Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Chievo Verona
2-1
Sassuolo
22' Rigoni
40' Castro
  Defrel 28'
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo arrivati al termine della diretta testuale di Chievo-Sassuolo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:41 Non c'è più tempo. Il Chievo supera 2-1 il Sassuolo. Le reti tutte nel primo tempo. Padroni di casa avanti con Rigoni, ma Defrel ha momentaneamente pareggiato i conti. Il gol partita invece porta il nome di Castro.
Fine 2° tempo
90'+4
Sorrentino si attarda nella battuta di un calcio di punizione e viene ammonito dal direttore di gara. Siamo ormai agli sgoccioli di questo match.
90'+2 Pallone in profondità per Inglese, ma l'attaccante del Chievo commette fallo ai danni di Antei. Calcio di punizione in favore del Sassuolo che si affretta a battere.
90'+1 Il Sassuolo prova con le ultime forze a farsi vedere dalle parti di Sorrentino. Ultimi minuti di sofferenza invece per il Chievo Verona di Rolando Maran.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
88' RIGONI!! Conclusione potente del centrocampista del Chievo dopo una bella azione di Birsa, ma Consigli riesce a stendersi bene sulla sua destra e a bloccare il pallone.
87' Letschert perde palla ai danni di Inglese. Il difensore del Sassuolo finisce poi per commettere fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Chievo Verona.
86' Tacco di Politano per l'accorrente Letschert, ma il difensore olandese viene chiuso bene da Floro Flores che protegge la sfera guadagnando la rimessa dal fondo.
85' Magnanelli prova il suggerimento verso Politano, ma Birsa in ripiegamento difensivo riesce ad allungarsi e a mettere la sfera direttamente in calcio d'angolo.
84' Sta scorrendo il cronometro al "Bentegodi" di Verona. Iemmello serve Ricci, l'esterno ex Crotone gli restituisce il pallone ma Cacciatore controlla la situazione.
82' Sorrentino cerca in profondità Floro Flores che colpisce il pallone di testa, ma Antei fa buona guardia effettuando un retropassaggio all'indirizzo di Consigli.
81' Sassuolo in avanti con Defrel che pennella un pallone preciso per la testa di Antei, ma Sorrentino si stende bene sulla sua sinistra e blocca il pallone a terra.
79'
TERZO CAMBIO NEL CHIEVO: fuori Castro, dentro Radovanovic.
78' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Politano crossa al centro dell'area di rigore, ma la retroguardia del Chievo riesce a liberare di testa.
77' Ricci salta facile Castro sulla zona sinistra del campo, si accentra e calcia in porta ma la sua conclusione viene deviata da un avversario in corner.
76' FLORO FLORES!! Assist di Hetemaj che innesca l'attaccante gialloblu all'altezza della linea sinistra del fondo, ma la sua conclusione in porta viene deviata bene da Antei.
75' Manca un quarto d'ora, più eventuale recupero, alla fine della sfida fra Chievo e Sassuolo con la formazione veneta padrona di casa avanti per 2-1.
74' Ricci serve Politano in orizzontale al limite dell'area, ma Hetemaj riesce a sradicargli il pallone dai piedi e a guadagnare un prezioso calcio di punizione.
73' Avanza il Sassuolo. Biondini cerca la verticalizzazione verso Iemmello, ma Gamberini interviene in anticipo e spazza il pallone mettendo direttamente in fallo laterale.
71' Peluso scende sulla fascia sinistra, guadagna il fondo ed effettua un cross su cui Sorrentino non arriva. Gobbi per non rischiare mette in calcio d'angolo.
70'
SECONDO CAMBIO NEL CHIEVO: fuori Meggiorini, dentro Inglese.
69' Combatte in attacco ancora Meggiorini, ma Biondini si abbassa con intelligenza e riesce a recuperare il pallone servendo all'indietro il proprio portiere Consigli.
68' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Politano effettua un cross teso verso l'area di rigore ma Sorrentino chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
67' Intervento falloso di Hetemaj ai danni di Politano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo con i giocatori neroverdi che chiedevano un giallo per il centrocampista del Chievo.
66' Ancora proteste del pubblico di casa questa volta per un'entrata di Antei ai danni di Floro Flores all'altezza del limite dell'area. Fa proseguire Giacomelli.
65' Poche emozioni in questa seconda frazione di gara. Il Chievo è sempre avanti 2-1 contro il Sassuolo grazie ai gol siglati nel primo tempo da Rigoni e Castro.
64' Magnanelli su calcio di punizione cerca il suggerimento in area di rigore, ma il pallone è impreciso e viene neutralizzato da Sorrentino in uscita senza problemi.
63' Politano si distende in avanti sulla corsia di destra e cerca la sovrapposizione di Letschert, ma il tocco del neo entrato è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
61'
PRIMO CAMBIO NEL CHIEVO: fuori Pellissier, dentro Floro Flores.
60'
Intervento falloso di Meggiorini ai danni di Biondini. Nuovo calcio di punizione questa volta per il Sassuolo e cartellino giallo per l'attaccante del Chievo.
59'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Duncan, dentro Politano.
58' Il Chievo riparte approfittando di un errore di Ricci. Birsa parte in velocità e viene sgambettato da Biondini. Il direttore di gara fa proseguire fra le proteste del pubblico di casa.
57' Fa girare palla in difesa il Sassuolo. La formazione neroverde cerca di pareggiare, ma il Chievo si chiude molto bene pungendo con le ripartenze micidiali.
56' Gran recupero di Meggiorini che si autolancia sulla fascia sinistra. L'attaccante del Chievo insegue la sfera con generosità senza però raggiungerla.
55' Ancora Sassuolo in avanti con Defrel che serve in verticale Ricci, ma ancora una volta il suggerimento è impreciso e la sfera viene recuperata in uscita da Sorrentino.
54'
Intervento falloso di Biondini ai danni di Hetemaj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Chievo e va ad ammonire il centrocampista del Sassuolo.
53' Buon dribbling di Defrel sulla destra che elude la marcatura di Gobbi. L'autore del momentaneo 1-1 cerca in profondità Iemmello ma il passaggio è troppo lungo. Blocca Sorrentino.
52' Il Sassuolo prova a giocare nello stretto con Magnanelli che serve in verticale Ricci, ma l'esterno d'attacco neroverde viene recuperato correttamente da Rigoni.
51' Birsa insegue un pallone in area di rigore. Acerbi fa ottima guardia e riesce a far rimbalzare la sfera sul corpo dello sloveno guadagnando una rimessa dal fondo.
50' Ancora Chievo con Meggiorini che si smarca sul versante destro dell'area di rigore, prova un traversone verso il centro, ma Acerbi mette la sfera in calcio d'angolo.
49' Birsa ha recuperato eccome. Il numero 23 gialloblu serve Castro a rimorchio ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia del Sassuolo. Attacca il Chievo.
48' Letschert serve sulla destra Biondini. Il centrocampista del Sassuolo effettua un colpo di tacco ma non riesce però ad evitare il fallo laterale.
47' Problemi anche per Birsa. Il trequartista del Chievo si tocca il polpaccio, vedremo se riuscirà a proseguire nel match che ha già visto gli infortuni di Matri e Cannavaro.
46'
SECONDO CAMBIO FORZATO PER IL SASSUOLO: nell'intervallo Paolo Cannavaro resta negli spogliatoi, dentro Antei.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Rolando Maran muovere il primo pallone della ripresa.
21:50 Si torna in campo al "Bentegodi". Chievo e Sassuolo sono pronte ad iniziare il secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 2-1 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Arriva il fischio di Giacomelli. Chievo avanti 2-1 contro il Sassuolo. Gialloblu avanti con Rigoni, ma Defrel ha momentaneamente pareggiato i conti prima del secondo vantaggio clivense firmato da Castro.
Fine 1° tempo
45'+3 Serata davvero nera per il Sassuolo. Anche Duncan rimane a terra. Il centrocampista neroverde ha appoggiato male la caviglia in seguito ad uno stacco aereo. Massaggiatori ancora in campo.
45'+2 Rientra in campo Paolo Cannavaro anche se claudicante. Intanto Di Francesco sta facendo scaldare Antei, vedremo se nella ripresa ci sarà una nuova sostituzione.
45'+1
Qualche problema fisico per Castro e Cannavaro in seguito ad uno scontro di gioco. Entrambi i giocatori sono stati soccorsi dai propri staff medici.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Un minuto più recupero alla fine della prima frazione di gara con il Chievo avanti per 2-1 sul Sassuolo grazie alle reti di Rigoni e Castro. Per i neroverdi a segno Defrel.
43' Ricci serve Iemmello. L'ex attaccante dello Spezia percorre in orizzontale il limite dell'area di rigore e serve Letschert, ma l'esterno neroverde si fa soffiare il pallone da Gobbi.
42' DUNCAN!! Il centrocampista del Chievo riceve palla dal limite dell'area, si gira e calcia in porta ma la sua conclusione si perde sul fondo alla destra di Sorrentino.
41' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Birsa, Castro, lasciato troppo libero da Defrel, sceglie benissimo il tempo dello stacco e di testa trafigge Consigli.
40'
GOL DI CASTRO!! CHIEVO ANCORA IN VANTAGGIO!!
39' Ponte di Ricci in area di rigore del Chievo ai danni di Cacciatore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
37' Bello scambio nello stretto fra Pellissier per Meggiorini con il primo che colpisce deliziosamente di tacco verso il secondo, ma Acerbi sceglie bene il tempo dell'intervento e libera.
36' Magnanelli prova il taglio centrale verso Iemmello, ma Spolli ancora una volta è ben piazzato al centro della difesa e riesce ad intervenire con un ottimo stacco di testa.
35' Ricci duella con Cacciatore sulla corsia di sinistra. Il numero 27 neroverde effettua un traversone verso il centro dell'area, ma Spolli è attento e mette di testa in angolo.
34' Sassuolo in avanti con Ricci che effettua un velo per l'inserimento di Duncan, ma Spolli senza fronzoli spazza il pallone direttamente in fallo laterale.
32' Siamo già dall'altra parte con Acerbi che chiude Meggiorini sull'out di destra, ma il difensore del Chievo finisce per trascinarsi il pallone in corner.
31' Iemmello palleggia bene con Duncan, ma si chiudono le maglie della difesa del Chievo con Spolli e Gamberini che sbarrano la strada agli avversari e recuperano la sfera.
30' E' trascorsa la prima mezzora di questo match. Alla rete siglata da Rigoni, ha risposto Defrel con Chievo e Sassuolo che sono sul punteggio di 1-1 al "Bentegodi".
29' Clamoroso errore della difesa del Chievo con Hetemaj che sbaglia il tocco all'indietro verso Rigoni. Ne approfitta Defrel che si presenta a tu per tu con Sorrentino e firma il pareggio.
28'
GOL DI DEFREL!! ARRIVA IL PAREGGIO DEL CHIEVO!!
27' Gran lancio di Cacciatore verso Pellissier, ma Cannavaro legge bene la traiettoria e interviene molto bene in anticipo servendo all'indietro Consigli.
26' Prova a reagire il Sassuolo. Traversone di Biondini dalla destra per Ricci, ma Cacciatore di testa riesce a contrastare l'ex Crotone in calcio d'angolo.
25' Letschert riceve palla sulla destra, ma viene affrontato fallosamente da Pellissier. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
24' Ricci lavora un pallone sulla corsia di sinistra, prova a servire all'indietro Peluso, ma Meggiorini in ripiegamento difensivo riesce a recuperare e ad appoggiare in difesa a Spolli.
23' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Rigoni si avventa su una respinta della difesa del Sassuolo, fa rimbalzare il pallone e calcia in porta al volo. La sfera, leggermente deviata da Biondini, si insacca nella porta di Consigli.
22'
CHE GOL HA FATTO RIGONI!! CHIEVO IN VANTAGGIO!!
21'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori dunque Matri, dentro Iemmello.
20' Birsa si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il trequartista del Chievo cerca Gamberini a centro area, ma la difesa del Sassuolo riesce a liberare.
19'
Qualche problema fisico per Matri che lascia il campo. L'attaccante del Sassuolo ha rimediato una botta al ginocchio. Sassuolo momentaneamente in dieci uomini.
17' Peluso prova il passaggio filtrante verso Matri, ma Spolli fa ottima guardia proteggendo la rimessa dal fondo che sarà affidata ai piedi di Sorrentino.
16' Intervento falloso di Meggiorini ai danni di Duncan all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco al "Bentegodi" di Verona. Chievo e Sassuolo sono fermi sul punteggio di 0-0 con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
14' Rigoni cerca il passaggio filtrante verso Pellissier, ma l'attaccante del Chievo viene anticipato dall'ottimo stacco difensivo da parte di Acerbi. Ripartono ancora i neroverdi.
13' Rigoni prova a servire in diagonale Castro, ma Peluso sceglie benissimo il tempo dell'uscita e interviene in anticipo facendo ripartire l'azione per il Sassuolo.
12' Continua il giro palla della formazione di casa. Gobbi poi prova subito la verticalizzazione verso Pellissier, ma il capitano del Chievo viene fermato dall'assistente in offside.
11' Ricci riceve palla da Biondini spalle alla porta, ma l'esterno d'attacco del Sassuolo viene accerchiato da giocatori del Chievo, ben cinque, e perde palla.
10' Letschert prova il cross verso il centro dell'area di rigore dove è posizionato Matri, ma il pallone viene raccolto dalla retroguardia gialloblu che rinvia.
9' Fa girare il pallone in questo avvio di match la formazione di Rolando Maran con il Sassuolo che sta facendo un buon lavoro di copertura nella propria metà campo.
8' Grande azione di Ricci che salta Rigoni secco e prova la conclusione da fuori area, ma Spolli devia il pallone in calcio d'angolo. Buon inizio di match a Verona.
7' Rigoni prova la verticalizzazione verso l'accorrente Castro che entra in area di rigore ma il suggerimento verso il centrocampista gialloblu è troppo lungo e termina sul fondo.
6' Pressing molto alto quello del Chievo. La retroguardia del Sassuolo va in affanno e rischia, ma Peluso riesce comunque a mettere il pallone in fallo laterale.
5' Duncan prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde largo sul fondo alla sinistra di Sorrentino. C'è una deviazione e sarà calcio d'angolo.
4' Lancio lungo di Cacciatore verso la testa di Meggiorini. L'attaccante del Chievo però viene controllato bene da Acerbi e tocca solo in fallo laterale.
3' Pellissier parte in velocità tallonato da Letschert. Il capitano del Chievo appoggia sulla destra per l'accorrente Castro che però sbaglia completamente il cross. Palla sul fondo.
2' Ancora Chievo in possesso del pallone con Spolli che prova ad aprire sulla sinistra per Gobbi, ma il centrale di casa colpisce male mettendo in fallo laterale.
1' Gobbi prova a lanciare in profondità Pellissier, ma Cannavaro fa un ottimo lavoro di protezione del pallone che, troppo lungo per il capitano del Chievo, termina sul fondo.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Chievo-Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eusebio Di Francesco muovere il primo pallone del match.
20:43 Squadre in campo al "Marcantonio Bentegodi" di Verona. Chievo in maglia gialla con maniche blu, calzoncini e calzettoni gialli. Sassuolo con la tradizionale divisa neroverde, calzoncini e calzettoni neri.
19:55 Eusebio Di Francesco conferma quanto dichiarato in conferenza ieri. Matri giocherà al centro dell'attacco con Defrel spostato a destra e Ricci a sinistra. In difesa sulla corsia di destra gioca Letschert.
19:54 Sono state ufficializzate le formazioni: Rolando Maran si affida a Pellissier e Meggiorini in attacco con Birsa sulla trequarti. A centrocampo gioca Rigoni al posto di Radovanovic.
19:35 Questo invece il commento di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: "Il Chievo è un'ottima squadra, ha cambiato poco in estate e confermato l'allenatore dell'anno precedente, una squadra che conosce bene questo campionato. Sono compatti, hanno un sistema di gioco che li rende pericolosi con ripartenze veloci, non fanno tanto possesso palla ma sono bravi a verticalizzare e nella riconquista del pallone".
19:34 "Sassuolo e Chievo sono due realtà diverse - esordisce così in conferenza stampa il tecnico gialloblu Rolando Maran -. Questa squadra la conosco fin troppo bene, il punto di vista ha confermato e dato spunti: preferisco stare in panchina. Il Sassuolo sta bene, è una formazione contro la quale è difficile giocare, è un bel test come ogni partita. Noi siamo consapevoli che facendo il nostro possiamo mettere in difficoltà".
19:33 Dall'altra parte c'è un Sassuolo in stato di grazia. Dopo il 3-0 rifilato all'Athletic Bilbao, i neroverdi hanno superato al Mapei Stadium il Genoa di Ivan Juric per 2-0.
19:32 Questa sera si sfidano due fra le squadre più in salute del nostro torneo. I clivensi hanno superato fra le mura amiche Inter, in casa, e l'Udinese, in trasferta, ed inoltre hanno imposto il pari al "Bentegodi" alla Lazio di Inzaghi.
19:31 La Serie A torna in campo. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Sassuolo, incontro valido per la 5a giornata.
Cronaca di Andrea Piras