Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cittadella
2-2
Como
14' Baldini
46' Branca
  Gabrielloni 75'
La Gumina 90' +4
Cronaca Formazioni
22:27 Finisce 2-2 una partita incredibile. Cittadella perfetto per 60 minuti, poi un calo di tensione e il pareggio in rimonta del Como. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Questo Como non muore mai! Sotto di due reti, la formazione lariana è riuscita a rimontare negli ultimi minuti. Perfetta l'esecuzione del centravanti.
90'+4
LA GUMINA! PAREGGIA IL COMO!
90'+3 Incredibile al Tombolato. Abbattista, richiamato al VAR, ravvisa una irregolarità nell'area granata.
90'+3 RIGORE PER IL COMO AL 93'!
90'+1
Subito giallo per Perticone, fallo su Parigini.
89' Concessi 4 minuti di recupero.
89' E intanto Vita impegna Facchin.
89'
Si difende il Cittadella: esce Baldini, entra Perticone.
89'
Fallo tattico di Parigini, scatta il giallo.
85' DOPPIO MIRACOLO DI KASTRATI! Il portiere del Cittadella, in rapida successione, dice no a Gabrielloni e La Gumina.
84'
Esce Luvumbo, entrato nel primo tempo, al suo posto Peli.
83' Subito Okwonwko: tiro sul primo palo deviato in corner da Facchin. I subentranti stanno avendo un ottimo approccio.
82' Attimi di nervosismo in campo, La Gumina contesta al Cittadella alcune perdite di tempo. Tutto rientrato, per fortuna.
77'
Finisce anche la partita di D'Urso, entra Okwonkwo.
77'
Esce Danzi, entra Vita.
75' Inventa Iovine, bravissimo l'attaccante a saltare più in alto di tutti per il gol del 2-1 proprio sotto lo spicchio di curva riservato ai sostenitori ospiti. Prima rete stagionale per il centravanti.
75'
GABRIELLONI! LA RIAPRE IL COMO!
72'
Primo giallo anche per il Cittadella: Adorni frena irregolarmente La Gumina e finisce sul taccuino dei cattivi. I granata sono la squadra più "cattiva" del campionato.
70' Improvvisa fiammata del Como: bel cross di Parigini, Kastrati non esce e La Gumina prova ad approfittarne con un bel colpo di testa. Palla fuori di pochissimo.
68'
E c'è pure Mazzocco per un ottimo Antonucci.
67'
Cambi anche per il Cittadella: entra Tavernelli, esce Beretta.
66'
Primo giallo della partita, è per il Como. Ammonito Bellemo per un brutto fallo su Antonucci.
64'
Ed esce anche Gliozzi, al suo posto Gabrielloni.
63'
Entra Arrigoni, esce Kabashi.
62' C'è movimento sulla panchina del Como, a breve potrebbero esserci novità.
58' Bello lo schema del Cittadella su palla inattiva, stavolta la difesa del Como riesce a salvarsi. Ma la formazione granata è davvero imprevedibile ogni volta che varca la metà campo.
55' Antonucci ha la chance per il 3-0, Scaglia interviene in extremis e devia in corner.
53' Prova ad accendersi Parigini, piuttosto spento nei primi 45 minuti. L'esterno conquista una punizione a metà campo dopo aver fronteggiato tre avversari con successo.
50' Bella giocata di Belloni per La Gumina, bravo a muoversi alle spalle di Adorni. L'attaccante, tuttavia, non riesce ad agganciare il pallone.
47' Azione meravigliosa della squadra di Gorini, avviata da un colpo di tacco di Antonucci e rifinita da un cross perfetto di Baldini. Il colpo di testa di Branca non lascia scampo a Facchin. 2-0 e partita virtualmente chiusa.
46'
BRANCA! SUBITO CITTADELLA!
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
21:32 A breve le squadre rientreranno in campo e vedremo se ci sono state sostituzioni.
21:20 Finisce qui un primo tempo non entusiasmante: Cittadella in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Baldini.
Fine 1° tempo
44' Il Cittadella continua ad attaccare sulla destra, laddove il Como fa decisamente fatica. Beretta ha una buona chance in piena area piccola, ma il pallone assume una traiettoria anomala e Scaglia riesce ad intervenire.
40' Finalmente Como! Azione collettiva dei lariani e tiro di Vignali parato in due tempi da Kastrati. Ma almeno c'è un minimo segnale di reazione.
38' Pasticcia un po' la difesa del Como a ridosso della propria area di rigore, Baldini arriva sul pallone con un pizzico di ritardo e non riesce a calciare.
34' Azione insistita del Cittadella, chiusa con una conclusione di Danzi murata da Scaglia. Bello vedere che abbiano partecipato a questa sortita offensiva ben sette calciatori di movimento su dieci.
33' Bello il duello tra Adorni e La Gumina: ancora una volta prevale il difensore centrale con un ottimo anticipo di testa praticamente sulla linea del centrocampo.
30' Scambio nello stretto tra Antonucci, Baldini e D'Urso, il tiro del centrocampista è deviato ancora una volta in calcio d'angolo.
29' E' imprendibile Donnarumma sulla fascia sinistra: altra progressione, altro corner a favore dei veneti.
26' Inserimento dalle retrovie di D'Urso e colpo di testa su assist di Donnarumma: conclusione troppo centrale.
23' E' sempre il Cittadella a fare la partita, sembra che il Como abbia subito il contraccolpo psicologico dopo la rete di Baldini. I granata stanno alzando il ritmo cercando il raddoppio.
19' Bella ripartenza del Cittadella, chiusa con un tiro di Antonucci troppo centrale per impensierire Facchin.
18' E ora vedremo se ci sarà la reazione del Como, squadra che sta disputando comunque un ottimo campionato ma che oggi deve fare a meno di un calciatore di livello come Cerri.
15' Il terzo tentativo è quello buono per il centravanti granata. Passaggio delizioso di Antonucci, rimpallo favorevole e pallone sotto le gambe di Facchin. Momento d'oro per l'attaccante del "Citta".
14'
BALDINI! LA SBLOCCA IL CITTADELLA!
12' Altra conclusione di Baldini da media distanza, para bene a terra Facchin.
10'
Esce Ioannou, entra Luvumbo. Applausi anche dei - pochi - tifosi del Cittadella presenti sugli spalti.
9' Nulla di grave, comunque, per Ioannou che, tuttavia, è costretto momentaneamente ad uscire perchè perde copiosamente sangue. Vedremo se riuscirà a proseguire la gara.
8' Gioco fermo da un paio di minuti, duro scontro tra Ioannou e Donnarumma. Il calciatore biancazzurro resta a terra, c'è un pizzico di preoccupazione tra i compagni di squadra che invocano l'immediato intervento dei medici.
6' Immediata reazione del Cittadella: tiro dai 25 metri di Baldini, parato senza problemi. Ma la conclusione del centravanti consente ai granata del Nord di guadagnare metri e prendere coraggio.
5' E' un buon momento per i lariani: ci vuole una bella uscita di Kastrati per anticipare Gliozzi.
5' PALO DI LAGUMINA! Azione in verticale degli ospiti e tiro potente dell'ex attaccante della Sampdoria, il pallone si stampa sul legno. Ed è l'ottava volta in questo campionato per il Como.
3' Fase di studio in questo momento al "Tombolato", non ci sono state ancora sortite offensive nè su sponda granata, nè su sponda biancazzurra.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:27 Squadre che stanno per entrare in campo, fa davvero un gran freddo stasera: appena 4 gradi! Anche per questo gli spalti sono praticamente deserti.
20:19 Nonostante assenze da una parte e dall'altra, Cittadella e Como sono due squadre che provano sempre a fare la partita senza basarsi su strategie difensive e rinunciatarie. Per entrambe un successo sarebbe già fondamentale in ottica playoff.
20:10 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo in diretta le emozioni della sfida tra Cittadella e Como.
Cronaca di Luca Esposito