Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Chievo Verona
0-2
Udinese
  de Paul 76'
Lasagna 90'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:53 TERMINA QUI! Rodrigo De Paul e Simone Scuffet trascinano l'Udinese alla vittoria al Bentegodi, affonda il Chievo. Risultato di 0-2 per la squadra di Velazquez grazie alla rete dell'argentino e il raddoppio finale di Kevin Lasagna.
Fine 2° tempo
90'+3
Primo cartellino giallo anche per il Chievo, arriva l'ammonizione per Giaccherini dopo un fallo di frustrazione ai danni dell'esterno Machis.
90'+2 Intanto sono stati concessi quattro minuti di recupero dopo la rete realizzata da Kevin Lasagna che di fatto chiude definitivamente l'incontro.
90'+1 L'Udinese nel momento di massima difficoltà chiude la partita, parte palla al piede Rodrigo De Paul che vede lo scatto di Kevin Lasagna che riceve dall'argentino e con freddezza batte Stefano Sorrentino.
90'
GOL DELL'UDINESE! RADDOPPIA LASAGNA!
90' GIACCHERINI! ANCORA SCUFFET! Ci ha provato dalla distanza con un tiro a giro Emanuele Giaccherini ma sulla strada del Chievo c'è ancora Scuffet con una grande parata in tuffo.
89'
Ultimo cambio per l'Udinese, fuori Rolando Mandragora ed in campo Antonin Barak.
88' RIGONI! SCUFFET SALVA L'UDINESE! La difesa dell'Udinese si addormenta e lascia solo Rigoni che sul traversone colpisce di testa trovando il tuffo strepitoso di Scuffet che con l'aiuto della traversa salva i friulani.
87' Forcing finale della squadra di D'Anna, tanti uomini nella metà campo dell'Udinese nel tentativo di arrivare al tanto agognato pareggio davanti al proprio pubblico.
86' Si riprende il gioco e viene fischiato un fallo di mano di Stepinski in contrasto con Ekong, secondi importanti per l'Udinese che sta conducendo.
85' Gioco fermo al Marc'Antonio Bentegodi, rimane dolorante a terra Samir che è caduto male dopo un rinvio. Staff medico friulano sul terreno di gioco.
84'
Primo cartellino giallo della sfida, arriva per il centrocampista svizzero dell'Udinese Valon Behrami che ha speso il fallo tattico.
83' Si immola Rossettini non permettendo a Fofana di realizzare la rete del raddoppio dopo la grandissima azione sull'asse De Paul e Samir. Si salva il Chievo.
82' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo clivense, Giaccherini sulla trequarti vede l'inserimento di Rigoni che viene servito ma cicca clamorosamente la sfera da pochi passi.
81' Calcio d'angolo in favore del Chievo, la formazione di D'Anna prova il forcing disperato alla ricerca del pareggio per annullare la penalizzazione in classifica.
80'
Ultimo cambio per il Chievo, in campo l'esperto Sergio Pellissier al posto di Joel Obi.
79' Cambio di gioco di Radovanovic per lo scatto in area di rigore per Giaccherini che prende il tempo a Stryger Larsen ma si allunga la sfera che termina tra le braccia di Scuffet.
78' Quarta rete in campionato di Rodrigo De Paul, il numero dieci dell'Udinese ha preso per mano in questa stagione la squadra di Julio Velazquez.
77' Arriva il vantaggio dell'Udinese nel momento di maggior difficoltà, Rodrigo De Paul estrae dal cilindro la giocata personale che sblocca il risultato. Dalla trequarti l'argentino controlla la sfera e praticamente senza rincorso scaglia il destro potentissimo che si insacca alle spalle di Sorrentino.
76'
GOL DELL'UDINESE! MAGIA DI DE PAUL!
75' STEPINSKI! Ad un passo dal vantaggio ancora il Chievo, traversone del neo entrato Leris per Stepinski che colpisce di testa e manda di pochissimo a lato.
75'
Secondo cambio per il Chievo, in campo il giovane francese Léris al posto di Valter Birsa.
74' Fischi copiosi del pubblico di casa per l'apertura completamente errata di Rossettini per lo scatto di Cacciatore, intanto cambierà qualcosa per i padroni di casa.
73' Squadre più lunghe, aumentano gli errori in fase di possesso ed il Chievo alla prima occasione un minuto fa ha rischiato di portarsi in vantaggio.
72' ROSSETTINI! Ad un passo dal vantaggio il Chievo, calcio d'angolo di Giaccherini che sbuca per Rossettini che colpisce sotto porta ma trova i riflessi di Simone Scuffet.
71' Abbiamo superato ormai la metà della seconda frazione, più pericoloso l'Udinese con Teodorczyk prima e Lasagna dopo. Il Chievo non riesce a sfondare il muro bianconero.
70' LASAGNA! Prima occasione per il nuovo entrato dell'Udinese, Kevin Lasagna scatta in profondità e calcia in diagonale trovando la respinta di Sorrentino.
69'
Primo cambio forzato per il Chievo, in campo Rossettini al posto dell'infortunato Bani.
68'
Brutto colpo per il Chievo di Lorenzo D'Anna, alza bandiera bianca il centrale Mattia Bani che aveva già accusato in precedenza un problema al flessore della gamba destra.
67'
Secondo cambio per l'Udinese, in campo Kevin Lasagna al posto di Lukasz Teodorczyk.
66' Si prepara qualche cambio anche per il Chievo, il tecnico D'Anna con le forze fresche in panchina proverà a rendere più pericolosa la manovra offensiva.
65' Trova lo spazio sulla corsia destra Luca Rigoni che fa partire l'interessante traversone verso l'area di rigore, pallone per Stepinski anticipato però da Ekong.
64' Abbastanza farraginosa la manovra della squadra di D'Anna, mai convincente il Chievo soprattutto in questa prima parte di secondo tempo.
63'
Primo cambio per l'Udinese, in campo Machis al posto dell'argentino Pussetto.
62' Interessante la traiettoria a rientrare del calcio di punizione di De Paul, pallone per Samir che interviene in spaccata ma viene beccato in posizione irregolare.
61' Calcio di punizione da buona posizione sulla trequarti in favore della squadra di Velazquez, punito l'intervento irregolare di Joel Obi ai danni del solito Rodrigo De Paul.
60' Bella discesa lungo la corsia destra da parte di Fabrizio Cacciatore, pallone crossato per la testa di Stepinski che si avvita ma colpisce debolmente per mettere in difficoltà Scuffet.
59' Stavolta era in posizione irregolare l'attaccante polacco Teodorczyk, l'ex Anderlecht lanciato a rete da Behrami aveva trovato la grande parata di Sorrentino.
58' TEODORCZYK! La più grande occasione della ripresa, pallone invitante di De Paul per l'inserimento di Teodorczyk che prova il tocco sotto con la sfera che termina di un soffio alto sopra la traversa.
57' Ancora gioco abbastanza spezzettato con i tanti fischi del direttore di gara, ennesima punizione in favore dell'Udinese per un fallo di Joel Obi ai danni di Valon Behrami.
56' Stavolta viene fischiato il fallo di Luca Rigoni ai danni di Samir, fischio arrivato dopo la segnalazione del guardalinee. Punizione per l'Udinese.
55' Ancora una volta Giaccherini prova la giocata personale lungo la linea laterale mancina nonostante la pressione di Teodorczyk, ancora una volta si allunga troppo la sfera che termina sul fondo.
54' Pallone interessante scodellato dalla trequarti in area di rigore da Birsa per Giacchierni, Stryger Larsen attento protegge la sfera che sfila oltre la linea di fondo.
53' Lancio di Stryger Larsen per il taglio in area di rigore di Teodorczyk che blocca sulla pressione di Barba ma viene segnalato il fuorigioco dell'attaccante polacco.
52' Prova ad uscire dal guscio l'Udinese con il solito Rodrigo De Paul, tutte le azioni pericolose della squadra di Velazquez nascono dalle giocate dell'argentino.
51' RIGONI! Prima occasione per il Chievo, pallone di Stepinski per l'inserimento in area di rigore di Rigoni che supera Nuytinck che scarica il mancino che termina di pochissimo alto sopra la traversa.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chievo, l'Udinese libera l'area di rigore poi è Rodrigo De Paul a subire il fallo da Barba.
49' Calcio d'angolo in favore della formazione di casa, il Chievo proverà a far male sugli sviluppi della palla inattiva, la prima di questa ripresa al Bentegodi.
48' Non sfrutta un'ottima occasione l'Udinese, pallone regalato da Giaccherini a De Paul, l'argentino serve Mandragora invece di Fofana tutto solo in area di rigore.
47' Come anticipato nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti in campo per il Chievo e l'Udinese.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Chievo.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco per l'inizio di questa ripresa, probabilmente nessun cambio almeno in avvio di frazione.
15:46 Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi, risultato di 0-0 tra Chievo e Udinese con Fofana che ha colpito la traversa per la formazione friulana. Sugli scudi Rodrigo De Paul.
Fine 1° tempo
44' Ci stiamo avvicinando al termine della prima frazione della sfida del Bentegodi, resiste il risultato di 0-0 con più Udinese che Chievo.
43' Altro fallo fischiato ai danni di Teodorczyk, l'attaccante polacco arrivato dall'Anderlecht per tutto il primo tempo è rimasto abbastanza in ombra.
42' Ha provato la conclusione direttamente in porta Emanuele Giaccherini, giusta la forza impressa alla sfera che però si impenna e termina alta sopra la porta di Scuffet.
41' Altro calcio di punizione da ottima posizione in favore del Chievo, stavolta viene punito l'intervento irregolare di Pussetto ai danni di Giaccherini.
40' TOMOVIC! Ad un passo dal vantaggio la formazione di casa, angolo spedito sul secondo palo da Birsa con l'uscita incerta di Scuffet e Tomovic colpisce di testa mandando di poco alto.
39' Risultato ancora bloccato sullo 0-0 mentre si sono sbloccate le gare delle romane in corso, la Lazio in vantaggio di due reti sul Genoa e Roma sotto a Bologna.
38' Interessante azione del Chievo, Giaccherini entra in area di rigore e mette il pallone al centro per Stepinski che non riesce per un soffio a spizzare in rete.
37' De Paul ha provato a scodellare il pallone verso l'area di rigore, stavolta la sfera è leggermente lunga e termina direttamente oltre la linea di fondo.
36' Spettacolo in mezzo al campo di Rodrigo De Paul, serie di giocate d'alta scuola del numero dieci ex Valencia costringendo Rigoni ad atterrarlo.
35' Sta soffrendo sulla corsia destra il Chievo, la squadra di Lorenzo D'Anna ha problemi nel contenere De Paul e soprattutto le sovrapposizioni di Samir.
34' Ancora un'occasione per l'Udinese, dormita di Cacciatore che fa passare Samir, il brasiliano spedisce al centro per Fofana che calcia male e spedisce direttamente sul fondo.
33' Rodrigo De Paul sta prendendo per mano l'Udinese, l'argentino è il faro del gioco friulano dispensando grandi palloni invitanti per i compagni.
32' Nulla di fatto sul calcio d'angolo seguente in favore dell'Udinese, rimane il rimpianto della grande traversa colpita con il mancino da Seko Fofana.
31' FOFANA! Ad un passo dal vantaggio l'Udinese, azione manovrata con De Paul che serve Pussetto, l'argentino vede in area di rigore Fofana che si gira con il mancino e trova soltanto la traversa della porta di Sorrentino.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora della sfida, un'occasione per parte con Stepinski per il Chievo e con l'argentino Pussetto per la squadra di Velazquez.
29' STEPINSKI! Prima occasione per il Chievo, punizione di Birsa che trova la barriera e poi l'incertezza di Scuffet che non blocca e interviene con i pugni, pallone per Stepinski che gira ma trova la parata del portiere friulano.
28' Altro calcio di punizione da buona posizione in favore del Chievo, punito l'intervento ruvido ed in ritardo di Bram Nuytinck ai danni di Luca Rigoni.
27' Prova ad uscire il Chievo dopo un periodo di gioco in difficoltà, la squadra di D'Anna ha servito poco e male l'attaccante polacco Marius Stepinski.
26' Pressione alta di Behrami che contrasta bene Stepinski, il capitano dell'Udinese sta guidando davanti alla difesa il reparto mediano friulano.
25' Continue le indicazioni in panchina di Julio Velazquez ad indirizzo dei suoi ragazzi, l'Udinese sta provando a prendere in mano le redini della partita.
24' Sull'azione di calcio d'angolo ha provato a controllare la sfera in area di rigore Lukasz Teodorczyk, l'attaccante ex Anderlecht non ha trovato però la via del tiro.
23' PUSSETTO! Prima occasione della sfida, ennesimo grande cambio di gioco di De Paul che becca in area di rigore Pussetto che prima vince il contrasto con Barba e poi lo scarico in porta con il destro deviato in angolo dall'intervento di Sorrentino.
22' Stavolta è lo stesso Samir che viene beccato in posizione irregolare dal guardalinee dopo il passaggio in profondità del compagno Rolando Mandragora.
21' Punizione battuta veloce dal solito De Paul che vede la sovrapposizione sulla sinistra di Samir, riceve il brasiliano che tenta il traversone basso che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione.
20' Ingenuità di Luca Rigoni che riceve la sfera da Sorrentino e sbaglia il controllo stoppando con un braccio, calcio di punizione in favore dell'Udinese.
19' Rischia il cartellino giallo Nenad Tomovic, ennesima buona idea di Rodrigo De Paul che vede l'inserimento di Rolando Mandragora steso irregolarmente dall'ex Fiorentina.
18' Richiamo soltanto verbale del direttore di gara per Mattia Bani, il difensore del Chievo ha contrastato irregolarmente presso la linea di centrocampo Teodorczyk.
17' Ancora una volta Valter Birsa prova il corner forte nell'area piccola, esce con i pugni Scuffet che rischia scontrandosi con il compagno Nuytinck. Salva la difesa dell'Udinese.
16' Non si alzano i ritmi della sfida, il Chievo e l'Udinese si fronteggiano con attenzione e provando a non lasciare spazi invitati per gli avversari. Intanto ci sarà il corner per i padroni di casa.
15' Serie di finte sulla corsia mancina di Giaccherini per superare Pussetto, da dimenticare però il tentativo di traversone con la sfera regalata a Valon Behrami.
14' Dopo il calcio d'angolo in favore del Chievo è l'Udinese sulla riconquista a provare il contropiede imbastito da De Paul che arriva sulla trequarti ma non serve benissimo Seko Fofana.
13' Calcio d'angolo in favore del Chievo, ottima giocata di Birsa che apre per Cacciatore che mette la sfera al centro per il taglio di Stepinski ma è ottima la lettura in scivolata di Ekong.
12' Qualche scambio interessante tra Pussetto e Stryger Larsen in sovrapposizione, stavolta il terzino danese finisce per commettere fallo ai danni di Federico Barba.
11' Ha scelto la strada del calcio d'angolo corto l'Udinese, non una grande idea visto che la retroguardia del Chievo fa buona guardia e libera l'area di rigore.
10' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Udinese, ottimo l'uno due tra Samir e Mandragora con il traversone del brasiliano deviato in corner da Cacciatore.
9' Brutto scontro in mezzo al campo tra Joel Obi e Valon Behrami, il calcio di punizione è in favore del centrocampista svizzero e l'Udinese è in possesso.
8' Prova ad uscire dal guscio l'Udinese, la squadra di Velazquez ha sofferto nei primi minuti per il forcing offensivo da parte della squadra di casa.
7' Tentativo dalla lunga distanza abbastanza velleitario da parte di Ivan Radovanovic, il destro del mediano clivense termina ampiamente a lato rispetto alla porta friulana.
6' L'Udinese dovrebbe evitare di concedere calci di punizione dal limite dell'area di rigore, diventa realmente temibile lo sloveno Valter Birsa.
5' BIRSA! Primo grande brivido per l'Udinese, ottimo calcio di punizione di Valter Birsa che parte con il mancino a manda la sfera di un soffio alta sopra la traversa di Scuffet.
4' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Chievo, posizione ghiotta soprattutto per Valter Birsa che può calciare direttamente in porta con il suo mancino.
3' Il Chievo prova a guadagnare campo senza scoprirsi troppo, la formazione di casa subisce però la pressione abbastanza alta da parte dell'Udinese.
2' L'Udinese comincia subito con un lungo possesso palla, la formazione di Julio Velazquez fa della gestione della sfera uno dei suoi punti di forza.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Udinese.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Marc'Antonio Bentegodi di Verona, manca davvero poco al fischio d'inizio di Pairetto per questa sfida tra Chievo e Udinese.
14:55 Queste la dichiarazioni di Nenad Tomovic, difensore del Chievo, ai microfoni di Dazn prima della sfida contro l'Udinese. "Il pericolo numero uno è Lasagna, anche De Paul sta giocando con continuità e saranno i punti più forti dell'Udinese".
14:53 Queste le dichiarazioni di Rodrigo De Paul, attaccante dell'Udinese, ai microfoni di Dazn prima della sfida con il Chievo. "Abbiamo preparato bene la partita contro una squadra difficile, stiamo bene e siamo sulla strada giusta. Aspettiamoci una grande partita e faremo i tre punti".
14:44 L'arbitro designato per la sfida è il signor Pairetto della sezione di Nichelino, meno di quindici minuti all'avvio di questa sfida in chiave salvezza tra il Chievo e l'Udinese.
14:40 Una sorpresa di formazione nell'Udinese di Julio Velazquez, confermato Scuffet tra i pali e non Musso ma la sorpresa è Lucasz Teodorczyk, l'attaccante ex Anderlecht è stato preferito infatti a Kevin Lasagna. Il polacco sarà affiancato nel tridente da De Paul e Pussetto che ha vinto il ballottaggio con l'ex Granada Machis. A centrocampo conferme per capitan Behrami con Mandragora e Fofana mentre la difesa è ormai collaudata con Stryger Larsen e Samir sugli esterni e la coppia centrale formata da Nuytinck e Troost-Ekong.
14:35 Passiamo alle formazioni ufficiale cominciando dai padroni di casa del Chievo, Lorenzo D'Anna schiera il 4-3-2-1 classico con Sorrentino tra i pali e la linea di difesa formata da Cacciatore e Barba sugli esterni con la coppia Tomovic e Bani da centrali. Davanti alla difesa il solito Radovanovic affiancato da Luca Rigoni e Perparim Hetemaj che ha vinto il ballottaggio con Joel Obi. In avanti ci sarà il polacco Stepinski con alle sue spalle Valter Birsa e Giaccherini.
14:26 Il Chievo non ha ancora annullato la penalizzazione di tre punti, due i punti conquistati con il pareggio con Empoli e l'ultimo all'Olimpico contro la Roma. Udinese che ha perso soltanto una partita, quella contro la Fiorentina, in mezzo alla vittoria con la Sampdoria e l'ultimo pareggio casalingo contro il Torino.
14:26 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida del Bentegodi tra Chievo e Udinese valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Antonino Sergi