Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Cittadella
2-0
Bari
9' Chiaretti
78' Schenetti
 
Cronaca Formazioni
16:53 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
16:51 Finisce qui! C'è il triplice fischio di Rapuano, che manda negli spogliatoi Cittadella e Bari, con il punteggio finale di 2-0, maturato grazie alle reti di Chiaretti e Schenetti, una per tempo.
Fine 2° tempo
90'+2 Furlan si accentra dal lato mancino del campo e va al cross in area, allontanato via senza complimenti da Pelagatti.
90'+1 Brienza! Punizione morbida con il mancino, che non inquadra per poco la porta di Paleari!
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
Ammonito Basha per le proteste eccessive.
89' Fedele, involontariamente, ha colpito in maniera dura Iunco con un calcio. Rapuano lo grazia.
88' Ci prova Brienza a liberare Floro Flores sull'inserimento in corsa, ma il suo tocco non ha la misura giusta, e viene bloccato in uscita bassa da Paleari.
87'
Ultimo cambio della gara: fuori Varnier, dentro al suo posto Pelagatti.
87' Arrighini! Ancora il palo a dirgli di no! Contropiede velocissimo lanciato da Iunco, che libera il suo attaccante alla conclusione. Destro di prima, sul quale è provvidenziale Micai a distendersi e mandare la sfera sul palo!
85' Bari in notevole difficoltà. I pugliesi provano ad utilizzare le ultime energie residue nella fase offensiva, ma sembrano aver subito il colpo del raddoppio subito.
83' Traversa! Arrighini centra la traversa! Bella torsione dell'attaccante sul cross di Benedetti. Micai guarda la traiettoria stamparsi sulla traversa.
82' Iori va al lancio lungo, che Valzania prova ad intercettare, senza successo. Cittadella che pare però ampiamente in controllo sulla sfida.
80'
Ultimo cambio nel Bari. Esce Morleo, e al suo posto tocca a Furlan.
79' Subito Bari in attacco! Brienza viene murato dalla difesa, poi, sul successivo cross di Macek non arriva per un soffio in scivolata Morleo.
78' Due volte Schenetti: prima chiude un triangolo con Arrighini andando al tiro, ribattuto prima da Micai e poi da Macek sulla linea. Poi però Capradossi e Fedele pasticciano, lasciando la palla lì, dove Schenetti può ribadire in rete, stavolta.
78'
GOL! Raddoppia il Cittadella con Schenetti! Raddoppio dei veneti!
78' Ancora Iunco a lavorare il pallone sulla destra. Cross molto ampio, facile preda dell'uscita di Micai.
77' Iunco entra in area e prova a perfezionare un cross, ribattuto da Macek.
75' Bari che, nonostante lo svantaggio, sta faticando a creare azioni pericolose in questi ultimi minuti. Il Cittadella sa attendere, per poi creare in ripartenza i pericoli maggiori.
73' Iori! Fa la barba all'incrocio! Sul corner la palla sfila sul secondo palo, dove l'esperto centrocampista si coordina per battere al volo di destro. Palla che passa davvero vicina all'incrocio dei pali.
73'
Secondo cambio anche per Venturato: fuori Strizzolo, dentro Iunco.
72' Bartolomei sfonda bene sul lato sinistro, e va al cross in area, allontanato dalla difesa pugliese.
71' Macek prova ad ispirare l'inserimento in corsa di De Luca. Momenti di apprensione difensiva, sbrogliata da Benedetti che spazza lontano, anticipando anche il proprio portiere.
70'
C'è anche un cambio nelle fila dei pugliesi: fuori Maniero, dentro al suo posto De Luca.
69'
... e poi anche l'attaccante. Giallo a tutti e due.
69'
... e Rapuano ammonisce tutti e due! Prima il portiere...
69' Attenzione perché si accende una mischia tra il portiere Paleari e Floro Flores...
68'
Primo cambio per il Cittadella: fuori Chiaretti, autore dell'unico gol visto sin qui, e dentro al suo posto Bartolomei.
66' Strizzolo si porta avanti la sfera, venendo colpito duro da Cassani. Punizione per il Cittadella.
65' Iori verticalizza in profondità, trovando il destro al volo in girata di Arrighini. Conclusione troppo masticata, che diventa praticamente un passaggio per Micai.
65' Morleo! Ma Paleari gli chiude la porta in faccia! E poi non riesce il tap-in vincente ai giocatori di Colantuono.
64' Strizzolo! Gran destro al volo, molto potente, disinnescato dall'intervento di Micai! Tiro che era forte, ma centrale.
63' Salvi va profondo alla ricerca di Arrighini, anticipato con buon tempismo da Capradossi.
62'
Altra ammonizione: stavolta tocca a Di Cesare. Il centrale del Bari ha sbracciato troppo su un contrasto aereo.
61' GOL! Arrighini con il destro su palla giocata male dalla difesa pugliese, ma Rapuano aveva fermato tutto, avendo ravvisato una posizione di fuorigioco.
60' Floro Flores! Ancora lui! Si sistema la palla sul mancino e va in porta: palla bloccata da Paleari, che sta disputando un'ottima prestazione all'esordio in Serie B.
59'
Cartellino giallo anche per Valzania che, vistosi superato da Maniero, lo ha colpito con un pestone da dietro. Ammonizione inevitabile.
58' Benedetti! Calcia lui da punizione, andando verso la porta con il mancino. Traiettoria che va in porta, ma è bloccata abbastanza facilmente da Micai.
57'
Ammonito Morleo. Il terzino sinistro ha perso palla in uscita, vedendosi poi costretto ad atterrare Chiaretti, che si stava lanciando verso la porta.
56' Chiaretti va a centro area da calcio d'angolo, trovando però l'uscita sicura di Micai.
55' Floro Flores! Palo! Con deviazione fondamentale di Paleari! Azione lanciata da Fedele, che ha trovato il corridoio buono per il proprio attaccante, chiuso da Paleari e dal palo! Subito pericoloso l'ex attaccante del Chievo!
54' Arrighini si avventa su un rimpallo e prova a crossare in mezzo, trovando però l'opposizione di Cassani. È lo stesso terzino ospite che poi allontana via la palla.
53' Subito Floro Flores cercato da Maniero, ma chiude bene la retroguardia di casa con l'intervento di Scaglia.
52'
Eccolo l'esordio di Floro Flores con il Bari. È il primo cambio della partita: gli lascia spazio l'altro neo-arrivato Parigini.
51' Ancora in apprensione la difesa barese, che rischia di mandare in porta Arrighini con un retropassaggio velenoso. Micai esce alla disperata e sbroglia la situazione.
50' Importante nella circostanza la chiusura in scivolata di Di Cesare, che ha ostacolato il tap-in di Strizzolo.
49' Che occasione per il Cittadella! Grande contropiede lanciato da Strizzolo, che offre ad Arrighini una possibilità di battere con il destro, ma Micai si distende e dice di no! Poi Strizzolo si allunga per mandare la sfera in rete, ma il suo tocco non inquadra la porta! Veneti vicini al 2-0!
48' Macek prova ad allungare il passo sul lato sinistro del campo, commettendo poi però fallo di sfondamento su Salvi.
47' Attacca bene la corsia destra Parigini: cross di destro a centro area, allontanato di testa da Scaglia.
46' Via! Iniziata ufficialmente la ripresa di Cittadella-Bari. Nessun cambio ancora nelle due compagini.
Inizio 2° tempo
16:03 Rientrate adesso sul prato del Tombolato Cittadella e Bari. Ci siamo.
16:00 Stanno per rientrare in campo le due squadre. Dalle fasi di riscaldamento si può evincere che a momenti toccherà a Floro Flores, il quale sta ricevendo le ultime indicazioni dal suo allenatore.
15:46 Finisce qui il primo tempo! Il Cittadella rientra negli spogliatoi in vantaggio per 1-0 sul Bari, grazie alla rete messa a segno da Chiaretti. Galletti che hanno provato a reagire, rischiando però anche di subire ulteriormente. Si preannuncia un secondo tempo molto divertente.
Fine 1° tempo
45' Iori! Il cross di Schenetti lo ha trovato ben appostato in area, ma il suo colpo di testa termina alto e lontano dalla porta.
44' Di Cesare ferma l'azione del Cittadella, toccando la sfera con la mano. Punizione per il Cittadella.
42' Valzania crossa basso a centro area cercando Arrighini, anticipato dall'intervento in scivolata di Di Cesare.
40' Maniero! Ma ancora Paleari a dire di no! Bella discesa di Basha, che appoggia poi sulla punta a centro area. Girata un po' strozzata, che trova il tuffo basso di un ottimo Paleari!
40' Morleo! Occasione per il terzino, che da due passi ha provato a girare in porta la punizione di Brienza, trovando però la pronta risposta di Paleari!
39' Parigini, cambiato di lato, prova subito a puntare Benedetti. Saltato il terzino però arriva il fallo di Valzania. Punizione per il Bari.
38' Morleo cerca di attaccare la fascia sinistra, venendo però chiuso dal raddoppio dei padroni di casa. Ma ha subito fallo da Schenetti, come segnalato dal direttore di gara.
36' Arrighini! Ancora lui pericoloso! Elude la marcatura di Di Cesare e spara un gran destro dal limite: palla che fa solo la barba alla traversa di Micai.
36' Azione insistita del Bari, che si conclude con un cross di Cassani verso l'area. Rapuano vede un fallo in attacco di Parigini su Salvi, e ferma il gioco, comandando fallo in attacco.
35' Cassani cerca nuovamente la profondità verso Maniero. Il centravanti ospite stavolta viene atterrato da Varnier, guadagnando un calcio di punizione per i suoi.
34'
Ammonito Chiaretti. Il numero 10 del Cittadella ha ostruito il rinvio di Micai, prendendosi il primo cartellino giallo di giornata.
32' Parigini è uno dei più attivi nella compagine barese. Il nuovo acquisto invernale nella circostanza ha costretto Salvi al fallo per fermarlo.
31' Benedetti guadagna la linea di fondo mancina e serve un traversone molto ampio, smanacciato in qualche modo lontano da Micai.
30' A terra Arrighini, vittima di uno scontro di gioco con Fedele. Ma l'attaccante di casa si rialza, e fa cenno di poter proseguire.
29' Che rischio per il Bari! Non si intendono bene Cassani e Micai, con il portiere che, avventandosi troppo lentamente in uscita sulla sfera, stava per permettere il tocco con la beffa da parte di Strizzolo.
27' Strizzolo va a giocare in zona bandierina dell'angolo. Saltato l'intervento di Fedele, va poi al cross. Rinvia però la retroguardia barese.
26' Cassani ancora in verticale a cercare Maniero. Suggerimento stavolta ben calibrato, a differenza dello stop effettuato dal centravanti ospite. Palla che va in rimessa laterale.
25' Schenetti scende a centrocampo e alza un suggerimento verso Valzania che si inserisce: Micai è in anticipo, e in uscita ferma tutto.
24' Cassani porta avanti la transizione dei suoi, ma il suo tocco profondo verso Maniero è sbilenco, e viene allontanato senza affanni da Salvi, per evitare l'intervento di Parigini.
23' Basha va in difficoltà sul pressing molto deciso di Strizzolo. Il mediano ex Torino è bravo, e fortunato, nel guadagnare il fallo nell'occasione.
22' Fedele recupera palla e va in profondità sullo scatto in verticale di Maniero. Dosaggio troppo elevato, e sfera raccolta in uscita bassa da Paleari.
20' Arrighini! Cittadella vicino al raddoppio! L'attaccante di casa con il 18 viene lanciato in profondità: gran destro in diagonale, riesce a dire di no con il piede Micai!
19' Ottima trama sulla destra dei padroni di casa: Schenetti apre sulla sovrapposizione di Salvi, che crossa in mezzo di prima intenzione. Strizzolo prova a toccarla indietro per fare sponda, ma non c'è nessun compagno che possa ricevere.
18' Si ripete il copione: Capradossi stavolta travolge da dietro Arrighini su una palla alta. Rapuano fischia il fallo, tenendo ancora il cartellino nel taschino.
16' Schenetti riceve sulla trequarti e prova l'imbucata in area, trovando solo la comoda uscita di Micai.
15' Macek ostacola la discesa di Benedetti in maniera irregolare. Punizione ancora per il Cittadella. Bari che sta usando le maniere forti, adesso.
14' Rischia Capradossi, che ha strattonato lungamente Arrighini in procinto di ripartire. Rapuano gli risparmia l'ammonizione, ma va a dirgli due paroline per redarguirlo.
13' Schenetti scappa in contropiede, ma perde il tempo per la giocata. Fronte che dunque si ribalta, concludendosi con un sinistro sporco dal limite di Maniero, bloccato con seplicità da Paleari.
12' Il Bari sta cercando, adesso, di imbastire una reazione organizzata. I ragazzi di Colantuono sono costantemente in proiezione offensiva.
11' Parigini! Pronta risposta del Bari, con l'esterno d'attacco che rientra verso il centro e apre il piatto destro, chiamando alla risposta in tuffo Paleari!
9' Azione partita da una bella esecuzione al volo di Arrighini, fermata però dal palo. L'attaccante di casa ci crede, andando a prendere la respinta e servendo basso in area, dove a Chiaretti è bastato toccarla per mandarla in rete!
9'
GOL! Cittadella in vantaggio con Chiaretti!
8' ... e l'attaccante dei pugliesi è pronto a fare il suo nuovo ingresso in campo.
7' Ancora però a bordo campo per i soccorsi Maniero, che ha ricevuto un pestone al polso, probabilmente. Gli fasciano la mano i suoi sanitari...
6' Rientra in campo Maniero, che aveva abbandonato il terreno di gioco da un minuto circa a causa di un colpo ricevuto. Ma sembra in grado di proseguire.
5' Parigini, dall'altra parte, attacca il centro e crossa con il destro. Allontana il ben appostato Scaglia.
4' Salvi crossa di prima da destra. Traversone ribattuto in maniera sommaria da Di Cesare, allontana definitivamente Parigini in generoso ripiegamento.
3' Macek prova a rovesciare il fronte in attacco, cercando Parigini, che però viene chiuso da Salvi. Sfuma l'azione dei Galletti.
2' Prime fasi di partita che vedono un Cittadella molto aggressivo. La squadra di Venturato vuole provare a fare la partita sin da subito.
1' Via! È cominciata la sfida tra Cittadella e Bari!
Inizio 1° tempo
14:56 Entrano ora in campo le due squadre! Cittadella e Bari sul terreno di gioco, tra pochi minuti prenderà il via la sfida odierna.
14:40 Andiamo ad analizzare ora le due formazioni messe in campo. Venturato cambia poco e nulla rispetto alla vigilia: in porta Paleari rimpiazza Alfonso, e a centrocampo trova posto Schenetti, con Paolucci in panchina e Chiaretti dietro le punte. Anche nel Bari confermate quasi in toto le previsioni della vigilia, con soltanto due cambi più a sorpresa: Cassani ha la meglio su Sabelli per fare da terzino destro, e Macek viene preferito a Martinho da mezzala sinistra. Parte dalla panchina il nuovo acquisto Floro Flores.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni di Cittadella - Bari, gara valida per la 22^ giornata di Serie B, la prima del girone di ritorno.
Cronaca di Dimitri Conti