Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Chievo Verona
2-0
Spezia
2' Djordjevic
9' Segre
 
Cronaca Formazioni
22:56 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per gli approfondimenti, le pagelle e le interviste.
22:55 E' finita al Bentegodi. Un grande Chievo batte lo Spezia per 2-0 grazie a due reti segnate in sette minuti. Non è bastato un secondo tempo di cuore e carattere ai liguri per accorciare le distanze. Martedì prossimo servirà l'impresa al Picco.
Fine 2° tempo
90'+6 Ci prova ancora Morsay, bravissimo a saltare Vitale con una bella finta. La conclusione viene respinta in extremis da Erlic.
90'+2 Capovolgimento di fronte e chance per lo Spezia: sponda aerea di Terzi e tiro di Galabinov troppo debole per impensierire Semper.
90'+1
Fallo tattico di Obi e cartellino giallo.
90'
Fuori Vignato, dentro Cavar e Chievo che passa al 5-4-1. 6 minuti di recupero.
89' MORSAY! CHIEVO VICINISSIMO AL 3-0. Bolide dell'attaccante e pallone che sbatte sul palo a Scuffet battuto.
84' Ci prova Galabinov dai 20 metri: bella la sponda di Gyasi, molto meno il tentativo del centravanti che non sembra in grandissima condizione atletica come mister Italiano aveva lasciato intendere in conferenza.
81'
Esce un esausto Djordjevic, entra Morsay.
79'
Giallo anche per Ragusa, autore di un fallo su Renzetti.
77'
Fuori anche Maggiore, dentro Galabinov e 4-2-4 per lo Spezia.
75'
Quarto cambio per lo Spezia: fuori Ferrer, dentro Vignali.
73' Azione insistita dello Spezia, ancora sulla sinistra. Il tiro di Nzola è facile preda di Semper. Il Chievo non sta attaccando più, ma gestisce con ordine il doppio vantaggio.
70'
Terzo cambio per lo Spezia. Fuori Di Gaudio, dentro Ragusa.
69'
Fuori Garritano, fuori un esausto Esposito. Obi passa al centro.
68' Bella giocata di Vitale sulla sinistra, altra uscita perfetta di Semper.
65' Una curiosità. Vitale, l'anno scorso, in questo stadio ha vinto il campionato di serie B con la maglia del Verona allenato da...Aglietti.
60' E' un dominio dello Spezia in questa fase. Clamorosa traversa di Nzola su cross di Ricci, sul proseguimento dell'azione traversone di Maggiore e tentativo in rovesciata di Gyasi alto di poco. Prevedibile il calo fisico del Chievo, reduce dai 120 minuti contro l'Empoli e da un primo tempo di altissimo livello oggi.
60'
Entra anche Vitale al posto di Ramos.
59'
Dentro Maggiore, fuori Mora.
59' Strepitosa performance del portiere del Chievo che, qualche giorno fa, aveva neutralizzato anche un rigore a Ciciretti.
58' SEMPER! GRANDISSIMA PARATA DEL PORTIERE DEL CHIEVO CHE IPNOTIZZA MATTEO RICCI.
57' Gran lavoro di Nzola, bravissimo a proteggere il pallone spalle alla porta. Leverbe non vede la sfera e sgambetta l'attaccante. Ros non ha dubbi e indica il dischetto.
57' RIGORE PER LO SPEZIA!
55' Spezia più pimpante rispetto al primo tempo, ma ancora nessun tiro verso lo specchio della porta. Sugli sviluppi di un corner ci ha provato Terzi di testa, palla abbondantemente a lato.
47'
Subito un giallo per lo Spezia. Brutto fallo di Ferrer su Renzetti e ammonizione, ma la panchina del Chievo chiedeva addirittura il rosso.
46' Si ricomincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
22:00 Squadre che a breve scenderanno in campo per la ripresa. Martedì ci sarà la partita di ritorno, ma il doppio svantaggio è un handicap non di poco conto per uno Spezia chiamato a sbilanciarsi.
21:52 E' stato forse il Chievo più bello della stagione. Primo tempo quasi perfetto a cospetto di uno Spezia che ha approcciato come peggio non poteva. Dopo mezz'ora di dominio, però, i clivensi hanno accusato un piccolo calo fisico, ma ci ha pensato Semper a respingere al mittente i tentativi degli ospiti.
Fine 1° tempo
45'+4 Finisce qui un bellissimo primo tempo.
45'+3 Guizzo finale dello Spezia: lancio di Gyasi per Mora, lasciato libero da Dickmann. Il tiro-cross del centrocampista termina fuori di pochissimo, con Nzola reo di non aver seguito l'azione.
45'+2 GOL ANNULLATO AL CHIEVO: Djordjevic attacca il primo palo e batte Scuffet per la terza volta, ma l'assistente alza correttamente la bandierina.
40' Ancora Spezia, ancora Ricci. Il migliore dei bianconeri. Tiro al volo dai 20 metri dell'ex regista della Salernitana e riflesso importante di Semper.
39' Scatto d'orgoglio dello Spezia: Ricci pesca Bartolomei con un lancio splendido, la conclusione del centrocampista viene deviata in corner da un Obi onnipresente.
37' Altra azione spettacolare di un Chievo superlativo. Cavalcata personale di Obi, sgroppata di cinquanta metri e cross a tagliare il campo per l'accorrente Segre: il tiro al volo, stilisticamente bellissimo, termina fuori di poco.
30' Splendida azione tutta di prima del Chievo, con Djordjevic assoluto protagonista: eccellente l'apertura per Vignato, assist al volo per Obi e cross deviato con fatica in corner dalla difesa dello Spezia.
21'
Primo giallo anche per il Chievo: Rigione strattona visibilmente Nzola e finisce sul taccuino dei cattivi.
16' In totale difficoltà la difesa dello Spezia: Mora sbaglia un retropassaggio di testa e costringe Scuffet a volare all'incrocio dei pali.
15'
Obi scatenato: dopo l'assist per Segre l'ex Inter conquista un'ammonizione pesantissima. Saltato di netto, Bartolomei ha commesso il classico fallo tattico.
14' Bell'azione dello Spezia sull'asse Ricci-Di Gaudio: il cross dell'esterno offensivo viene intercettato con bravura da Semper.
11' Errore clamoroso di Dickmann e ripartenza immediata di Di Gaudio, la conclusione dal limite dell'area termina alta. Italiano furioso in panchina.
10' Straordinaria azione personale di Obi e traversone arretrato per l'accorrente Segre, cui conclusione non lascia scampo a Scuffet. Nella circostanza bravissimo Djordjevic ad attirare su di sè l'attenzione dei due centrali bianconeri lasciando una prateria al compagno di squadra. 1-2 fulminante, Spezia in grossa difficoltà.
9'
RADDOPPIO DEL CHIEVO! SEGRE!
8' Chievo vicino al raddoppio: cross dalla trequarti di Vignato e tiro al volo di Obi leggermente alto sulla traversa. Ben riuscito lo schema su palla inattiva, Aglietti applaude in panchina.
6' Bella cavalcata di Ramos sulla corsia sinistra e traversone interessante che non trova nessun attaccante dello Spezia pronto alla deviazione vincente.
4' Una bella mazzata psicologica per lo Spezia e per mister Italiano che, in settimana, aveva invitato i suoi calciatori a non sbagliare l'approccio. Servirà una reazione immediata per non infondere coraggio al Chievo.
2' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Djordjevic vince un rimpallo con Terzi e si ritrova a tu per tu con Scuffet: pallone all'incrocio e vantaggio lampo dei padroni di casa.
2'
IMMEDIATO VANTAGGIO DEL CHIEVO!
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco.
20:52 Spezia che invece ha recuperato Vitale, Ragusa e Galabinov che, tuttavia, partiranno dalla panchina. Si giocherà di nuovo tra pochi giorni e mister Italiano vuole gestire le energie. In avanti, dunque, spazio al tridente Di Gaudio-Nzola-Gyasi che abbina rapidità, esperienza e fisicità. In mediana non si prescinde da un calciatore fondamentale come Mora, in porta torna Scuffet dopo il turno di riposo di Salerno.
20:43 Chievoverona che deve fare a meno di un calciatore esperto come Giaccherini che, in un contesto del genere, avrebbe potuto fare la differenza. Ricordiamo che i clivensi hanno già perso il bomber Riccardo Meggorini al quale, dopo il 30 giugno, non è stato rinnovato il contratto tra lo stupore dei sostenitori gialloblu. Peso dell'attacco sulle spalle di Djordjevic, in panchina tanti giovani di prospettiva desiderosi di mettersi in mostra.
20:33 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, scende in campo la serie B nell'anomala data dell'otto agosto e si gioca la semifinale d'andata dei playoff tra Chievoverona e Spezia. I clivensi hanno eliminato l'Empoli al termine di una partita durata 120 minuti, ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte. I liguri hanno usufruito di una intera settimana per preparare il big match, ringalluzziti dalla vittoria di Salerno ottenuta in piena emergenza. Iniezione di fiducia non indifferente per la compagine di Vincenzo Italiano. Fischio d'inizio alle ore 21.
Cronaca di Luca Esposito