Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Chievo Verona
2-0
Pescara
13' Birsa
61' Castro
 
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per questa diretta testuale, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:52 Termina qui la gara del Bentegodi con il Chievo vincitore per 2-0 grazie ad una rete per tempo firmata prima da Birsa e poi da Castro. Notte fonda per il Pescara che non si rialza dai bassifondi della classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, il Pescara non riesce a siglare il gol del 2-1.
90'+3 Calcio d'angolo in favore del Pescara, ultimo assalto della squadra di Zeman.
90'+1 CERRI! L'attaccante del Pescara sfiora il gol del 2-1, in spaccata sul lancio di Stendardo sfiora l'incrocio dei pali di Sorrentino.
90' Errore nella battuta del calcio d'angolo, prova a ripartire in contropiede Gakpè ma viene frenato regolarmente da Gakpè.
89' Calcio d'angolo in favore del Pescara, tutti avanti gli uomini di Zeman.
88'
Ultimo cambio per il Chievo, fuori Valter Birsa ed in campo Kiyine.
87' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, fuorigioco sbandierato nell'azione successiva ai danni di Simone Pepe.
86' Calcio d'angolo in favore del Pescara, ultime offensive della squadra di Zeman.
85' CRESCENZI! Prima occasione di questo secondo tempo del Pescara, in azione personale sbuca dalla destra e dal limite con il mancino sfiora il palo della porta di Sorrentino.
84' Rimane in possesso di palla la squadra di Maran, ultimi minuti di tranquillità per il Chievo.
83' Sempre in avanti il Pescara alla ricerca del gol che potrebbe rendere migliore questo finale di partita.
81' Possesso di palla del Chievo che sta gestendo il doppio vantaggio quando mancano meno di dieci minuti al termine del match.
80' Rimane in attacco il Pescara che prova a mettere in difficoltà il Chievo sulla fascia di destra con il neo entrato Pepe.
79'
Cambio anche per il Chievo, fuori l'autore del raddoppio Castro ed al suo posto Mariano Izco.
78' Nulla di fatto sul calcio di punizione di Caprari, fischiato fallo in attacco ai danni di Cerri.
77' Calcio di punizione in favore del Pescara, sul pallone il solito Caprari pronto a scodellare la sfera al centro dell'area.
76'
Cambio dell'ultimo secondo, Mitrita ha avuto dei problemi fisici al suo posto in campo Simone Pepe.
75' Intanto a bordocampo è pronto a fare il suo ingresso in campo Gaston Brugman, Zeman prova l'ultima carta per questo finale di match.
74' Buona occasione per il Pescara, l'albanese Memushaj prova il destro dalla distanza ma trova la respinta della difesa del Chievo.
73' Prova ad attaccare con maggior convinzione il Pescara, ancora nessuna grande reazione della squadra ospite.
71' Gestisce il vantaggio la squadra di Maran senza problemi, pressione assente del Pescara.
70' C'è un muro difensivo davanti a Sorrentino, la squadra di Zeman non riesce a creare pericoli all'estremo difensore del Chievo.
69' Tentativo anche di Mitrita dalla distanza, il suo tiro è alto sopra la porta di Sorrentino e si riparte con una rimessa dal fondo.
68' Ci prova da fuori area Valter Birsa, stavolta lo sloveno non centra lo specchio della porta ed il pallone termina alto.
67' Gol annullato a Valter Birsa per fuorigioco, dopo il tuffo di testa di Gobbi sulla ribattuta di Bizzarri manda in rete in posizione dubbia di fuorigioco.
66' BIRSA E MEGGIORINI! Due palle gol per il Chievo nella stessa azione, prima la traversa dello sloveno e poi Meggiorini spara su Bizzarri.
64' Adesso il compito diventa davvero proibitivo per la squadra di Zeman, poca convinzione per il Pescara.
63'
Secondo cambio per il Pescara, fuori Zampano e dentro Crescenzi.
63'
Primo cambio per il Pescara, dentro Mitrita al posto di Benali.
62' Brutto pallone perso a centrocampo di Verre, riparte il Chievo velocissimo. Gakpè solo davanti a Bizzarri calcia sul portiere e sulla ribattuta il più veloce di tutti è Castro che deposita in rete per il raddoppio.
61'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO CASTRO!
60' Prova ad alzare la pressione la squadra di Zeman, deve tentare di bloccare l'iniziativa del Chievo per creare pericoli alla porta dei padroni di casa.
59' Ci ha provato Verre dalla lunga distanza, un bel destro che si spegne alto sopra la traversa della porta di Sorrentino.
58' Gestisce il vantaggio il Chievo, senza grossi problemi vista la pressione quasi assente dei giocatori di Zeman.
57'
Ammonizione in casa Pescara, arriva il cartellino giallo per Andrea Coda per un fallo su Gakpè.
56' Riprende adesso il gioco con il Pescara in possesso di palla, ancora difficoltà per la squadra di Zeman a costruire qualcosa di interessante.
55' Qualche problema per Andrea Coda, gioco interrotto in questo momento con lo staff medico del Pescara in campo.
54' Nulla di fatto su un'azione offensiva del Chievo, ci mette una pezza la difesa del Pescara che rilancia il pallone in avanti.
53' Ci ha provato Hetemaj da fuori dopo il calcio di punizione ribattuto dalla difesa del Pescara, il suo destro termina alto sopra la porta.
52' Calcio di punizione da posizione interessante per il Chievo con Valter Birsa pronto a scodellare il pallone al centro.
51' Prova il fraseggio corto il Pescara, vuole costruire da dietro l'azione offensivo alla ricerca del pari nel match del Bentegodi.
50' In affanno la squadra di Zeman che sembra non essere entrato in campo in questo momento, salva tutto Bizzarri.
49' HETEMAJ! Ci mette la manona Bizzarri sulla bomba da posizione defilata di destro da parte di Hetemaj, si salva ancora il Pescara.
49' Calcio d'angolo in favore del Chievo, Pescara in difficoltà in questi primi minuti di secondo tempo.
48' CASTRO! Ancora una buona occasione per il Chievo, il colpo di testa in area dell'argentino viene ben smanacciato da Bizzarri.
47' CASTRO! Vicino al raddoppio subito il Chievo grazie all'azione personale di Castro che supera Coda, il suo destro viene bloccato con qualche difficoltà da Bizzarri.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Chievo di Maran.
Inizio 2° tempo
15:48 Si chiude qui il primo tempo con il risultato di 1-0 per il Chievo grazie al gol di Valter Birsa a giro. Buon Pescara che poche volte ha messo in difficoltà Sorrentino. I padroni di casa gestiscono il vantaggio senza grossi patemi d'animo.
Fine 1° tempo
45'+2
Intanto arriva il primo cambio della partita, Inglese non può continuare il match ed al suo posto Gakpè.
45'+1 Calcio d'angolo in favore del Chievo, provvidenziale l'anticipo di Biraghi su Castro.
45' Riprende adesso il gioco dopo le cure mediche per Stendardo ed Inglese.
43' Brutta testata tra Stendardo e Roberto Inglese, staff medico delle due squadre sul terreno di gioco per le cure mediche del caso.
42'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, cartellino giallo anche per Alberto Cerri che aveva sbracciato su Dainelli.
41' Calcio d'angolo in favore del Pescara dopo l'intervento provvidenziale in anticipo di Spolli su Alberto Cerri che era pronto a staccare verso la porta.
40' CAPRARI! Buon calcio di punizione dell'attaccante del Pescara, tiro forte di Caprari ma Sorrentino riesce a bloccare il pallone in due tempi.
39'
Calcio di punizione dal limite dell'area in favore del Pescara dopo l'intervento da dietro di De Guzman ai danni di Caprari. Viene anche ammonito l'ex centrocampista del Napoli.
38' Fuorigioco di rientro fischiato ai danni di Roberto Inglese, può ripartire l'azione offensiva del Pescara.
37' Prova a costruire qualche buona occasione la squadra di Zeman, sugli scudi Caprari che sta saltando avversari con estrema facilità.
36' Calcio di punizione in favore del Chievo dopo l'intervento scomposto di Verre ai danni di Spolli.
35'
Arriva il secondo cartellino giallo per il Chievo, ammonizione per Spolli dopo il suo intervento in ritardo su Cerri.
34' HETEMAJ! Rientra benissimo sul destro dalla fascia sinistra Hetemaj, il suo termina di poco alto sopra la traversa.
33' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, Castro invece di andare al tiro prova a controllare il pallone ma sbaglia e il Pescara può rilanciare.
32' Calcio d'angolo in favore del Chievo, le lunghe leve della squadra di casa in area di rigore per provare la conclusione.
31' Corre tanto il Pescara, molte volte senza trovare il pallone che viene gestito bene dal Chievo.
30' Possesso palla del Chievo, non permettono i giocatori del Pescara di far andare al tiro ancora l'autore del vantaggio Valter Birsa.
28' Si vedono adesso sprazzi di Pescara, la squadra di Zeman sembra crescere con i minuti che passano. Già due volte vicini alla rete del pareggio.
27' STENDARDO! Ancora un pericolo per la squadra di Maran, sul pallone in area di Coda arriva in spaccata Stendardo che per poco non trova la via della rete.
26'
Alza la pressione anche il Chievo per non permettere alla squadra ospite di fraseggiare già dalle retrovie. Cartellino giallo anche per Memushaj dopo un intervento scomposto su Birsa.
25' CAPRARI! Occasionissima per il Pescara. Si trova a tu per tu con Sorrentino l'attaccante degli abruzzesi ma il tiro è strozzato e facilmente parato dall'estremo difensore del Chievo.
24'
Arriva il primo cartellino giallo della partita, ammonizione per Hetemaj dopo l'intervento scorretto ai danni di Memushaj.
23' Prova in contropiede la squadra di casa a mettere in difficoltà il Pescara.
21' Gestisce il vantaggio la squadra di Maran senza troppi patemi d'animo, il Pescara sta facendo ben poco per mettere in difficoltà il Chievo.
20' Prova Caprari a lanciare a campo aperto Benali, l'esterno del Pescara viene murato dall'attento Spolli che manda il pallone in rimessa laterale.
19' Caprari prova a prendersi in mano il Pescara, momento buoi della partita per gli uomini in bianco azzurro.
18' MEGGIORINI! Splendida giocata di Hetemaj che serve di tacco all'indietro per Gobbi che scodella il pallone al centro per Meggiorini che si coordina bene in rovesciata e di poco sfiora la porta.
17' Sempre in possesso palla la squadra di Zeman che non trova varchi nella retroguardia del Chievo, tanta difficoltà per il Pescara nel creare occasioni da rete.
16' Ad un solo gol dal suo record personale Valter Birsa, lo scorso anno sei reti mentre in questa annata è già a cinque.
15' Alla prima vera occasione da gol il Chievo passa in vantaggio, da rivedere la marcatura di Benali troppo irruento nel contrastare Valter Birsa.
14' Giocata eccellente dello sloveno, al limite dell'area salta con troppa facilità Benali e si coordina con un mancino a giro che si insacca alle spalle di Bizzarri per l'1-0.
13'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO BIRSA!
12' Inglese prova l'azione in solitaria, l'attaccante del Pescara è costretto a tornare indietro perchè i compagni non l'hanno seguito.
11' Ancora 0-0 il risultato al Bentegodi, nessuna grande emozioni in questi primi minuti della gara.
10' Birsa prova ad offrire un buon pallone per Spolli, anticipato il difensore argentino e il Pescara può ripartire.
8' Calcio di punizione in favore del Chievo, autore del fallo Andrea Coda dopo la sua entrata in ritardo su Meggiorini.
7' Colto in contro tempo Benali sul filtrante di Memushaj, stavolta errata la scelta di tempo nel passaggio del centrocampista del Pescara al limite dell'area.
6' Solo Pescara in possesso del pallone, la squadra di Zeman prova ad impensierire la difesa del Chievo con il fraseggio.
5' Traversone errato di Biraghi che termina direttamente fuori, impossibile per Cerri andare a raccogliere l'invito del compagno.
4' Pressing alto della formazione di Zeman, il Chievo si sta limitando a far girare il pallone nelle retrovie.
3' Rimessa dal fondo in favore del Pescara, in posizione di battuta Albano Bizzarri che è pronto a rimettere il pallone in gioco.
2' Possesso di palla per il Pescara, Cerri protegge qualche buon pallone lottando prima con Dainelli e poi con Spolli.
1' PARTITI! Primo pallone del match viene mosso dalla formazione ospite del Pescara.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto al Bentegodi, Chievo in maglia blu scuro mentre il Pescara con la consueta divisa a strisce verticale bianche e azzurre.
14:47 Roberto Inglese, attaccante del Chievo, ha parlato ai microfoni di Sky prima della partita con il Pescara: "L'arrivo di Zeman ha riportato entusiasmo, ma noi oggi dobbiamo affrontarli nel migliore dei modi per portare a casa la vittoria".
14:46 Un clima nuovo si respira a Pescara, così traspare dalle dichiarazioni rilasciate poco fa a Sky Sport dal difensore centrale Coda a pochi minuti dalla gara con il Chievo. "Questa vittoria che è arrivata con il Genoa con un bel risultato ha portato entusiasmo e calore della gente che è tornata a sostenerci. E' un piccolo passo in avanti, dobbiamo continuare a fare risultati positivi per diminuire il grande gap con l'Empoli".
14:17 Il Pescara dopo la cinquina al Genoa vuole confermare quanto di buono ammirato alla prima di Zeman in panchina. Il tecnico boemo, come anticipato alla vigilia, conferma lo stesso undici che ha battuto i rossoblu. Caprari andrà a spalleggiare Cerri con Benali sulla fascia destra. Panchina per Cesare Bovo, al fianco di Stendardo ci sarà sempre Coda. Centrocampo con Bruno davanti alla difesa e completato da Verre e Memushaj.
14:15 Il Chievo al Bentegodi oggi può giocare senza l'ansia del risultato, la zona retrocessione è a debita distanza. Per quanto riguarda gli undici che ha schierato pomeriggio Maran si discostano di pochissimo rispetto alle anticipazioni della vigilia. Confermate le due punte con Meggiorini ed Inglese assistite da Valter Birsa. Il ballottaggio in difesa è stato vinto da Spolli con Gamberini in panchina, insieme a lui Radovanovic e maglia da titolare per De Guzman.
14:14 Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A tra il Chievo ed il Pescara.
Cronaca di Antonino Sergi