Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cittadella
0-0
Bari
Cronaca Formazioni
16:53 FINALE! Finisce senza ulteriori emozioni. Le due squadre si accontentano. Parità al Tombolato. Sale a 50 il Cittadella, a 47 il Bari.
Fine 2° tempo
89' Sono quattro i minuti di recupero.
88' Ancora Cittadella all'attacco: cross di Pasa sul secondo palo per Pelagatti che spara al volo verso la porta, mura Balkovec.
86' Problemi anche per Marrone, l'altro centrale di Grosso. Si rialza l'ex giocatore della Juventus: prova a stringere i denti.
85' Cittadella all'attacco: Settembrini cerca in area Arrighini, anticipa tutti Micai in uscita.
83'
CAMBIO BARI: entra Empereur, esce Diakité.
83'
Problemi fisici per Diakité che è costretto a lasciare il campo anticipatamente.
82'
CAMBIO CITTADELLA: entra Pasa, esce Schenetti.
80' ARRIGHINI! Che chance per il Cittadella. Ottimo il passaggio in profondità di Strizzolo per Arrighini, il diagonale del numero 18 termina a lato.
79' PELAGATTI! Grande intervento di Micai sul destro di contro balzo dell'ex Catania. Riparte il Bari.
77' Il Cittadella spinge con Iori che serve in profondità Schenetti, ma è attento Basha a chiudere.
75' Possesso palla del Bari, che spinge sull'acceleratore. Il Cittadella è ben chiuso nella propria area, pronto a ripartire in contropiede.
74'
CAMBIO BARI: entra Galano, esce Henderson.
74'
CAMBIO CITTADELLA: entra Arrighini, esce Vido.
71' Fase confusa della gara: le due squadre ci mettono impegno, ma fin qui non c'è spettacolo. Cross di Schenetti, ci prova in girata Strizzolo, spazza via la difesa del Bari.
69'
CAMBIO CITTADELLA: entra Strizzolo, esce Kouamé.
67' ANDERSON! Incursione sulla fascia destra e tiro da fuori: la mira lascia a desiderare, palla che termina a lato.
66' Molto più aggressiva la squadra di Grosso in questo secondo tempo. Il Cittadella, adesso, ha più difficoltà a rendersi pericoloso.
65'
CAMBIO BARI: entra Brienza, esce Kozak.
64' Spinge il Cittadella: cross dalla sinistra di Chiaretti verso Kouame. palla troppo sul portiere, Micai non si fa sorprendere e fa suo il pallone.
62' Che rischio per il Bari! Rischia l'autorete Diakite con un colpo di testa scomposto, ancora il Cittadella in spinta.
60'
AMMONITO VIDO! Giallo anche per l'attaccante del Cittadella per scorrettezze.
59'
AMMONITO ANDERSON! Giallo per il numero 13 per scorrettezze.
58' KOUAME! Il numero 11 non è preciso a concludere a rete, c'è Micai a chiudere lo specchio della porta.
55' Ci prova il Cittadella con il cross di Vido per Kouame, ma Micai è attento a recuperare il pallone in uscita.
53' Meglio il Bari in questo avvio di frazione. Intanto l'arbitro La Penna ha deciso per l'espulsione del collaboratore tecnico di Fabio Grosso, Giovanni Loseto, per proteste.
50' Ci prova ancora il Bari: tiro-cross di Improta dalla destra, manda in angolo sul secondo palo Salvi.
48' BALKOVEC! Sinistro dalla distanza, bella risposta di Alfonso che vola a deviare in calcio d'angolo. Prima chance per il Bari.
46' SI RIPARTE! Il Bari ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce senza gol la prima frazione al Tombolato. 0-0 tra Cittadella-Bari, fotografia fedele di quanto visto fin qui dopo 45'.
Fine 1° tempo
44' In questo momento, con il Palermo k.o. a Novara, il Cittadella sarebbe al terzo posto a pari merito con i siciliani.
43' Cross di Improta, non arriva alla deviazione Kozak, poi c'è Alfonso che fa suo il pallone.
41' Schenetti in profondità per Chiaretti, va a vuoto Anderson, non ne approfitta il brasiliano. Riparte il Bari.
40' L'allenatore del Bari, Fabio Grosso, non è soddisfatto della prova dei suoi: chiede a gran voce maggior pressione e più velocità.
37' Il Cittadella continua a spingere, il Bari si affida a manovre sporadiche. Fin qui, Alfonso non è stato particolarmente impegnato.
34' CITTADELLA VICINO AL VANTAGGIO! Prima il tiro dalla distanza di Iori con una bella parata di Micai, poi rimpallo con Kouamé e Vido protagonisti: tiro del numero 20 con bella risposta di Micai. Tutto inutile però perché era fuorigioco.
33' Il Bari fatica a macinare gioco in mezzo al campo, il Cittadella si fa preferire, ma non è ancora riuscito a rendersi particolarmente pericoloso. Micai impegnato, ma senza grandi parate.
31' Anderson apre per Improta che cerca il cross in area, ma il tiro è sballato, spazza via l'area del Cittadella.
28' Prova ancora il Cittadella a spinge, ma Henderson chiude su Kouame.
26' Pelagatti tenta la girata sull'angolo di Settembrini, ma manca l'impatto con il pallone
25' Palla in area, Vido prova a incunearsi, ma trova la deviazione di Basha che mette in angolo.
24' Il Cittadella continua a spingere a guadagnare metri. Il Bari fatica un po' troppo a verticalizzare. Punizione per veneti per fallo di Henderson su Chiaretti.
21' Il Cittadella continua a fare la gara, il Bari, però, è attento in chiusura. Bene, in particolare, Marrone e Diakité.
18' Bari in avanti, ma palla troppo profonda di Balkovec per Improta, l'azione si perde direttamente sul fondo.
16' SALVI! Colpo di testa del numero 2 su cross dalla destra di Settembrini, Micai è bravo a respingere, poi Varnier prova a ribadire in rete, ma il tiro viene deviato in angolo.
14' Ancora Cittadella in avanti, ma l'imbucata di Vido per Chiaretti viene compresa da Marrone che chiude in scivolata sul giocatore.
13' TELLO! Ci prova anche il Bari, ma il destro da fuori del numero 21 viene respinto con il corpo da Varnier. Partita sempre vibrante al Tombolato.
12' VIDO! Cittadella in avanti: cross dalla destra su corner con palla che arriva a Vido: tiro che termina alta sopra la traversa.
10' Spinge il Cittadella, il Bari si difende con ordine.
8' Scambio sulla trequarti tra Settembrini e Chiaretti, quest'ultimo però sbaglio l'ultimo appoggio, palla al Bari.
7' Salvi prova la sponda di testa, ma Micai è attento e blocca il pallone.
5' Inizio a buon ritmo al Tombolato, le due squadre sono in forma e fin dai primi minuti vogliono imporre il proprio ritmo.
4' CISSE! Conclusione dalla distanza, tiro centrale, Alfonso non si fa sorprendere. Riparte il Cittadella.
2' Subito Cittadella in avanti con Settembrini e Vido, ma la difesa del Bari spazza via.
1' SI PARTE! Il Cittadella ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
14:59 Formazioni sul terreno di gioco del Tombolato. Tra poco l'inizio del primo tempo.
14:45 Così l'allenatore Roberto Venturato prima della gara: "Il Bari merita grande rispetto, all’andata ci ha messo in grossa difficoltà, ha fatto una buonissima partita. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, loro hanno espresso qualcosa d’importante, sono riusciti a partire da dietro impostando il gioco in modo eccellente. Noi abbiamo commesso qualche errore, dovremo cercare di limitarli quanto a proprietà di giocata".
14:40 Così l'allenatore Fabio Grosso in conferena stampa: "Conosciamo le insidie di questa trasferta, vogliamo i tre punti ma non sarà un dramma se non dovessimo vincere e, in caso di successo, non ci si dovrà esaltare troppo. È una sfida importante del campionato, il Cittadella è davanti a noi e il confronto servirà per farci capire a che livello siamo arrivati".
14:33 Quarto posto per la squadra di Venturato a meno 4 dal Frosinone, sesto, invece, per quella di Grosso a meno 3 dal Cittadella e meno 7 dalla promozione diretta in A. All'andata è finita 4-2 per i biancorossi.
14:26 Un match interessante tra due formazioni in forma. I veneti, infatti, hanno raccolto tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque, stesso ruolino di marcia per i pugliesi reduci da due pari di fila.
14:21 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Cittadella con Chiaretti alle spalle di Vido e Kouamé. 4-3-3 per il Bari con tridente offensivo formato da Improta, Kozak e Cissé.
14:18 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Bari, gara valevole per la 31/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino