Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cittadella
1-2
Frosinone
80' Varnier   Ciano 3'
Ciofani D. 61'
Cronaca Formazioni
19:26 FINALE! Finisce al Tombolato il Frosinone vince 2-1 contro il Cittadella. Quindicesimo risultato utile consecutivo per i ciociari (7 vittorie e 8 pareggi). Frosinone in vetta con il Palermo a 43 punti.
Fine 2° tempo
90'+2
CAMBIO FROSINONE: entra Citro, esce Dionisi.
90' Saranno cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' KOUAME! Destro al volo da posizione molto ghiotta, palla a lato. Il Frosinone si salva anche se sta rischiando troppo in questo finale.
86' Bartolomei mette in area, Arrighini crossa per i compagni, ma la difesa del Frosinone allontana.
85' CITTADELLA ALL'ATTACCO! Destro di Kouame, ma Bardi è attento e non si fa sorprendere.
83' DIONISI! Il Frosinone sfiora il tris con il diagonale dell'attaccante su assist di Ciofani che non trova la porta per un soffio!
83'
CAMBIO FROSINONE: entra Kone, esce Ciano.
82'
CAMBIO CITTADELLA: entra Arrighini, esce Settembrini.
81' Colpo di testa del difensore su azione di calcio d'angolo: schiacciata di testa a battere Bardi. Saranno minuti finali caldissimi.
80'
GOOOOOL CITTADELLA! VARNIER RIAPRE LA GARA!
79' CITTADELLA ANCORA PERICOLOSO! Destro di Schenetti dal vertice sinistro dell'area: si allunga Bardi che devia in angolo.
77' MAIELLO! Il centrocampista recupera palla dopo errore di Salvi, destro dal limite, palla non molto lontana alla sinistra di Alfonso.
76' Il Frosinone, con il piglio della grande squadra, sta portando a casa una vittoria pesantissima per il proseguimento della stagione. Ottima, in particolare, la tenuta della difesa.
73'
CAMBIO CITTADELLA: entra Schenetti, esce Chiaretti.
71' Con grande generosità il Cittadella va in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara: sinistro debole in area di Bartolomei, blocca a terra Bardi.
69' CITTADELLA ANCORA PERICOLOSO! Bardi respinge d'istinto il tiro potente di Kouame dopo una sponda di Maiello.
67'
AMMONITO ARIAUDO! Cartellino giallo per il difensore del Frosinone per fallo su Kouame.
66' CITTADELLA PERICOLOSO! Rispondono subito i granata che non mollano malgrado il doppio svantaggio: destro dal limite di Settembrini, palla fuori di poco.
64'
AMMONITO STRIZZOLO! Cartellino giallo per l'attaccante del Cittadella per fallo a centrocampo.
63' CIOFANI! Ancora Frosinone in avanti: pericoloso di testa su cross dalla destra, para a terra Alfonso.
62' Cross dalla sinistra di Ciano, Ciofani salta più in alto di tutti (Varnier incerto nella circostanza) e batte Alfonso da pochi passi.
61' Mentre Venturato inserisce Strizzolo al posto di un opaco Vido, il Frosinone, con il piglio della grande squadra, raddoppia.
61'
GOOOOOOOOOL FROSINONE!!! RADDOPPIA DANIEL CIOFANI!
60'
CAMBIO CITTADELLA: entra Strizzolo, esce Vido.
59' DIONISI! Si rivede il Frosinone in avanti: conclusione potente dalla distanza, palla fuori. Riparte il Cittadella.
58' Cittadella ancora in avanti: cross alto di Settembrini dalla destra, Bardi esce in presa alta e fa suo il pallone.
56' Il Cittadella attacca con più convinzione in questa ripresa. Il Frosinone, però, non sta sbagliando nulla in fase difensiva.
54' SETTEMBRINI! Destro al volo del centrocampista dopo azione convulsa al limite dell'area: il pallone termina a lato alla sinistra di Bardi.
53' Botta di destro di Dionisi dopo la sponda di testa di Ciofani: tiro deviato, c'è Alfonso in presa bassa.
51' Ritorna Ciano in campo. Intanto Frosinone in avanti. Dionisi apre per Beghetto, ma il cross dell'esterno non è raccolto da nessuno. Riparte il Cittadella.
49' Si riprende il gioco con Ciano momentaneamente fuori dal campo.
48' Brutto fallo da dietro di Iori su Ciano, che rimane a terra. Sanitari in campo per le cure mediche.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa al Tombolato.
Inizio 2° tempo
18:18 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Frosinone in vantaggio per 1-0 contro il Cittadella. Decide una rete di Ciano.
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO CHIARETTI! Cartellino giallo per il trequartista per fallo su Chibsah.
44' Ci sarà un minuto di recupero deciso dall'arbitro Rapuano.
42' Prova ad alzare il ritmo il Cittadella in questo finale di tempo, ma il Frosinone è sempre attento.
41' Episodio dubbio in area Frosinone: Chiaretti va giù, ma l'arbitro Rapuano fa giustamente proseguire.
40' Si riprende con il Cittadella in avanti, il Frosinone, però, controlla senza problemi.
39' Dal nuovo corner Alfonso si scontra con un suo compagno di squadra. Staff medico in campo, gioco momentaneamente fermo.
38' CIANO! Tiro direttamente da calcio d'angolo del numero 28, Alfonso non si fa sorprendere e alza il pallone sopra la traversa.
37' IORI! Tiro dalla distanza del centrocampista, palla ampiamente fuori misura. Il Cittadella continua a faticare per raggiungere l'area di rigore del Frosinone.
35'
AMMONITO CHIBSAH! Cartellino giallo per il centrocampista del Frosinone per fallo su Kouame.
33' Il Cittadella non riesce più a rendersi pericoloso. Il Frosinone sta imbrigliando bene la squadra di Venturato.
30' Annullato il gol di testa di Brighenti per un vistoso fuorigioco di Terranova. Respira il Cittadella che però deve cambiare marcia.
28' Angolo per il Frosinone: cross di Ciano sul secondo palo, non ci arriva Dionisi.
26' FROSINONE VICINO AL RADDOPPIO! Dionisi attarda troppo il tiro, Scaglia recupera e lo ostacola al momento della botta a rete. Il destro dell'attaccante termina in angolo
24' Ancora Cittadella in avanti: manovra confusa e poco convinta. Kouame cerca lo spazio in area per calciare, respinge Ciofani.
22' IORI! Ci prova il centrocampista dalla distanza, palla che termina ampiamente a lato. Riparte il Frosinone.
21' Il Frosinone continua ad attaccare, il Cittadella, invece, fatica a costruire trame di gioco valide. Troppo isolati in avanti sia Vido che Kouame. Pochi rifornimenti per loro.
18' FROSINONE VICINO AL RADDOPPIO! Da calcio d'angolo, ci prova Beghetto, Alfonso non è perfetto nella presa, Daniel Ciofani si avventa sulla ribattuta, ma Salvi è attento e salva tutto.
15' Prova il Frosinone ad attaccare, ma il Cittadella, non si fa sorprendere: cross dalla sinistra di Beghetto: palla troppo alta, spazza via la difesa veneta.
13' CITTADELLA PERICOLOSO!Cross di Chiaretti dalla sinistra, Vido anticipato a pochi passi dalla porta.
11' Cross in mezzo di Dionisi per Ciofani, ma l'attaccante non trova la porta: palla sul fondo. Riparte il Cittadella.
10' Fuorigioco di Vido su assist di Kouame. Calcio di punizione per il Frosinone. Il Cittadella protesta per un tocco di Chibsah. L'arbitro, però, non lo vede e fischia l'offside.
9' CHIARETTI! Ci prova il numero 10 con un bel tiro che finisce di poco a lato alla destra di Bardi. Cittadella in spinta.
7' Il Cittadella prova subito a reagire: punizione ai 30 metri. Batte Chiaretti, ma il suo tiro viene ribattuto dalla barriera.
5' Cittadella colpito a freddo dal Frosinone, difesa sorpresa dalla fulminea azione di Dionisi, partito subito con il turbo.
4' Cambia subito il risultato al Tombolato: cross di Dionisi, bravo Ciano a seguire l'azione e a battere di piatto Alfonso. Frosinone in vantaggio, gara subito in discesa per i ciociari.
3'
GOOOOOOL FROSINONE!!! CIANO A SEGNO!
2' Partenza con ritmo soft al Tombolato. Le due squadre si studiano. Il Frosinone prova a spingere, ma il Cittadella chiude bene ogni varco.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida al Tombolato. Il Frosinone batte il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre in campo al Tombolato. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
17:11 Il Cittadella, invece, è la squadra che ha ricevuto più calci di rigore a favore dopo 22 giornate: ben 7!
17:07 Piccola curiosità statistica, così come segnalata da TuttoFrosinone.com: il Frosinone è scatenato nei primi 30’ di gioco dopo 22 turni. 15 le reti ciociare dal 1’ al 30’ di gara, con un picco dal 16’ al 30’ (11 marcature giallazzurre).
17:03 Nelle otto sfide disputate, ben sei sono stati i pareggi, in tutti i casi per 1-1.
17:01 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Cittadella con Chiaretti alle spalle di Vido e Kouame. Settembrini preferito a Pasa a centrocampo. 3-4-1-2 per il Frosinone con Ciano alle spalle di Dionisi e Daniel Ciofani.
16:57 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Frosinone, gara valevole per la 23/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino