Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cittadella
0-1
Benevento
  Improta 69'
Cronaca Formazioni
17:27 Dopo 5 partite torna a vincere il Benevento, assolutamente cinico e capace di sbancare il Tombolato con l'unico tiro nello specchio della porta. Granata generosi, ma imprecisi negli ultimi 16 metri. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+5
Rosso per Farias!
90'+4
Ovviamente ammonito anche l'attaccante giallorosso.
90'+3
Mattioli litiga con Farias, giallo.
90'+2 Traversone di Donnarumma e uscita di Paleari in anticipo su Beretta.
90'+2
Giallo per Petriccione.
90' Colleziona occasioni il Cittadella in questi ultimi minuti: bella giocata di Donnarumma per Mastrantonio, tiro che termina alto ma si dispera Antonucci che era solo in mezzo all'area.
89'
Esce Tello, entra Petriccione. Un palleggiatore per provare a tenere lontano il Cittadella dall'area di rigore.
87' Uscita a vuoto di Kastrati e colpo di testa di Forte, palla alta e grande occasione sprecata dai campani.
85' Altra chance per il Cittadella: splendido cross di Antonucci e colpo di testa di Del Fabro, palla fuori di un soffio.
83'
Spazio per Farias in questi ultimi minuti, esce Insigne.
81' Gran bella azione del Cittadella, con Donnarumma che inventa per Mastrantonio: Antonucci spreca tutto calciando male, Paleari ringrazia e blocca a terra.
79'
Ultimo cambio per il Cittadella: entra anche Tounkara.
76' Cross di Antonucci che diventa insidioso, allontana Glik in fallo laterale. Ma davvero sterile la reazione dei padroni di casa.
73' Cerca l'eurogol Calò con un missile al volo dai 25 metri, pallone fuori di poco.
70'
Improta toglie la maglia per esultare, giallo.
69' Come tutte le grandi squadre, il Benevento la sblocca con cinismo al primo tiro in porta: si addormenta la difesa del Cittadella, si inserisce bene Improta che mira all'incrocio e toglie la proverbiale ragnatela. 0-1!
69'
IMPROTA! AL PRIMO TIRO IN PORTA PASSA IL BENEVENTO!
67' Terza chance importante per il Cittadella in questa ripresa: inserimento di Antonucci e tiro alto di poco.
65' Ci prova Antonucci con un tiro sul primo palo, Paleari respinge con sicurezza.
62'
Ed entra anche Calò al posto di Acampora.
62'
Esce proprio Laribi, entra Mastrantonio.
61' Grande lancio a tagliare il campo di Vita per Laribi, eccellente chiusura in scivolata di Letizia.
61' Primo corner della ripresa, è per il Benevento.
57' Non è cambiato il copione della partita, che resta obiettivamente noiosa. Il Benevento mantiene uno sterile predominio territoriale, Cittadella quasi mai pericoloso in avanti pur con un buon impatto di Vita. 0-0 giusto.
54' E' entrato bene in partita Vita che, dopo aver conquistato due punizioni in rapida successione, scalda i guantoni a Paleari con un tiro insidioso dai 20 metri.
51' Proteste Cittadella per un contatto tra Vita e Vogliacco, l'arbitro lascia giustamente correre.
48'
Non ce la fa il terzino granata, entra in campo Donnarumma.
48'
Problema muscolare per Benedetti, il cambio sembra inevitabile.
46'
In campo anche l'ex Salernitana Antonucci al posto di Baldini.
46'
Doppio cambio per il Cittadella: esce Mazzocco, entra Vita.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:18 Finisce un primo tempo avaro di emozioni, a tratti noioso: 0-0.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Due buoni interventi difensivi di Del Fabro in anticipo su Forte, ad oggi il centrale non sta facendo rimpiangere affatto Davide Adorni partito a gennaio.
40' Nel giro di due minuti abbiamo visto i cross di Foulon da una parte e Mattioli dall'altra, entrambi sbagliati. Questo fotografa ciò che è stato, ad ora, questo primo tempo.
37' Arrivano intanto aggiornamenti dagli altri campi: Lecce in vantaggio sul Crotone grazie all'undicesimo centro stagionale di Coda, il Frosinone l'ha sbloccata a Brescia.
34' Cross insidioso di Benedetti, Paleari riesce ad allontanare il pericolo con un intervento non perfetto stilisticamente.
31' Cerca il tiro a giro Roberto Insigne, pallone tuttavia fuori dallo specchio della porta. E' il Benevento a fare la partita, ad ora però senza mai rendersi particolarmente pericoloso. Cittadella non pervenuto in zona gol.
28' Gioco fermo per un paio di minuti, pallonata al volto per Forte ovviamente involontaria. Il calciatore perde sangue e deve ricorrere alle cure dello staff medico. Ma nulla di grave.
25' Conclusione di Insigne sul primo palo, Kastrati attento: bravo il portiere a bloccare il pallone quasi all'incrocio.
24'
Brutto fallo di Frare su Tello, terzo giallo del match e punizione da posizione molto interessante.
21' Da registrare un tiro di Ionita da una ventina di metri, palla abbondantemente alta sulla traversa.
20'
Grossa ingenuità di Glik che, preso dalla rabbia per un presunto fallo non fischiato ai suoi danni, interviene da dietro su Laribi prendendo il giallo.
17' Partita che non sta regalando emozioni in questi primi 20 minuti, unico squillo quello di Tello. Per il resto le difese stanno prevalendo sugli attacchi, è una gara molto tattica che può sbloccarsi con un episodio o un calcio piazzato.
14' Benevento pericoloso con due cross consecutivi, prima di Foulon e poi di Letizia: in entrambi i casi attento Benedetti.
11' Intanto è ufficiale la notizia del riavvicinamento tra il Benevento e Lapadula. Dopo lo strappo di inizio gennaio, infatti, le parti hanno ripreso a dialogare ed è assolutamente probabile un reintegro in rosa.
8'
Ammonito Mazzocco per un duro intervento su Acampora.
8' Primo tiro del Benevento, è di Tello: tiro potente e preciso, palla alta di poco con portiere apparentemente fuori causa.
5' In fase di possesso è un Benevento camaleontico, a tratti sembra quasi un 4-3-2-1 con Tello e Insigne dietro Forte.
2' Ritmi subito alti, anche per la scelta dell'arbitro di far correre molto anche su contrasti piuttosto duri. Ci prova subito il Cittadella con un buon inserimento dalle retrovie di Laribi, il traversone trova Glik pronto alla respinta.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:28 Squadre che stanno per entrare in campo, moduli speculari: 4-3-3 per entrambe.
15:20 Il Cittadella, invece, dopo l'addio di Venturato aveva parlato di un campionato di assestamento e, ad ora, paga un rendimento altalenante. Ma i granata del Nord sono sempre osso duro per tutti.
15:14 Sorprende l'involuzione che sta avendo il Benevento nelle ultime settimane, una squadra potenzialmente ancora da promozione diretta ma che ha perso colpi con avversari teoricamente alla portata. Ma il lavoro di Caserta resta ottimo, ripartire dopo una retrocessione non è mai semplice. Oggi una grossa chance per avvicinarsi nuovamente alla zona promozione diretta.
15:03 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cittadella e Benevento che mette in palio punti pesantissimi soprattutto in ottica playoff.
Cronaca di Luca Esposito