Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Cittadella
1-2
Frosinone
70' Cassano   Oyono A. 35'
Partipilo 63'
Cronaca Formazioni
22:26 FINISCE QUI! Dopo 96 minuti combattutissimi la spunta il Frosinone grazie alle reti di Oyono e Partipilo. Non può rimproverarsi nulla il Cittadella, che ha cercato fino agli ultimi secondi il gol del pareggio.
Fine 2° tempo
90'+7 Ultimi scampoli di gara con un calcio di punizione assegnato al Frosinone.
90'+4 Continua il pressing del Cittadella che conquista un altro calcio d'angolo, ma sul tiro dalla bandierina di Cassano è la difesa ospite ad arrivare per prima.
90'+3
Ammonito Begic.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90'
Cambio nel Frosinone: Bettella prende il posto di Oyono.
87'
Ammonito Rabbi per il fallo su Cerofolini.
85'
Ultimo cambio nel Cittadella: Rabbi rileva Pandolfi.
84' Il Frosinone prova a rendersi pericoloso con una giocata di Begic dalla destra, ma la difesa di casa intuisce e chiude gli spazi all'attaccante gialloazzurro.
80'
Ammonito Cassano per una trattenuta ai danni di Ambrosino.
80' Calcio d'angolo per il Cittadella. Sulla battuta di Masciangelo interviene Oyono che di testa allontana il pallone.
78'
Cambio nel Frosinone: Partipilo lascia il posto a Begic.
77' Calcio d'angolo per il Frosinone. Alla battuta va Garritano, il pallone spiove in area ma l'arbitro sanziona un fallo in attacco e il Cittadella può ripartire dal fondo.
75'
Cambio nel Cittadella: entra Masciangelo per l'ammonito Branca.
74' Ancora pericoloso il Cittadella con un colpo di testa di Pandolfi che cerca di indirizzare il pallone all'incrocio ma colpisce Monterisi.
72' Il Frosinone risponde con un tiro al volo di Kvernadze, che termina fuori di poco.
70' Giocata in velocità di Magrassi che avanza sulla destra, evita la chiusura di Monterisi e crossa all'indirizzo di Cassano. Oyono tenta di intervenire in scivolata ma l'avversario è in anticipo e deposita in rete.
70'
GOOOOOOOOOOOL CITTADELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CASSANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
69'
Cambio nel Frosinone: Distefano lascia il posto a Kvernadze.
68' Il Cittadella prova a riproporsi in avanti con un cross dalla sinistra di Branca ma Cerofolini blocca in presa alta.
66' Ammonito dalla panchina il tecnico del Cittadella Gorini che aveva protestato per una perdita di tempo del Frosinone.
64'
Entra anche Vita per D'Alessio.
64'
Doppia sostituzione per il Cittadella: Cassano prende il posto di Desogus.
63'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!! PALLONETTO DI PARTIPILO DAL DISCHETTO!!!!!!!!!!!!!
62' E' CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE!
61' C'E' UN CHECK AL VAR! Crezzini va al monitor per valutare lo scontro tra Ambrosino e Angeli.
60' Ancora Frosinone pericoloso con un'ottima intuizione di Gelli che dalla sinistra piazza un cross a mezza altezza per l'inserimento di Ambrosino. L'attaccante impatta il pallone quando è già sbilanciato dall'intervento difensivo di Angeli e il pallone termina a lato.
57' Ripartenza velenosa del Cittadella con Amatucci che prolunga per Desogus. Tiro dal limite dell'area dell'ex Cagliari che termina però ben oltre la traversa.
52'
L'arbitro interrompe la zuffa e sanziona il comportamento scorretto di Branca e Garritano.
51'
Saranno ammoniti entrambi i giocatori.
50' Tensione in campo tra Garritano e Branca che si affrontano a muso duro dopo uno scontro a centrocampo.
47' OCCASIONE FROSINONE! Distefano riceve da Partipilo, evita la chiusura difensiva di un avversario e calcia da buona posizione. Pallone a lato del palo.
46'
Per il Cittadella entra Magrassi al posto di Ravasio.
46'
Due cambi all'intervallo: il Frosinone manda in campo Ambrosino per Tsadjout.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:18 Il primo tempo si conclude dopo il check del VAR che conferma la posizione di fuorigioco di Distefano, che aveva segnato in contropiede allo scadere. Le squadre vanno all'intervallo sull'1-0 per il Frosinone.
Fine 1° tempo
45'+2 Ultimo assalto del Frosinone con un colpo di testa di Distefano su traversone dalla sinistra di Gelli. Pallone di poco fuori.
45'+1 Calcio d'angolo per il Frosinone, sulla battuta di Garritano il pallone viene allontanato ma finisce sui piedi di Gelli che conclude al volo. Pallone alto sopra la traversa.
45' Ci saranno 2 minuti di recupero.
44' Dopo una fase di gioco molto intensa, i ritmi si sono abbassati in questi minuti finali di primo tempo.
40' Immediato rovesciamento di fronte e tiro rasoterra di Distefano. Maniero blocca a terra.
39' Il Cittadella risponde con un tiro dalla lunghissima distanza di Salvi, il pallone si abbassa all'ultimo ma sfila di poco al di sopra della traversa.
38' Ancora Frosinone in avanti con un'iniziativa di Distefano, ma Angeli e Pandolfi fanno buona guardia.
35' Perfetta incornata di Anthony Oyono su un calcio d'angolo battuto con grande precisione da Marchizza. Nulla da fare per Maniero!
35'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!! OYONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31' Immediata risposta del Cittadella con un suggerimento dal fondo di Carissoni che cerca e trova Pandolfi. Il suo tiro di prima intenzione termina di pochissimo a lato.
30' Alla battuta va Marchizza che calcia direttamente in porta senza però sorprendere Maniero.
29' Si rivede in avanti il Frosinone che riesce a guadagnare metri con una rimessa laterale. Gelli cerca di incunearsi fra due avversari ma viene atterrato da Branca, sarà calcio di punizione per i ciociari.
27'
Ammonito Ravasio per un intervento irregolare ai danni di Kalaj.
24' OCCASIONE CITTADELLA! Altro corner per i granata, stavolta lo schema funziona e Salvi calcia da fuori area costringendo Cerofolini alla respinta in tuffo.
23' Calcio d'angolo anche per il Cittadella: sullo schema di Branca e Desogus interviene Partipilo che spedisce in fallo laterale.
20' Corner per il Frosinone, alla battuta va Garritano che manda il pallone a spiovere in piena area dove viene però allontanato dalla difesa di casa.
18' Cittadella in pressing nella trequarti avversaria, Salvi prova la conclusione in diagonale ma il suo tiro si spegne a lato del palo.
14' Ci sono problemi per Desogus che è rimasto momentaneamente a terra per una botta alla caviglia. Il giocatore sembra comunque in grado di proseguire.
12'
Ammonito Tsadjout per un contrasto duro a centrocampo.
11' Ancora Frosinone aggressivo nella metà campo avversaria, Marchizza prova a far filtrare un cross basso all'indirizzo di Tsadjout, ma Pavan capisce tutto ed intercetta il pallone, liberando la propria area.
9' Calcio di punizione per il Frosinone da posizione piuttosto defilata sulla sinistra. Marchizza si incarica della battuta, ma il pallone viene ribattuto. L'azione prosegue con il pressing dei gialloazzurri, Partipilo finisce a terra in piena area ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il rigore.
8' Un altro lancio lungo dalle retrovie per Pandolfi, stavolta ben controllato dalla difesa del Frosinone.
5' Risponde il Cittadella con una bella intuizione di Pavan che vede libero Pandolfi sulla sinistra e lo serve con un lancio lungo. Ottimo l'aggancio, ma sul conseguente duello con il marcatore gialloazzurro Pandolfi non riesce a tenere palla.
4' Primo guizzo del Frosinone con un cross dalla sinistra di Marchizza a cercare Tsadjout. La difesa del Cittadella anticipa e spazza via il pallone.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:30 Dirige l'incontro Valerio Crezzini di Siena, assistenti Bercigli e Monaco, quarto ufficiale Castellone. In sala VAR gli arbitri Maggioni e Ghersini.
20:28 Sul piano dei numeri, si affrontano stasera il peggior attacco della B, quello granata, con soli 3 gol all'attivo (4 se si considera quello revocato contro il Pisa), e la peggiore difesa, quella gialloazzurra, che ha incassato 12 reti, al pari dell'altro fanalino di coda della classifica, la Carrarese. Anche sul piano realizzativo il Frosinone si è dimostrato piuttosto in affanno, con appena 4 gol segnati.
20:16 E' stata una partenza a rilento anche quella del Cittadella, che in settimana si è visto revocare il punto ottenuto con il pareggio contro il Pisa, a causa di un errore nelle distinte di gara. I veneti sono così scesi a quota 7 punti, a +1 dalle zone calde della classifica.
20:01 Al Tombolato il Cittadella ospita un Frosinone ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. I Canarini, neo retrocessi, hanno faticato molto nell'impatto con la Serie B, conquistando soltanto 3 punti in 6 partite, frutto di altrettanti pareggi. Per la panchina di mister Vivarini potrebbe già trattarsi di una gara decisiva.
19:50 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Cittadella-Frosinone, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi