Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cittadella
1-3
Cremonese
65' Scappini   Piccolo 4'
Montalto 26'
Carretta 90' +4
Cronaca Formazioni
22:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Cittadella-Cremonese. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:55 Seconda sconfitta consecutiva per il Cittadella che, specialmente nella ripresa, ha spinto con generosità alla ricerca del pareggio.
22:54 Successo molto importante per i grigiorossi che continuano la loro serie positiva ma soprattutto si portano a -3 dalla zona playoff.
22:53 Guccini dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. La Cremonese supera 3-1 il Cittadella al "Tombolato" con i gol di Piccolo, Montalto e Carretta.
Fine 2° tempo
90'+6 IORI!! Calcio d'angolo per il Cittadella, svetta il capitano che colpisce di testa ma il pallone si perde sopra la traversa della porta difesa da Agazzi.
90'+5 Ripartenza velocissima di Carretta che si lancia in campo aperto, entra in area, salta Paleari e insacca il pallone nella porta rimasta sguarnita.
90'+4
GOL DI CARRETTA!! LA CREMONESE CHIUDE IL MATCH!!
90'+3 Branca innesca Benedetti sulla sinistra. Il terzino del Cittadella duella con Arini e prova il cross. Il centrocampista della Cremonese devia in corner.
90'+2 Spinge ancora il Cittadella con Iori che si libera al traversone dal versante destro del campo. Agazzi chiama il pallone e lo fa suo guadagnando anche un calcio di punizione.
90'+1
Migliore innesca Carretta sulla corsia di sinistra. Drudi lo stende e guadagna un cartellino giallo, punizione per la Cremonese quando vengono assegnati quattro minuti di recupero.
90' Intervento falloso di Castrovilli ai danni di Settembrini. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cittadella.
89'
TERZO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Settembrini, dentro Proia.
88' Carretta accelera sulla corsia di sinistra. L'attaccante della Cremonese fa proseguire il gioco per Soddimo che viene chiuso in fallo laterale da Ghiringhelli.
87' Ultimi istanti di match al "Tombolato". Spinge con rabbia il Cittadella alla ricerca del pareggio ma si espone alle ripartenze della Cremonese.
86' Ottimo spunto di Castrovilli che accelera sulla sinistra, guadagna il fondo e prova un pallone a rimorchio verso Carretta. Libera la difesa del Cittadella.
85'
Giallo anche per Castrovilli che ha avuto un piccolo diverbio con Benedetti. Il centrocampista della Cremonese era diffidato così come il difensore del Cittadella.
84'
Scintille in campo fra Benedetti e Castrovilli. Il direttore di gara, che in precedenza aveva dato un calcio di punizione per la Cremonese, ammonisce il difensore del Cittadella.
83'
SECONDO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Cancellotti, dentro Ghiringhelli.
82' Problemi di crampi per Cancellotti. Il difensore del Cittadella è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra. Con ogni probabilità il terzino lascerà il campo.
81' Siamo già dall'altra parte con Schenetti che entra in area di rigore e si lascia cadere al contatto con un avversario. Guccini fa cenno di proseguire.
80' Lo stesso Carretta si incarica della battuta del tiro dalla bandierina, Caracciolo controlla il pallone con braccio. Punizione per il Cittadella.
79' Soddimo cerca Carretta all'interno dell'area di rigore. L'attaccante della Cremonese si volta su Benedetti e conclude in porta. Il difensore granata devia in corner.
78' Cittadella in avanti con Benedetti che crossa verso il centro dell'area dove c'è Scappini. La sua girata di testa termina però lontana dalla porta di Agazzi.
77'
TERZO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Croce, dentro Soddimo.
76' Cancellotti crossa al centro dell'area. Libera la difesa della Cremonese, Branca prova a scodellare il pallone verso Agazzi ma il suggerimento è impreciso.
75'
Settembrini scatta sulla corsia di destra e viene atterrato da Croce. Guccini assegna una punizione per il Cittadella e ammonisce il centrocampista della Cremonese.
74' Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco al "Tombolato". Risultato in bilico fra Cittadella e Cremonese, con i lombardi avanti ma solo per 2-1.
73'
SECONDO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Montalto, dentro Strizzolo.
72' MONCINI SI DIVORA IL PAREGGIO!! Buco di Claiton che innesca Schenetti. Il numero 7 granata guadagna il fondo e serve a rimorchio l'attaccante che, da ottima posizione, calcia fuori.
71' Ci prova la Cremonese con Migliore che mette in moto Croce sulla sinistra. Cancellotti è abile a frapporsi fra il pallone e il suo avversario guadagnando un calcio di punizione.
70' Castrovilli aggancia un pallone all'altezza della linea mediana del campo ma poi lo aggiusta con il braccio. Punizione per il Cittadella fischiata da Guccini.
69' Carretta intercetta un pallone sulla trequarti difensiva e subisce la scorrettezza di Settembrini. Calcio di punizione in favore della Cremonese.
68'
PRIMO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Piccolo, dentro Carretta.
67'
Intervento falloso di Cancellotti ai danni di Castrovilli. Guccini arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Cremonese e ammonisce il difensore del Cittadella.
66' Appena entrato, Scappini si presenta dal dischetto. L'ex di turno spiazza Agazzi e trova il gol del 2-1. Dai replay però si vede come il contatto non ci sia fra Croce e Drudi.
65'
GOL DI SCAPPINI!! IL CITTADELLA RIAPRE LA SFIDA!!
64' CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA!! Piccolo contatto fra Drudi e Croce al limite dell'area. Il difensore granata si lascia cadere con troppa facilità in area, nessun dubbio per Guccini.
63'
PRIMO CAMBIO NEL CITTADELLA: fuori Panico, dentro Scappini.
62' Drudi cerca lo scatto in profondità di Moncini. Caracciolo controlla la traiettoria del pallone e senza problemi riesce ad allontanare di testa.
61' Il Cittadella continua a spingere alla ricerca di un gol che riaprirebbe le sorti di questo match, si difende la Cremonese, seppur con qualche affanno.
60' Schenetti con decisione vince un paio di rimpalli in area di rigore. Il trequartista poi non aggancia bene il pallone che termina a fondo campo.
59'
Questa volta il fischio di Guccini sanziona un'entrata decisa di Settembrini ai danni di Migliore. Punizione per la Cremonese e giallo per il centrocampista del Cittadella.
58' Intervento falloso ai danni di Benedetti sulla corsia di sinistra. Guccini arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cittadella.
57' Pasticcio della Cremonese. Ne approfitta Schenetti che prova il traversone. C'è una deviazione della difesa grigiorossa e pallone che termina in corner.
56' Pressing molto alto di Croce su Cancellotti. Il centrocampista della Cremonese guadagna una rimessa laterale con il difensore del Cittadella che voleva un fischio di Guccini.
55' BENEDETTI!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! Contropiede granata con il terzino che scappa sulla sinistra, entra in area ma viene chiuso molto bene da Agazzi che salva.
54' Grande accelerazione di Castrovilli sulla corsia di destra. E' preciso l'intervento in scivolata di Drudi che tocca nettamente il pallone mettendo in corner.
53' Piccolo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone trova Terranova in area ma il suo colpo di testa è preda di Paleari.
52' Ancora un fischio di Guccini che sanziona un'entrata energica di Frare ai danni di Montalto. Punizione per la Cremonese dal lato sinistro del campo.
51' Lancio profondo verso Moncini. L'attaccante del Cittadella viene colto in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara. Punizione per la Cremonese.
50' Drudi allarga il gioco sulla fascia sinistra dove Benedetti si fa anticipare da Mogos. Il terzino della Cremonese però si trascina il pallone in fallo laterale.
49' La formazione di Roberto Venturato è partita subito forte. I granata stanno cercando in questo avvio di ripresa un gol che possa riaprire la sfida.
48' Spinge adesso il Cittadella con Branca che serve sulla corsa Benedetti. Il terzino sinistro crossa verso il centro ma Claiton riesce a chiudere in fallo laterale.
47' Ancora Cancellotti prova l'inserimento verso l'area di rigore, Croce interviene in anticipo e riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
46' Avanza Cancellotti sulla fascia destra. Migliore interviene in anticipo recuperando molto bene il pallone che però torna in possesso del Cittadella.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto al “Tombolato” per il calcio d’inizio del secondo tempo di Cittadella-Cremonese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimo Rastelli muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Cittadella e Cremonese stanno facendo il loro ingresso in campo per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per gli ospiti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Non c'è più tempo, Guccini manda le squadre negli spogliatoi. Cremonese avanti 2-0 sul campo del Cittadella grazie ai gol realizzati da Piccolo e Montalto.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Ancora Benedetti si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo cross questa volta è più profondo ma viene comunque allontanato da Migliore. Iori aggancia al limite dell'area ma Arini chiude molto bene.
44' Spinge adesso il Cittadella con Benedetti che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Allontana Terranova, appostato sul secondo palo.
43' Batte rapidamente il Cittadella con Schenetti che va subito al traversone. Arini sbaglia il rinvio ma in suo soccorso arriva Agazzi che può bloccare il pallone con le mani.
42' Settembrini si fa vedere sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di traversone viene respinto da Arini e il pallone termina sul fondo. Corner per il Cittadella.
41' Quattro minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara al "Tombolato". Cremonese avanti 2-0 sul campo del Cittadella grazie ai gol di Piccolo e Montalto.
40' Colpo di tacco elegante di Cancellotti per lo scatto di Panico sulla corsia di destra. Claiton è sicuro nella chiusura e mette il pallone in fallo laterale.
39' Prova ad avanzare adesso il Cittadella alla ricerca di un gol che riaprirebbe questa sfida. Cancellotti prova l'uno-due con Settembrini ma il triangolo non si chiude.
38' Intervento rude di Caracciolo ai danni di Panico. Guccini assegna un nuovo calcio di punizione al Cittadella e va a redarguire il difensore della Cremonese.
37' Drudi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma non scende a dovere e termina abbondantemente alto sopra la porta di Agazzi.
36' Intervento falloso di Croce ai danni di Schenetti all'altezza del limite dell'area di rigore. Arriva il fischio di Guccini che assegna un calcio di punizione per il Cittadella.
35' Piccolo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro viene intercettato da Paleari che chiama il pallone e lo allontana di pugno.
34' Intervento falloso di Benedetti ai danni di Montalto. Guccini arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Cremonese dal lato destro del campo.
33' Ancora Cittadella in avanti che prova il traversone dalla destra per Moncini. Claiton riesce a prolungare il pallone mettendo direttamente in fallo laterale.
32' PANICO!! OCCASIONE PER IL CITTADELLA!! L'attaccante del Cittadella controlla al volo, si volta su Claiton e conclude in porta. Si distende Agazzi e respinge.
31' Piccolo prova ad andare solo contro tre avversari. L'attaccante della Cremonese inizialmente si allarga sulla sinistra, poi si accentra e cerca Migliore. Drudi recupera e appoggia di petto verso Paleari.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Tombolato". Cremonese avanti 2-0 sul Cittadella grazie alle reti di Piccolo e Montalto, quest'ultima con la complicità di Paleari.
29' Mogos stacca di testa per Piccolo. L'attaccante della Cremonese questa volta non può arrivare sul pallone, può recuperare la retroguardia del Cittadella.
28' Settembrini insegue un pallone sulla corsia di sinistra. Claiton in qualche modo riesce a recuperare e poi con il fisico riesce ad avere la meglio sul diretto avversario.
27' Piccolo scatta sulla sinistra, serve al limite dell'area Montalto che si volta su Cancellotti e conclude in porta. Il pallone viene solo intercettato da Paleari che, con qualche responsabilità, non evita il gol.
26'
GOL DI MONTALTO!! RADDOPPIO DELLA CREMONESE!!
25' Montalto scatta sul filo del fuorigioco sul suggerimento di Croce. L'attaccante si allarga sulla corsia di sinistra e prova a servire Piccolo in area, perfetto l'anticipo di Drudi.
24' Neanche il tempo di battere il calcio di punizione che c'è un altro fischio del direttore di gara che sanziona un blocco di Settembrini ai danni di Castrovilli. Punizione per la Cremonese.
23' Intervento falloso di Arini ai danni di Panico all'altezza dei 30 metri. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Cittadella fischiato dal direttore di gara.
22' Benedetti va dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo basso, nessun problema per Piccolo che, appostato sul primo palo, allontana di testa.
21' Branca scambia con Panico e poi prova a lanciare Benedetti. Mogos interviene in anticipo e mette il pallone in fallo laterale. Sugli sviluppi della rimessa, Piccolo chiude ancora su Branca deviando la sfera in corner.
20' Ancora Cittadella in avanti con Branca. Il suo cross verso il centro dell'area però non incrocia nessun compagno di squadra e l'azione sfuma. Più propositiva ora la squadra di casa.
19' Sugli sviluppi del corner, il pallone arriva nella zona dove c'è il solo Mogos. Il difensore della Cremonese, per non rischiare, mette di testa in fallo laterale.
18' Schenetti entra in area dalla destra e prova un cross basso alla ricerca di Moncini. Terranova ci mette il piede e devia il pallone che si perde in calcio d'angolo.
17' Iori riceve sulla destra e prova subito un traversone verso il centro dell'area dove ha tagliato Schenetti. Mogos compie un'ottima diagonale e allontana di prima intenzione.
16' Migliore prova ad accelerare sulla sinistra. Il terzino della Cremonese viene fermato da Cancellotti e va a terra. Tutto regolare per il signor Guccini.
15' Si prova a scuotere il Cittadella con Branca che vince un duello sulla sinistra con Castrovilli. Il centrocampista della Cremonese però è bravo a ritornare e a recuperare la sfera.
14' PICCOLO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA CREMONESE!! L'attaccante grigiorosso se ne va sul versante destro, entra in area e calcia in diagonale. Paleari respinge di piede.
13' CLAMOROSO CLAITON!! CREMONESE AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del corner, Arini effettua una torre per il centrale grigiorosso che sul secondo palo, con la porta sguarnita, colpisce il palo.
12' BENEDETTI SALVA SULLA LINEA!! CREMONESE AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Pallone profondo per Montalto che scavalca Paleari con un pallonetto ma il difensore granata salva sulla linea e mette in corner.
11' "Ruleta" di Schenetti su due avversari. Il numero 7 del Cittadella poi prova il suggerimento profondo per Panico, Agazzi capisce tutto e blocca il pallone in uscita.
10' Adesso l'errore tecnico è commesso dai giocatori della Cremonese con Castrovilli che, in uscita, non viene trovato da Arini complice anche l'ottima pressione dei giocatori veneti.
9' Prova a far ripartire l'azione dalle retrovie il Cittadella con Drudi che riceve da Frare e allarga il gioco per Benedetti. Il terzino non aggancia il pallone, rimessa per la Cremonese.
8' Protesta il Cittadella con il direttore di gara in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Il replay evidenzia come Agazzi sembra intervenire in maniera pulita sulla sfera.
7' Rischia tantissimo Agazzi che si fa soffiare il pallone fuori area da Moncini. Il portiere della Cremonese, con un intervento da libero, riesce a toccare il pallone in fallo laterale.
6' Prova a reagire il Cittadella con Schenetti che prova ad inseguire un pallone sulla corsia destra del campo. Tutto fermo però per una posizione irregolare del numero 7 granata.
5' Sugli sviluppi del corner, Claiton colpisce di testa sul primo palo esaltando i riflessi di Paleari. Fuori area c'è Piccolo che non ci pensa su due volte e calcia al volo con il mancino. Pallone che sbatte sulla traversa ed entra in rete.
4'
GRAN GOL DI PICCOLO!! CREMONESE IN VANTAGGIO!!
3' Buona partenza della Cremonese con Migliore che scende sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro. Settembrini devia la sfera e mette in calcio d'angolo.
2' Mogos si incarica della rimessa laterale. Il difensore della Cremonese rilancia direttamente in area di rigore ma la retroguardia del Cittadella riesce ad allontanare.
1' Buono spunto offensivo di Castrovilli che si allarga sulla corsia di destra. Iori va in copertura e riesce a fermare il centrocampista della Cremonese in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Cittadella-Cremonese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Venturato muovere il primo pallone del match.
20:57 Squadre in campo al "Tombolato". Cittadella con la tradizionale casacca granata, calzoncini e calzettoni granata. Cremonese in maglia bianca con banda obliqua grigiorossa, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:26 Massimo Rastelli sceglie invece il 3-5-2 che potrebbe diventare in fase di possesso un 3-4-1-2 con Piccolo e Montalto a formare la coppia d'attacco mentre Castrovilli dovrebbe agire fra le linee. Arini e Croce saranno i due centrocampisti con Migliore preferito a Renzetti a sinistra.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: Cittadella in campo con il 4-3-1-2 con Panico al fianco di Moncini mentre Schenetti agirà sulla trequarti. In mezzo al campo, insieme a Iori e Branca ci sarà Settembrini.
20:05 C’è solo un precedente in Serie B fra le due formazioni al “Tombolato”. Nella passata stagione, era il 14 ottobre 2017, la Cremonese ha espugnato 2-1 il campo del Cittadella grazie al gol al 96’ realizzato da Cavion.
20:04 I grigiorossi invece dopo aver osservato il turno di riposo hanno ripreso a macinare punti e nelle ultime sei gare hanno conquistato tre vittorie e tre pareggi allontanandosi dalla zona pericolosa.
20:03 I granata allenati da Roberto Venturato sono reduci dalla sconfitta di Salerno che ha interrotto una serie positiva di quattro successi e tre pareggi.
20:02 La Cremonese invece dista in maniera uguale sia dai playoff che dai playout. I grigiorossi hanno sei lunghezze di vantaggio dal Venezia quintultimo e sei di svantaggio proprio dalla coppia formata da Cittadella e Perugia.
20:01 Il Cittadella, con 45 punti, si trova all'interno della zona playoff. In caso di successo potrebbe staccare il Perugia che in questo momento ha lo stesso bottino di punti.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Cremonese, match valido per la 34a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras