Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Chievo Verona
0-2
Roma
  Gervinho 17'
Destro 42'
Cronaca Formazioni
22:41 FINISCE QUI! Meritato successo della Roma che ha archiviato la pratica Chievo con i gol nel primo tempo di Gervinho e Destro. Con questa vittoria i giallorossi si portano a +6 sul Napoli terzo in classifica.
Fine 2° tempo
90'+1 Due minuti di recupero.
90' PELLISSIER AL VOLO! Buona coordinazione dell'attaccante gialloblu dal limite dell'area: attento De Sanctis che blocca la sfera.
88' AGAZZI SALVA IL CHIEVO! Buona giocata di Pjanic che tiene la marcatura e arriva sul fondo: pallone perfetto per Gervinho che colpisce di testa dal limite dell'area piccola, attento il numero uno gialloblu.
87' Ci prova Obinna da calcio piazzato: pallone sopra la traversa.
86'
Giallo per Benatia che era diffidato e salterà la sfida col Torino.
84' Buon spunto di Sardo, tra i migliori in casa Chievo in questa ripresa: attento Benatia in area sul suo traversone.
82' Meno di dieci minuti alla fine più recupero. Roma in pieno controllo della partita.
80' GERVINHO! Frey non lo fronteggia e l'ivoriano prende velocità: attento Agazzi sulla sua conclusione.
79' Pjanic scodella la palla al centro per Florenzi che scarica di prima per Gervinho: suggerimento leggermente fuori misura, si salva la difesa del Chievo.
78' Colpo di testa di Dainelli sulla punizione di Bentivoglio: il difensore del Chievo anticipa tutti, ma il gioco era fermo per posizione irregolare.
76' BENATIA! Anticipa tutti il difensore marocchino sul cross di Pjanic: pallone poco sopra la traversa.
75'
Ultimo cambio della partita: Bastos in campo al posto di Destro.
74' ANCORA OBINNA! Il numero dieci del Chievo fa un buon movimento al limite dell'area e tenta il destro a giro: conclusione troppo centrale per impensierire De Sanctis.
71' OBINNA! Subito pericoloso l'attaccante del Chievo con una conclusione da posizione defilata che si spegne sull'esterno della rete.
70'
Ultimo cambio per il Chievo: Obinna in campo al posto di Lazarevic.
69' Radovanovic tenta il destro dalla distanza: il pallone rimbalza davanti a De Sanctis che, però, è attento e fa sua la sfera senza troppe difficoltà.
68' Superata la prima metà della ripresa. La Roma controlla il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo.
66' L'aggressività del Chievo in questa ripresa sta creando qualche grattacapo alla difesa della Roma che, comunque, non ha mai corso grossi pericoli.
65' Sul capovolgimento di fronte ci prova Sardo che, però, colpisce male il pallone.
64' Bela giocata di Gervinho che libera al tiro Nainggolan: da ottima posizione l'ex Cagliari non trova la porta.
63' Dribbling su Pellissier di De Sanctis che si prende gli applausi dei tifosi giallorossi presenti al Bengegodi. Giocata pericolosa del portiere della Roma.
59'
La Roma risponde con Florenzi: esce capitan Totti.
59'
Pellissier in campo al posto di Paloschi.
58' Si scalda Florenzi pronto a fare il suo ingresso in campo. Corini, invece, schiererà un'altra punta: ultime indicazioni per Pellissier.
57' Non interviene coi tempi giusti Benatia, ne approfitta Lazarevic che scodella una buona palla al centro: anticipato Paloschi ben appostato al centro dell'area di rigore.
54' Nainggolan finta la conclusione e serve Destro che ci prova da buona posizione ma non trova la porta.
54' Ci prova Sardo: pallone lontano dalla porta difesa da De Sanctis, ma il Chievo è più reattivo in questa ripresa.
52' Nulla di fatto sulla battuta del corner: Totti prova a orchestrare la ripartenza, ma Lazarevic è più veloce del capitano giallorosso e gli sfila il pallone.
51' Ci prova Radovanovic direttamente da calcio piazzato: pallone deviato, angolo per il Chievo Verona.
51' Buona punizione guadagnata dal Chievo: fallo di Romagnoli.
50' Castan buca l'intervento ma Paloschi non ne approfitta scivolando in area: si salva la difesa giallorssa grazie al rapido ripiegamento di Benatia.
49' Splendida azione della Roma con Totti e Destro che fraseggiano a suon di colpi di tacco. Il capitano, però, ne fa uno di troppo e permette al Chievo di recuperare.
46'
Rubin sul terreno di gioco: fuori Stoian.
46'
Torosidis in campo al posto di Maicon.
46' SI RIPARTE! E' il Chievo a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:51 Le squadre sono tornate in campo, a breve l'inizio della ripresa.
21:38 FINE PRIMO TEMPO! Roma meritatamente in vantaggio al Bentegodi grazie alle reti di Gervinho e Destro. Tanti gli errori della difesa del Chievo Verona nei primi 45 minuti.
Fine 1° tempo
45'+2 NAINGGOLAN! Bel destro da fuori del centrocampista belga: pallone vicino al palo alla sinistra della porta difesa da Agazzi.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Altro errore in fase di disimpegno di Cesar: non è serata per i centrali di difesa del Chievo Verona.
43' Ottima verticalizzazione di Taddei per Destro che si inserisce coi tempi giusti tra i due centrali di difesa del Chievo e tutto solo davanti ad Agazzi non perdona con un preciso rasoterra: adesso per il Chievo si fa veramente dura.
42'
MATTIA DESTRO!!! RADDOPPIO DELLA ROMA!!!
41' Fa girare il pallone la Roma in questi minuti finali del primo tempo. Incapace di ripartire il Chievo Verona che non ha mai creato pericoli dalle parti di De Sanctis fino a questo momento.
39'
Bentivoglio è il primo ammonito di questa partita. Si rialza Taddei che sembra in grado di proseguire la partita.
38' Si ferma il gioco, a terra Taddei che ha avuto la peggio in un contrasto con Bentivoglio.
37' Attento De Sanctis che anticipa Paloschi bravo ad attaccare lo spazio tra i due centrali di difesa giallorossi.
37' Totti prova a verticalizzare di prima per Destro, ma i due non si intendono e il pallone finisce direttamente tra le braccia di Agazzi.
34' In pieno controllo della partita la Roma, sull'ultimo lancio pericoloso il retropassaggio di Sardo per Agazzi che coi pugni libera l'area di rigore.
32' DESTRO! Altro regalo della difesa del Chievo Verona, questa volta è Dainelli a sbagliare del tutto il retropassaggio per Agazzi e a servire il centravanti giallorosso che supera anche il portiere ma si allunga troppo il pallone e quasi dalla linea di fondo riesce a colpire solo l'esterno della rete.
30' Provvidenziale uscita del portiere Agazzi che riesce ad anticipare Gervinho lanciato a rete dalla verticalizzazione di Totti e si rifugia in rimessa laterale.
27' TADDEI! Colpisce male il centrocampista giallorosso da ottima posizione, buona l'accelerazione di Gervinho che riesce ad arrivare sul fondo e a mettere una palla molto pericolosa al centro.
26' Buona idea di Lazarevic, verticalizzazione per Paloschi ma il pallone è troppo lungo e finisce direttamente tra le braccia di De Sanctis.
26' Cross di Nainggolan e girata di testa di un liberissimo Gervinho che impatta male il pallone e non centra lo specchio della porta.
25' Lancio di Cesar per Stoian che viene anticipato da Romagnoli: solo rimessa laterale per il Chievo che sullo sviluppo della nuova azione ottiene un corner.
23' Totti avanza palla al piede e tenta la conclusione dai 25 metri: pallone direttamente sul fondo.
22' Schema su calcio d'angolo: Nainggolan ci prova al volo col destro, pallone direttamente sul fondo.
21' Calcio d'angolo guadagnato da Totti, adesso la Roma presidia stabilmente la trequarti avversaria.
21' Pjanic ci prova direttamente da calcio piazzato: il pallone s'infrange sulla barriera, solo rimessa laterale per la Roma.
20' Attacca la Roma anche dopo il gol del vantaggio. Fulmine a ciel sereno il gol di Gervinho per il Chievo che fino a quel momento stava gestendo bene la fase difensiva.
18' Errore clamoroso di Cesar che sbaglia la misura del retropassaggio per Agazzi e serve Gervinho che tutto solo davanti al portiere non sbaglia.
17'
GERVINHO!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!
16' Nainggolan carica la battuta dal limite dell'area ma non riesce a dare forza alla conclusione.
15' Cross di Maicon dalla trequarti e colpo di testa di Sardo che chiude bene.
14' Torna in campo Benatia, nulla di grave per lui.
13' Piccolo problema fisico per Benatia che è costretto ad abbandonare momentaneamente il terreno di gioco.
11' Totti resiste alla carica del diretto marcatore e tenta la conclusione dai 30 metri: pallone colpito male, riparte il Chievo.
11' Superato il decimo minuto, molto compatto il Chievo che si affida quasi esclusivamente alla velocità di Stoian per mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.
10' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo: riparte l'azione della Roma.
9' Buona giocata di Stoian sulla corsia destra: sul suo cross attento Benatia che in acrobazia si rifugia in corner.
8' Lunghissima azione della Roma che dopo un paio di minuti abbondanti di possesso palla perde la sfera concedendo rimessa laterale ai padroni di casa.
5' Provvidenziale chiusura difensiva di Cesar che in scivolata intercetta il passaggio di Totti per un liberissimo Gervinho. Ingenuo in questa circostanza Stoian che ha perso una pericolosissima palla in mezzo al campo.
5' Nainggolan dopo una lunga azione giallorossa tenta la verticalizzazione a favore di Destro, ma il pallone è troppo lungo.
3' Giropalla della Roma in questi primi secondi di gioco. La squadra giallorossa prova a controllare la gara fin da subito, ma è ben messo in campo il Chievo che sta effettuando un pressing molto alto.
1' SI PARTE! E' la Roma a giocare il primo pallone della gara. Piove a Verona, ma il terreno di gioco del Bentegodi tiene bene.
Inizio 1° tempo
20:48 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, a breve l'inizio della gara.
20:45 Tridente pesante quello scelto da Rudi Garcia con Destro centravanti e Gervinho e Totti ai suoi lati. A centrocampo scelte obbligate viste le assenze di Strootman e De Rossi, mentre in difesa c'è Romagnoli: vinto il ballottaggio sulla corsia sinistra con Torosidis e Dodò.
20:44 Classico 4-4-2 per il Chievo Verona con Stoian a supporto di Paloschi. In mezzo al campo senza lo squalificato Hetemaj spazio a Bentivoglio.
20:28 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Chievo Verona-Roma, anticipo della 29esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris