Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cittadella
2-0
Cosenza
67' Iori
82' Iori
 
Cronaca Formazioni
16:53 FINALE! Cittadella scatenato! La squadra di Venturato vince la terza gara di fila: doppietta di rigore per Iori. Per i granata sei gol e zero subiti in tre gare. Che inizio!
Fine 2° tempo
90'+4 Il Cittadella manovra ancora: Settembrini entra in area, si accentra e calcia con il sinistro: para facile a terra Saracco.
90' Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Marini.
88' Subito Panico pericoloso: il neo-entrato si avventa su un cross basso dalla sinistra, mancando però di un soffio l'impatto con il pallone.
85'
CAMBIO CITTADELLA: entra Panico, esce Finotto.
82'
GOOOOOL CITTADELLA!!!! RADDOPPIA IORI!!! Perfetta l'esecuzione del capitano e rigorista designato.
81' CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Sul tiro di Iori, si oppone con il braccio largo Pascali. Inevitabile il fischio di Marini per assegnare il rigore.
79' CHANCE PER IL COSENZA! DI PIAZZA SPRECA! Bella azione on il passaggio in profondità di Mungo che trova Di Piazza. L'ex Lecce e Foggia supera anche Paleari (un po' avventato nell'uscita), ma manda a lato.
76'
CAMBIO COSENZA: entra Di Piazza, esce Legittimo.
75'
AMMONITO BRANCA! Cartellino giallo per il centrocampista del Cittadella che ferma una potenziale occasione pericolosa per il Cosenza.
73'
CAMBIO CITTADELLA: entra Strizzolo, esce Scappini.
70' BENEDETTI! Il Cittadella spinge alla ricerca del raddoppio: incursione del terzino destro, palla che termina alta dopo la conclusione da posizione defilata in area di rigore.
68' Manuel Iori a segno dal dischetto: esecuzione perfetta, palla all'angolino, nulla da fare per Saracco.
67'
GOOOOOOOOOOOL CITTADELLA!!! IORI A SEGNO!!!
66'
CAMBIO COSENZA: entra Pascali, esce Dermaku.
66'
CAMBIO COSENZA: entra Bruccini, esce Palmiero.
64' CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Svolta nel match. Inserimento di Branca, tocco di Corsi, in realtà leggero, ma tanto basta per far dare a Marini il rigore.
62' Fase di nuovo di stanca del match quando ormai siamo quasi a metà della ripresa.
59'
CAMBIO CITTADELLA: entra Branca, esce Proia.
58' CORSI! Bella prova del numero 2 sulla fascia: cuore e polmoni sulla fascia. Ci prova con un'azione insistita, ma Paleari è attento a chiudere.
57' AMMONITO TUTINO! Cartellino giallo per simulazione per l'attaccante del Cosenza: Marini decide così dopo il presunto contatto con Settembrini.
54' CITTADELLA PERICOLOSA! Finotto, dopo aver lisciato la conclusione in area, gira la palla all'accorrente Proia, che calcia di prima intenzione. Conclusione deviata.
52' Molto più bella e vibrante la gara in questa fase: si lotta su ogni palla e sono già diversi i capovolgimenti di fronte.
51' Il Cosenza in avanti: Mungo in profondità per Tutino, provvidenziale la chiusura di Drudi.
48' Ci prova il Cittadella che sembra entrato in campo più deciso, il Cosenza, però, chiude bene ogni varco.
46' SI RIPARTE! Il Cosenza ha battuto il calcio d'inizio della ripresa. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Tombolato. 0-0 dopo i primi 45'. Poche occasioni, vince la noia.
Fine 1° tempo
43' Saranno due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Marini.
40' Ci prova il Cittadella con Benedetti su calcio di punizione, ma il suo tiro viene respinto dalla barriera del Cosenza. Poi spazza via la difea.
38' Ci prova il Cosenza in questi minuti finali di prima frazione: Tutino pescato in fuorigioco, alza la bandierina il guardalinee.
35'
AMMONITO ADORNI! Cartellino giallo per il numero 24 del Cittadella.
32' Non decolla il match al Tombolato. Ci prova la squadra di Venturato, ma gli ospiti sono molto attenti e concedono pochissimo.
29' Lancio in profondità per Maniero, si alza la bandierina del guardalinee. Riparte il Cittadella.
27' Ci prova il Cittadella con Ghiringhelli che appoggia per Siega che, in area di rigore, non riesce a dare potenza al suo colpo di testa.
25' Si riprende Corsi che torna al suo posto sulla fascia destra.
23' Problemi a una caviglia per Corsi, a bordo campo per le cure mediche. Il giocatore, però, potrebbe non farcela.
21' COSENZA VICINO AL VANTAGGIO! Ecco la prima chance del match: cross dalla destra di Corsi, palla che giunge a Mungo che colpisce di testa, Maniero non trova la deviazione, Paleari fa suo il pallone e salva i suoi.
18' Poche emozioni in questa fase, in cui comunque i padroni di casa hanno provato a fae la gara. Giro palla sterile del Cosenza.
15' Il Cosenza non si è ancora reso pericoloso in questi primi 15' di gara.
13' SETTEMBRINI! Ancora Cittadella in avanti: il numero 8 vuole fare tutto da solo, controlla e tira dalla distanza, ma il suo tiro è fuori misura e si perde sul fondo.
12' SIEGA! Ci prova il numero 21, controllo e tiro dalla distanza, para Saracco senza problemi.
10' Ci prova il Cittadella: sugli sviluppi di calcio piazzato, colpo di testa di Finotto: palla abbondantemente a lato.
9'
AMMONITO VERNA! Cartellino giallo per il numero 30 del club calabrese.
6' Prolungata fase di studio della gara. Avvio della gara a ritmo abbastanza basso.
3' Ritmo molto basso in avvio al Tombolato. Il Cittadella prova a far girare il pallone, il Cosenza si difende con ordine.
1' SI PARTE! Inizia la gara. Il Cittadella ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
14:59 Formazioni sul terreno di gioco al Tombolato. Tra pochi minuti l'inizio del primo tempo.
14:44 Il bilancio parziale dei precedenti, per adesso, sorride ai calabresi con 3 vittorie su 4 totali: l'unica sconfitta risale alla stagione 2001/2002. L'ultimo precedente è la gara di ritorno della Serie B di sedici anni fa: 2-0 per i granata.
14:39 La capolista Cittadella di mister Venturato vuole continuare a stupire e riceve al Tombolato il Cosenza, reduce dalla brutta figura contro l'Hellas Verona (partita rinviata per campo in pessime condizioni con 0-3 a tavolino e multa).
14:33 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Cittadella con Siega in appoggio a Scappini e Finotto. 3-5-2 per il Cosenza con Maniero e Tutino in avanti.
14:28 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Cosenza, gara valevole per la 3/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino