Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Chievo Verona
1-1
Parma
56' Paloschi   Ishak Belfodil 40'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Lancio di Valdes per Amauri, pescato in posizione di fuorigioco. Dovrebbe essere l'ultimo tentativo della gara.
90'+1 Il Parma prova a chiudere all'attacco: tre minuti di recupero intanto segnalati.
87' Parma ad un passo dal raddoppio! Amauri stoppa al limite dell'area, tiro-cross in mezzo dove Belfodil non riesce a mettere un piede per deviare nella porta sguarnita.
84'
Fuori nel Chievo Thereau, spazio a Davide Moscardelli.
82' Belfodil prova l'azione personale sulla destra ma viene fermato.
80'
Fuori Marchionni e dentro Acquah nel Parma.
80'
Luca Rigoni perde palla a centrocampo su pressing di Amauri e lo trattiene. Giallo per lui.
79' La partita ora si è trasformata in un assedio del Chievo. Mirante urla a sguarciagola ai suoi di salire.
76' Sull'angolo Andreolli colpisce benissimo ma Mirante si supera ancora deviando sul fondo.
76' Altra grande chance per il Chievo, con Sardo che si trova solissimo sulla destra e conclude in maniera sporca, trovando il guizzo di Mirante a mettere in angolo.
74'
Fuori Guana e dentro Marco Rigoni del Chievo.
74' Valdes prova a ripetere l'esecuzione straordinaria di Bologna, ma spedisce altissimo.
73' Bell'azione del Parma ma il cross di Rosi è troppo lungo per Belfodil, appostato sul secondo palo.
71'
Primo cambio per il Parma: fuori un Sansone opaco e dentro Amauri. A lui Donadoni chiede il guizzo del campione.
69' Thereau ancora vicinissimo al gol: l'attaccante francese vince il duello aereo con Lucarelli e cross di Jokic impegna severamente Mirante.
65' Occasionissima per il Chievo che colpisce di testa solissimo sulla sinistra su battuta di Rigoni, ma in posizione si offside, non ravvisata però da Calvarse.
64'
Esce Paloschi nel Chievo, spazio a Pellissier.
63' Chievo pericoloso sulla destra, ma Lucarelli riesce a fermare Sardo deviando sul fondo.
60' Il Chievo ora si butta in avanti alla ricerca del vantaggio. Partita godibile in questo momento.
57' Grandissimo gol di Paloschi, che batte Mirante anticipandolo di testa con un pallonetto. Brutto errore difensivo del Parma con Paletta e Lucarelli che lasciano liberissimo l'ex compagno di squadra.
56'
PALLLLLOOOOOOOOOSSSSSSSSCCCCHHHHHIIIIIII!!!!! PAREGGIO DEL CHIEVO!!!
55' Il Chievo prova a farsi valere coi palloni alti, ma il calcio d'angolo di Thereau viene allungato in fallo laterale.
54' Brutto errore di Sansone dopo una bellissima azione corale del Parma, con l'esterno che butta via il pallone mentre al centro c'erano due compagni.
51' Conclusione di Valdes dal limite dell'area, palla che finisce di un metro fuori dal palo di destra di Puggioni.
50' Parma molto più preciso e vivo in questo secondo tempo: Donadoni pare aver toccato le corde giuste nella pausa tra i tempi.
49'
Ammonito Jokic per uno sgambetto evidente a Rosi, lanciato sulla fascia destra.
48' Occasionissima per il Parma! Sardo regala il pallone a Sansone davanti a Puggioni, ma un recupero miracoloso di Andreolli salva i padroni di casa.
47' Il Parma prova subito a rendersi pericoloso: Rosi mette in mezzo un bel pallone teso, ma Zaccardo viene anticipato.
46' Comincia il secondo tempo: palla stavolta in possesso del Parma.
Inizio 2° tempo
15:48 Senza recupero, termina il primo tempo di Chievo-Parma, col vantaggio degli ospiti firmato da Ishak Belfodil nell'unica azione pericolosa creata dai ducali, salvati in più di una occasione da un superMirante.
Fine 1° tempo
44' Duello tra Paletta e Thereua, il difensore rinvia ma viene spinto dall'attaccante. Punizione fischiata in favore del Parma.
40' Sansone punta centralmente la difesa del Chievo, mette in mezzo per il movimento a tagliare di Belfodil che conclude di sinistro e punisce i padroni di casa. Vantaggio sicuramente immeritato per gli ospiti, che fino a qui avevano fatto pochissimo e sbagliato moltissimo.
40'
BBBBEEEEEEELLLLLLLLFFFFFOOOOODDDDDDIIIIIILLLLLL!!!!!! VANTAGGIO DEL PARMA!
38'
Giallo per simulazione a Nicola Sansone, che è entrato in area di rigore ed è caduto platealmente su un tocco di Dainelli che al replay sembra però esserci.
35' Belfodil cerca di svegliare il Parma: salta l'avversario sulla fascia destra e mette in mezzo, ma la difesa di casa rinvia.
32' Altro miracolo di Mirante, che deve deviare in corner un tiro incredibile di Sardo dalla linea del fallo laterale, con la palla che prende una traiettoria a rientrare destinata sotto la traversa.
31' Controfallo fischiato al Parma perchè Gobbi tiene il pallone in mano più di dieci secondi per l'assenza di movimenti dei propri compagni. Donadoni furioso.
27' Brutta partita ora, con le squadre che sbagliano tanto a centrocampo.
25' Valdes cerca il lancio per l'inserimento di Marchionni: esce Puggioni e fa suo il pallone.
24' Thereau tenta ancora il tiro da fuori: palla abbondantemente a lato.
22'
Giallo per Lucarelli per un brutto fallo su Thereau: un rosso non sarebbe stato uno scandalo, sebbene l'intervento non fosse cattivo ma solo fuori tempo.
20' Thereau prova ancora a impensierire Mirante: stavolta il tiro è dai 30 metri, facile per il portiere ducale bloccare in presa bassa.
19' Altra palla buttata in fallo laterale da Lucarelli: non bene fino a questo momento il capitano ducale.
18' Jokic e Paloschi combinano bene a sinistra, ma l'uscita di Mirante interrompe l'azione.
16' Sardo prova l'azione di sfondamento sulla destra, ma non è favorito dal secondo rimpallo e Mirante raccoglie il pallone vagante.
13' Rosi prova ad affondare sulla destra, il Chievo però rinvia senza problemi.
12' Altro angolo battuto dal Chievo con cross di Jokic che finisce però direttamente sul fondo.
11' Altra dormita difensiva clamorosa di Lucarelli, conclusione di Thereau ravvicinata su grande assist di Sardo e Mirante deve ancora superarsi.
10' Altro angolo per il Parma, che sta crescendo lentamente. E' stato ancora Farkas a mettere sul fondo.
9' Schema da calcio d'angolo che porta al cross Marchionni: brutto traversone con Parolo che cerca la deviazione col tacco ma spedisce sul fondo.
8' Iniziativa di Belfodil sulla destra e primo calcio d'angolo anche per gli ospiti.
8' Ancora Chievo pericoloso, stavolta però il cross di Sardo è troppo lungo e Mirante può uscire.
6' Ancora Chievo pericoloso, col centrocampo del Parma in difficoltà sulle ripartenze dei padroni di casa: al tiro stavolta va Guana, palla di poco a lato.
4' Contropiede pericolosissimo del Chievo che va al tiro con Thereau a tu per tu con Mirante, bravissimo però nel parare la conclusione con il piede. Brivido per il Parma.
4' Gara che è iniziata su buoni ritmi, ma i moduli speculari delle squadre per il momento non consentono emozioni.
2' Il Parma cerca subito la controffensiva arrivando al cross con Sansone: Farkas devia in fallo laterale.
1' Subito calcio d'angolo per il Chievo, che lo conquista grazie ad una iniziativa di Thereau sulla destra.
1' E' iniziata Chievo Verona-Parma, calcio d'inizio battuto dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
15:02 Partita che inizierà in leggero ritardo per il minuto di silenzio richiesto dal Chievo per la scomparsa di un collaboratore della società.
14:59 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:55 Squadre nel tunnel, pronte ad entrare in campo. Padroni di casa in completo giallo con inserti blu, ospiti in tenuta nera con croce bianca.
14:40 Roberto Donadoni: "Questa settimana le condizioni climatiche non ci hanno aiutato è vero. Ma ci siamo adattati e quel che dovevamo fare è stato fatto. Il Chievo? Eccezion fatta per l’ultima gara, troviamo una squadra che sta facendo bene, in casa poi ha un’arma in più visto che vorrà fare vedere al proprio pubblico di non essere quella di Bologna e io su questo non ho dubbi. Dovremo stare in campo con grande equilibrio e attenzione. Non concedere loro di sfruttare le ripartenze, fare una buona prestazione ma senza esagerare nel voler fare la partita. Alla ripresa dopo la sosta avevo detto che le prime 4 o 5 gare del girone di ritorno sarebbero state determinanti per capire il nostro futuro. Lo confermo e l’ho ribadito anche ai ragazzi”.
14:35 Eugenio Corini: "La nostra è stata una settimana molto difficile. Arriviamo alla gara in condizioni non buonissime. E allora chiedo ai nostri tifosi di darci una grande mano, ci serve il loro sostegno. La gara è delicata, difficile. Da parte mia posso garantire che chi andrà in campo ci metterà fisico, cuore, massimo impegno. Sorrentino? Andiamo ad affrontare una partita molto importante senza il nostro portiere titolare ed è quello che a me preme di più. Perché la squadra viene prima di tutto, certo prima delle esigenze personali. Ma chi andrà in campo è pronto a fare una grande battaglia. Il Parma è una squadra che vive un momento straordinario. L'ho seguito, giocano bene, alternano questo 4-3-3 con due esterni come Biabiany e Sansone e questo straordinario Belfodil, al 3-5-2 che hanno usato pure domenica con la Juve. Hanno duttilità tattica, tecnica, velocità, fisicità. Sono forti, lo testimoniano i punti".
14:30 Chievo Verona-Parma è storicamente una gara con poche reti, ma lo stato di forma delle due squadre potrebbe regalare qualche gradita sorpresa ai tifosi accorsi oggi allo stadio Bentegodi per vedere la sfida tra le compagini gialloblù. Corini ha tante defezioni e deve riscattare l'umiliante 0-4 subito a Bologna, mentre Donadoni cerca di mettere più entusiasmo possibile come benzina del suo Parma, mandando campo i giovani Sansone e Belfodil sin dal 1'. Ecco le parole dei due tecnici alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini