Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Cittadella
0-1
Bari
  Minala 90' +2
Cronaca Formazioni
16:51 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. A tutti voi l'augurio di un buon proseguimento di serata ed un arrivederci alle prossime dirette sulla nostra testata.
16:50 Cala il sipario al Tombolato! Vince il Bari a Cittadella, a termine di una gara tutt'altro che bella ed emozionante. Il gol decisivo è stato realizzato dal giovane Minala, subentrato nella ripresa, in zona Cesarini. Una vera beffa per la squadra di Foscarini, che però ha fatto davvero poco per vincere questa partita.
Fine 2° tempo
90'+2 Primo gol tra i professionisti per il diciottenne Minala che, sugli sviluppi di un corner dalla destra, elude la marcatura di Rigoni e, di testa, trafigge l'incolpevole Valentini da pochi metri. Cambia il parziale al Tombolato: Cittadella 0, Bari 1.
90'+2
MINALA!!! HA SEGNATO IL BARI!!! HA SEGNATO MINALA!!!
90'+1 Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
88' Barreca, fra i più vivaci di tutta la gara, appoggia su Minesso sulla sinistra. Il cross dell'attaccante granata viene deviato nuovamente in corner.
85' Cinque minuti al termine di una partita che si sta lentamente addormentando sul punteggio di parità, a reti ovviamente inviolate.
82' Minesso taglia perfettamente in area di rigore sul cross di Paolucci ma scivola dopo aver ricevuto il pallone, riuscendo comunque a guadagnarsi un calcio d'angolo.
81' DE LUCA! Vicino al vantaggio il Bari con il rapidissimo attaccante che, una volta liberatosi al limite dell'area, lascia partire un destro rasoterra che si spegne di pochissimo al lato sulla destra di Valentini.
80'
Terzo cambio anche per Nicola: Filippini, classe '95, sostituisce Salviato andandosi a schierare sulla fascia sinistra. Defendi scala a destra.
79'
Ultimo cambio per Foscarini: fuori De Leidi, dentro Pellizzer.
79'
Crampi per De Leidi. Il numero 4 del Cittadella è costretto a lasciare il terreno di gioco.
78' Altra discesa sulla sinistra per Barreca che stavolta si guadagna un calcio d'angolo sulla deviazione di Salviato.
77' Aumentano di minuto in minuto gli errori in fase d'appoggio da parte di entrambe le squadre.
76' CAPUTO! Eccola la prima occasione anche per il Bari! Caputo, ben servito in verticale, riceve palla in area di rigore lasciando partire una conclusione da posizione leggermente defilata sulla destra. La sfera sfiora di pochissimo il palo alla sinistra di Valentini.
76'
Altro cambio per Foscarini: fuori Busellato, dentro Benedetti. Tatticamente non cambia nulla.
75' Barreca cerca di arrivare sul fondo con un doppio passo ma la sua iniziativa viene inibita da Sciaudone.
73'
Al posto del numero 4, Davide Nicola inserisce il diciottenne Minala.
72'
Niente da fare per Romizi. Il numero 4 del Bari è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
71' I giocatori di entrambe le squadre ne approfittano per rifiatare un attimino dopo l'infortunio occorso a Romizi.
70'
Romizi viene fermato con le cattive da Busellato. Quest'ultimo viene annotato sul taccuino dei cattivi del Sig. La Penna mentre il centrocampista del Bari, rimasto dolorante a terra, è costretto ad uscire in barella.
67'
Nicola risponde inserendo De Luca al posto di Galano.
65'
Foscarini sostituisce Gerardi con Paolucci. Sgrigna, quindi, avanza la sua posizione andando a far coppia con Coralli in attacco.
64' Camporese regala direttamente palla a Valentini con un impreciso lancio lungo da centrocampo.
61'
Donati stende Coralli lanciato a rete. La Penna non giudica il fatto come una chiara occasione da gol, limitandosi ad ammonire l'esperto giocatore del Bari.
61' Sciaudone spreca una buona occasione per il Bari sbagliando un cross abbastanza facile dal vertice destro dell'area di rigore. Tantissimi errori in questa fase di gioco.
57' Sciaudone cerca di sorprendere Valentini da lontano, ma la sua conclusione rasoterra termina a lato sulla sinistra di Valentini.
57' Doppio passo di Defendi che punta De Leidi ed entra in area di rigore da sinistra. Il suo cross rasoterra, però, viene allontanato abbastanza facilmente dalla difesa granata.
54' Sgrigna taglia in due la difesa del Bari con una percussione centrale palla al piede, ma la sua conclusione viene tamponata dalla difesa ospite. Il pallone arriva poi sui piedi di Minesso, il quale cerca un'improbabile conclusione diagonale dalla sinistra. La sfera non inquadra la porta di Donnarumma.
51' Dopo un avvio apparentemente più vivace, la gara sembra essersi ristabilita sui binari della monotonia. L'impressione è che questa gara mediocre e spezzettata possa essere risolta dal classico singolo episodio.
49' Cross interessante di Sciaudone sulla destra. La difesa del Citta allontana e Galano, nel tentativo di recuperare palla, commette fallo su De Leidi.
47' Ha iniziato molto meglio il Cittadella questo secondo tempo. I granata si conquistano il primo corner della gara, ma sulla battuta dalla bandierina Scaglia commette fallo a centro area.
46' GERARDI! Arriva, finalmente, la prima occasione della partita. Sgrigna crossa dalla destra trovando la deviazione a rete, di testa, di Gerardi. Salviato salva miracolosamente sulla linea a Donnarumma battuto.
46' Inizia il secondo tempo con il Cittadella che gioca il primo pallone!
Inizio 2° tempo
15:49 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Finisce in questo momento il primo tempo di Cittadella-Bari. La sintesi di questi primi 45 minuti possiamo facilmente estrapolarla dalle statistiche: tiri in porta? Zero. Gara molto equilibrata, emozioni nulle e squadre decisamente bloccate.
Fine 1° tempo
45'+1 Si sta giocando il primo minuto di recupero decretato dal Sig. La Penna al termine di questa prima frazione.
45' Salviato lancia sulla destra Sciaudone, che di testa fa la sponda per Galano, il quale cerca il corridoio in profondità per Caputo. Il passaggio per quest'ultimo è però troppo lungo e Valentini fa sua la sfera in uscita bassa.
44' Valentini, su un cross dalla destra, smanaccia in maniera non perfetta regalando il pallone a Defendi. Per fortuna del portiere granata, il laterale sinistro del Bari conclude malissimo al volo.
43' Salviato cerca di sorprendere Valentini con un tiro dall'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Il diagonale del numero 3 si spegne abbondantemente sul fondo.
41' Coralli protesta per un tocco di mano di Camporese in area di rigore. La Penna, giudicando involontario l'intervento del difensore barese, lascia proseguire il gioco.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo di una partita che non riesce minimamente a decollare.
39' Sgrigna punta Defendi sulla destra e crossa al centro verso Coralli, ma quest'ultimo non riesce ad arrivare puntuale all'appuntamento col pallone.
38' Sono già 6 i calci d'angolo battuti dalla formazione ospite, mentre i granata non hanno ancora battuto alcun tiro dalla bandierina.
37' Rigoni cerca di sfondare la linea difensiva ospite ma viene fermato all'ultimo da Ligi.
36' Salviato cerca nuovamente il secondo palo da calcio d'angolo, ma l'uscita alta di Valentini è perfetta.
34' Coralli riesce ad uscire dal campo sulle sue gambe e, seppur sofferente, rientrerà in campo fra pochi istanti.
32' Coralli subisce fallo da Donati e rimane a terra, toccandosi il ginocchio. La Penna invita immediatamente lo staff medico granata a soccorrere l'attaccante vittima, sembra, di una forte contusione. C'è bisogno della barella per il miglior marcatore, con 6 gol, del Cittadella.
31' Prima mezzora di gioco estremamente noiosa al Piercesare Tombolato. I portieri delle squadre non sono mai stati seriamente impegnate e neanche col contagocce si potrebbero contare delle emozioni.
30' Busellato, con poca convinzione, conclude di prima da fuori area sulla ribattuta della difesa. Il pallone termina la sua corsa nel campo d'allenamento del club granata, posizionato ad una ventina di metri dietro alla porta di Donnarumma.
29' Sgrigna si coordina per una conclusione al volo da fuori area, ma il suo tiro si stampa sulla schiena di un difensore barese.
29' Caputo cerca un corridoio in profondità per Galano ma l'iniziativa viene inibita dalla copertura di Rigoni e Sgrigna.
27' Salviato mette al centro l'ennesimo corner dalla sinistra. Valentini sceglie il tempo giusto smanacciando il pallone in uscita alta. Nel prosieguo dell'azione, i pugliesi si procurano un altro tiro dalla bandierina.
25' Salviato, dopo un corner battuto corto, lascia partire uno spiovente teso dalla sinistra ma il pallone supera tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire.
24' Minesso cerca la soluzione personale lasciando partire una conclusione mancina da fuori area. Il tiro non crea problemi a Donnarumma, che guarda tranquillamente il pallone sorvolare la propria traversa.
22' Gerardi si guadagna un buon calcio di punizione a centrocampo, permettendo alla squadra di alzare il proprio baricentro.
21' Sciaudone trova un varco sulla destra ed opta per un cross arretrato in direzione di Galano. La conclusione di prima di quest'ultimo non è precisa; il pallone termina abbondantemente a lato sulla destra di Valentini.
19' Scontro fortuito a centrocampo fra Barreca e Sciaudone. Problemi al piede sinistro per il terzino del Cittadella, che si rialza in quest'istante pur continuando a zoppicare.
18' Defendi riceve un lungo pallone sulla sinistra, guadagnandosi un altro calcio d'angolo. Iniziano a funzionare i rapidi cambi di gioco della squadra ospite.
16' Romizi cerca un cross dalla sinistra ma la sua traiettoria viene deviata in calcio d'angolo da De Leidi. Sugli sviluppi del corner, la difesa del Cittadella allontana e Sgrigna subisce fallo a centrocampo da Gomelt.
15' Ritmo piuttosto basso al Tombolato dopo i primi quindici minuti di gara. Nessuna occasione da gol, squadre piuttosto bloccate. Non potrebbe, d'altronde, essere altrimenti vista la delicatezza del match.
13'
Arriva dopo tredici minuti il primo cartellino giallo della partita proprio per il numero 13 Ligi, autore del secondo fallo su Gerardi nel giro di pochi minuti. Diffidato, il difensore dei pugliesi salterà la prossima gara in programma contro il Latina.
12' Incessanti, nel frattempo, i cori ed il sostegno provenienti dal settore ospiti, popolato da circa 200 tifosi del Bari.
10' Defendi riesce nuovamente a liberarsi di Sgrigna sulla trequarti ma la sua conclusione a rete è poco convinta e, di conseguenza, imprecisa.
10' Proteste del Cittadella per un fallo di mano barese in area di rigore sugli sviluppi di un altro cross dalla sinistra. Dal replay si evince chiaramente che Donati non ha assolutamente commesso alcuna irregolarità.
9' Barreca cerca la percussione centrale per poi servire in profondità Coralli. Il passaggio dell'ex giocatore della Primavera del Torino è, però, un po' troppo lungo e l'azione granata si spegne in una semplice rimessa dal fondo.
7' Gerardi cerca di sfondare goffamente il muro difensivo barese ma la sua iniziativa viene interrotta dall'attento Camporese.
7' Urla ad alto volume Nicola nei confronti dei suoi giocatori. L'ex tecnico del Livorno pretende una circolazione di palla più rapida.
6' Salviato cerca il cross di primi ma trova l'uscita puntuale di Valentini, in perfetto anticipo sull'inserimento di Gomelt.
4' Sicura uscita alta di Donnarumma in anticipo su Coralli, il quale stava per ricevere un cross dalla sinistra di Barreca.
4' Defendi cerca una complicata conclusione al volo dalla trequarti sinistra ma non inquadra la porta di Valentini.
2' Gerardi vince un rimpallo con Gomelt ed allarga sulla destra per Sgrigna, ma quest'ultimo svirgola il cross nel tentativo di servire Coralli al centro.
2' Galano, dopo un ottimo spunto sulla fascia destra, commette fallo ai danni di Barreca, il quale aveva stretto la marcatura sull'attaccante pugliese dopo il pressing di Busellato.
1' Si parte! E' iniziata Cittadella-Bari allo stadio Piercesare Tombolato!
Inizio 1° tempo
15:00 I padroni di casa indosseranno la consueta maglia granata, mentre il Bari giocherà con la classica divisa bianca. Saranno proprio i pugliesi a toccare il primo pallone della partita. Pochissimi secondi all'avvio.
14:59 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Pomeriggio nuvoloso, ma per fortuna non piovoso, a Cittadella. Temperatura di dieci gradi scarsi ed umidità del 59 percento.
14:49 Davide Nicola risponde con il consueto 3-4-1-2: Massimo Donati arretra sulla linea dei difensori, andandosi a schierare tra Ligi e Camporese. Con Salviato e Defendi a fungere da cursori sulle fasce, la mediana sarà controllata da Romizi e dalla novità Gomelt, mentre dietro alle due punte Caputo e Galano ci sarà Sciaudone nel ruolo di trequartista. Tutti, ovviamente, davanti all'estremo difensore Donnarumma.
14:46 Pochi minuti fa i due tecnici hanno declinato le rispettive formazioni ufficiali. Foscarini ripresenta Sgrigna, assente nelle ultime due gare per squalifica, dal primo minuto mentre Pellizzer e Benedetti, anch'essi rientranti dopo un turno da scontare in tribuna, partiranno dalla panchina. Davanti all'estremo difensore Valentini ci saranno Cappelletti, Scaglia, De Leidi e Barreca. A presidio della mediana agiranno Busellato e Rigoni con Minesso titolare sulla sinistra, nonostante i problemi al ginocchio avuti in settimana. Il tecnico veneto non rinuncia, infine, all'attacco pesante: partiranno infatti dal primo minuto sia Coralli che Gerardi.
14:37 I precedenti tra le due compagini rispecchiano un totale equilibrio. Su cinque incontri disputati al Tombolato vi sono stati tre pareggi ed una vittoria per parte. L'ultima, ed unica, vittoria del Cittadella risale al 5 maggio 2012, quando i granata ebbero la meglio per 1-0 grazie ad un penalty trasformato da Nunzio Di Roberto. Il direttore di gara designato per la gara odierna è il Sig. Federico La Penna della sezione di Roma.
14:37 I pugliesi occupano infatti la diciassettesima posizione a quota 19 punti, a braccetto col Brescia, mentre i veneti sono mestamente ultimi a quota 15 assieme al Latina.
14:37 I granata di Claudio Foscarini non vincono dal 20 settembre e vogliono assolutamente conquistare i tre punti davanti al pubblico amico; di fronte troveranno un Bari che, nonostante il recente arrivo di Nicola al posto dell'esonerato Mangia, non è ancora riuscito a decollare.
14:35 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Bari, match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri