Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Chievo Verona
2-4
Napoli
24' Paloschi
40' Paloschi
  Hamsik 12'
Callejon 28'
Hamsik 64'
Higuain 70'
Cronaca Formazioni
19:52 FINISCE QUI! Il Napoli cala il poker al Bentegodi e ottiene il secondo successo in altrettante partite di campionato. Buona prestazione dei padroni di casa che, però, si sono dovuti arrendere nella ripresa a uno straripante Hamsik e a Gonzalo Higuain autore del suo primo gol in Serie A.
Fine 2° tempo
90'+3 Passaggio di Maggio, velo di Pandev e conclusione dal limite dell'area di Insigne: pallone sopra la traversa.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
88' Buono spunto di Acosty, il più vivace nell'attacco del Chievo Verona da quando è entrato. Il suo destro rasoterra non crea grosso grattacapi a Reina.
84'
Applausi dei tifosi del Napoli che salutano l'uscita di Gonzalo Higuain. In campo Pablo Armero.
81'
Ultimo cambio per il Chievo: Improta prende il posto di Radovanovic.
81' PANDEV VICINO AL GOL! Zuniga serve il macedone che si libera bene in area, ma trova solo l'esterno della rete.
79' Bella giocata di Dramé sull'out sinistro. Il pallone è per Paloschi che si libera della marcatura di Maggio, ma non trova la porta.
78' Buon cross di Dramé dalla corsia sinistra: pallone troppo su Reina, nessun problema per il Napoli.
76'
Fuori Marek Hamsik, autore di una doppietta. In campo Goran Pandev.
74'
Sannino getta nella mischia Pellissier: fuori Thereau.
71' Lancio di Insigne per Higuain che si inserisce coi tempi giusti, vince il duello con Puggioni e deposita la sfera in fondo al sacco per il quarto gol azzurro.
70'
A SEGNO HIGUAIN!!! PRIMO GOL IN SERIE A DEL PIPITA!!!
69'
Sostituzione per il Chievo: Acosty prende il posto di Sestu.
68' SINISTRO DI ZUNIGA! Il pallone sfiora il palo alla sinistra di Puggioni.
66'
Sostituzione per il Napoli: fuori Behrami, dentro Dzemaili.
65' Cross di Inler che mette in difficoltà Puggioni a causa di un tocco involontario. Il portiere del Chievo evita il peggio, ma non può nulla sul successivo tap-in di Hamsik.
64'
ANCORA HAMSIK!!! DOPPIETTA DELLO SLOVACCO!!!
63' Rimessa battuta veloce da Maggio: il pallone è per Insigne che tenta un traversone di prima per Callejon: assist leggermente troppo lungo.
62'
Secondo giallo della gara: ammonito Britos per fallo su Rigoni.
61' SINISTRO DI INLER! Puggioni ci mette i pugni e si rifugia in corner.
58' Insigne si muove bene nello stretto. Il numero 24 azzurro prova il destro a giro, ma il pallone gli resta sotto il piede: conclusione debole, nessun problema per Puggioni.
58' Hamsik dà il via alla ripartenza che prova a concludere col sinistro: pallone ribattuto.
57'
Primo giallo della partita: ammonito Luca Rigoni.
55' Imprecise le due squadre in campo in questa fase. Errori che influiscono su un gioco decisamente più godibile nel primo tempo.
52' Ci prova Inler! Il sinistro dello svizzero dal limite dell'area è potente, ma leggermente impreciso. Si salva Puggioni.
50' Splendida giocata di Insigne sulla corsia sinistra: il pallone è per Hamsik che scivola al momento dell'aggancio favorendo l'intervento della difesa del Chievo.
49' Buona punizione guadagnata da Thereau dalla trequarti: a calciarla è lo stesso numero 77 gialloblu, la difesa del Napoli si salva dopo qualche attimo di apprensione.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:01 Il Chievo Verona è già tornato in campo. A breve l'inizio del secondo tempo.
18:46 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Una frazione spettacolare caratterizzata da quattro gol di pregevole fattura, tanti errori difensivi e ancor più divertimento.
Fine 1° tempo
42' Il Chievo perde una palla pericolosissima in mezzo al campo. Il Napoli riparte, ma il cross di Callejon è troppo lungo e la difesa dei padroni di casa si salva.
41' Non molla il Chievo che trova il gol del secondo pareggio con un caparbio Paloschi: dopo una rovesciata in area bravo il numero 43 gialloblu ad arpionare il pallone, eludere la marcatura di Behrami e trafiggere Reina con una precisa conclusione rasoterra.
40'
PAREGGIO DEL CHIEVO!!! ANCORA PALOSCHI!!!
38' ANCORA HIGUAIN COL DESTRO! L'argentino calcia a botta sicura dopo la triangolazione con Hamsik: pallone di poco sul fondo.
37' Questa volta ci prova Sestu, ma il tiro è meno pericoloso: Reina fa sua la sfera senza troppe difficoltà.
35' INCREDIBILE THEREAU! Reina ci mette i pugni sulla conclusione potente e precisa di Radovanovic. Il pallone finisce sui piedi del numero 77 gialloblu che a porta vuota non trova lo specchio.
31' Si gioca a tutto campo, squadre lunghissime: prima Britos salva tutto su un perfetto cross di Hetemaj, poi - sul capovolgimento di fronte - Higuain viene fermato mentre si apprestava a entrare in area di rigore.
29' PALO DI PALOSCHI! GARA SPETTACOLARE! Disattenta la difesa del Napoli, Paloschi alza la parabola mettendo fuori gioco Reina, ma il legno gli nega la gioia del gol.
28' Errato retropassaggio di Sardo su cui si fionda Higuain. L'argentino arriva sul fondo e serve un pallone perfetto per Callejon che deve solo spingere la sfera in fondo al sacco.
28'
IL NAPOLI TORNA AVANTI!!! CALLEJON!!!
27' Pericoloso Sestu sugli sviluppi del successivo corner: l'ex Siena calcia da ottima posizione, ma non trova la porta.
26' ORA IL CHIEVO SPINGE! Salva tutto Reina sul cross di Dramé che, grazie a una deviazione, si stava spegnendo sotto la traversa.
25' Pareggio del Chievo Verona in occasione del primo pericolo vero verso la porta di Reina: su un cross proveniente dalla corsia destra bravo Paloschi a inserirsi tra i centrali di difesa del Napoli e a beffare Reina con un tocco vincente.
24'
PAREGGIO DEL CHIEVO!!! PALOSCHI!!!
22' Zuniga in velocità evita il diretto marcatore e lancia Higuain: l'argentino parte coi tempi giusti, ma il pallone è leggermente troppo lungo.
20' Ora il Chievo - complici un paio di disimpegni errati degli azzurri - prova a farsi vedere in avanti. Nessun pericolo, però, dalle parti di Reina.
17' Richiamo verbale di Valeri per Sardo che ferma irregolarmente Insigne. Punizione per il Napoli.
15' Vantaggio meritato degli azzurri che stanno controllando il gioco fin dai primi minuti. Ora ancora Napoli in avanti con Higuain fermato al momento della verticalizzazione.
13' Napoli in vantaggio con Insigne che orchestra una bella azione partendo dalla corsia sinistra e serve Hamsik. Lo slovacco al limite dell'area viene lasciato libero e piazza il pallone dove Puggioni non può arrivare: la sfera colpisce il palo interno prima di finire in fondo al sacco.
12'
LA SBLOCCA HAMSIK!!! NAPOLI AVANTI!!!
8' DESTRO DI HIGUAIN! L'argentino ci prova da posizione quasi impossibile dopo la verticalizzazione di Hamsik: centra la porta, ma Puggioni ci mette i guantoni.
7' Primo calcio d'angolo della partita: deviata la conclusione di Behrami dal limite dell'area.
6' Callejon prova a lanciare Higuain, ma il pallone è troppo lungo e Puggioni è bravo in uscita ad anticipare tutti.
4' Il Napoli prova a sfondare con Insigne, ma l'attaccante del Napoli ritarda troppo il cross ed è costretto a scaricare su Zuniga. Si chiude bene la difesa del Chievo che evita il peggio.
1' Azione sviluppata sulla corsia sinistra dal Chievo Verona: pallone tra le braccia di Reina. Il portiere spagnolo, successivamente, viene disturbato da Paloschi e l'arbitro ferma il gioco.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
18:00 Squadre in campo. A breve il fischio d'inizio.
17:52 In casa Chievo Verona tutto confermato: solito 4-4-2 per Sannino che ha schierato Paloschi al fianco di Thereau nel tandem offensivo. Nel Napoli, invece, Lorenzo Insigne ha vinto il ballottaggio con Goran Pandev.
17:50 Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Presenti circa 3mila tifosi del Napoli
17:50 Annunciate le formazioni ufficiali. Nel Napoli a sorpresa - rispetto alle previsioni della vigilia - c'è Lorenzo Insigne e non Goran Pandev.
17:49 Amici di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Napoli, anticipo pomeridiano della seconda giornata
Cronaca di Raimondo De Magistris