Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cittadella
3-0
Ascoli
18' Crociata
76' Antonucci
78' Antonucci
 
Cronaca Formazioni
15:55 Il Cittadella nel prossimo turno sarà ospite del Frosinone al Benito Stirpe mentre l'Ascoli ospiterà il Perugia al Del Duca.
15:54 Il Cittadella grazie al quarto risultato utile consecutivo raggiunge quota 27 mentre l'Ascoli ha incassato il secondo ko di fila rimanendo con 26 punti.
15:54 Finisce 3-0 la sfida fra Cittadella e Ascoli. Successo pesante per i veneti, trascinati dalla doppietta di Antonucci e dalla rete di Crociata.
Fine 2° tempo
90'+2 Embalo commette fallo su Adjapong. Punizione in favore dell'Ascoli.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero al Tombolato.
90' Rimane a terra Pavan dopo una spinta di Mendes. Punizione per il Cittadella.
88' Giraudo subisce fallo da Adjapong. Punizione in zona d'attacco per il Cittadella.
86' Marsura prova il cross dalla sinistra. La traiettoria però è fuori misura e non riesce a trovare Collocolo.
85' Manca poco al fischio finale al Tombolato, dove il Cittadella si avvicina sempre di più al quarto risultato utile consecutivo. Prova da dimenticare per l'Ascoli.
83' Azione personale in area di rigore di Ambrosino, che cerca spazio ma viene fermato dalla difesa dell'Ascoli.
83' Punizione in favore del Cittadella affidata a Carriero. Il giocatore però non inquadra lo specchio della porta.
82'
Altro cambio per i padroni di casa: Embalo prende il posto di Salvi.
81'
Sostituzione per il Cittadella: fuori Antonucci, dentro Carriero.
79'
CARTELLINO GIALLO PER ANTONUCCI! Il numero dieci è stato punito per essersi tolto la maglia e salterà il prossimo match con il Frosinone.
78'
ANTONUCCI! TRE A ZERO DEL CITTADELLA! DOPPIETTA DEL DIECI!
77' Conclusione perfetta di Antonucci, che manda la sfera all'angolino destro basso realizzando il raddoppio per il Cittadella.
76'
ANTONUCCI! RADDOPPIA IL CITTADELLA DAL DISCHETTO!
75' CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Vita viene atterrato da Giovane in area di rigore dopo un suggerimento di Ambrosino.
73' Ciciretti commette fallo su Vita e viene graziato da Ferrieri Caputi. Punizione per il Cittadella.
72' Collocolo raccoglie un pallone dalla sinistra, provando la conclusione che però viene bloccata da Kastrati.
70' Punizione mal sfruttata dal Cittadella, che ha provato a colpire l'Ascoli con Pavan senza troppa fortuna.
69' Intervento in ritardo di Collocolo su Ambrosino. Punizione in favore del Cittadella.
67'
Altro cambio per il Cittadella: fuori Crociata, dentro Magrassi.
67'
Non ce la fa Maistrello, sostituito da Ambrosino.
67'
Cambio per l'Ascoli: Marsura rileva Proia.
66'
Gioco fermo al Tombolato: Maistrello è rimasto a terra per un problema alla caviglia.
63'
Sostituzione per il Cittadella: fuori Mastrantonio, dentro Pavan.
63'
CARTELLINO GIALLO PER CICIRETTI! Punito un fallo commesso su Branca.
61' Cittadella che sfrutta una punizione in zona d'attacco. L'azione però viene fermata da Ferrieri Caputi per un fallo di Branca su Giordano.
60' Antonucci si libera di diversi avversari con una grandissima giocata, sbagliando però il tempo del cross in area di rigore.
58'
Quarto cambio per gli ospiti: fuori Falasco, dentro Giordano
57' Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione affidata a Crociata. Ascoli che si salva dall'attacco dei veneti.
56' Fallo di mano di Falasco nella propria metà campo. Punizione sulla destra per il Cittadella.
54' Altro fallo commesso dall'Ascoli con Botteghin. Il difensore è entrato in ritardo su Mastrantonio. Punizione per il Cittadella.
53'
CARTELLINO GIALLO PER FALASCO! Intervento in ritardo del difensore che ha fermato un potenziale contropiede del Cittadella.
52' ADJAPONG! Altro tiro insidioso dell'esterno bianconero, che calcia a botta sicura dopo la battuta di un calcio d'angolo. La sua conclusione viene stoppata da Vita.
50' Antonucci prova l'azione personale sulla destra, trovando una grandissima copertura di Botteghin che guadagna una rimessa dal fondo.
49' Ciciretti raccoglie un pallone di Gondo ma calcia troppo alto rispetto alla porta difesa da Kastrati.
48' Gondo controlla un pallone in area di rigore ma viene stoppato dall'intervento di Giraudo. Ascoli che ci prova dopo un brutto primo tempo.
47'
CARTELLINO GIALLO PER SIMIC! Intervento in ritardo su Maistrello. Il difensore era diffidato e salterà il prossimo turno.
46'
Ospiti che effettuano un altro cambio: Giovane prende il posto di Quaranta.
46'
Prima sostituzione per l'Ascoli: dentro Ciciretti, fuori Buchel
Inizio 2° tempo
14:49 Finisce 1-0 il primo tempo di Cittadella-Ascoli. Decisiva per i veneti la rete segnata da Crociata al diciottesimo minuto.
Fine 1° tempo
45'+1 Falasco prova un tiro con l'esterno sinistro, bloccato dal muro della difesa padrona di casa.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
45' Rimane a terra Gondo dopo un fallo commesso da Branca. Punizione per l'Ascoli.
43' MAISTRELLO! Ci prova ancora l'attaccante del Cittadella, stoppato per l'ennesima volta da parte di Botteghin che salva l'Ascoli.
42' Proia esagera su Salvi, che lo supera ma viene atterrato poco distante dall'area di rigore. Punizione per il Cittadella.
41' Gondo commette fallo su Salvi nella metà campo dei veneti. Calcio di punizione guadagnato dal Cittadella.
40' Crociata prova a sfondare in area di rigore ma l'intervento decisivo di Falasco stoppa l'azione del Cittadella. Veneti che comunque pressano l'Ascoli in zona offensiva.
37' MASTRANTONIO! Conclusione insidiosa del centrocampista, respinta in maniera incerta da Leali che comunque riesce a salvarsi.
37' Botteghin interviene in ritardo su Crociata che rimane a terra. Botta al viso per l'ex Milan che guadagna un calcio di punizione interessante.
35' Antonucci riceve sulla sinistra, mettendo in area di rigore un pallone interessante per Maistrello. L'attaccante del Cittadella però viene chiuso dalla difesa marchigiana.
34' Punizione affidata al destro di Crociata, che prova un cross lungo sventato dall'intervento decisivo di Forte.
33' Collocolo commette fallo su Crociata a metà campo. Punizione per il Cittadella.
32' GIRAUDO! Mancino velenoso del terzino del Cittadella, che impegna dalla lunga distanza Leali. Il portiere dell'Ascoli non si fa ingannare e sventa l'occasione.
31' Vita va al cross dalla destra provando a servire Maistrello. L'attaccante del Cittadella però viene anticipato dall'intervento della difesa ospite.
29' Botteghin interviene senza fronzoli su Maistrello, sventando una potenziale occasione da gol in favore del Cittadella.
27' ADJAPONG! ASCOLI VICINISSIMO AL GOL DEL PAREGGIO! Grandissimo tiro dalla distanza dell'esterno, che per un soffio non realizza una rete fantastica per gli ospiti.
26' Gondo subisce fallo da Vita. Ferrieri Caputi assegna il calcio di punizione all'Ascoli.
25' Collocolo va al cross dalla destra, provando un filtrante su cui però è attentissimo Perticone. Ascoli che guadagna un calcio d'angolo dalla destra.
24' Antonucci prova un tiro dal limite dell'area di rigore, trovando però la respinta di Botteghin che ferma l'azione.
23' MAISTRELLO! L'attaccante ci prova con il mancino dopo un passaggio di Antonucci. La conclusione però viene neutralizzata da Leali.
22' Crociata prova un tocco corto per Antonucci, anticipato dalla marcatura di Simic che lascia scorrere la sfera sul fondo.
20' Mastrantonio interviene in ritardo su Forte. Calcio di punizione in favore dell'Ascoli. Sugli sviluppi dello stesso Forte colpisce di testa mancando la porta.
19' Intuizione di Antonucci, bravo ad aprire il campo e mandare in porta Crociata. Il centrocampista in area di rigore non sbaglia, spiazzando Leali per l'1-0 del Cittadella!
18'
CROCIATA! VANTAGGIO DEL CITTADELLA!
17' BOTTEGHIN! Il capitano dell'Ascoli viene servito da Simic, calciando senza pensarci verso la porta di Kastrati. Brivido per il Cittadella che si salva dopo l'uscita alta del pallone.
16' Ferrieri Caputi dopo un momento di confusione assegna soltanto un calcio di punizione all'Ascoli dopo l'intervento irregolare di Crociata su Falasco.
15' VAR! Ferrieri Caputi ricontrolla un presunto fallo di Crociata su Collocolo.
14' Antonucci viene atterrato da Falasco all'interno dell'area di rigore. Ferrieri Caputi lascia correre nonostante le proteste dei padroni di casa.
13' MASTRANTONIO! Cittadella vicinissimo al vantaggio con il centrocampista, che in area di rigore ha raccolto un cross di Antonucci di testa trovando una grande risposta di Leali.
12' Ristabilito Botteghin dopo la botta subita da Maistrello. Il capitano bianconero resta in campo.
11' Botteghin rimane a terra sul terreno di gioco del Tombolato. Zoppica molto il capitano dell'Ascoli dopo un contrasto con Maistrello.
9' Ascoli che sfrutta un calcio piazzato dalla lunga distanza con Falasco, su cui però è attento Kastrati che blocca la sfera.
8' Sulla conseguente punizione ci prova Mastrantonio, che tuttavia non inquadra lo specchio della porta sprecando una grande occasione.
7' Falasco interviene duramente su Antonucci, che guadagna un calcio di punizione sul lato corto di destra.
5' VITA! Prima occasione per il Cittadella, che sfrutta un errore di Leali calciando a botta sicura verso la porta. La conclusione però finisce fuori.
4' Intervento irregolare di Gondo su Giraudo. Calcio di punizione in favore del Cittadella.
1' Comincia Cittadella-Ascoli!
Inizio 1° tempo
13:40 La sfida sarà diretta dalla signor Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Gli assistenti invece saranno Bottegoni e De Meo, con Iacobellis quarto ufficiale di gara. Al VAR infine sarà presente Mazzoleni con Paganessi AVAR.
13:35 L'Ascoli ha un vantaggio di due punti, dato che si trova al dodicesimo posto a 26. La formazione marchigiana però ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide, perdendo anche l'ultima sfida interna giocata contro il Palermo. L'ultima vittoria risale al 18 dicembre scorso in casa del Cosenza (1-3).
13:32 Sono 24 i punti raccolti dal Cittadella, al sedicesimo posto in classifica. I veneti sono reduci da tre risultati utili consecutivi, compreso l'ultimo ottenuto in casa del Venezia (1-1). L'ultima sconfitta risale al 26 dicembre scorso con il Como (2-0).
13:27 L'Ascoli risponde con un 3-5-2: Leali in porta, in difesa Simic, Botteghin e Quaranta. A centrocampo ci saranno Buchel, Coccolo e Proia mentre sulle corsie agiranno Adjapong e Falasco. In attacco spazio alla coppia Gondo-Forte.
13:24 Il Cittadella si presenta con un 4-3-1-2: Kastrati fra i pali, difesa composta da da Salvi, Frare, Perticone e Giraudo. In regia Branca, supportato da Vita e Mastrantonio. Sulla trequarti Crociata, con Antonucci e Maistrello in attacco.
13:21 Gentili lettori e lettrici di TUTTOmercatoWEB.com, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Ascoli, gara valida per la ventitreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo