Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Chievo Verona
1-2
Milan
41' Hetemaj   Biglia 31'
Piatek 57'
Cronaca Formazioni
22:26 ChievoVerona-Milan è storia, è tutto dal Bentegodi. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:25 I rossoneri, in attesa di Inter e Roma, salgono a quota 51 punti in classifica. Notte fonda per il Chievo: un pareggio (o una vittoria) dell'Empoli potrebbe mettere una pietra sulla salvezza clivense.
22:23 Termina la sfida del Bentegodi, il Milan vince 2-1 contro il Chievo. Biglia sblocca il match con un calcio di punizione magistrale, dopo pochi minuti Hetemaj trova il pareggio con un gran colpo di testa. Al 57' ci pensa sempre lui, Piatek: deviazione volante dopo un'azione confusa, diciannovesimo gol che vale tre punti pesantissimi.
Fine 2° tempo
90'+6 FINISCE IL MATCH!!! Quinta vittoria consecutiva per i rossoneri!!!
90'+5
Hetemaj commette fallo su Biglia, cartellino giallo per il numero 56.
90'+3 Hetemaj perde il pallone e i padroni di casa rischiano il 3-1, Depaoli salva tutto e tiene ancora in vita i suoi.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero, c'è ancora tempo per il Chievo, che prova il forcing finale.
90' ROMAGNOLI! MILAN AD UN PASSO DAL TRIS! Il numero 13 si coordina e di tacco prova la deviazione sul secondo palo dopo gli sviluppi di un calcio di punizione, pallone che esce di pochissimo!
89' Mancano pochi minuti al termine del tempo regolamentare, tra poco verrà ufficializzato il recupero.
88'
Terzo ed ultimo cambio anche per il ChievoVerona: esce Bani, entra Pucciarelli.
86' Colpo di testa di Biglia sul primo palo, poi il Milan dopo una serie di rimpalli riconquista il possesso della sfera.
85' Altro calcio d'angolo per il Chievo, che da qualche minuto è tornato a premere sull'acceleratore.
84'
Terzo ed ultimo cambio in casa Milan: Suso abbandona il campo, dentro Borini.
83' Rimessa dal fondo per il Milan dopo una giocata di Hetemaj. Mancano otto minuti più recupero al termine della sfida.
80' Pallone allontanato, ma il Chievo resta in possesso. Leris prova ancora la soluzione personale, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
80' Arriva un altro calcio d'angolo per il ChievoVerona, gli ospiti cercano di posizionarsi al meglio per evitare il pericolo.
79' Prosegue il possesso palla del Milan, che ora prova ad addormentare il match. Buon momento da parte dei rossoneri, il Chievo soffre.
77'
Cambio anche in attacco per Di Carlo: Meggiorini abbandona il campo anche per via di qualche problema fisico, al suo posto Djordjevic.
77'
Primo cambio per i padroni di casa: Dioussè lascia il campo, al suo posto entra Kiyine.
75' KESSIE! MILAN AD UN PASSO DAL 3-1! Gran giocata in contropiede dei rossoneri, Suso appoggia all'ivoriano ma la sua conclusione si perde sul fondo!
73' Altra palla inattiva per il Milan, che sta ottenendo molti falli in fase offensiva. Possesso orizzontale da parte dei rossoneri.
72' Suso calcia direttamente sulla barriera, ma gli uomini di Gattuso rimangono in attacco.
72' Calcio di punizione pericoloso per gli ospiti dai 26 metri circa, con il pallone decentrato sulla destra. Suso e Calhanoglu sul pallone.
71'
Proteste da parte di Sorrentino per il fuorigioco di Castillejo segnalato in ritardo, cartellino giallo per il portiere clivense.
70' Altro buon lavoro di Piatek in fase di protezione del pallone, i rossoneri stanno gestendo il momento finale.
68' Suso lavora un gran pallone sulla destra, cross teso in area di rigore per Piatek che non riesce però a colpire il pallone in maniera pulita. Altra buona occasione per il Milan.
67' Ennesimo gol da parte di Piatek, che sale a quota 19 in campionato. Stagione incredibile per l'acquisto di gennaio dei rossoneri.
64'
Secondo cambio in casa Milan: Conti lascia il campo, al suo posto Calabria. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
61'
Cartellino giallo per Giaccherini, che ha protestato troppo sull'azione del gol. Il numero 17 ha indicato più volte l'assistente, che aveva alzato la bandierina sull'azione incriminata.
59' GOL CONVALIDATO!!! Dopo la prima respinta, su cross di Suso e colpo di ginocchio di Piatek, c'è stato un altro traversone di Castillejo al centro dell'area di rigore, il polacco si è allungato in scivolata: pallone imprendibile per Sorrentino!!! Milan che torna in vantaggio!!!
57' Prima di raccontarvi il gol aspettiamo la convalida del VAR. Sull'azione precedente Piatek ha provato la deviazione in acrobazia dopo la respinta di Sorrentino su un suo colpo di ginocchio. Sembra esserci un fallo su Bani.
57'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! PIATEK NON SBAGLIA E RIPORTA IN VANTAGGIO IL MILAN!!!
54'
Primo cambio del match, Gattuso manda in campo Calhanoglu, esce uno spento Paquetà.
53' Giaccherini prova il cross sul secondo palo, ma il pallone scivola sul fondo. Si ripartirà da Donnarumma.
52'
Cartellino giallo per Conti che commette fallo su Dioussè. Buona occasione dalla corsia sinistra per il Chievo.
50' DONNARUMMA SALVA TUTTO! Traversone pericolosissimo di Hetemaj, Donnarumma allarga il braccio e salva tutto! Milan in difficoltà in questo momento della sfida!
49' Buona azione da parte del Chievo, ma la conclusione di Leris viene deviata in corner. Secondo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
48' Hetemaj prova la sventagliata su Giaccherini per poter cambiare gioco, ma il suo suggerimento è impreciso. Si ripartirà dal possesso palla in favore del Milan.
47' Nessun cambio in questo secondo tempo, i due allenatori hanno riconfermato gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
46' SI RIPARTE! Il primo possesso viene gestito dal Milan.
Inizio 2° tempo
21:30 Manca pochissimo al fischio di inizio del secondo tempo, le squadre stanno rientrando in campo. Movimenti sulle due panchine, ci potrebbe essere qualche cambio già durante la ripresa.
21:26 Nel prossimo turno il Chievo sfiderà l'Atalanta, una trasferta non semplice per gli uomini di Di Carlo. Il Milan, invece, sfiderà l'Inter nella stracittadina.
21:17 Perparim Hetemaj, centrocampista clivense e autore del gol del momentaneo pareggio, è intervenuto al termine del primo tempo ai microfoni di DAZN: "Sapevamo che era dura, ma quando siamo andati sotto abbiamo continuato a giocare per trovare il gol. Gattuso e Meggiorini? Non ho visto, ero dall'altra parte, mi dispiace per Gattuso, ma forse ha fatto qualcosa".
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 1-1 al Bentegodi tra Chievo e Milan.
45'+1 Il direttore di gara ha assegnato un solo minuto di recupero, ancora qualche secondo di gioco al Bentegodi.
44' Dopo qualche momento di confusione, il Milan respira grazie anche ad un cross sballato di Giaccherini. I padroni di casa stanno chiudendo il primo tempo in attacco, buon momento per la squadra di Di Carlo.
43' Calcio d'angolo per il Chievo, che ora preme sull'acceleratore. Momento di confusione per i rossoneri.
42' Il Chievo trova il gol grazie ad un'azione sviluppata sulla corsia destra: cross di Leris sul secondo palo, Conti non marca Hetemaj che salta da solo e di testa supera Donnarumma!!!
41'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! HETEMAJ PAREGGIA I CONTI!!!
40' LERIS! IL CHIEVO CI PROVA DALLA DISTANZA! Bel diagonale da parte del giocatore clivense, ma il pallone non prende il giro giusto! Palla sul fondo!
39' Paquetà prova una verticalizzazione per Castillejo, ma il suggerimento è troppo lungo. Sorrentino blocca in presa bassa senza problemi.
38' La situazione sembra essere rientrata, nel frattempo il Milan gestisce senza forzare moltissimo. Il Chievo, dopo il gol subito, non ha ancora trovato la reazione.
35' Partita che si accende improvvisamente: espulsione di Gattuso, che viene allontanato dopo un battibecco con Meggiorini.
33' Paquetà rimane a terra dopo un contrasto di gioco, Depaoli lascia scorrere in fallo laterale. Altro intervento al limite di Dioussè.
31' Calcio di punizione da manuale di Lucas Biglia, che piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali: conclusione imparabile, Sorrentino immobile e rossoneri che passano in vantaggio!!!
31'
LUCAS BIGLIA!!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO!!!
30' Buona giocata di Paquetà che prova il tiro dal limite ma viene murato fallosamente. Calcio di punizione pericoloso per la squadra di Gattuso.
28' Manca poco al termine del primo tempo, il Milan prova ad alzare il baricentro per far male al Chievo.
26' Ritmi molto bassi in questo momento della sfida, attualmente il Milan sta cercando di gestire al meglio il possesso, anche per evitare di concedere ripartenze ai padroni di casa.
24' Contropiede del Milan su errore della difesa del Chievo, ma Castillejo spreca tutto con un passaggio mancino per Piatek troppo debole.
21' Léris prova il cross in area di rigore, ma Donnarumma legge bene l'azione e blocca il pericolo. Ottimo intervento da parte dell'estremo difensore rossonero.
20' Arriva una segnalazione da parte del guardalinee, inutile il colpo di testa di Romagnoli. Si ripartirà da Sorrentino.
19' Dioussè contrasta in maniera irregolare Castillejo, calcio di punizione in favore del Milan sulla trequarti.
18' Gioco momentaneamente fermo per uno scontro di gioco tra Piatek e Giaccherini. Il trequartista clivense si rialza nonostante l'impatto violento.
15' KESSIE! PRIMA OCCASIONE DEL MILAN! Strappo dell'ivoriano sulla parte destra dell'area di rigore, ma il tiro esce sul fondo! Primo squillo dei rossoneri!
13' Il Milan si sta affidando all'imprevedibilità di Castillejo, ma ci sono davvero pochissimi spazi in fase offensiva. Gattuso chiede calma ai suoi.
10' Ritmi molto bassi in questo momento del match, meglio i rossoneri in fase di possesso. Bene il Chievo dal punto di vista dell'atteggiamento.
8' Ancora pochissime emozioni fino a questo momento, le maglie dei padroni sono molto strette e non permettono al Milan di verticalizzare.
6' Calcio d'angolo per il Milan, ma la difesa clivense allontana senza problemi. Qualche protesta per contatti sospetti, ma si ripartirà da Sorrentino.
5' Primo squillo da parte del Chievo con Megiorini, che si coordina e calcia: pallone che sorvola la traversa, si ripartirà da Donnarumma.
4' Al momento c'è una marcatura su Biglia, vertice basso del centrocampo rossonero. Buon approccio da parte degli uomini di Di Carlo.
2' Padroni di casa subito aggressivi in fase offensiva, il Milan cerca invece di gestire il possesso del pallone.
1' SI PARTE! Il ChievoVerona gestisce il primo possesso di questo match.
Inizio 1° tempo
20:29 Manca davvero poco al calcio di inizio del match, tra poco si comincia al Bentegodi. Sorteggio effettuato, ultime operazioni e si parte!
20:22 Sarà una sfida fondamentale per i rossoneri soprattutto in chiave terzo posto. La Roma sfiderà l'Empoli nel monday night, mentre i nerazzurri sfideranno la Spal nella sfida delle ore 15:00.
20:19 Ci sarà il tutto esaurito, oltre 25.000 persone al Bentegodi. In questo campionato il ChievoVerona ha registrato il sold out soltanto nel match iniziale contro la Juventus.
20:15 Buon momento per il Milan, soprattutto lontano da San Siro. L'ultima sconfitta in campionato risale al match di ottobre contro l'Inter, da quel momento in poi sono arrivate tre vittorie e quattro pareggi.
20:11 Sesto andamento fuori casa per i rossoneri, con 18 punti in 12 gare disputate. La Roma e l'Inter, entrambe coinvolte nella corsa al terzo posto, hanno conquistato rispettivamente 19 e 21 punti lontano dalle mura amiche.
20:06 Una sola vittoria in casa per il Chievo, che ha guadagnato pochissimi punti tra le mura amiche. Soltanto 8 in 13 gare, ma quello clivense non è il peggior andamento del campionato. Peggio il Frosinone, che tra le mura amiche ha portato a casa soltanto cinque punti.
20:02 Il direttore di gara è alla sua dodicesima gara stagionale in serie A. Ben 9 precedenti con il Chievo (5 vittorie e 4 sconfitte), ma soltanto due gare dirette con i rossoneri (una vittoria ed un pareggio).
19:58 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 20:30. Il direttore di gara sarà Pairetto della sezione di Nichelino, Bindoni e Villa i due assistenti. Ghersini quarto uomo, La Penna e Fiorito andranno al VAR.
19:52 Nel match di andata i rossoneri si sono imposti 3-1: in gol Higuain, autore di una doppietta, e Bonaventura nel secondo tempo. Inutile il gol messo a segno da Pellissier.
19:48 Il Milan risponde con il 4-3-3: Donnarumma in porta, Conti, Musacchio, Romagnoli e Laxalt in difesa. Kessié e Paquetà andranno a supporto di Biglia, Piatek unica punta. Suso e Castillejo si posizioneranno sulle corsie esterne.
19:43 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Il Chievo schiera un 4-3-1-2 con Sorrentino in porta, Depaoli, Bani, Andreolli e Barba in difesa. Dioussé in mezzo al campo con Hetema e Leris, Giaccherini sarà il vertice alto del rombo. Meggiorini e Stepinski cercheranno di scardinare la difesa rossonera.
19:39 I rossoneri sono in corsa per la Champions League e per il terzo posto, ma ovviamente guarderanno anche al Napoli. In ogni caso un successo potrebbe dare una marcia in più alla squadra di Gattuso in vista del derby.
19:35 I padroni di casa sono in ultima posizione, a sette punti dal Frosinone. Serve una vittoria, altrimenti la corsa salvezza verrà compromessa inevitabilmente.
19:31 Sembra una ripetizione, ma è davvero una gara fondamentale. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di ChievoVerona-Milan, match valido per la 27^a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli