Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cittadella
3-1
Benevento
28' Vita
83' Maistrello
89' Carriero
  Pettinari 18'
Cronaca Formazioni
15:55 Finisce qui, proprio mentre arriva la notizia del pareggio del Cosenza che, di fatto, condanna virtualmente il Benevento. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Botta di Letizia dai 30 metri, palla fuori.
90'+5 Ciano ci prova dalla distanza, Kastrati devia in corner.
90'+2 Si sono rivelati giusti i cambi operati dal tecnico Gorini, a segno i subentranti Maistrello e Carriero.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
90'+1
Ammonito Carriero per aver tolto la maglietta.
90' Solo lo 0-1 del Cosenza col Venezia tiene sportivamente parlando in vita il Benevento.
90' Grave errore di Veseli che, pur in vantaggio, perde il contrasto con Branca. Suo l'assist per Carriero che, da centro area, non può sbagliare.
89'
CARRIERO! E SONO 3!
89' Ci aspettiamo un recupero piuttosto corposo.
87' Con questo risultato il Benevento sarebbe virtualmente retrocesso in serie C pur avendo due gare abbordabili contro Modena e Perugia. Ma c'è ancora tempo.
85' Reazione Benevento, pregevole azione corale condotta con lucidità e bella uscita di Kastrati ad intercettare il cross di Letizia.
83' Schema su palla inattiva e dormita incredibile di tutta la difesa del Benevento, per Maistrello è un gioco da ragazzi depositare il pallone nella porta sguarnita.
83'
MAISTRELLO! CITTADELLA IN VANTAGGIO!
81' Flipper in area di rigore granata, se la cava Perticone con esperienza. Resta però in avanti il Benevento, ma Salvi anticipa provvidenzialmente Carfora. Massimo sforzo per i giallorossi, assedio finale.
79' Spreca una potenziale buona occasione il Benevento, è Farias a sbagliare il cross con Ciano quasi tutto solo sul secondo palo. Non attento Giraudo nella circostanza.
75' Destro di Farias dal limite dell'area, palla fuori.
73'
Lascia il campo anche Vita, al suo posto Carriero.
73'
C'è anche Tello per Improta.
73'
Esce Foulon, entra Letizia.
71' Altro tiro di Crociata dalla distanza, blocca Manfredini.
68'
Altro giallo, stavolta per Ciano.
67'
Cambia il Cittadella: c'è Maistrello, a segno a Bari, esce Ambrosino.
66'
Giallo per Crociata.
64' Intanto i parziali dagli altri campi: Cosenza-Venezia 0-1, Genoa-Ascoli 2-0, Modena-Bari 0-1, Pisa-Frosinone 1-2, Reggina-Como 2-0, Ternana-SudTirol 0-1.
60'
Cambio un po' a sorpresa per il Benevento: esce Pettinari, autore del gol del vantaggio, entra il giovane Carfora.
59' Ambrosino cerca l'eurogol da centrocampo e la palla termina fuori di pochissimo, sarebbe stata la rete dell'anno!
57'
Entra Danzi al posto di Antonucci. L'ex Salernitana non la prende benissimo, ma è stato autore di una prova abbastanza incolore.
57' Capovolgimento di fronte e tiro in diagonale di Improta, palla fuori.
56' Altro tentativo di Ambrosini, stavolta ben più pericoloso del precedente. Manfredini risponde presente e blocca anche la successiva conclusione di Magrassi.
53' Ci prova Ambrosino con una punizione dai 20 metri, ne vien fuori un passaggio per Manfredini.
52' Benevento ad un passo dal vantaggio. Pettinari si ritrova quasi solo in piena area piccola, è super l'intervento di Pavan. Ma è la seconda disattenzione difensiva del Cittadella in un minuto.
50' Altra bella giocata sull'asse Ciano-Farias, il tiro del fantasista è potente ma non preciso. Ma si rivede il Benevento in avanti, al primo squillo della ripresa.
47' Cerca il gran gol Salvi da posizione apparentemente impossibile, ci vuole un intervento super di Manfredini per evitare il 2-1.
46'
Si riparte e c'è il cambio: esce Donnarumma, entra Giraudo.
Inizio 2° tempo
15:01 C'è movimento sulla panchina del Cittadella, sembra pronto Giraudo.
14:59 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni. E' chiaro che il Benevento dovrà osare di più.
14:49 Finisce qui il primo tempo, 1-1 tra Cittadella e Benevento.
Fine 1° tempo
45' Spreca una buona chance Farias che, dopo un buon controllo, perde l'attimo giusto consentendo a Perticone di recuperare.
43' Intanto dagli altri campi una buona notizia per entrambe: il Cosenza è sotto in casa col Venezia. Domani invece toccherà al Brescia, impegnato a Parma.
39' Dopo il pari del Cittadella i ritmi si sono abbassati, certo è che il Benevento ha subito una bella mazzata psicologica acuita dall'infortunio di Acampora.
36'
Cambio immediato: entra Viviani.
36'
Tegola Benevento: problema per Acampora, vittima di una distorsione. Calciatore in lacrime.
33' Ultimi 12 minuti di un primo tempo intensissimo, pareggio ad ora tutto sommato giusto che serve più al Cittadella che al Benevento.
30'
Si pareggia anche il conto dei gialli, tocca a Foulon per fallo su Vita.
28' Gran bella azione del Cittadella, con Pavan che pesca Salvi e Vita che gira il pallone nella porta ormai vuota. Clamoroso errore della difesa ospite che ha lasciato Salvi totalmente solo.
28'
VITA! PAREGGIA IL CITTADELLA!
24' Il Benevento ha vinto una sola delle ultime 18 partite, un successo oggi cambierebbe totalmente gli scenari in classifica alimentando le speranze salvezza.
21' E' la prima volta, nell'era Agostinelli, che il Benevento si trova in vantaggio. Vedremo quale sarà la reazione del Cittadella, colpito proprio quando stava alzando i ritmi.
18' Schema su palla inattiva ben riuscito ai giallorossi, con la sponda di Veseli e l'inserimento sul secondo palo del centravanti che insacca a porta vuota.
18'
PETTINARI! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
16' Cerca il gran gol in rovesciata Antonucci, pallone che però termina alto sulla traversa.
13'
Il primo giallo della partita è per Donnarumma, intervento in ritardo su Schiattarella.
11' Altro cross di Vita e altra disattenzione dei centrali giallorossi, non ne approfitta Magrassi che sbaglia lo stop favorendo il recupero di Manfredini.
9' Capovolgimento di fronte e stavolta è Vita a provarci dalla distanza: stesso esito, palla alta.
8' Schema su palla inattiva del Benevento e pallone che arriva ad Acampora, cui tiro dai 25 metri termina alto sulla traversa.
7' Gran palla di Ciano per Farias, "scarico" all'indietro per Acampora e intervento risolutivo di Pavan che devia in corner. Per essere una gara tra due pericolanti stiamo assistendo ad una partita molto viva.
6' Interessante azione personale di Crociata che, lasciato sul posto Veseli, ci prova dal limite dell'area. Para facilmente Manfredini, ma buona l'iniziativa del centrocampista.
5' Reazione del Benevento affidata ad un traversone di Improta, pallone però troppo corto per Pettinari e recupero preciso di Perticone.
2' Subito grande occasione per il Cittadella! Cross di Vita e colpo di testa di Magrassi troppo centrale. Nella circostanza grave l'errore in marcatura di Leverbe. L'attaccante di casa poteva fare decisamente meglio, era tutto solo in piena area piccola.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:59 Eccole le squadre in campo, nei distinti sventola un bandierone granata. La società ha chiesto uno sforzo a tutti i tifosi ma, rispetto alle gare precedenti, il colpo d'occhio è rimasto invariato. Un centinaio invece i supporters giallorossi presenti nel settore ospiti.
13:57 Per questa partita delicatissima è stato scelto l'esperto arbitro Sacchi di Macerata.
13:50 A breve le squadre entreranno in campo, si respira un clima di comprensibile tensione. Posta in palio davvero altissima.
13:43 Il Benevento, invece, non ha alternativa e deve vincere per forza. Viceversa salvarsi sarebbe quasi un miracolo e richiederebbe risultati favorevoli dagli altri campi. Sulla carta la squadra di Agostinelli ha una rosa superiore a quasi tutte le formazioni che occupano la zona destra della classifica, ma il campo è giudice supremo e, ad oggi, ha emesso un verdetto diverso, per quanto clamoroso e inaspettato.
13:40 Il Cittadella è reduce dall'ottimo pareggio di Bari, gara in cui i granata del Nord hanno giocato decisamente bene. Oggi grande occasione per allontanare definitivamente la zona retrocessione diretta e per sognare la salvezza senza playout. Da anni ormai i veneti non si ritrovavano così in basso, ma mantenere la categoria sarebbe comunque un grosso risultato.
13:35 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cittadella e Benevento, match che sa quasi di spareggio per non retrocedere.
Cronaca di Luca Esposito