Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Chievo Verona
0-1
Torino
  Sardo(A) 55'
Cronaca Formazioni
16:57 Finisce qui, il Torino è ancora sesto in classifica grazie all'autorete di Gennaro Sardo che decide lo scontro con il Chievo. Per i veneti invece si fa dura nella parte bassa della classifica.
Fine 2° tempo
90'+4
Esce El Kaddouri ed entra Gazzi nel Torino
90'+1
Nel Torino esce Vives ed entra Tachtsidis
90'+1 Tre minuti di recupero
88' MIRACOLO DI AGAZZI!! Contropiede con Immobile che serve l'accorrente Meggiorini, tutto solo sbatte contro Agazzi in uscita che salva il Chievo dal secondo gol.
87' Contropiede del Torino con Meggiorini, palla al centro dell'area per Immobile che sbaglia da ottima posizione.
86' Ci prova Kurtic con un tiro di destro, palla altissima.
85'
Primo cambio per il Torino, esce Cerci ed entra Meggiorini
84' Ritmi che si sono abbassati davvero tanto, ultimi minuti di speranze per il Chievo. Il Torino però amministra bene la gara.
81' Claiton interviene di testa e anticipa anche Agazzi in uscita, angolo per il Torino
80' Tiro dalla distanza per Cerci, palla che si alza troppo.
79' Ora il Torino con un gol e un uomo di vantaggio prova ad amministrare. Il Chievo sembra abbastanza demoralizzato.
76'
Thereau esce dal campo tra i fischi, al suo posto Paredes
73' Partita molto nervosa, il Torino vede l'Europa più vicina mentre il Chievo teme di essere risucchiato nella zona retrocessione.
73'
Viene ammonito anche Matteo Darmian per un tocco su Thereau
70' Il Torino ora gioca con più libertà, Immobile mette al centro dell'area, interviene Dramè a liberare.
68'
Guana nervoso commette un fallo da giallo su Kurtic
66'
Doppio giallo per Pellissier che protesta troppo e si becca il rosso. Errore clamoroso per l'esperto attaccante clivense.
65'
Ammonito pure Pellissier, salterà la trasferta di Cagliari. Celi vede una manata a Vives.
64' Bel cross di Guana dalla sinistra in area di rigore, Pellissier non riesce ad impattare con la sfera a due passi da Padelli.
64' Glik di testa prova ad incornare, becca la palla ma senza indirizzarla verso la porta di Agazzi
63' Altro corner per il Torino per una devizione di Sardo
61' Cerci pesca Immobile in area di rigore ma l'attaccante del Torino si trovava in posizione di off side
60'
Eugenio Corini prova a cambiare le carte in tavola, esce Bernardini ed entra Pellissier
57' RISPOSTA CHIEVO CON THEREAU! Il tiro dell'attaccante francese esce di poco, la prima offensiva dopo il gol subito.
55'
TORINO IN VANTAGGIO, AUTORETE DI GENNARO SARDO - La squadra di Ventura passa in vantaggio grazie a un tocco sotto rete del difensore clivense Gennaro Sardo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cerci. Il Chievo ora è sotto.
52' Si distende il Chievo in contropiede, Rigoni arriva al cross dalla parte sinistra del campo, esce bene Padelli e blocca il traversone.
51'
Fallaccio di Rigoni su Cerci, si becca il cartellino giallo
48' KURTIC!! Il destro del centrocampista del Torino viene deviato da Agazzi, sulla palla vagante arriva Darmian che col sinistro manda alto.
46' Bovo pulisce l'area di rigore e parte El Kaddouri in contropiede, l'azione però sfuma dopo un passaggio errato di Kurtic
46' Subito corner per il Chievo Verona
46' Inizia il secondo tempo, palla al Chievo. Nessun cambio nelle due formazioni
Inizio 2° tempo
15:51 Fine primo tempo al Bentegodi, 0-0 tra Chievo e Torino.
Fine 1° tempo
45'
Canini non ce la fa, esce dal campo. Al suo posto entra Claiton
43' PALOSCHI!! Guana serve l'attaccante di scuola Milan, controllo di petto e tiro verso la porta di Padelli da fuori area, la palla esce di pochissimo. Il Chievo sfiora il vantaggio.
40'
Giallo per Dainelli per una manata su Immobile
39' L'angolo di Cerci è troppo lungo, la palla esce dall'altra parte del campo.
37' Cerci da punizione, il Chievo devia con Thereau in calcio d'angolo. Grande pressione della squadra di Ventura che prova a sbloccarla.
33' PROTESTE TORO PER UN FALLO DI MANO!! Il tocco in area di Dainelli con il braccio c'è, il Torino ha subito protestato con l'arbitro Celi che non concede il penalty.
32' Il Torino trova il vantaggio con Immobile ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per una mischia fallosa in area ai danni di Agazzi in uscita. Rete annullata al Torino.
28' ALTRO TIRO DEL TORO, VIVES! Dagli sviluppi di un corner ci prova Vives nel cuore dell'area clivense, palla che finisce alta sopra la traversa. Un'altra buona occasione per la squadra ospite.
26' KURTIC!! CHE CHANCE! Splendido sprint di Darmian dalla fascia sinistra dopo aver saltato due uomini, la palla al centro viene impattata di prima da Kurtic che non mira la porta. Occasionissima per la squadra di Ventura.
22' OCCASIONE PER PALOSCHI! L'attaccante del Chievo si tuffa in area di rigore e di testa tocca la palla che finisce alta sopra la traversa. La punta clivense è stato anche leggermente ostacolato dai difensori granata in area.
21' Discesa di Cerci sempre sulla corsia destra, prova a metterla al centro, Agazzi interviene e blocca la palla a terra fermando l'azione.
19' La palla è sempre in possesso del Torino, il Chievo resta con 11 giocatori dietro la palla
16' Alessio Cerci salta due uomini sulla fascia destra, si accentra e con il sinitro prova la gran botta verso Agazzi, para agevolmente il portiere del Chievo.
12' Contropiede di El Kaddouri che si fa 60 metri di campo, arriva in area del Chievo, prova il cross al centro per Cerci, poi interviene Agazzi in uscita e spegne l'azione offensiva granata.
11' Uno-due tra Dramè e Paloschi, Glik interviene di potenza e spazza la palla in fallo laterale.
9' Il Torino è padrone del campo, prova a comandare il gioco
7' Cerci fermato all'ultimo in angolo da Dainelli, partita molto viva.
6' ANCORA RADOVANOVIC! Il più attivo del Chievo, arriva alla conslusione per la seconda volta nel giro di pochi secondi. Questa volta la palla sfila alla sinistra del palo di Padelli.
5' Dall'angolo Thereau colpisce di testa poi sulla sua deviazione non arriva nessun compagno di squadra. Sfera che sfila sul fondo.
4' BOMBA DI RADOVANOVIC!! Su calcio di punizione il centrocampista del Chievo costringe Padelli a rifuggiarsi in calcio d'angolo. Prima vera conclusione della gara.
3' Conclusione di Cerci senza troppe pretese, palla smorzata anche da una devizione fortuita di Immobile. Agazzi raccoglie a terra senza nessun problema.
3' Primi due minuti della gara, Torino in forte pressing e Chievo già rinchiuso in area.
2' Primo fallo della gara, Guana su Immobile sulla trequarti del Chievo
1' Inizia la sfida, possesso palla inizialmente del Torino
Inizio 1° tempo
15:03 Bellissimo minuto di silenzio, nessun fiato, tutti uniti nel ricordo del grande Torino.
15:02 Minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Superga
14:59 Le squadre stanno per fare l'ingresso in campo, tutto pronto per l'inizio di questo Chievo-Torino.
14:15 Passando alle formazioni, il Torino di Ventura scenderà in campo con gli undici indicati alla vigilia. Mentre Corini sceglie una difesa a ciqnue, affiancando Bernardini a Dainelli e Canini in mezzo al pacchetto arretrato.
14:15 Kamil Glik, difensore del Torini, ai microfoni di Sky Sport parla della sfida contro il Chievo Verona nel giorno del ricordo della strage di Superga: "La frase sulla fascia da capitano la conosciamo tutti, è un'iniziativa buona. La fascia andrà in beneficenza. È un giorno importante per tutta la gente granata e speriamo di passarla nel modo migliore possibile: da Verona passa una tappa importante della nostra stagione. Pensiamo a questa e poi andremo a Superga per rendere onore al Grande Torino. Tutte e tre le ultime partite sono importanti, ma sappiamo che vincere oggi sarebbe un passo importante. Contro il Parma poi sarà una finale".
13:52 Il club granata scenderà in campo con una maglia speciale per ricordare il grande Torino: "Solo il fato li vinse".
13:50 Sarà un match affascinante, ricco di significato, anche per il ricordo dell'incidente di "Superga" che riguarda da vicino la squadra granata ma in generale tutto il calcio italiano.
13:49 Il Torino è in piena lotta per il sesto posto, mentre il Chievo dovrà fare di tutto per staccare la zona retrocessione.
13:47 Amici di TMW benvenuti alla cronaca live di Chievo Verona-Torino, match dal grande significato per la classifica di entrambe le squadre.
Cronaca di Antonio Vitielo