Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Chievo Verona
1-1
Palermo
68' Pellissier   Goldaniga 88'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+6 Ultimo giro di lancette. Il Palermo retrocede aritmeticamente in Serie B, nonostante il pareggio odierno.
90'+4 Goldaniga svetta più in alto di tutti e butta il pallone in porta. L'arbitro, però, annulla per un fallo in attacco.
90'+3 Fallo di Castro su Diamanti: calcio di punizione per il Palermo in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa, potenziale occasione da rete per i rosanero.
90'+1 Fallo in attacco di Inglese su Goldaniga: calcio di punizione per il Palermo, che può provare l'assalto finale verso la porta di Sorrentino.
90' Sono sette i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Disattenzione della retroguardia del Chievo e Goldaniga, tutto solo avanti a Sorrentino, fa 1-1. Decisivo l'errore di Pellissier.
88'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO GOLDANIGA! PAREGGIA IL PALERMO!
87'
Ammonito Birsa per un fallo su Chochev: era tra i diffidati, salterà la prossima partita.
86'
Terza sostituzione per il Palermo: fuori Gonzalez, dentro Lo Faso.
85'
Terza sostituzione per il Chievo: fuori Cesar, dentro Sardo.
84' Resta in campo Pellissier, match-winner di questa sfida. Meno di dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio del direttore di gara.
83' Resta a terra Pellissier dolorante, in campo lo staff medico dei clivensi. Gioco momentaneamente interrotto.
82'
Ammonito anche Gamberini per un fallo su Trajkovski.
81' Contropiede non sfruttato dal Chievo, con Castro che ritarda lo scarico sulla destra per Cacciatore. Il cross del terzino destro, però, è fuori misura per tutti.
79'
Seconda sostituzione per il Chievo: fuori Bastien, dentro De Guzman.
78'
Seconda sostituzione per il Palermo: fuori Sallai, dentro Trajkovski.
77'
Ammonito Sallai per una gomitata ai danni di Frey.
76' Sugli altri campi: Genoa in vantaggio sull'Inter ed Empoli avanti 3-1 sul Bologna. Questo vuol dire che il Palermo, senza la vittoria, sarebbe già oggi in Serie B.
75' Mezzora della ripresa: Chievo sempre in vantaggio per una rete a zero sul Palermo, decide un penalty di Pellissier.
74' Rischia tantissimo Cesar, che spende un fallo per fermare la ripartenza di Sallai. L'arbitro, però, grazia il difensore del Chievo, non estraendo il secondo giallo.
73' Tentativo di Chochev da oltre trenta metri, ma ci vuole ben altro per impensierire Sorrentino. Altro pallone bloccato dall'esperto estremo difensore del Chievo.
72' Filtrante di Diamanti, che prova a far partire Sallai. Gamberini, però, è reattivo ed in scivolata mette fuori il pallone.
71' GOLDANIGA! Sugli sviluppi di un calcio piazzato ci prova Goldaniga di testa: ottima la risposta di Sorrentino, che devia il pallone sul fondo.
70' DIAMANTI! Non si fa attendere la risposta del Palermo: conclusione potente di Diamanti dalla distanza, ma Sorrentino non si lascia sorprendere ed allontana la minaccia.
69' Freddo, lucido ed impeccabile: Pellissier, dagli undici metri, non sbaglia. Il Chievo passa in vantaggio e per il Palermo l'incubo retrocessione è ad un passo.
68'
GOL! GOL! GOL! LA SBLOCCA IL CHIEVO: GOL DI PELLISSIER!
67' CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO! Punito il fallo di Bruno Henrique su Inglese. E va Pellissier dal dischetto.
66' Calcio d'angolo per il Palermo, che ora spinge alla ricerca del gol del vantaggio. La difesa del Chievo, però, allontana senza correre rischi.
65' Predominio territoriale del Palermo in questo secondo tempo: il Chievo è rintanato nella propria metà campo e non riesce più a ripartire.
64' A sorpresa calcia Chochev, ma il bulgaro colpisce in pieno la barriera composta da due elementi gialloblù. Può ripartire, dunque, il Chievo.
63' Fallo di Radovanovic su Sallai: calcio di punizione per il Palermo dal limite dell'area di rigore. Ed occhio al piede di Diamanti. Salgono i colpitori di testa.
62' Ci prova Bruno Henrique dalla distanza, ma la conclusione viene murata da un insuperabile Gamberini. Resta in avanti la squadra di Bortoluzzi.
61' Ritmi piuttosto bassi in questo inizio di ripresa, tanti errori di precisione nel settore centrale del campo. Ancora 0-0 tra Chievo e Palermo.
59' Intanto l'Empoli si è portato sul 3-1. Si avvicina l'aritmetica retrocessione in Serie B del Palermo.
58' Verticalizzazione di Frey, alla ricerca di Bastien in profondità: il talento del Chievo, però, non riesce a tenere in campo il pallone.
57' Che partita di Bastien, che sta creando scompiglio nella retroguardia rosanero. Altro fallo subito dal belga, questa volta da parte di Goldaniga.
55' Riprende il gioco. Ci sarà un corposo recupero, dunque, al novantesimo. Ricordiamo che con questo risultato, e con il momentaneo 2-1 dell'Empoli sul Bologna, il Palermo sarebbe aritmeticamente in Serie B.
54' E bellissimo il gesto dei tifosi del Chievo, che applaudono Gazzi. Problema che sembra serio per il centrocampista rosanero.
53'
Prima sostituzione per il Palermo: fuori Gazzi, dentro Henrique.
52'
Gioco ancora fermo. E Gazzi non ce la fa: è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Uscirà in barella il calciatore del Palermo.
49' Resta a terra Gazzi dopo uno scontro di gioco con Inglese: problemi alla schiena per l'ex centrocampista di Bari e Torino. In campo lo staff medico rosanero.
48'
Ammonito Cesar per una manata ai danni di Sallai. Giusto il cartellino giallo nei confronti del centrale difensivo clivense.
47'
Prima sostituzione per il Chievo: fuori Izco, dentro Inglese.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Chievo-Palermo!
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Riprende il match, con Pellissier che sembra in grado di proseguire la sua partita. Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questo primo tempo.
43' Fallo di Andelkovic su Pellissier. Ed il veterano attaccante del Chievo resta a terra dolorante. Gioco momentaneamente fermo.
42' Cross di Birsa e fallo in attacco di Pellissier su Cionek. Calcio di punizione per il Palermo, che tira un sospiro di sollievo.
41'
Ammonito anche Gonzalez per un fallo da dietro su Bastien: calcio di punizione in zona d'attacco per il Chievo.
40' Cinque minuti al duplice fischio di Serra: regna l'equilibrio tra Chievo e Palermo, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
39' E' un Palermo che, dopo un avvio di personalità, ha lasciato il pallino del gioco nelle mani del Chievo. Molto più propositiva la squadra di Maran.
38' Arriva il secondo vantaggio dell'Empoli: è 2-1 contro il Bologna. Ed il Palermo, dunque, in questo momento sarebbe matematicamente retrocesso in Serie B.
36' All'andata questa partita finì con il risultato di 2-0 in favore del Chievo allo stadio 'Renzo Barbera' di Palermo: in gol Birsa e Pellissier.
35' Altro contatto nell'area di rigore del Palermo ed altre proteste di Pellissier. L'arbitro, però, ancora una volta lascia proseguire.
33' Brutto pallone perso da Goldaniga, che poi subisce il rimprovero dei compagni di squadra. Per sua fortuna il Chievo non ne approfitta.
32' Sponda di Diamanti e spinta di Sallai ai danni di Cesar: l'ungherese poi calcia e segna, ma dopo il fischio del direttore di gara.
31' Intanto Birsa sembra aver smaltito il problema di qualche istante fa. Rientrato, dunque, l'allarme in casa Chievo.
30' Siamo giunti alla mezzora del primo tempo: è ancora 0-0 tra Chievo e Palermo. Risultato che non servirebbe alla squadra di Bortoluzzi, che si gioca le residue speranze di salvezza.
28' Aleesami avanza palla al piede sulla sinistra, entra in area di rigore e va al cross: provvidenziale l'intervento di Cacciatore, che anticipa Diamanti.
27' Poi l'arbitro assegna un calcio di punizione al Palermo per un fallo in attacco di un calciatore clivense.
26' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Pellissier, ma la retroguardia rosanero se la cava ed allontana la minaccia.
25' Cross di Frey, alla ricerca dell'inserimento in area di Izco. Fulignati esce male, ma Aleesami devia la sfera sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Chievo.
24' Problemi fisici per Birsa: il numero ventitré del Chievo si rialza, ma le sue condizioni sono da monitorare.
23' Superata la metà del primo tempo: ancora 0-0 tra Chievo e Palermo. Buoni ritmi allo stadio 'Bentegodi', le due squadre si affrontano a viso aperto.
22' Ci prova direttamente Radovanovic da fermo, ma il mediano del Chievo colpisce in pieno la barriera. Sarà comunque calcio d'angolo per i padroni di casa.
21'
Trattenuta di Jajalo ai danni di Bastien: fallo tattico e giusto il cartellino giallo nei confronti del centrocampista rosanero.
20' Fatica a sfondare il Palermo, che sbatte continuamente contro il muro gialloblù. Il Chievo ne approfitta e riparte con Bastien.
18' Spinta di Cesar ai danni di Sallai. Calcio di punizione per il Palermo, che può respirare e proporsi nuovamente nella metà campo del Chievo.
17' Ancora reti inviolate al 'Bentegodi': è 0-0 tra Chievo e Palermo, ma partita equilibrata e piuttosto piacevole.
15' Contatto in area, con Cionek che affossa Pellissier. Protesta l'attaccante del Chievo, ma l'arbitro lascia correre.
14' SALLAI! Botta forte e tesa del 'falso nove' del Palermo: l'ungherese calcia da posizione defilata, ma trova l'attenta risposta di Sorrentino.
13' Con il passare dei minuti il Chievo ha alzato il proprio baricentro, gestendo senza particolari problemi il pallone.
12' Intanto arriva il pareggio del Bologna in casa dell'Empoli. E si tratta sicuramente di una buona notizia per il Palermo.
11' In fase di possesso quello del Palermo sembra più un 4-1-4-1, con il solo Gazzi avanti la difesa. In attacco, invece, c'è Sallai nel ruolo di falso nove.
10' Subito da una parte all'altra del campo: azione fotocopia del Palermo, con Gonzalez che prova ad innescare in avanti Sallai. Se la cava Sorrentino.
9' Lancio lungo di Radovanovic, alla ricerca del taglio di Pellissier. Il pallone, però, arriva direttamente tra i guantoni di Fulignati.
8' Fallo tattico di Bastien su Diamanti: calcio di punizione per il Palermo. Graziato il centrocampista belga del Chievo.
7' PELLISSIER! Prima vera palla-gol dell'incontro! Verticale Birsa-Pellissier, con l'esperto attaccante clivense che calcia verso il primo palo: ottima la risposta di Fulignati.
6' Intanto non arrivano buone notizie da Empoli: gli azzurri di Martusciello sono già in vantaggio sul Bologna. In questo momento il Palermo sarebbe in Serie B.
5' Il Palermo prova a fare la partita in questo avvio, con il Chievo che copre molto bene il terreno di gioco. Non lascia varchi la squadra di Rolando Maran.
4' Non c'è il pubblico delle grandi occasioni al 'Bentegodi'. Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di partita. Il Palermo si gioca quasi tutto.
3' Contrariamente a quanto comunicato nel pre-partita, è Gonzalez ad agire da esterno destro di centrocampo nel Palermo, mentre Cionek gioca nel terzetto avanti a Fulignati.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Pellissier verso Gamberini. Chievo in campo con il completo color blu notte; tutto in bianco, invece, il Palermo.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Chievo e Palermo!
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre in campo, è quasi tutto pronto allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' di Verona.
14:10 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. A dirigere l'incontro sarà Marco Serra, trentaquattrenne della sezione di Torino. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 15.
14:07 "Credo sia inutile parlarne - ha ammesso invece ieri l'allenatore rosanero Bortoluzzi - bisogna guardare partita dopo partita e ripetere la prestazione fatta contro la Fiorentina. Nessuno di noi vuole fare altre brutte figure e per questo sarà importante la fase difensiva".
14:05 "In questa stagione non siamo mai stati invischiati nella lotta per non retrocedere, è un grande traguardo per questa società, non è stato facile". Queste alcune delle parole di Rolando Maran, tecnico del Chievo, nella conferenza stampa della vigilia.
14:03 L'avversario di giornata sarà un Chievo che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, ma che onorerà fino all'ultimo l'impegno. Maran dovrà rinunciare a Gobbi e De Paoli, entrambi squalificati.
14:02 L'ultima chiamata. Il Palermo questo pomeriggio si gioca le residue speranze di mantenere la categoria: la squadra di Bortoluzzi, infatti, è penultima e dista dieci punti dall'Empoli quartultimo e, a quattro giornate dalla fine, nemmeno il successo potrebbe bastare.
14:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Palermo, sfida valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì