Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Chievo Verona
1-2
Salernitana
24' Mogoș   Tutino 34'
Djuric 64'
Cronaca Formazioni
16:16 Continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti. La Salernitana espugna Verona con il risultato di 2-1.
16:13 Nel finale il Chievo ha chiesto con insistenza un calcio di rigore per un fallo di Casasola su Obi. L'arbitro non ha avuto dubbi e ha lasciato proseguire. Attimi di tensione sul campo, il direttore di gara controlla tutto.
16:12 Colpaccio Salernitana a Verona, i granata vincono 2-1 grazie ad un ottimo secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5
Espulso Obi per proteste. Chievo furioso, chiesto un rigore per un presunto fallo di Casasola. Attimi di grande tensione a Verona.
90'+4 Ripartenza fulminea della Salernitana, Curcio spreca tutto calciando alle stelle. Si poteva gestire molto meglio questa situazione di cinque contro due.
90'+1
Dentro Curcio, fuori Kupisz e addirittura sei difensori per la Salernitana. Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Fuori Tutino, dentro Lombardi.
90'
Stesso destino per il centrale clivense.
89'
Ammonito Aya per una lite con Rigione.
88'
Problema alla caviglia per De Luca, Chievo momentaneamente in 10. In attacco andrà il difensore Leverbe.
84' La reazione del Chievo, almeno per ora, è tutta in un tiro di De Luca dai 20 metri. Pallone che arriva addirittura in curva.
81'
Difesa a cinque per i granata. Fuori Cicerelli, che pochi secondi fa ha effettuato un grande recupero difensivo, dentro Veseli. Sarà 5-3-1-1.
81'
Fuori Djuric, esausto e sanguinante, dentro Gondo.
79' Zuelli sbaglia il cross, ma il pallone si stava quasi insaccando all'incrocio dei pali: stavolta attento Belec, non era un intervento semplice.
78'
Entra anche Zuelli, fuori Palmiero e Chievo rivoluzionato.
77'
Entra anche Morsay, fuori Garritano.
77'
Dentro Pucciarelli, fuori Fabbro per l'assalto finale.
76' Splendida ripartenza della Salernitana, nata da una grande giocata di Cicerelli. Il palo di Capezzi tiene a galla il Chievo.
72' Salernitana ad un passo dal tris: tiro quasi da centravanti vero di Gyomber, palla fuori di pochissimo.
67'
Fuori Djordjevic, dentro De Luca.
64' Cross di Lopez e colpo di testa perfetto di Djuri che, nonostante la fasciatura, salta più in alto di tutti e beffa Seculin. Vantaggio a sorpresa dei granata.
64'
DJURIC! LA RIBALTA LA SALERNITANA!
59' Scintille tra Djuric e la panchina del Chievo. L'attaccante perde copiosamente sangue dopo un calcio rifilatogli da Rigione, l'arbitro non ha ravvisato alcuna sanzione. Castori furioso in panchina.
57' Buona occasione per la Salernitana: prima sponda riuscita per Djuric e tiro di Tutino deviato provvidenzialmente da Leverbe. Facile poi la parata del portiere.
57'
Primo cambio per la Salernitana: fuori Schiavone, dentro Capezzi.
52' Lancio lungo di Palmiero per Rigione, traversone pericolosissimo che Belec blocca con attenzione. Non era una parata semplicissima.
47' Il monologo del Chievo riprende sin dalle prime battute: corner battuto da Renzetti e colpo di testa a lato di Djordjevic.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
15:20
Fuori Bertagnoli per un problema al braccio, esordio per l'ex Canotto. Per la Salernitana stesso undici del primo tempo.
15:10 Ottimo il primo tempo del Chievo, capace di mettere sotto la Salernitana. Il vantaggio di Mogos è stato favorito da un errore clamoroso di Belec, poco dopo il palo di Bertagnoli ha tenuto in piedi gli ospiti. Granata salvati da una prodezza di Tutino, forse l'unico insieme a Di Tacchio e Gyomber a superare la sufficienza.
Fine 1° tempo
45'+2 Doppia uscita di Belec ad anticipare Djordjevic: si riscatta nel finale, molto parzialmente, l'ex portiere del Carpi. Finisce un gradevole primo tempo, giocato decisamente meglio dal Chievo.
43' Si rivede il Chievo in avanti, in pratica sempre con la stessa azione. Lancio di Palmiero, cross di Mogos e colpo di testa a lato di Bertagnoli. Il fantasista sembrava destinato ad uscire per una botta al braccio, per il momento però resta in campo mentre Canotto si riscalda.
34' I granata hanno sfruttato il momento di superiorità e agguantano il pareggio grazie a una magia dell'ex Cosenza. Azione insistita sull'asse Cicerelli-Di Tacchio, splendido il tiro all'angolino di Tutino. Primo gol in campionato.
34'
TUTINO! PAREGGIA LA SALERNITANA
33' Timida reazione della Salernitana: sponda di Di Tacchio e tiro di Cicerelli troppo debole per Seculin.
31' Bel cross di Renzetti e colpo di testa di Fabbro a lato di poco.
30' Palo di Bertagnoli. Azione strepitosa del fantasista gialloblu, il montante salva Belec e una Salernitana non pervenuta.
27' Salernitana che fa fatica a reagire. Panchina letteralmente pietrificata dopo la papera di Belec, mentre Castori chiede di non perdere la calma. Il vantaggio del Chievo è assolutamente meritato.
24' Clamoroso errore di Belec che, su una palla apparentemente semplice, non si accorge dell'arrivo di Mogos e si fa anticipare. Incredibile disattenzione del numero 72 granata.
24'
MOGOS! Chievo in vantaggio
22' E' sulla sinistra che il Chievo sta dominando: cross di Obi e colpo di testa di Fabbro a lato di pochissimo. Salernitana che fa tremendamente fatica a ripartire. Padroni di casa sempre primi sulle cosiddette seconde palle.
21' Tensione che resta altissima. Lopez rischia il rosso con un intervento di gomito su Djordjevic, per fortuna della Salernitana l'arbitro non estrae il secondo giallo. Non a caso Castori potrebbe mandare a scaldare Curcio.
20'
Stesso discorso per l'esperto terzino granata.
20'
Come dicevamo ammonito l'esterno del Chievo.
19' Attimi di tensione al Bentegodi, lite tra Mogos e Lopez placati a fatica dai compagni di squadra. Dopo un minuto di stop si riprende a giocare, con relativi provvedimenti disciplinari.
18' Dominio Chievo in questa fase: altra azione interessante sulla sinistra, con Bertagnoli che ostacola regolarmente Aya e crossa per l'accorrente Fabbro. Attentissimo Belec in uscita, poi Schiavone libera l'area con un rinvio efficace. Salernitana tutta sulla difensiva.
13' Sempre Chievo, sempre con una manovra che nasce a sinistra e si sviluppa sulla trequarti di destra: il traversone di Bertagnoli trova pronto Belec.
12' Meglio il Chievo in questa fase: altro cross dalla sinistra e pallone leggermente lungo per gli attaccanti clivensi. Salernitana troppo bassa, non si è ancora visto Cicerelli che è il fulcro del gioco di Castori.
6' Non si fa attendere la risposta del Chievo: lancio di Obi, ottimo cross di prima intenzione di Mogos e Djordjevic arriva leggermente in ritardo e non riesce a toccare il pallone. Azione pregevole dei padroni di casa.
3' Buon inizio della Salernitana. Prima un doppio tentativo di Schiavone respinto da Rigione, poi un cross insidioso di Lopez intercettato con bravura da Seculin.
Inizio 1° tempo
14:19 Si parte al Bentegodi
14:17 Altra curiosità: la Salernitana subisce gol in trasferta esattamente da 12 mesi, l'ultimo successo esterno risale al mese di gennaio. Il Chievo, invece, con Aglietti in panchina è quasi imbattibile tra le mura amiche.
14:13 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, sugli spalti ci sono mille spettatori. Curiosità: l'ultima gara del Chievo a porte aperte è storia del 17 febbraio scorso, proprio contro i granata.
13:50 In casa Salernitana c'è il caso Micai. Il portiere va addirittura in tribuna, il dodicesimo sarà Stefano Russo che, in teoria, è partito come quarto. Sarà 4-4-2, con Kupisz e Cicerelli che tornano nei ruoli più congeniali alle loro caratteristiche. In mediana esordio per capitan Di Tacchio, dietro è Casasola ad aggiudicarsi il ballottaggio con Veseli. In avanti intoccabile Tutino, tocca a Djuric completare il binomio mentre Gondo si accomoderà in panchina pronto a subentrare.
13:49 Chievoverona che deve rinunciare all'infortunato Giaccherini, decisivo nel match giocato nello scorso campionato e vinto per 2-0 dai padroni di casa. Out anche Vaisanen, uno dei difensori più interessanti della categoria. Nonostante una preparazione iniziata in ritardo e i 120 minuti disputati mercoledì in coppa Italia, mister Aglietti si affida ai calciatori più esperti senza attuare alcun turnover: dentro Obi e Djordjevic, solo panchina per l'ex di turno Canotto.
13:48 Dallo stadio Bentegodi vi giunga il più cordiale buon pomeriggio, Luca Esposito vi racconterà a breve le emozioni della gara tra Chievoverone a Salernitana. A breve le squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco dinanzi ai mille spettatori invitati dalla società locale e posizionati per lo più in tribuna.
Cronaca di Luca Esposito