Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Chievo Verona
0-0
Milan
Cronaca Formazioni
22:54 Finisce così, 0-0 al Bentegodi tra Chievo e Milan, zero idee e pochissime emozioni. Fischi a fine gara per i rossoneri che non riescono a vincere due gare consecutive dal mese di ottobre.
Fine 2° tempo
90'+4 Fallo su Menez che fa respirare un pò la difesa del Milan in apnea.
90'+2 Assalto finale del Chievo con una serie di cross deviati dalla difesa milanista, in grosso affanno.
90'+1 Sono 4 i minuti di recupero
89' CERCI! Tiro a rientrare di Alessio Cerci che salta Zukanovic e va alla conclusione. Parata a terra di Bizzarri.
88' Menez lancia a rete Pazzini, interviene Dainelli che gli sottrae la palla compiend un grande intervento.
85'
Cartellino giallo per Luca Antonelli per fallo su Fetfatzidis
85' Milan a trazione offensiva, il risultato però non si sblocca.
82'
Nel Chievo esce Birsa ed entra Radovanovic
79' Accelerazione di Antonelli, palla che arriva a Menez che conclude, palla che esce dopo una deviazione. Calcio d'angolo per il Milan.
78'
Era Cerci al posto di De Jong, l'olandese si è fatto male
76'
Fetfatzidis prende il posto di Meggiorini nel Chievo
75'
Ammonito anche il centrale brasiliano del Milan Alex
70' PALOSCHI!! Subito pericoloso anche lui con un bel tiro potente, deviato da Diego Lopez sopra la traversa.
69'
Nel Chievo esce Pellissier ed entra Paloschi
67' De Jong salva su Meggiorini, in area di rigore a tu per tu con Diego Lopez. L'olandese in scivolata strappa il pallone all'attaccante del Chievo.
66' Contropiede di Menez che mette al centro dell'area, interviene Mattiello e salva la sua squadra con una bella scivolata.
65'
Nel Milan esce Destro ed entra Pazzini
64' SCHELOTTO!! Conclusione violeta dell'ex interista dalla parte destra dell'area di rigore, Diego Lopez si fa trovare pronto e vola per deviarla in angolo.
63' Il Milan prova a spingere per sbloccare la gara, il Chievo però sta correndo pochi rischi, tranne la traversa di Honda.
60'
Secondo giallo della gara, questa volta a Meggiorini per fallo su Bocchetti
59' Arriva un altro cross dalla parte sinistra del campo, questa volta per mano di Antonelli. Bizzarri però è bravo a bloccarla.
58' Bonaventura mette in mezzo un bel pallone per Destro, i rossoneri reclamano per una spinta in area di Mattiello sull'attaccante milanista. L'arbitro Calvarese lascia proseguire.
55' De Jong ha conquistato il pallone su Hetemaj poi si è avviato alla conclusione da 20 metri ma è stato stoppato da Cesar.
53' PELLISSIER!! L'attaccante del Chievo va al cross, Alex devia la palla ed esce di pochissimo, ormai con Diego Lopez spiazzato. Chievo ad un passo dal vantaggio su deviazione di Alex.
52' Cross di Honda, esce alto Bizzarri e la blocca, evitando problemi per il Chievo.
52' Primo angolo della ripresa a favore del Milan, conquistato da Bonaventura.
51' L'andamento della gara però non cambia di molto, gli spazi sono pochi e le giocate di qualità scarseggiano.
50' La ripresa inizia con un brivido per la squadra di casa, un tiro improvviso di Honda che fa tremare Bizzarri.
48' TRAVERSA DI HONDA!! Si accentra dalla sinistra e scaglia una bomba che si infrange sulla traversa! Milan vicino al vantaggio con il giapponese, appena entrato in campo
Inizio 2° tempo
21:45 Finisce il primo tempo al Bentegodi, Chievo e Milan sono sullo 0-0. Partita brutta con poche emozioni.
Fine 1° tempo
45' DESTRO!! L'attaccante del Milan ci mette la testa sul tiro di Montolivo, la palla schizza alta sopra la traversa ma non era facile per Destro deviarla.
42' Possesso palla molto sterile, si riparte spesso dalle retrovie, ma con molta lentezza. Arriva anche qualche fischio del pubblico verso i 22 in campo.
38' Contropiede del Chievo con Schelotto, palla al centro e Bocchetti salva la difesa rossonera.
36' Non è una bella partita, pochissime occasioni e tante palle buttate da una parte e dall'altra.
34' Va al tiro Menez ma la conclusione è debole e fuori misura. Poca sostanza fin qui per il francese del Milan.
32'
Primo giallo della gara per Menez, fallo da dietro su Pellissier.
26' ZUKANOVIC!! Dal corner va al tiro il terzino del Chievo, para bene Diego Lopez.
25' DIEGO LOPEZ! Uscita decisiva su Pellissier in area di rigore, pronto a tirare a rete. La palla poi viene messa in angolo da Antonelli.
25' Bonaventura lancia Destro ma l'attaccante del Milan viene fermato all'ultimo.
24' Zukanovic ottiene un calcio d'angolo su deviazione di Bonera.
22' MEGGIORINI! Bella la girata dell'attaccante del Chievo che riceve palla da Zukanovic, si volta rapidamente e tenta il tiro verso Diego Lopez. La mira però è troppo alta.
19' Palla in mezzo di Birsa alla parte sinistra del campo, il lancio era per Schelotto, esce in presa alta Diego Lopez.
18' Rossoneri in possesso palla ma è molto sterile, il Chievo tiene bene il campo e non lascia spazi.
16' BONERA! Doppia chance per il difensore milanista che si ritrova la palla sui piedi dopo la punizione battuta da Alex. Bonera ci ha provato due volte; la prima rimpallata dalla difesa, la seconda afferrata da Bizzarri.
14' Dopo un lungo palleggio il Milan ottiene un calcio di punizione poco fuori l'area di rigore, per fallo su Poli.
11' Chievo che prova a spingere con Pellissier, il veterano dei clivensi sta mettendo in difficoltà la difesa ospite
10' Contropiede del Chievo con Pellissier che in area spinge su Bocchetti, l'arbitro Calvarese fischia fallo in attacco.
8' DESTRO!! Prima conclusione verso lo specchio della porta del Chievo. Poli lancia l'ex romanista che mette il piede ma non riesce ad imprimere forza al pallone. La palla finisce direttamente tra le braccia di Bizzarri.
6' Ritmi piuttosto bassi, tante passaggi a centrocampo, poche invece le azioni da gol in questi primissimi minuti.
4' Il traversone al centro viene deviato da Birsa e finisce in fallo laterale, si riprende a giocare con il Milan in possesso della palla
3' Dall'altra parte del campo ottiene un corner anche il Milan con Bonaventura
2' I rossoneri respingono il pericolo e allontanano il cross dal calcio d'angolo.
1' Subito brivido per la difesa del Milan, cross da sinistra e Bocchetti devia in angolo per evitare dolori
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre in campo, la partita al Bentegodi sta per iniziare.
20:52 Mauro Tassotti è stato intervistato da Sky Sport nel prepartita di Chievo-Milan: "Ci piagerebbe aver trovato la quadratura, vediamo... La squadra ha quasi sempre giocato con tre centrocampisti negli ultimi dieci anni. Destro? Lui deve aiutare la squadra e viceversa. Se la squadra dovesse giocare meglio rispetto a prima, ne beneficerà Destro e viceversa".
20:49 L’ex di turno è Alberto Paloschi (che inizia oggi dalla panchina), mentre Valter Birsa è ancora di proprietà del Milan. Nelle ultime 7 sfide a Verona, dal giorno dell’ultimo successo dei padroni di casa 2-1 il 3 dicembre 2005, si conta 1 pareggio e 6 vittorie rossonere. Il Chievo Verona non segna in casa contro il Milan da 299’: ultima rete scaligera è stata firmata da Fernandes al 61’ di Chievo-Milan 1-2 del 20 febbraio 2011.
20:36 Il Milan non vince due gare consecutive da ottobre, mentre nel 2015 sia Milan che Chievo hanno lo stesso andamento, con 8 punti conquistati. Sarà Gianpaolo Calvarese, 39 anni, della Sezione di Teramo, ad arbitrare l’anticipo del Bentegodi.
20:36 Il Milan, dopo quasi quattro anni, torna a giocare in bianco contro il Chievo Verona. L'ultima volta fu il 20 febbraio 2011 quando, grazie ai gol di Robinho e Pato, la squadra di Allegri ottenne una vittoria molto importante nel cammino verso lo scudetto.
20:35 Rolando Maran è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport: "Il compito non è facile, il Milan ha trovato la quadratura, con la determinazione giusta riusciamo a mettere in difficoltà le avversarie. Dobbiamo avere il coraggio di giocarci la partita. Il Milan rimane sempre una grande squadra, ha grandi campioni".
20:25 La squadra allenata da mister Maran ha il peggior attacco casalingo di questo campionato con sole 10 reti segnate, mentre i ragazzi di Inzaghi non vincono lontano da San Siro da ben 7 match. Il Chievo è una delle vittime preferite di Mattia Destro, l’attaccante rossonero ha segnato già 6 volte contro i veneti.
20:21 I rossoneri sono reduci dalla vittoria in casa contro il Cesena per 2-0, mentre il Chievo dalla sconfitta contro l’Empoli. Sarà la 26a gara di campionato tra Chievo e Milan. I rossoneri si sono imposti 19 volte, quattro i pareggi, due vittorie dei veronesi ed entrambe le vittorie del Chievo sono arrivate tra le mura amiche.
20:18 Gabriel Paletta è stato intercettato da Milan Channel nel pre-partita di Chievo-Milan: "Infortunio superato? Sì, sto bene. Per fortuna è stato un piccolo infortunio e son rientrato già in settimana con la squadra, speriamo di prendere un po' di ritmo. Il Chievo? E' un avversario tosto, speriamo di interpretare bene la partita e di portare a casa i tre punti che ci servono".
20:17 Formazione confermata anche per il Milan, Inzaghi schiera il 4-3-1-2 con Bonaventura dietro Menez e Destro. Centrocampo con Poli, De Jong e Montolivo. In difesa Bocchetti vince il ballottaggio con Mexes e gioca al fianco di Alex.
20:16 Maran schiera il 4-4-2 con Pellissier e Meggiorini in avanti, panchina per l'ex Paloschi. In difesa gioca Mattiello terzino, mentre Schelotto viene posizionato a centrocampo. Panchina anche per Radovanovic.
20:15 La partita inizierà con 15 minuti di ritardo in segno di solidarietà nei confronti del Parma e delle problematiche che stanno coinvolgendo la società ducale.
20:14 Amici di TMW benvenuti alla cronaca live di Chievo-Milan, match valido per il 25° turno di serie A.
Cronaca di Antonio Vitiello