minuti di recupero: si giocherà fino al 94'.
89' Filtrante per Litteri, che salta Nicolas ed appoggia il pallone in rete. L'arbitro, però, aveva già fermato il gioco per la posizione irregolare dell'attaccante granata.
88' Sulle gambe i calciatori del Verona, continuano a correre e pressare, invece, quelli del Cittadella. Come detto, con questo successo il Cittadella si porta a -2 dalla vetta. Il Frosinone, con una vittoria, domenica può agganciare gli scaligeri al primo posto.
87'
Ammonito Benedetti per proteste.
86' E' una bolgia il 'Tombolato': i tifosi del Verona continuano ad incitare la propria squadra, ma quelli del Cittadella sono in vera estasi.
85' Cinque reti incassate dal Verona, tutte su calci piazzati. Sprofonda la squadra di Pecchia, alla seconda sconfitta consecutiva dopo lo 0-4 contro il Novara.
84'
Terza sostituzione per il Cittadella: fuori Schenetti, dentro Paolucci.
83' Lo avevamo detto: "trema il Verona". E anche su questo calcio piazzato ha colpito il Cittadella: cross sul primo palo, uscita a vuoto di Nicolas e Litteri insacca.
82'
HA SEGNATO IL CITTADELLA! HA SEGNATO LITTERI!
81' Altro calcio d'angolo per il Cittadella, guadagnato dall'ottimo spunto sulla sinistra di Lora. Salgono i colpitori di testa, trema il Verona.
80' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio: il Cittadella conduce per 4-1. Tutti i gol sono stati realizzati nel primo tempo.
79' Ci prova Valzania dalla distanza, dopo gli sviluppi di un altro tiro dalla bandierina. Il pallone, però, termina di molto fuori.
78' Altri quattro gol subiti dal Verona, dunque, dopo quelli di domenica scorsa nella debacle contro il Novara. Il Cittadella, in caso di vittoria, si porterebbe a -2 dalla capolista.
77' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Cittadella, con Strizzolo che prende esattamente il posto di Arrighini. Tre gol per entrambi in questo avvio di stagione.
76'
Seconda sostituzione per il Cittadella: fuori Arrighini, dentro Strizzolo.
75' Difende quasi a pieno organico il Cittadella, che si sta limitando a gestire il risultato. Il Verona controlla il pallone, ma non riesce a creare occasioni da rete dalle parti di Alfonso.
74' Colpo di testa di Pisano dal centro dell'area di rigore, ma Alfonso non si lascia sorprendere e agguanta il pallone.
73' Nonostante il pesante parziale, i tifosi del Verona continuano ad incitare la propria squadra. Pecchia, intanto, chiede maggior velocità ai suoi.
72'
Prima sostituzione per il Cittadella: fuori Chiaretti, dentro Lora.
71' Riprende il gioco, con il Verona che prova a sfruttare la superiorità numerica. Intanto a breve sarà il turno di Lora.
70' Resta a terra Benedetti, dopo una gomitata involontaria di Pisano. In campo lo staff sanitario del Cittadella, gioco momentaneamente interrotto.
69' Tiro dalla bandierina non sfruttato dagli scaligeri, con un cross debole e sbagliato che non arriva nemmeno dalle parti di Alfonso. Può ripartire la squadra di Venturato.
68' Calcio di punizione battuto di potenza da Pazzini, che trova però la deviazione della barriera: calcio d'angolo per l'Hellas Verona.
67' Fallo di Iori su Zaccagni sulla trequarti granata: calcio di punizione per la squadra allenata da Fabio Pecchia.
66'
Terza ed ultima sostituzione per il Verona: fuori Luppi, dentro Zaccagni.
65' E' un 3-4-1-2 ora quello del Verona, con Valoti che gioca alle spalle del tandem d'attacco composto da Pazzini e Ganz. A breve entrerà in campo Zaccagni.
64' GANZ! Tiro a botta sicura di Ganz, che batte in uscita Alfonso: il pallone, però, indirizzato verso la porta, viene messo fuori da Benedetti. Salvataggio provvidenziale!
63' Squillo dell'Hellas Verona, che mette i brividi alla retroguardia avversaria. Per ora, però, il margine di vantaggio della squadra di Venturato è notevole.
62' FOSSATI! Tiro da fuori di Fossati, che cerca di battere Alfonso con un preciso rasoterra: il pallone esce di pochi centimetri a lato.
61'
Primo ammonito nelle fila del Cittadella: punito Salvi per un fallo su Ganz. Ed il terzino granata era nella lista dei diffidati: salterà la sfida con il Carpi.
60' Buon lavoro di Pazzini, che porta a spasso due avversari in area di rigore, ma sbaglia completamente lo scarico all'indietro per un compagno di squadra. Può ripartire il Cittadella.
59' Il Verona sta provando ad alzare i ritmi, ma il Cittadella copre benissimo il terreno di gioco e non rischia quasi nulla.
58' Altro cross di Luppi dalla sinistra, con il pallone che questa volta termina direttamente sul fondo. Altro rinvio dal fondo in favore di Alfonso.
57' Filtrante di Luppi, alla ricerca di Ganz. Salvi, però, non si lascia sorprendere, intercetta il passaggio e spara il pallone addosso al neo-entrato in casa Hellas Verona: si ripartirà con un rinvio dal fondo.
56'
Seconda sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Siligardi, dentro Ganz.
55'
Prima sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Maresca, dentro Valoti.
54' Intanto si avvicina il momento di un doppio cambio in casa Verona: entreranno Ganz e Valoti, probabilmente al posto di Maresca e Siligardi.
53' Con questi ritmi l'Hellas Verona non può pensare di far male al Cittadella, con i granata che invece continuano a spingere alla ricerca del loro quinto gol della serata.
52' Da una parte all'altra del campo, con il lancio lungo di Fossati respinto di testa da Scaglia. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Siligardi, il cui tiro termina di molto distante dalla porta difesa da Alfonso.
51' Conclusione da fuori di Valzania, che prova a sorprendere Nicolas: il portiere brasiliano, però, è attento e blocca la sfera.
50' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: l'arbitro fischia un fallo in attacco. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona.
49' Cross dalla destra di Schenetti, che pesca sul secondo palo Litteri: questo, però, si lascia anticipare da Bianchetti. Sarà calcio d'angolo.
48' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cittadella. E' uno schema quello della squadra di Venturato, ma questa volta la difesa scaligera se la cava.
47' Primo possesso in favore degli ospiti, con il lancio lungo di Bianchetti alla ricerca in avanti di Pazzini. Il pallone, però, scivola sul manto erboso bagnato e termina sul fondo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Cittadella-Hellas Verona!
Inizio 2° tempo
21:35 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
21:19 Termina qui il primo tempo. Clamoroso al 'Tombolato': il Cittadella, dopo essere passato in svantaggio al 1', sta vincendo 4-1 contro la capolista Verona. Ripresa tutta da vivere, che derby!
Fine 1° tempo
45'+1
Proteste plateali di Pazzini, che chiede un calcio di rigore. Brutto atteggiamento dell'attaccante degli scaligeri, che viene giustamente ammonito.
45'+1 Gol straordinario di Benedetti, che con un calcio di punizione a giro trova l'incrocio alla destra della porta difesa da Nicolas.
45'
HA SEGNATO IL CITTADELLA! HA SEGNATO BENEDETTI!
44'
C'è un po' di nervosismo tra le fila degli ospiti. Altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Cittadella: ammonito Bianchetti.
43' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
42' SILIGARDI! Cross dalla destra di Romulo, che pesca in area di rigore Siligardi: il suo colpo di testa, però, non centra lo specchio della porta difesa da Alfonso.
41' Contatto in area di rigore, con Bianchetti che atterra Arrighini: protesta a gran voce la panchina granata, ma l'arbitro lascia correre.
40' Ci prova Pazzini con un tiro dal limite dell'area: la conclusione a giro sul secondo palo, però, non crea problemi ad Alfonso.
39' La squadra di Venturato ora lascia il pallone agli avversari e prova a difendere questo importantissimo risultato. Attacca a testa bassa il Verona.
38' Non impeccabile, come in occasione del primo gol, Nicolas. Che partita al 'Tombolato': la capolista è sotto per 3-1 contro il Cittadella.
37' Calcio di punizione battuto bene da Benedetti sul primo palo: Litteri, tutto solo, sfiora il pallone di testa e, complice un altro bruttissimo intervento di Nicolas, sigla il 3-1!
36'
HA SEGNATO IL CITTADELLA! HA SEGNATO LITTERI!
35'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Pisano per una manata rifilata ad Arrighini. Calcio di punizione per il Cittadella.
34' Riprende il gioco, con i due calciatori che tornano regolarmente in campo. Gestisce il pallone la squadra di Fabio Pecchia.
32' Scontro testa contro testa tra Chiaretti e Bianchetti: restano a terra i due calciatori, gioco momentaneamente interrotto.
31' Ora sta andando in confusione l'Hellas Verona, che non riesce più a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore. Attacca il Cittadella.
30' Lancio lungo di Pasa, alla ricerca in avanti di Litteri. Il guardalinee, però, segnala la posizione irregolare del numero nove granata.
29' Pietrificato Venturato a bordocampo, infuriato Pecchia: questo lo stato d'animo dei due allenatori. Il Verona, dopo aver trovato il vantaggio al 1', ora è sotto di un gol.
28' Ancora dagli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce il Cittadella: Scaglia anticipa sul primo palo Pazzini e batte Nicolas. I padroni di casa hanno ribaltato la situazione!
27'
HA SEGNATO IL CITTADELLA! HA SEGNATO SCAGLIA!
26' LUPPI! Ci prova Luppi dalla sinistra: il tiro potente, però, viene bloccato in due tempi da Alfonso. Ma Pazzini era già pronto a ribadire in rete.
25' Tentativo di verticalizzazione di Fossati per Pazzini, ma Pasa è attento ed intercetta il passaggio. Il pallone torna sui piedi del centrocampista scaligero, che riparte da dietro.
24' Chi si aspettava gol ed emozioni, fin qui non è rimasto deluso: bel derby tra Cittadella e Verona. Un 1-1 giusto per quanto visto in questi primi minuti.
23' Ci prova Schenetti dalla distanza, ma Nicolas questa volta è attento e fa sua la sfera. Riparte la squadra scaligera.
22' Nasce una pericolosa azione del Cittadella. L'arbitro, però, anche in questo caso ferma il gioco e assegna un calcio di punizione agli ospiti.
21' Prova a reagire la squadra di Pecchia, che si rituffa in avanti. L'arbitro, però, fischia un fallo in attacco di Pazzini, che trattiene a terra il pallone.
20' Tutto da rifare, dunque, per l'Hellas Verona. Ma che derby in questa prima parte di primo tempo: già due gol e tante occasioni da rete!
19' Calcio d'angolo per il Cittadella ed uscita a vuoto di Nicolas: sul secondo palo Iori si libera dalla marcatura di Maresca e sigla il pareggio!
18'
HA SEGNATO IL CITTADELLA! HA SEGNATO IORI!
17' Ritmi molto alti e partita piacevole al 'Tombolato'. E' sempre il Verona in vantaggio, praticamente dai primi secondi del match: fin qui decide un gol di Pazzini.
16' SALVI! Ci prova dalla distanza il terzino destro del Cittadella, con la traiettoria che rischia di sorprendere Nicolas. Il pallone, però, sfiora soltanto l'incrocio dei pali.
15' Cross al centro di Maresca e colpo di testa ad allontanare la minaccia da parte di Scaglia. Prova a ripartire, allora, la squadra di Venturato.
14' Fallo ingenuo di Salvi su Luppi. Calcio di punizione in zona d'attacco per la squadra allenata da Fabio Pecchia: sarà Maresca a battere.
13' Da una parte all'altra del campo, con Romulo che si accentra e serve in area Pazzini: l'ex Milan ed Inter difende la sfera, ma non riesce a far male ad Alfonso.
12' LITTERI! Errore in fase d'impostazione da parte di Bianchetti. Allora Iori serve con un filtrante Litteri che, a tu per tu con Nicolas, si lascia ipnotizzare.
11' FOSSATI! Erroraccio di Alfonso, sul pressing di Bessa, che regala il pallone a Pazzini: questo apre per Siligardi, che scarica centralmente per Fossati, la cui conclusione non trova di poco lo specchio della porta.
10' Cross velenoso dalla sinistra di Benedetti, alla ricerca di Litteri sul primo palo: Nicolas legge bene i tempi del traversone ed anticipa l'ex attaccante di Latina e Ternana.
9' Calcio d'angolo per il Cittadella. Va Chiaretti dalla bandierina, ma il cross al centro viene allontanato di testa da Luppi.
8' Ci prova Benedetti da fermo, ma il pallone si stampa in pieno sulla folta barriera composta dai calciatori del Verona. Sulla ribattuta tenta nuovamente il tiro, ma trova un'altra deviazione.
7' Fallo di Fossati su Chiaretti al limite dell'area di rigore degli scaligeri. Occasione interessante per i padroni di casa, non siamo molto distanti dalla porta difesa da Nicolas.
6' Fallo guadagnato da Arrighini, che permette ai suoi di tirare il fiato. Prova ad uscire dalla propria metà campo il Cittadella.
5' ROMULO! Prova la conclusione da fuori l'italo-brasiliano, con il pallone che viene deviato in calcio d'angolo da un difensore avversario.
4' SILIGARDI! Incursione in area di rigore dell'attaccante degli scaligeri, che si decentra e prova il tiro sul primo palo: Alfonso, però, risponde presente.
3' Partita che si mette subito in salita per il Cittadella: l'Hellas Verona ha colpito pochi secondi dopo il fischio d'inizio. 0-1 al 'Tombolato'!
2' Discesa sulla destra di Romulo, che arriva in area e prova il suggerimento al centro. Alfonso compie un miracolo sulla deviazione di un compagno di squadra, ma non può nulla sul tap-in di Pazzini!
1'
HA SEGNATO L'HELLAS VERONA! HA SEGNATO PAZZINI!
1' Arriva il fischio di Ghersini: è cominciata la sfida fra Cittadella ed Hellas Verona!
Inizio 1° tempo
20:30 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. C'è qualche minuto di ritardo.
19:38 Solito 4-3-3 per Pecchia, che schiera Pisano centrale di difesa al fianco di Bianchetti, con Romulo e Souprayen sulle corsie laterali. A centrocampo torna Maresca accanto a Fossati e Bessa. In attacco, infine, Siligardi e Luppi agiranno ai lati di Pazzini.
19:37 Queste le scelte di Venturato: 4-3-1-2 con il tandem d'attacco composto da Litteri e Arrighini, e con Chiaretti nel ruolo di trequartista. A centrocampo giocano i 'soliti' Valzania, Schenetti e Iori. In difesa, infine, la linea a quattro avanti ad Alfonso sarà formata da Salvi, Scaglia, Pasa e Benedetti.
19:36 L'ultimo precedente fra queste due squadre finì 0-0: era aprile del 2013, si giocava a Verona. L'ultima al 'Tombolato', invece, ha visto la compagine allora allenata da Foscarini imporsi per 2-1, grazie alle reti di Schiavon e Maah, dopo quella di Laner.
19:35 Roberto Venturato, invece, non si nasconde: "Giocheremo contro una squadra che lo scorso anno era in A, hanno importanti valori individuali, ma noi dobbiamo puntare a fare la nostra partita. Non avranno problemi dopo il passo falso di domenica".
19:34 Match insidioso per la squadra di Fabio Pecchia, che nella conferenza stampa della vigilia ha rivelato: "Affronteremo un'ottima squadra, guidata da un bravo allenatore. Abbiamo lavorato tanto in settimana e credo che sarà una bella partita: il Cittadella ha tutto per poter fare un campionato importante".
19:33 E' un derby d'alta quota quello che aprirà la quindicesima giornata di Serie B: di fronte Hellas Verona e Cittadella, rispettivamente prima e terza della classe. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: gli scaligeri dal pesante 0-4 interno contro il Novara, i granata da quella di misura contro il Benevento.
19:32 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Hellas Verona, sfida valevole come anticipo della quindicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì