Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cittadella
1-3
Cosenza
2' Vita   Bruccini 58'
Bruccini 64'
Báez 71'
Cronaca Formazioni
22:58 Termina qui! Prima vittoria in campionato per il Cosenza che dimostra gran carattere nel secondo tempo ribaltando il risultato con le reti di Bruccini ed una magia di Baez. La reazione del Cittadella è tardiva e poco fruttuosa, la striscia di vittorie si ferma a tre.
Fine 2° tempo
90'+6 Sul pallone va Benedetti che tira direttamente tra le braccia di Perina.
90'+5 Bruccini atterra fallosamente un avversario. Sarà calcio di punizione per il Cittadella da posizione interessante sulla trequarti.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90'+1
Ammonito Idda per un fallo su Celar.
88' Il Cittadella guadagna un calcio d'angolo, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è Legittimo ad incaricarsi di mandare il pallone in tribuna per fare rifiatare la squadra.
87'
Ammonito Perticone per un intervento a braccia larghe.
86' Prima occasione per il neo entrato Bussaglia che viene servito in profondità sulla destra, elude la marcatura ed arriva a tu per tu con Perina che riesce ad impedirgli di concludere a rete.
85'
Anche Venturato gioca l'ultima carta nelle sostituzioni con Bussaglia al posto di Diaw.
84'
Ultimo cambio per il Cosenza, Greco prende il posto di Kanouté.
82' Timido tentativo di Panico che dalla distanza prova il tiro. Il pallone però termina sul fondo.
79' Si rivede il Cittadella con un cross dalla sinistra di Benedetti. Capela svetta e allontana il pallone.
76' Baez scatenato guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Sul pallone va Legittimo che pesca Bruccini sul secondo palo pronto a colpire di testa. Paleari costretto all'intervento d'istinto per salvare il risultato.
75'
Nel Cittadella Panico rileva Luppi.
73' Ancora Cosenza pericoloso con un tiro respinto da Paleari che arriva tra i piedi di Baez. Appoggio per un compagno la cui conclusione è però imprecisa.
73' Nervosismo sulla panchina del Cittadella che chiedeva un fallo su Vita all'inizio dell'azione che ha portato al gol.
71' Bittante in percussione per vie centrali apre a sinistra per Baez il quale controlla e dal limite dell'area piazza il tiro a giro sul secondo palo.
71'
GOOOOL COSENZA!!! BAEZ!!!!!
69' Lampo del Cittadella con Branca che dalla sinistra conclude in porta cercando il secondo palo. Il suo rasoterra sfila di poco fuori.
67'
Ammonito Luppi.
66' Cosenza ancora pungente con Baez che tenta il cross morbido per Riviere ma l'attaccante viene chiuso dalla difesa del Cittadella.
64' Bruccini con freddezza spiazza Paleari ribaltando il risultato per il Cosenza!
64'
GOOOOL!!! BRUCCINI TRASFORMA IL RIGORE!
63'
Ammonito Benedetti per il tocco di mano in area.
62' RIGORE PER IL COSENZA! Tocco di mano in area di Benedetti, per l'arbitro non ci sono dubbi.
62'
Primo cambio per il Cittadella: Pavan rileva Iori.
59' Il Cosenza in pressing guadagna un corner. Dalla bandierina non scaturisce però nessun pericolo per la porta granata.
58' Traversone dalla sinistra di Baez, Bruccini anticipa tutti e con una zampata manda il pallone alle spalle di Paleari.
58'
PAREGGIO COSENZA!!!! BRUCCINI!!!
57'
Ammonito Camigliano per un intervento duro a centrocampo.
56'
Per il Cosenza Capela subentra a Monaco.
55'
Non ce la fa Monaco, che esce in barella dopo lo scontro di testa con Kanouté.
52' Il Cittadella torna in avanti con un'azione insistita che termina con un intervento difensivo di testa di Monaco su Celar. Nell'occasione lo stesso Monaco si scontra con il compagno Kanoutè. Entrambi restano a terra doloranti.
50' Il Cosenza sembra voler alzare i ritmi per recuperare lo svantaggio, ma un paio di buoni interventi di Camigliano spezzano la manovra rossoblu.
46'
All'intervallo il Cosenza ha sostituito Corsi con Bittante.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo con il Cittadella in vantaggio grazie alla rete di Vita al secondo minuto. Cosenza pericoloso solo nel finale con Sciaudone.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Occasione Cosenza con Riviere che accelera sulla sinistra, serve per vie orizzontali Sciaudone che libera il tiro, trovando però la gran risposta in tuffo di Paleari.
42' Cittadella nuovamente pericoloso con un cross basso dalla sinistra che attraversa tutta l'area prima di essere arpionato da Legittimo che può rinviare verso il centrocampo.
40' Scontro tra Baez e Perticone, l'attaccante del Cosenza rischia grosso per un colpo in ritardo assestato all'avversario. Solo un richiamo da parte dell'arbitro.
38'
Ammonizione per Bruccini che ferma fallosamente un contropiede di Benedetti.
36' Intervento in uscita di Perina su Luppi che aveva ricevuto un buon assist da Benedetti portandosi pericolosamente vicino alla porta rossoblu.
35' Riparte il Cosenza con Corsi che va a servire Baez, la difesa del Cittadella però recupera ed impedisce a Carretta di ricevere dal compagno.
33' Diaw guadagna una punizione per il Cittadella. Sul pallone va Vita che serve un cross teso per la deviazione dei compagni ma nessuna maglia granata arriva a spizzare il pallone.
31' Cittadella ancora in avanti, Ghiringhelli riceve un rimpallo e prova la conclusione di prima intenzione. Il pallone si impenna ben oltre la traversa della porta difesa da Perina.
28' Sul fronte opposto ci prova Benedetti andando via in velocità sulla sinistra, senza trovare la soluzione giusta per calciare in porta.
27' Scontro in velocità tra Legittimo e Vita. Per l'arbitro l'intervento del granata è falloso. Sul conseguente calcio di punizione il Cosenza non riesce però ad impensierire Paleari.
23' Il Cosenza prova a manovrare a centrocampo ma il Cittadella fa buona guardia concedendo pochissimi spazi sulla propria trequarti.
20' Calcio d'angolo per il Cittadella, dalla bandierina va Benedetti ma il suo cross non trova nessun compagno per la deviazione.
17' TRAVERSA clamorosa di Luppi che avanza centralmente e scarica il tiro. Il pallone colpisce la parte bassa della traversa rimbalzando appena al di fuori della linea di porta.
16' Torna in avanti il Cosenza con un inserimento per vie centrali di Kanoutè, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa.
13' Sul fronte opposto Ghiringhelli riesce a guadagnare il secondo corner granata. Ancora nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo.
12' Primo calcio d'angolo anche per il Cosenza. Dalla bandierina nessun pericolo per Paleari.
10' Il cross dalla bandierina spiove però in una zona priva di maglie granata.
10' Diaw guadagna il primo calcio d'angolo dell'incontro.
8' Verticalizzazione sulla corsia di destra destinata a Bruccini, Benedetti va al contrasto e l'arbitro ravvisa un fallo da parte del centrocampista rossoblu. Il CIttadella può ripartire.
5' Il Cosenza cerca di scuotersi subito ma l'azione imbastita da Sciaudone viene fermata per fuorigioco.
2' Alla primissima occasione il Cittadella passa con Vita che riceve in orizzontale da Iori e dalla trequarti scaglia un destro potentissimo destinato all'incrocio dei pali più lontano. Nulla da fare per Perina.
2'
GOOOOOL CITTADELLA!!! VITA!!!!
1' Prima proiezione in avanti del Cosenza con un cross dalla destra destinato a Riviere che colpisce di prima intenzione mandando il pallone di poco a lato del palo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:01 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. E' tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:56 Andrea Pierobon e Alberto Paleari sono in campo per ricevere il Premio Apport come miglior preparatore e miglior portiere della stagione 2018-'19.
20:55 Dirige l'incontro Ivan Robilotta di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Cangiano di Napoli e Lanotte di Barletta. Quarto ufficiale Sacchi di Macerata.
20:47 I granata di Venturato hanno invece recuperato prontamente dopo un avvio incerto, inanellando una serie di 4 vittorie nelle ultime 5 partite, riuscendo così ad agganciare la zona play-off,
20:42 Cittadella e Cosenza vivono situazioni di classifica molto diverse: un calendario non agevole ha complicato il cammino dei Lupi nelle prime giornate di campionato, relegando la squadra di Braglia nel gruppo di fondo classifica con soli 4 punti.
20:34 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Cittadella-Cosenza, anticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi