Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Chievo Verona
0-0
Napoli
Cronaca Formazioni
16:55 Termina 0-0 la sfida del Bentegodi. Buona la prima frazione del Napoli, che nella ripresa però non è mai riuscito a dare continuità. Ottima la prova difensiva della squadra di Maran. Con questo punto il Napoli sale a quota 32 in classifica, tenendo la prima posizione con un punto di vantaggio sulla Juventus.
16:54 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+4 Ci prova da lontanissimo Albiol, conclusione insensata che termina debolmente a lato della porta di Sorrentino.
90'+3 Allan appoggia a Maggio sulla destra, respinto il cross del laterale. Chievo tutto rintanato.
90'+2 Corner battuto basso da Insigne, Hetemaj ributta fuori il pallone.
90'+2 Azione confusa in area del Chievo, Gamberini spazza in angolo!
90'+1 Assegnati 5' di recupero per questo finale.
90' INSIGNE! Fiammata del numero 24, che da posizione defilata prova il destro a giro. Grande la risposta del portiere del Chievo!
90' Tentativi confusi del Napoli, che non riesce ad impensierire la porta del Chievo.
87' Battuto senza sviluppi il corner dal Napoli, che ora prova l'assalto finale.
86' OUNAS! Si apre un varco per il classe '96, che può scaricare il sinistro da buona posizione. Deviato in angolo il suo tiro.
85'
Ultimo cambio per Maran. Fuori Inglese, dentro Stepinski.
83' Molto nervoso Sarri per le perdite di tempo in questa fase del match. Protesta con il quarto uomo l'allenatore del Napoli.
82' Resta ancora a terra Meggiorini. Gioco ancora fermo.
82'
Intervento con il piede alto di Koulibaly, che si prende il giallo.
81' Ci prova il Napoli, ma senza lucidità. Mertens sbaglia l'ennesimo pallone della sua gara, cercando Insigne sulla sinistra senza successo.
79' Subito una giocata di Ounas, che taglia in area per Mertens. Pallone leggermente lungo, che finisce tra le braccia di Sorrentino.
79'
Ultima mossa per Sarri. Dentro Ounas per uno spento Callejon.
78' Non decolla il match, molto bloccato in questa sua seconda parte.
76'
Finisce la gara di Depaoli. Dentro Bastien nel Chievo.
75' Cerca di verticalizzare Mertens, ma il suo lancio per Callejon è completamente fuori misura. Brutta la prestazione del belga fino a qui.
72'
Prova a dare intensità Sarri. Dentro Allan per Zielinski.
72' Lancio lungo per Mertens, che deve addomesticare una palla complicata ma non ci riesce. Pallone che finisce oltre la linea di fondo.
71' ZIELINSKI! Buona occasione per il polacco, che dal limite stoppa di petto e prova il destro. Conclusione potente, ma fuori dallo specchio.
70' Non riesce ad alzare il ritmo il Napoli, che a queste andature fatica a trovare spazi.
69' Ancora senza sviluppi l'angolo battuto dal Napoli, che non riesce a rendersi pericoloso su queste situazioni.
68' HAMSIK! Bella imbucata di Jorginho per lo slovacco che prova la zuccata in equilibrio precario. Sorrentino mette in corner.
66'
Arriva il cambio anche per Sarri. Finisce la gara di Mario Rui, dentro Maggio che si piazza a destra. Hysaj slitta sulla corsia mancina.
64' MERTENS! Ci prova il belga, che accelera sulla corsia mancine e prova un tiro-cross: Sorrentino si rifugia in corner.
63' Non si blocca lo 0-0 al Bentegodi, con il Napoli che insiste ma non trova grandi varchi nella difesa di un Chievo ben organizzato.
61'
Angolo senza sviluppi per il Chievo. Intanto Maran effettua il primo cambio: dentro Meggiorini per Birsa.
60' RADOVANOVIC DA CENTROCAMPO! Grande idea del centrocampista che vede Sepe fuori dai pali e calcia forte verso la porta. Il portiere del Napoli arretra e salva la sua porta smanacciando in corner!
59' Cross teso di Jorginho, sulla ribattuta della difesa ci provano prima Mario Rui e poi Koulibaly. Senza successo.
58' Gobbi strattona Mertens sulla destra. Punizione per il Napoli, che porta i saltatori in area di rigore.
56' Napoli sempre in possesso palla. Hamsik allarga a sinistra per Insigne che cerca il cross di prima, ma calcia molto male. Pallone direttamente sul fondo.
55' Giocato malissimo questo corner dal Napoli, che sciupa l'opportunità su calcio piazzato.
54' Cross basso di Mertens dalla destra. Tocco sbilenco di Gamberini e pallone che termina in angolo.
53'
Intervento in ritardo di Zielinski su Castro: giallo per il centrocampista del Napoli.
51' Insiste il Napoli. Mertens prova l'imbucata per Insigne, fermato in area per posizione irregolare. Chiamata giusta del primo assistente.
50' Ci prova Insigne con il mancino da lontano. Pallone che parte male dal destro del numero 24 e termina altissimo!
49' Azione piuttosto complicata del Napoli, con Zielinski che lavora un pallone dal fondo e cerca a rimorchio Jorginho. Tocco di prima del centrocampista, facile preda di Sorrentino.
48' Prova sempre a sfondare il Napoli sulla corsia mancina, ma l'intesa Insigne-Rui non è ottimale.
46' È il Chievo a dare il via a questo secondo tempo. Non ci sono cambi da segnalare.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco. A breve inizierà la ripresa.
15:58 Josè Callejon è intervenuto ai microfoni di Premium Sport all’intervallo della sfida al Chievo: “È una gara difficile ma lo sapevamo. Loro sono migliorati tanto negli ultimi anni, palleggiano bene e si difendono alla grande. Dobbiamo fare il nostro gioco come sempre e portare la vittoria a casa, speriamo che nella ripresa arrivi qualche gol”.
15:49 Termina un primo tempo con diverse occasioni per il Napoli ma risultato ancora bloccato sullo 0-0. Chievo molto timido, ma molto pericoloso su azione d'angolo con Gamberini.
15:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Prova a chiudere in avanti il Napoli, che nell'ultima fase della prima frazione ha perso di continuità nella sua manovra offensiva.
45' Assegnati 2' di recupero per chiudere il primo tempo.
44' Riprende il gioco, con Depaoli che prosegue il match con una vistosa fasciatura alla testa.
42' Fortuito scontro tra Depaoli e Castro, il primo resta a terra per il colpo alla testa. Gioco fermo.
41' Ripartenza del Napoli, con Hamsik che dal limite invece di tirare attende Callejon, che arriva male sul pallone facendo sfumare l'occasione.
40' Insigne prova il taglio in area per Mertens, il belga prova la conclusione ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
40' Corner battuto senza sviluppi dal Napoli, che resta comunque in pressione.
39' Bella verticalizzazione per Insigne di Hamsik. Rischia Tomovic, che in scivolata riesce comunque a prolungare in corner.
39' Altro errore in fase di impostazione di Jorginho. Molto impreciso fino a qui il centrocampista del Napoli.
36' Sugli sviluppi della punizione la palla viene controllata da Insigne, che scodella per i compagni. Attento nell'uscita Sorrentino.
35'
Massa decide di ammonire anche Mario Rui, che era andato a prendere a muso duro il centrocampista del Chievo dopo il fallo.
34'
Scintille sul terreno di gioco dopo un brutto fallo di Radovanovic su Insigne. Si accende una mischia, con Massa che va ad ammonire Radovanovic.
33' Azione prolungata del Napoli, che dopo una serie di passaggi arriva alla conclusione con Zielinski. Murato il sinistro del polacco.
32' La trama della partita non cambia, Napoli a fare la gara e Chievo che fatica a ripartire.
30' Movimento in profondità di Mertens, che chiama il lancio a Jorginho. Pescato in offside il centravanti del Napoli.
30' Esce dal guscio il Chievo, che arriva al cross dalla destra con Depaoli. Buono il traversone basso, ma Albiol è il primo ad arrivare sul pallone.
28' Insigne cerca la solita giocata per Callejon, ma è bravo Gamberini nella copertura. Ha perso un po' di ritmo il Napoli in questa fase del match.
26' Fatica la squadra di Maran a saltare il primo pressing del Napoli, con gli ospiti che recuperano pallone sempre molto alti.
25' Frettoloso Hamsik con il lancio sulla sinistra per Insigne. Pallone regalato al Chievo, che può respirare.
23' CALLEJON! Azione spettacolare del Napoli: Mertens riceve al limite, appoggia ad Hamsik che di prima allarga per lo spagnolo. Fuori di un soffio il diagonale del numero 7 azzurro.
23' Prova ad uscire il Chievo con Castro, ma il lancio verso Inglese è completamente fuori misura.
21' Spinge sempre il Napoli, sorretto a gran voce dai suoi tifosi presenti a Verona. Almeno 3mila i partenopei presenti al Bentegodi.
19' MERTENS! Altra buona trama del Napoli, con Hamsik che serve il belga dal limite. Affrettata la conclusione con il destro di Mertens, che non trova un buon impatto con la sfera.
18' LA RISPOSTA DI INSIGNE! Praticamente da fermo il numero 24 prova la conclusione con il destro a giro. Si allunga Sorrentino ed allontana il pericolo!
18' CHE OCCASIONE PER IL CHIEVO! Sugli sviluppi del corner torre sul primo palo di Inglese, palla prolungata per Gamberini che a due metri dalla porta non trova lo specchio!
17' Leggerezza di Koulibaly, che appoggia di testa un pallone velenoso a Sepe. Regalato un corner al Chievo, che fa salire i saltatori.
15' Sempre Insigne a dare vivacità al Napoli. Il numero 24 converge verso il centro ed appoggia a Zielinski, il polacco ha spazio e carica il destro. Conclusione centrale, blocca Sorrentino.
14' Si faccia in area del Napoli il Chievo su una situazione di calcio piazzato. Tutto vanificato dal tocco di mano di Hetemaj.
13' Prova l'azione in verticale il Napoli. Jorginho per Insigne, che a sua volta cerca subito la profondità per Mertens. Buona la copertura di Tomovic sul belga.
12' Insigne allarga a sinistra per Hamsik, ha spazio lo slovacco che calibra però malissimo il traversone. Occasione sprecata dal Napoli!
11' Questa prima parte del matchè un assolo del Napoli, che si è insediato nella metà campo di un Chievo fino a qui molto remissivo.
8' Caparbio Mertens nel recuperare palla sulla sinistra, il cross morbido però non trova compagni al centro dell'area. Sfuma l'occasione per il Napoli.
7' Sull'angolo Callejon cerca ancora la soluzione sul secondo palo. Legge bene la difesa del Chievo che allontana.
7' Ci prova Hamsik! Bel movimento di Insigne, che serve alla perfezione Hamsik che prova il piazzato dal limite. Deviazione provvidenziale che regala un corner al Napoli.
5' ALBIOL! Buono schema del Napoli sul corner, con lo spagnolo che fa da torre sul palo lontano. Sorrentino si tuffa e smanaccia evitando guai peggiori!
4' Bella trama del Napoli, che arriva sulla sinistra con Mario Rui. Chiuso in corner l'esterno azzurro.
3' Prova a lanciare lungo il Chievo, con Inglese che scatta bene ma non raggiunge la sfera che è facile preda di Sepe.
1' Subito contrasto duro tra Jorginho e Castro, il regista del Napoli si rialza non senza fatica.
1' È il Napoli a gestire il primo pallone del match!
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
15:01 Squadre schierate, tutto pronto per il fischio d'inizio!
14:58 Le squadre fanno il loro ingresso di gioco sul terreno del Bentegodi. A dirigerà il match sarà l'arbitro Massa.
14:57 La gara dello scorso anno vide gli ospiti imporsi con il risultato di 3-1 grazie ai gol di Insigne, Hamsik e Zielinski.
14:56 Tra le mura amiche la squadra di Maran è reduce dalla sconfitta pesante contro il Milan ed in generale fatica a trovare continuità, come testimoniano i 7 punti raccolti in 5 gare. A preoccupare ulteriormente il Chievo il ruolino di marcia in trasferta del Napoli, che ha vinto 6 gare su 6 realizzando la bellezza di 17 reti.
14:54 Tanta curiosità per capire come il Napoli reagirà all'infortunio di Ghoulam. Per Mario Rui sarà la prima presenza dal primo minuto in maglia del Napoli.
14:46 Elsad Hysaj ha parlato a Premium Sport prima della gara contro il Chievo. Queste le sue parole: "Il Chievo in casa è avversario temibile, bisogna riprendersi subito dall'ultima sconfitta in Champions e far capire che siamo ancora in gioco. Gli infortuni possono accadere e le squadre forti devono saper fronteggiare le insidie. Gli altri sono pronti a giocare. Dobbiamo vincere per mantenere alto il morale della squadra".
14:40 Perparim Hetemaj, centrocampista del ChievoVerona, è intervenuto prima del match contro il Napoli. Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport; "Il Chievo ha la pancia piena? No, assolutamente no. Veniamo da due sconfitte. Speriamo di fare risultato oggi. Dobbiamo giocare sulla fisicità, il Napoli è una delle squadre migliori in Europa. Oggi dobbiamo dare il meglio".
14:32 Lorenzo Insigne ha rilasciato un'intervista a Premium Sport prima della sfida esterna contro il Chievo: "Sappiamo che questo per noi non è un campo facile, dobbiamo riscattare la sconfitta di mercoledì che brucia ancora. Siamo sereni, oggi daremo il massimo per fare risultato. Non dobbiamo pensare a nulla, noi giocatori sappiamo che abbiamo tante partite, dobbiamo stare sereni. Il risultato arriva di conseguenza, tutti abbiamo recuperato per affrontare al meglio questa partita".
14:29 Due novità anche per Maran, con Tomovic e Depaoli in campo dal primo minuto. CHIEVO (4-3-1-2) - Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Gobbi; De Paoli, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa, Inglese.
14:29 Questa la formazione del Napoli che sfiderà il Chievo: Reina resta in panchina, e Sarri lancia, a sorpresa, Sepe e anche Mario Rui dal primo minuto. A centrocampo out Allan, sostituito da Zielinski. NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
14:25 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Chievo-Napoli, gara valevole per il 12° turno del campionato di Serie A.
Cronaca di Arturo Minervini