Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Chievo Verona
1-1
Sampdoria
34' Inglese   Éder 9'
Cronaca Formazioni
20:56 Si chiude qui la diretta testuale di Chievo-Sampdoria. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per tutti i servizi post-partita.
20:55 Continua l'astinenza da vittorie lontano dal "Ferraris" per la Sampdoria che conquista oggi il suo secondo punto in trasferta. I blucerchiati, dopo una partenza buona, hanno rischiato molto sugli attacchi dei ragazzi di Maran.
20:54 Dopo tre sconfitte consecutive il Chievo conquista un pareggio meritato contro la formazione di Walter Zenga dimostrando un ottimo piglio.
20:52 Gavillucci manda le formazioni negli spogliatoi. Chievo e Sampdoria si spartiscono la posta in palio chiudendo la gara sull'1-1. Ospiti in vantaggio con Eder dopo nove minuti di gioco, mentre al 34' è arrivata la risposta di Inglese. Complessivamente meglio i padroni di casa che hanno accarezzato la vittoria a tempo scaduto con Paloschi.
Fine 2° tempo
90'+2 Cassani cerca Carbonero in verticale, ma Gobbi interviene in anticipo e fa ripartire l'azione per la sua squadra. Sessanta secondi alla fine della gara fra Chievo e Samp.
90'+1 PALOSCHI!! CHIEVO VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! L'attaccante del Chievo approfitta di un colpo di testa errato di Zukanovic e calcia al volo in diagonale dall'interno dell'area di rigore, ma Vivaino salva la sua porta con un grande riflesso.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Azione prolungata della Sampdoria con Barreto che riceve da Fernando, ma il centrocampista blucerchiato si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa clivense.
88' Hetemaj recupera palla a Cassano e prova a partire in solitario ma Carbonero va buona guardia all'altezza della linea centrocampo e tocca la sfera in fallo laterale.
87' Contropiede fulmineo del Chievo con Cacciatore che raccoglie un pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in porta trovando una deviazione in corner.
86' Fernando scambia con Cassano sulla trequarti campo, ma il pallone di ritorno per il brasiliano è troppo debole e viene raccolto dalla retroguardia del Chievo.
85' Ancora un lancio sbagliato degli uomini di Walter Zenga. Questa volta a colpire in maniera imprecisa è Cassani che cercava in profondità un attaccante.
84' Barreto riceve in verticale da Zukanovic, stoppa e prova a servire Mesbah a sinistra ma tocca male spedendo direttamente il pallone in fallo laterale.
83'
Ultimo cambio per il Chievo: fuori Meggiorini, dentro Rigoni.
82'
Ultimo cambio per la Sampdoria: fuori Eder, dentro Cassano.
80' BARRETO!! SAMPDORIA PERICOLOSA!! Carbonero scende sulla destra e crossa al centro per Soriano che può solo toccare. Sul pallone arriva Barreto che calcia con violenza ma il pallone esce a lato.
79' Cassani serve Fernando al centro. Il pallone di ritorno del brasiliano è ancora impreciso favorendo il recupero di gran carriera di Gobbi.
77'
Secondo cambio anche nel Chievo: fuori Birsa dentro Pepe.
76'
Secondo cambio per la Sampdoria: fuori Muriel, dentro Soriano.
75' Manca un quarto d'ora alla conclusione della sfida del "Bentegodi". Risultato ancora fermo sull'1-1 ma il Chievo è certamente più propositivo della Sampdoria.
74' PALOSCHI!! CHIEVO ANCORA VICINO ALLA RETE!! Traversone di Castro dalla trequarti per l'attaccante che si libera della marcatura di Zukanovic e gira di testa spedendo il pallone di poco sul fondo.
73'
Trattenuta di Cassani su Meggiorini. Calcio di punizione all'altezza del cerchio centrale del campo e cartellino giallo per il terzino della Sampdoria.
72' Buco centrale della mediana della Sampdoria che libera Castro in campo aperta, ma l'invito in profondità per Paloschi viene intercettato da Silvestre di tacco.
71' Mesbah scende sulla corsia di sinistra ed effettua un traversone che è troppo su Bizzarri bravo di pugno ad allontanare la sua area di rigore e a far ripartire l'azione.
70' Meggiorini supera Silvestre in velocità e, dopo essersi allargato sulla sinistra, crossa al centro ma Zukanovic è attento e libera l'area di piede.
69'
Fallo di Meggiorini ai danni di Palombo. Gavillucci assegna un calcio di punizione per la Sampdoria ammonendo l'attaccante del Chievo.
68' MURIEL!! SAMPDORIA VICINA AL GOL!! L'attaccante colombiano si incunea fra le maglie difensive del Chievo, entra in area e calcia di punta in porta, ma Bizzarri è bravissimo in uscita e sbarrargli la strada.
67' Muriel prova ad andar via in velocità sul versante di sinistra, ma Gamberini riesce ad arrivare molto bene sul pallone deviando in scivolata in fallo laterale.
66' Barreto prova a servire Eder in verticale, ma Cacciatore fa buonissima guardia intervenendo in scivolata sul pallone fermando il capitano della Samp.
65' CACCIATORE!! CHIEVO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Birsa pesca Cacciatore in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
64' Carbonero scarica a sinistra per Muriel, ma il numero 24 blucerchiato si trascina il pallone fuori. Si ripartirà da una rimessa laterale affidata al Chievo Verona.
63'
Primo cambio per il Chievo: fuori Inglese, dentro Paloschi.
62' Meggiorini serve Cacciatore sul versante destro dell'area di rigore. Il difensore di casa prova il tiro in porta, ma la sfera viene colpita male e termina abbondantemente sul fondo.
60' Si scaldano gli animi dentro e fuori dal campo. Protesta il pubblico del "Bentegodi" che chiede a gran voce un fallo di ostruzione di Silvestre ai danni di Birsa.
59'
Fallo di Hetemaj su Palombo nel cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria e un cartellino giallo ai danni del centrocampista di casa.
58' Barreto raccoglie un calcio d'angolo di Fernando e respinto dalla retroguardia clivense, ma la sua conclusione viene deviata da Meggiorini in calcio d'angolo.
57' Allontanato Maran dalla panchina. L'allenatore del Chievo protestava per un presunto fallo di Carbonero e Fernando ai danni di Meggiorini non sanzionato da Gavillucci.
56' Blucerchiati che provano un giro palla, Cassani tenta il lancio lungo colpendo malissimo e spedendo direttamente a fondo campo. Brutto lancio del difensore.
55' Solo Chievo in questi primi dieci minuti del secondo tempo. Ricordiamo che il risultato al "Bentegodi" è fermo sull'1-1 grazie ai gol di Eder e Inglese siglati nei primi quarantacinque minuti.
54' Cassani e Fernando pasticciano sul versante di destra con il centrocampista brasiliano che è costretto a regalare un calcio d'angolo alla compagine veneta.
53' Traversone di Castro dalla destra per Meggiorini, ma Zukanovic si oppone di testa e prova a rilanciare la formazione allenata da Walter Zenga.
52' Hetemaj porta palla sulla trequarti, prova l'ingresso in area ma Palombo si oppone subendo il fallo del centrocampista del Chievo. Punizione per la Sampdoria.
51' CASTRO!! OCCASIONE PER IL CHIEVO!! Contropiede fulminante della formazione di casa con Meggiorini che parte a sinistra, crossa al centro per Castro che calcia al volo ma il pallone viene respinto da Mesbah in area di rigore.
50' Fernando si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il traversone del centrocampista brasiliano termina direttamente fra le braccia di Bizzarri.
50' Muriel recupera palla a Gobbi sul versante destro del campo e viene atterrato dal terzino gialloblù. L'assistente segnala a Gavillucci un calcio di punizione per la Samp.
49' Azione incredibile di Meggiorini che passa indisturbato fra Fernando e Palombo, entra in area ma secondo Gavillucci va a commettere fallo su Cassani che si era frapposto fra lui e il pallone.
48' Padroni di casa sempre propositivi con Meggiorini che si allarga sulla sinistra e crossa al centro, ma Zukanovic chiude in calcio d'angolo. Si infiamma il "Bentegodi".
47' Subito Chievo in avanti con Hetemaj che all'altezza del vertice destro dell'area di rigore crossa al centro, ma Silvestre è ben posizionato e respinge senza fronzoli.
46'
Nell'intervallo Walter Zenga ha sostituito Ivan con Palombo.
Inizio 2° tempo
20:03 Tutto pronto per l'inizio della ripresa al "Bentegodi". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Rolando Maran muovere il primo pallone di questo secondo tempo.
20:03 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si riparte dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:56 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:48 Senza recupero Gavillucci manda le squadre negli spogliatoi. Chievo e Sampdoria chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 1-1 grazie ai gol di Eder e Inglese. Dopo le prime battute di chiara marca blucerchiata, il Chievo è uscito allo scoperto meritando il pareggio.
Fine 1° tempo
44' INGLESE! Ancora un'occasione per l'attaccante del Chievo che riceve al centro dell'area di rigore, si volta e calcia in porta ma il pallone si perde sul fondo.
43' Muriel prova l'azione personale ma viene fermato con troppa facilità da Gamberini che fa ripartire l'azione per la sua squadra.
42' Eder scende sulla corsia di destra, prova il traversone ma viene chiuso molto bene da Gobbi che, in scivolata, mette in fallo laterale.
41' FERNANDO! Il centrocampista brasiliano si incarica della battuta del calcio da fermo. La sfera aggira la barriera, ma si perde sul fondo alla destra di Bizzarri.
40'
Eder serve per vie centrali Muriel che viene fermato fallosamente da Dainelli. Gavillucci assegna un calcio di punizione per la Samp e ammonisce il difensore del Chievo.
39' Ripartenza fantastica del Chievo con Birsa che si allunga troppo il pallone ma riesce comunque a servire Castro. Il centrocampista di casa però perde palla favorendo il recupero della difesa ligure.
38'
Intervento duro di Silvestre ai danni di Meggiorini. Ci sarà un calcio di punizione per il Chievo e un cartellino giallo ai danni del difensore blucerchiato.
37' Problema fisico per Birsa e per Fernando. Eder trascina il pallone in fallo laterale. Ma i due giocatori si rialzano. Il Chievo restituisce palla alla Samp.
36' Carbonero, servito in verticale da Cassani, viene fermato in maniera irregolare da Radovanovic. Ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria.
35' Sugli sviluppi di un contropiede. Birsa batte rapidamente una rimessa laterale sulla sinistra per Meggiorini. L'attaccante del Chievo pennella un traversone perfetto per Inglese che batte Viviano per il pareggio meritato del Chievo.
34'
GOL DI INGLESE!! IL PAREGGIO DEL CHIEVO!!
33' Lo stesso Eder si incarica della battuta del calcio di punizione dai 30 metri, ma il tiro del numero 23 blucerchiato viene respinto dalla schiena di Hetemaj.
32' Eder sfida Castro in velocità, ma il centrocampista del Chievo fa buona guardia. L'attaccante italo-brasiliano ritorna sulla sfera e subisce l'opposizione irregolare sempre di Castro. Punizione per la Sampdoria.
31' Ancora Chievo in avanti con Heteaj che va al traversone ma Silvestre allontana. Sulla sfera c'è nuovamente il numero 56 gialloblù che tenta nuovamente l'invito centrale per Inglese ma ancora il centrale argentino libera.
30' Inglese riceve sul versante sinistro del campo e tenta un invito per un compagno che non c'è. La sfera viene raccolta da Viviano che evita anche la rimessa dal fondo.
29' Samp in avanti con Carbonero che aggira Hetemaj e cerca il suggerimento centrale per Muriel, ma il pallone non passa e viene raccolto dalla retroguardia di casa.
28' Ancora padroni di casa che stanno premendo sull'acceleratore e stanno costringendo la formazione di Walter Zenga a difendersi dietro la linea del pallone.
27' Siamo già dall'altra parte. Cacciatore serve al centro Inglese, ma Zukanovic interviene in anticipo di testa interrompendo un'azione insidiosa.
26' Muriel viene servito per vie centrali da Eder, ma l'attaccante della Sampdoria viene fermato bene da Dainelli che ringhia alle sue spalle e fa ripartire l'azione.
25' Sembra aver preso coraggio il Chievo che sta attaccando con più insistenza. Gobbi prova il traversone dalla sinistra, ma il terzino colpisce e la sfera si perde sul fondo.
24' INGLESE! Controllo al limite dell'area dell'ex attaccante del Carpi che si gira e calcia in porta ma il pallone esce sulla sinistra di Viviano.
23' Castro serve sulla corsa a destra Cacciatore, ma il terzino del Chievo viene fermato in scivolata da Eder, perfetto anche in ripiegamento difensivo.
22' Eder vuole far filtrare il pallone in area di rigore ma Gamberini riesce ad arrivare sul pallone e, con l'ausilio di Cacciatore, riesce a spazzare.
21' Gamberini cerca in profondità Inglese con un lancio lungo, ma Silvestre è attento e fa passare il pallone che si perde in fallo laterale.
20' Tacco molto bello di Castro per l'accorrente Birsa che prova ad entrare in area di rigore ma Zukanovic fa buona guardia e interrompe l'azione.
20' INGLESE! LA RISPOSTA DEL CHIEVO! L'attaccante del Chievo riceve palla al limite dell'area di rigore, si volta e calcia in porta, ma la sfera esce sul fondo alla sinistra di Viviano.
19' Barreto allarga il gioco per Eder. Il capitano della Sampdoria prova il lancio in profondità per Muriel, ma il passaggio è impreciso e termina docile fra le braccia di Bizzarri.
18' Birsa serve sulla sinistra Meggiorini. L'attaccante del Chievo prova la conclusione in porta da fuori area, ma il suo tiro si perde abbondantemente sul fondo.
17' Serpentina in area di rigore di Eder che sterza e si accentra ma viene fermato dall'ottima scivolata di Radovanovic, bravo in ripiegamento difensivo.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco al "Bentegodi". Sampdoria in vantaggio sul Chievo per una rete a zero grazie al gol messo a segno da Eder.
14' Mesbah apre sulla sinistra dove c'è Eder. L'attaccante della Nazionale di Antonio Conte prova il passaggio di prima per il compagno ma trova l'opposizione di Cacciatore in fallo laterale.
13' Gobbi scende sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma il cross è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
12' Sampdoria in avanti con Eder che approfitta di un controllo errato di Cacciatore e serve Barreto. Il centrocampista blucerchiato entra in area e crossa verso il centro ma non c'è nessun compagno. Riparte ancora la formazione di casa.
11' Birsa prova il suggerimento a destra per Cacciatore ma i due non si intendono e l'azione sfuma con il pallone che termina lento a fondo campo.
10' Contropiede fallito da parte della Sampdoria. Colpo di tacco sublime di Muriel che innesca Eder sulla sinistra, ma il pallone di ritorno per il numero 24 blucerchiato è impreciso. Riparte dunque il Chievo.
9' Dal limite dell'area di rigore, Carbonero trova il corridoio giusto per Eder che si incunea fra le maglie difensive del Chievo e batte Bizzarri per il vantaggio della Samp.
9'
GOL DI EDER!! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!!
8' MURIEL! Grande giocata dell'attaccante colombiano che, servito sulla sinistra da Barreto, salta secco Gamberini e calcia in porta in diagonale ma Bizzarri respinge.
7' CHIEVO PERICOLOSO! Sul ribaltamento di fronte, Meggiorini parte largo a sinistra e crossa al centro dove c'è Inglese, ma l'ex punta del Carpi viene chiuso all'ultimo secondo in angolo da Zukanovic.
6' Ivan serve al centro Eder. L'attaccante della Sampdoria prova il tiro dalla distanza, ma colpisce solo la schiena di Hetemaj che fa ripartire l'azione.
5' Sampdoria in possesso del pallone, ma il Chievo effettua un pressing alto coprendo molto bene il campo e costringendo i blucerchiati al rinvio lungo.
4' Cacciatore prova il traversone dal versante destro del campo alla volta di Meggiorini, ma il pallone è troppo lungo e non può essere controllato dall'attaccante del Chievo.
3' Da come si evince osservando i due schieramenti, notiamo che nella Sampdoria è Ivan a giocare come esterno alto mentre Carbonero gioca da interno di centrocampo.
2' Cassani trova un lancio in profondità per lo scatto di Muriel, ma Dainelli fa ottima guardia e di testa mette il pallone in fallo laterale.
1' Hetemaj prova il passaggio filtrante per Inglese sul versante di destra, ma l'invito per il compagno è impreciso e si spegne direttamente sul fondo.
Inizio 1° tempo
19:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Chievo e Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Zenga muovere il primo pallone dell'incontro.
18:59 Squadre in campo agli ordini del signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina. Chievo Verona con la maglia biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Sampdoria con la divisa gialla con banda verticale blucerchiata, calzoncini e calzettoni gialli.
18:55 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Chievo Verona e Sampdoria scenderanno in campo. Calcio d'inizio fissato alle ore 19.
18:54 Il difensore della Sampdoria Ervin Zukanovic ha commentato così il suo ritorno da ex al "Bentegodi": "Oggi speriamo di fare bene. Al Bentegodi dobbiamo fare punti, siamo reduci da due partite giocate bene e vogliamo continuare. Soprattutto dobbiamo prendere punti in trasferta".
18:46 "Eder e Muriel hanno veramente delle individualità importanti e si trovano bene insieme - commenta il difensore del Chievo Alessandro Gamberini -. Hanno sia tecnica che forza fisica. Sarà difficile contenere tutto il reparto offensivo della Samp, bisognerà stare attenti agli inserimenti dei centrocampisti e togliere la profondità. Per noi è davvero una gara importante e sappiamo che avremo un avversario veramente difficile".
18:38 Intervenuto prima del calcio d'inizio, il tecnico del Chievo Rolando Maran ha dichiarato: "E' un Chievo che vuole subito voltar pagina e vuole rimettersi a correre. In queste tre partite perse avremmo meritato qualcosa in più ma noi dobbiamo andarci a prendere i punti in campo".
18:22 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:21 Walter Zenga invece fa rifiatare Soriano che sarà sostituito da Ivan in mediana. In avanti insieme a Muriel e Eder è stato confermato Carbonero invece che Correa. In difesa Mesbah ha vinto il ballottaggio con Regini.
18:21 Sono stati resi noti gli schieramenti ufficiali: Rolando Maran schiera dal primo minuto Hetemaj a centrocampo mentre in avanti, al fianco di Meggiorini, giocherà Inglese e non Paloschi.
18:20 I ragazzi di Walter Zenga sono ancora a secco di vittoria lontano da Genova. In trasferta la compagine blucerchiata ha raccolto soltanto un punto alla seconda giornata a Napoli. Dopo di che sono arrivate tre sconfitte di fila contro Torino, Atalanta e Frosinone.
18:20 La formazione di Rolando Maran ha raccolto solo due pareggi nelle ultime cinque partite. L'ultimo successo dei gialloblù clivensi è datato 23 settembre, sera in cui fu battuto al "Bentegodi" il Torino di Giampiero Ventura.
18:19 Si chiude oggi l'undicesima giornata di Serie A. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Sampdoria, primo dei due posticipi di questo lunedì.
Cronaca di Andrea Piras