Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Cittadella
0-1
Carpi
  Di Gaudio 41'
Cronaca Formazioni
16:54 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona serata.
16:53 Finisce qui! Il Carpi, grazie a questa vittoria, si avvicina sempre di più alla Serie A. Si fa difficile, invece, la situazione per il Cittadella che oggi tuttavia avrebbe meritato quantomeno il pareggio.
Fine 2° tempo
90'+5 Cinquanta secondi al termine. Sgrigna furioso con l'arbitro per le varie perdite di tempo dei giocatori del Carpi.
90'+2 Ruvidissimo intervento di Struna ai danni di Barreca. Il terzino sloveno trova il pallone ma rischia seriamente di far male al giovane eterno del Cittadella.
90'+2 Cappelletti va alla conclusione ma il suo destro si abbassa troppo tardi.
90' Cinque minuti di recupero.
89' Stanco cerca la porta con un colpo di testa ma il suo tentativo termina a lato.
88' Pochi minuti a disposizione per il Cittadella. Carpi vicinissimo alla vittoria.
85'
Struna allarga eccessivamente il braccio su Paolucci e viene ammonito.
84' PALO DI SGRIGNA! Conclusione pazzesca da parte di Sgrigna da posizione defilata sulla destra. Questa volta Gabriel non può nulla ma, al suo posto, ci pensa il palo! Sfortunatissimo il Cittadella che meriterebbe eccome il pareggio.
83' Benedetti cerca la profondità per Stanco ma il pallone è troppo lungo, imprendibile per l'ex Modena.
82'
Fallo tattico di Lorenzo Lollo che ferma la ripartenza del Cittadella e si porta a casa il giallo. Diffidato, salterà la sfida contro il Brescia.
82' Sabbione, appena entrato, ha subito un'occasione in area di rigore ma non riesce a trovare la lucidità necessaria.
81'
Si copre Castori: fuori l'autore del gol Di Gaudio, dentro Sabbione.
81' GABRIEL! ANCORA GABRIEL! Parata fantastica sulla conclusione a botta sicura di Sgrigna, che aveva rubato il tempo a Porcari. Decisivo il portiere del Carpi.
79' La sconfitta che si profila all'orizzonte farebbe crollare il Cittadella addirittura al terzultimo posto in classifica, uno scenario per nulla ipotizzabile fino a dieci giorni fa.
78' Palla dentro di Sgrigna direttamente da calcio di punizione. Il pallone sfila e finisce sul fondo ma c'è stata una deviazione. Sarà calcio d'angolo.
76' Superata la mezz'ora in questo secondo tempo. Gli ospiti mantengono la situazione di vantaggio ma il Cittadella, pochi minuti fa, è andato vicinissimo al pareggio.
74' Si riaffaccia in avanti il Carpi che, con Porcari, conquista un altro calcio d'angolo dal quale però non nasce nulla.
72' LOLLO! Bella partita al Tombolato. Il 20 del Carpi riceve il cross dalla destra di Struna e schiaccia di testa la conclusione. Pierobon c'è.
71' ANCORA GABRIEL! Gran parata dell'ex portiere del Milan sull'improvvisa conclusione al volo da fuori area da parte di Busellato.
69' STANCO! CHE OCCASIONE! L'attaccante del Cittadella, da due metri, si divora il gol del pareggio ma va dato merito anche a Gabriel, autore di una gran parata.
67' Colpo di testa tentato da Pasciuti. Pallone alto sopra la traversa.
66' Lasagna, appena entrato, prova la soluzione a giro eludendo la marcatura di Pellizzer ma cicca la conclusione.
65' Tra infortuni e sostituzioni si è giocato pochissimo negli ultimi 5'. La gara riparte con un tentativo in girata di Stanco che non inquadra lo specchio della porta.
65'
Al posto del numero 9 granata entra Busellato.
65'
KO anche Federico Gerardi. Foscarini costretto subito al terzo cambio.
63'
Mbakogu esce addirittura in barella, sembra si tratti di un problema al ginocchio. Al suo posto entra Lasagna.
62'
Nel frattempo, a gioco fermo, Sala ammonisce Porcari.
61'
Problemi apparentemente seri anche per Mbakogu dopo un movimento scomposto in tackle. L'ex attaccante della Juve Stabia non potrà proseguire il match.
60' Gerardi momentaneamente fermo a bordo campo per un problema al ginocchio. Visibile la preoccupazione sul volto di Claudio Foscarini.
58' Tiro cross pericoloso di Sgrigna ma, a centro area, Stanco non arriva di un soffio sul pallone.
57' La conclusione dell'ex attaccante della Reggina viene murata dalla barriera carpigiana. Nulla di fatto.
57' Calcio di punizione a favore del Cittadella da buona posizione. Sul punto di battuta si portano Sgrigna e Gerardi.
54' Mbakogu cerca la classica conclusione alla Del Piero dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma il pallone termina alto e non di poco.
53' LETIZIA! Bell'inserimento in area di rigore da parte di Letizia, seguito da una conclusione mancina rasoterra che viene bloccata da Pierobon.
52'
Fuori anche Coralli per Stanco.
52'
Doppio cambio per Foscarini: fuori Minesso, dentro l'ex Sgrigna.
49' Triangolo perfetto Struna-Bianco-Pasciuti. Quest'ultimo riceve palla in area di rigore e, dopo un paio di tentativi in surplace, viene fermato in calcio d'angolo.
49' Ospiti partiti in maniera decisamente più convincente rispetto al Cittadella quando è appena scoccato il 4' della ripresa.
47' Ancora Di Gaudio, senza dubbio il migliore in campo finora, protagonista a centro area. Questa volta, però, l'attaccante palermitano sbaglia completamente la mira e spara altissimo.
46' DI GAUDIO! L'autore del gol, nel tentativo di evitare l'anticipo di Pellizzer, opta per la conclusione di punta ma non riesce a sorprendere Pierobon.
46' Ripresa iniziata da pochi secondi. Vedremo se i padroni di casa troveranno le risorse per raddrizzare il risultato.
Inizio 2° tempo
16:02 Rientrano in campo le due squadre. A breve inizierà il secondo tempo.
15:47 Finisce il primo tempo a Cittadella. La Serie A si avvicina sempre di più per il Carpi, passato in vantaggio al 41' grazie alla zuccata di Antonio Di Gaudio.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero al termine di questi primi 45' di gioco.
43' Benedetti, col sinistro, cerca la sorpresa direttamente da calcio di punizione. La sua traiettoria, effettuata da posizione molto defilata sulla destra, si spegne sopra la traversa.
41' Passi il Carpi con Di Gaudio che, nonostante l'altezza tutt'altro che ciclopica, stacca di testa a centro area sul cross di Pasciuti, rubando il tempo a Pellizzer. Nulla da fare per Pierobon. 0-1 al Tombolato!
41'
DI GAUDIO!!! HA SEGNATO IL CARPI!!! HA SEGNATO DI GAUDIO!!!
39' Mbakogu viene catechizzato dal direttore di gara per aver rifilato un calcetto di troppo a Pellizzer, il quale stava proteggendo l'uscita al limite dell'area di Pierobon.
38' OCCASIONE PER IL CARPI! Cross dalla destra di Porcari, colpo di testa in area di rigore da parte di Lollo. Pierobon blocca con attenzione.
38' Padroni di casa sempre potenzialmente pericolosi nelle ripartenze. Mancano tuttavia freddezza e precisione in area di rigore.
35' Il neo entrato Pasciuti, sulla destra, non si accorge della presenza di Mbakogu al limite dell'area di rigore e finisce per crossare al centro nella terra di nessuno.
34'
Primo cambio obbligato per Castori: fuori Molina, dentro Pasciuti.
34'
Niente da fare per Molina. Il numero 31 del Carpi è costretto a lasciare il campo a causa di una distorsione alla caviglia.
33' OCCASIONE PER CORALLI! L'attaccante del Citta, sul cross dalla destra di Cappelletti, si divora il gol del vantaggio a pochi metri da Gabriel. Provvidenziale, tuttavia, la scivolata disperata di Porcari.
32' Molina rimane a terra dopo un contrasto con Barreca ed è costretto, momentaneamente, a lasciare il terreno di gioco.
31'
De Leidi interviene in ritardo su Mbakogu e viene ammonito dal direttore di gara, un po' severo in quest'occasione.
30' Minesso generoso, Gerardi macchinoso. Il laterale sinistro del Cittadella riesce a crossare al centro ma l'attaccante si impappina col pallone fra i piedi e finisce per perderlo.
29' Di Gaudio si accentra dal vertice sinistro dell'area di rigore e scarica la conclusione. Buona idea, ma priva di mira.
28' Kupisz se ne va via centralmente prima di venire atterrato da due giocatori carpigiani. Secondo Saia è tutto regolare.
26' Ricordiamo che, aritmeticamente, il Carpi ha bisogno di altri 9 punti per avere la certezza della promozione in Serie A.
26' Barreca dentro per Coralli. Troppo profondo il pallone, imprendibile per il numero 7 in maglia granata. Si ricomincia dalla rimessa dal fondo per Gabriel.
23' Qualche problema per Molina dopo un colpo alla schiena rimediato in seguito a una caduta sul terreno di gioco. Fortunatamente non si tratta di nulla di grave per lui. Nel frattempo Pellizzer, molto sportivamente, restituisce il pallone al Carpi.
21' Coralli opta per la soluzione personale in area di rigore e si guadagna un calcio d'angolo. Sulla susseguente battuta dalla bandierina di Paolucci, Gerardi prova a staccare a centro area ma non riesce a colpire il pallone di testa.
20' Molto vivace Di Gaudio sulla sinistra. Cappelletti, già ammonito, dovrà fare molta attenzione sul 25enne palermitano.
17' Tentativo al volo da parte di Coralli sul colpo di testa da parte di Gerardi. Conclusione un po' schiacciata, poco precisa, che si spegne sul fondo. Buona, tuttavia, la ripartenza della squadra di Foscarini.
16'
Cappelletti ferma irregolarmente la ripartenza di Di Gaudio e viene ammonito dal direttore di gara, che quest'oggi è il Sig. Sala di Palermo.
14' Mbakogu porta a spasso de Leidi sulla sinistra. Provvidenziale, a questo punto, il raddoppio di Cappelletti sul possente attaccante del Carpi.
14' Gerardi, di tacco, cerca di servire Coralli a centro area ma quest'ultimo trattiene irregolarmente Poli e commette fallo.
12' Foscarini segue attentamente la gara da bordocampo. Il Cittadella, in questi ultimi minuti, sta leggermente subendo il Carpi in fase di non possesso.
10' Spinge nuovamente il Carpi che, con Porcari, arriva al cross dalla destra. Pellizzer, con il corpo, stoppa il traversone dell'ex centrocampista del Novara.
9' OCCASIONE PER IL CARPI! Di Gaudio, in prossimità del limite dell'area di rigore leggermente decentrato sulla sinistra, vede l'inserimento centrale di Lollo e lo serve perfettamente. La conclusione da posizione defilata del numero 20 viene leggermente deviata da Cappelletti e il pallone finisce in angolo.
7' ACUTO DEL CITTADELLA! Minesso, con un bel colpo di tacco, libera Barreca che si inserisce rapidamente sulla sinistra. Il cross del giovane laterale cerca Gerardi a centro area, ma l'ex attaccante della Reggina viene anticipato ottimamente da Poli.
6' Paolucci va in profondità dove, però, Gerardi non aveva seguito il taglio. Il pallone viene di fatto regalato alla difesa del Carpi.
4' Di Gaudio ripiega in difesa sradicando il pallone dai piedi di Cappelletti. Sulla ripartenza lo stesso giocatore del Carpi subisce una spallata fallosa da parte di Gerardi, che non è d'accordo con la decisione arbitrale.
4' Uscita sicura di Pierobon sulla traiettoria dalla bandierina disegnata da Porcari.
3' Cross dalla sinistra da parte di Di Gaudio, deviato in corner dalla testa di Cappelletti. Primo calcio d'angolo della partita in favore degli ospiti.
2' Porcari lascia partire un lungo lancio in profondità in direzione di Mbakogu, il quale viene facilmente anticipato di testa da Pellizzer che appoggia direttamente su Pierobon.
1' Porcari tocca male un pallone a centrocampo favorendo la ripartenza del Cittadella, che con Kupisz si affaccia sulla destra ma non riesce a creare situazioni pericolose in prossimità dell'area di rigore.
1' Si comincia! Primo pallone per il Cittadella con Gerardi che tocca per Paolucci. Il lancio lungo di quest'ultimo finisce direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
14:59 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo sotto il sole di Cittadella.
14:50 Formazioni ufficiali: nel Carpi titolari Lollo e Molina, con Lasagna e Pasciuti fuori dai primi undici. Fra i padroni di casa, l'ex di turno Alessandro Sgrigna siederà nuovamente in panchina.
14:46 Disperata ricerca di punti salvezza contro tranquillità e spensieratezza verso la Serie A. Quali valori prevarranno oggi pomeriggio al Tombolato? Il Cittadella di Foscarini, dopo la sconfitta di Latina, non può fallire davanti al pubblico amico nonostante di fronte ci sia la super capolista di Castori, autrice di un campionato stratosferico che la sta consacrando autentica regina della cadetteria.
14:45 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Carpi, match valido per la 35esima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri