Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Chievo Verona
0-0
Torino
Cronaca Formazioni
19:53 Termina adesso la sfida del Bentegodi, nessuna grande emozione e finisce 0-0 tra Chievo e Torino. La formazione di Maran guadagna un punto sulla terzultima mentre nel finale è arriva l'espulsione di Bani.
Fine 2° tempo
90'+3
Altro cartellino per il Chievo, stavolta viene ammonito per proteste Roberto Inglese dopo un fischio del direttore di gara per un fallo dell'attaccante ai danni di Burdisso.
90'+2 Intanto sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1 LJAJIC! Decisivo Sorrentino al primo minuto di recupero, entra in area di rigore Ljajic e calcia trovando però la grande risposta in tuffo del portiere del Chievo.
90' Chievo in dieci uomini quando manca un minuto più recupero al termine della sfida, vedremo se la formazione di Walter Mazzarri riuscirà a sfruttare la superiorità numerica.
89'
ESPULSO MATTIA BANI! CHIEVO IN DIECI UOMINI! Ingenuità del centrale del Chievo che fino a questo momento stava giocando una gran partita.
88'
SECONDO CARTELLINO GIALLO PER BANI! Brutto intervento di Mattia Bani che travolge Bonifazi, scivolata durissima ai danni del difensore del Torino.
87'
Ultimo cambio per il Chievo, in campo Depaoli al posto di Jaroszynski.
86' Non ha inciso l'attacco del Torino in questa sfida, la freschezza di Edera potrebbe essere decisiva in questa fase di gara.
85'
Ultimo cambio per il Torino, in campo Edera al posto di Iago Falque.
84' In apnea adesso il Torino che sta subendo l'avanzata emotiva del Chievo, la squadra di Maran meglio in questo finale di partita.
83' Completamente sbagliata la battuta del calcio d'angolo da Valter Birsa, male lo sloveno che oltrepassa l'area di rigore e sfera che termina a lato.
82' Spinge forte sull'acceleratore adesso il Chievo, la formazione clivense si è guadagnata un calcio d'angolo da sfruttare a pochi minuti dal termine.
81' Ha provato una girata quasi impossibile in area di rigore Roberto Inglese sul traversone di Cacciatore, sfera che termina direttamente sul fondo.
80' Maran sta richiamando anche Depaoli, da verificare le condizioni di Jaroszynski che era già in dubbio alla vigilia di questa partita.
79'
Secondo cambio per il Chievo, fuori Stepinski ed in campo Valter Birsa.
78' Intanto si sta preparando Valter Birsa per l'ingresso in campo, il tecnico Maran si affida anche al mancino dello sloveno in questo finale di gara.
77' Poteva fare meglio Cacciatore in questa occasione, l'esterno del Chievo spreca un buona chance per portare la formazione clivense in vantaggio.
76' CACCIATORE! Traversone messo al centro dalla corsia mancina, uscita di Sirigu non perfetta che termina sul mancino di Cacciatore che calcia ma alto rispetto alla porta del Torino.
74'
Primo cambio per il Chievo, in campo Perparim Hetamaj al posto di Lucas Castro.
73' Viene beccato in posizione irregolare Marius Stepinski, non ha colpito l'ex attaccante del Nantes incatenato tra le maglie della difesa granata.
72' Non trova spazi il Torino che si affida alle conclusione dalla distanza, è salito in cattedra Daniele Baselli in questo secondo tempo.
71' BASELLI! Prima occasione di questa ripresa per il Torino, pallone di Ljajic al limite per Baselli che calcia di prima intenzione con la sfera che termina di poco a lato.
70' Ha tentato il destro a giro sul secondo palo Rigoni, la sua conclusione però termina ampiamente a lato. Si riparte con il rinvio di Salvatore Sirigu.
69' Piccola mossa tattica per Walter Mazzarri, con l'uscita infatti di De Silvestri sarà Ansaldi a spostarsi sulla destra con Barreca largo sulla corsia mancina.
68'
Secondo cambio per il Torino, in campo Barreca al posto di De Silvestri.
67' Rimane per qualche secondo dolorante a terra Tomovic dopo uno scontro con Belotti, nulla di grave per il difensore ex Fiorentina.
66' Sfida che rimane comunque bloccata quando siamo arrivati quasi a metà della ripresa, il Chievo è entrato meglio rispetto al Torino dopo un primo tempo in ombra.
65' Il secondo cambio per il Torino potrebbe essere Edera, richiamato da Mazzarri il giovane attaccante prodotto del florido vivaio granata.
64'
Primo cambio quindi per il Torino, in campo Bonifazi al posto di N'Koulou.
63'
Problemi fisici per N'Koulou, il difensore del Torino ha attirato l'attenzione della panchina e ha chiesto il cambio. Termina la sfida del centrale granata.
62' Qualche protesta del pubblico di casa per un contatto in area di rigore tra Inglese e N'Koulou, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore.
61' BANI! Prima occasione per il Chievo sugli sviluppi del calcio d'angolo, il difensore stacca più in alto di Burdisso e colpisce di testa con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
60' Ottimo intervento di Ansaldi sul traversone di Jaroszynski, l'ex terzino dell'Inter ha anticipato Inglese concedendo così il calcio d'angolo.
59' Ancora una volta Iago Falque viene fermato da Bani, cresce con il passare dei minuti il rendimento del difensore centrale del Chievo.
58' Si scaldando Edera nel Torino, possibile l'ingresso quindi di un nuovo attaccante per la squadra granata in questa seconda frazione.
57' Commette fallo in attacco Iago Falque, sul traversone di Ansaldi infatti l'attaccante spagnolo ha travolto Radovanovic. Punizione per il Chievo.
56' Il Torino prova ad occupare la metà campo del Chievo, latitano le occasioni da rete anche in questa ripresa. Gara bloccata al Bentegodi.
55' Confusione tra le maglie della difesa del Torino, ci mette poi una pezza Burdisso che allontana la sfera dall'area di rigore granata.
54' Primo tentativo verso la porta di Sorrentino per il Torino, pallone al limite per Ljajic che calcia con il destro però senza riuscire a mettere in difficoltà Sorrentino.
53' Non riesce a liberarsi per il traversone Lorenzo De Silvestri, l'esterno del Torino perde il duello con Jaroszynski e regala la sfera al Chievo.
52' Qualche protesta dei calciatori del Torino per la mancata concessione di un calcio di punizione per un intervento al limite di Rigoni ai danni di Ljajic.
51' Fallo in attacco commesso da Roberto Inglese, trattenuta dell'attaccante del Chievo ai danni del centrale francese N'Koulou.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, non riesce la formazione granata ad impensierire Sorrentino e si riparte con la rimessa dal fondo per il Chievo.
49' Calcio d'angolo in favore del Torino, ennesima discesa sulla sinistra di Ansaldi che si guadagna il primo corner di questo secondo tempo.
48' Altro pallone perso in questa prima parte di ripresa dal Torino, serve qualcosa in più alla squadra di Walter Mazzarri per sbloccare questa difficile sfida.
47' Ha provato la conclusione di contro balzo da distanza siderale Bastien, il destro dell'ex Avellino viene però contenuto senza problemi da Sirigu.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Chievo.
Inizio 2° tempo
18:52 Ha parlato così Daniele Baselli, centrocampista del Torino, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro il Chievo. "Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così anche nel secondo tempo, dovremo essere più bravi del Chievo che ha cambiato modulo in corsa".
18:48 Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi con il risultato di 0-0 tra Chievo e Torino. Più pericoloso ed intraprendente il Toro che con Ansaldi ha colpito anche il palo della porta di Sorrentino.
Fine 1° tempo
45' Per l'ennesima volta entra in area di rigore Cristian Ansaldi, il terzino argentino prova il traversone che viene deviato da Cacciatore e termina tra le braccia di Sorrentino.
44' Ennesimo errore di Lucas Castro, il Pata infatti aveva spazio in contropiede ma ha completamente sbagliato il servizio per lo scatto di Inglese.
43' Primo errore della partita per Cristian Ansaldi, l'esterno mancino del Torino è riuscito ad agganciare un semplice pallone fornitogli da Baselli.
42' Cambio gioco completamente sbagliato di Bastien per lo scatto di Cacciatore, pallone che termina direttamente sul fondo e sarà rimessa per il Torino.
41' Colpisce la barriera Adem Ljajic che aveva provato a calciare in porta, occasione non sfruttata dal trequartista del Torino. L'ex Inter è uno dei più intraprendenti di questa sfida.
40' Ancora un calcio di punizione da posizione interessante in favore del Torino, intervento irregolare di Nenad Tomovic ai danni del connazionale Adem Ljajic.
39' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per il Chievo battuto da Radovanovic, uscita sicura di Salvatore Sirigu che fa sua la sfera e fa ripartire l'azione del Torino.
38' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Chievo, sul punto di battuta c'è Ivan Radovanovic con le lunghe leve ad assediare l'area di rigore.
36' L'atteggiamento del Chievo ha sorpreso anche il Torino, dopo il cambio di modulo ha trovato pochi spazi la squadra granata che si è fermata alla grande occasione di Belotti.
35' Stavolta si è affidato al lancio lungo anche il Torino, pallone per Belotti che non ci arriva e sfera che termina direttamente tra le braccia di Sorrentino.
34' Confermato quindi il nuovo schieramento del Chievo, è Radovanovic l'uomo designato per ricoprire il ruolo di centrale della retroguardia a tre.
33' Ancora fischi del pubblico del Bentegodi, ennesimo pallone sbagliato dal Chievo con Stepinski che non ha trovato Roberto Inglese sulla sinistra.
32' Ha calciato la punizione il solito Adem Ljajic, tentativo di conclusione direttamente in porta con la sfera che viene bloccata senza problemi da Sorrentino.
31'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Torino e primo ammonito del match che è Bani, il centrale ha trattenuto in maniera evidente Baselli.
30' Fischi del pubblico di casa per un errore di passaggio di Bani, non perfetta la partita del difensore centrale del Chievo come del resto tutto il reparto.
29' Prova a guadagnare campo il Chievo, dialoghi stretti a centrocampo senza però trovare spazi per verticalizzare l'azione verso l'area di rigore del Torino.
28' Qualche secondo di pausa per un problema fisico accusato da Iago Falque, per l'attaccante spagnolo del Torino comunque nulla di grave.
27' Tanti palloni persi dal Chievo, prestazione sottotono fino a questo momento per la squadra di Rolando Maran che non ha mai impensierito Sirigu.
26' Arrivano intanto buone notizie per il Chievo dal Ferraris di Genova, infatti il Genoa grazie a Bessa si è portato in vantaggio contro il Crotone.
25' Torino completamente padrone del campo, qualche fischio delle tribune del Bentegodi per l'atteggiamento piuttosto rinunciatario della squadra di casa.
24' Tanta voglia di riscatto sicuramente per Andrea Belotti, il bomber del Torino ha fallito la prima chance lasciato completamente solo in area di rigore.
23' Era rimasto dolorante a terra Andrea Belotti, soltanto un colpo subito per il Gallo che si rialza e riprende posto al centro dell'attacco granata.
22' Ha tentato il tiro dalla distanza Adem Ljajic, il serbo non ha però inquadrato lo specchio della porta con la sfera che termina ampiamente alta sopra la traversa.
21' Cambio di modulo per la formazione di Rolando Maran, Radovanovic infatti si abbassa sulla linea di difesa con Cacciatore e Jaroszynski esterni del 3-5-2.
20' BELOTTI! Ancora pericoloso il Torino, grande giocata di Ljajic che vede il taglio di Belotti e lo serve. Il Gallo tutto solo in area di rigore prova il mancino in diagonale che termina però di un soffio a lato.
19' Tanto possesso palla da parte della squadra di Mazzarri, si sta aprendo qualche spazio interessante tra le maglie della retroguardia del Chievo.
18' Poca difficoltà nel contenere i timidi attacchi del Chievo per la retroguardia del Torino, poche offensive per la formazione di casa di Rolando Maran.
17' Brutto pallone perso in mezzo al campo da Rincon sotto la pressione di Bastien, è lento però il Chievo che non riesce ad affondare il colpo.
16' E' andato vicino al vantaggio il Torino, merito di Ansaldi che si è costruito da solo l'azione ma l'ex Genoa è stato sfortunato colpendo il palo.
15' ANSALDI! Ad un passo dal vantaggio il Torino, grande giocata di Ansaldi che con una finta si beve Cacciatore e calcia con il mancino trovando però il palo della porta di Sorrentino.
14' Rincon al limite dell'area di rigore vede lo scatto di Iago Falque in area di rigore, il tentativo di traversone dello spagnolo viene però intercettato da Cacciatore.
13' Non trova spazi la squadra di Walter Mazzarri, maglie strette della difesa del Chievo che non sta concedendo nulla alla squadra granata.
12' Stesso spartito tattico da diversi minuti, il Torino occupa tutta la metà campo della formazione di casa ma senza mai calciare verso la porta di Sorrentino.
11' Tutto rintanato nella propria metà campo il Chievo, si affida ai contropiedi la formazione di Rolando Maran con il Torino che manovra la sfera.
10' Beccato in posizione irregolare Stepinski, si è preso la maglia da titolare l'ex attaccante del Nantes dopo la rete del momentaneo vantaggio realizzata al San Paolo contro il Napoli.
9' Che brivido per il Torino, lancio lungo del Chievo intercettato da Burdisso che colpisce di testa con Sirigu leggermente fuori dai pali e l'ex PSG deve fare gli straordinari per salvare il risultato.
8' Avanza Lucas Castro che tenta il traversone per la testa di Roberto Inglese, l'attaccante del Chievo viene però anticipato dal colpo di testa di Burdisso.
7' Ennesimo lancio lungo di Cacciatore per gli avanti del Chievo, sia Stepinski che Inglese non sono riusciti ad arpionare la sfera che termina tra le braccia di Sirigu.
6' Pericolo scampato per la difesa del Chievo, pallone in profondità di Iago Falque per Belotti ma la sfera termina è troppo lunga per l'attaccante granata.
5' Tentativo di filtrante di Emilio Moretti per lo scatto sulla sinistra di Ansaldi, l'esterno argentino viene però anticipato dall'intervento di Bastien.
4' Tanto possesso palla adesso del Chievo mentre al Bentegodi i tifosi presenti sugli spalti stanno provando a caricare i ragazzi di Maran per questa sfida di fondamentale importanza.
3' Lancio lungo di Cacciatore per lo scatto di Roberto Inglese, l'attaccante del Chievo arpiona la sfera ma perde poi il duello di fisico con l'argentino Burdisso.
2' Subito pericoloso il Torino con Ljajic sulla trequarti che vede il taglio in area di rigore di Ansaldi, mancino dell'ex Genoa che non inquadra lo specchio della porta.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Torino.
Inizio 1° tempo
17:59 Squadre che sono entrate sul terreno di gioco del Bentegodi, un paio di minuti ormai per il fischio d'inizio del signor Irrati della sezione di Firenze per questa sfida tra Chievo e Torino.
17:44 Ha parlato di Adem Ljajic il difensore del Torino Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Chievo. "Ljajic è un giocatore di grandissima qualità, ci ha dato una marcia in più come tutti i giocatori di qualità che abbiamo in avanti. Ci aiuterà anche oggi".
17:43 Ha parlato così Fabrizio Cacciatore, difensore del Chievo, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Torino. "Ci giochiamo tanto, pensiamo a questa difficile partita. Dobbiamo mettere in campo mettendo la nostra forza cercando di mettere in campo il miglior Chievo. Eravamo ad un passo dall'impresa contro il Napoli, purtroppo siamo stati beffati sul finale".
17:37 Sfida tra bomber, si affrontano infatti il capocannoniere del Chievo Roberto Inglese contro l'attaccante della Nazionale Andrea Belotti. Soprattutto dalle loro reti passano i destini delle due squadre.
17:20 Per quanto riguarda il Torino c'è Adem Ljajic, era il serbo l'unico dubbio di Mazzarri che lo schiera ancora una volta trequartista nel suo nuovo 3-4-1-2. L'ex Inter giocherà quindi alle spalle di Iago Falque e Belotti, il Gallo sbagliò un calcio di rigore nella gara d'andata. Torna Rincon in mezzo al campo al fianco di Baselli mentre la linea difensiva davanti a Sirigu sarà composta da N'Koulou, Burdisso e Moretti.
17:19 Passiamo in analisi adesso la formazione titolare del Chievo con Maran che recupera Jaroszynski, il polacco sarà il titolare nel ruolo di terzino mancino a scapito di Gobbi. Sul versante opposto c'è Cacciatore con Bani e Tomovic centrali. A centrocampo non ci sarà Hetemaj dal primo minuto, spazio per Rigoni con Radovanovic con sugli esterni Castro e Bastien. In attacco la coppia formata da Inglese e Stepinski, soltanto panchina per Pellissier e Meggiorini.
17:17 Il Chievo dopo la sconfitta nel recupero contro il Napoli non può permettersi di sbagliare altre partite, sono soltanto due le lunghezze dal terzultimo posto occupato dal Crotone. Viene da una serie di tre vittorie consecutive il Torino di Walter Mazzarri che sta coltivando qualche timida speranza di qualificazione alla prossima Europa League.
17:14 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo di Serie A al Bentegodi di Verona tra i padroni di casa del Chievo ed il Torino.
Cronaca di Antonino Sergi