Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Chievo Verona
1-2
Lecce
22' Garritano   Stępiński 20'
Falco 90' +3
Cronaca Formazioni
22:55 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
22:54 Vince ancora il Lecce, grazie ad un gol di Falco al 93'. Il Chievo, nella ripresa, ha ribattuto colpo su colpo, ma si è difeso troppo presto favorendo l'assalto degli ospiti. Secondo ko per i gialloblu, sempre per 2-1 e sempre in casa. Un balzo in avanti determinante per i salentini, destinati a disputare un grande campionato.
Fine 2° tempo
90'+4 Sponda di Pettinari e conclusione a fil di palo che non lascia scampo al portiere, non premiata la scelta del Chievo che si è difeso praticamente dalla mezz'ora. Ma la qualità degli uomini a disposizione di Corini ha fatto la differenza.
90'+3
FALCO! IL LECCE LA VINCE IN PIENO RECUPERO!
90'+1
C'è anche Zuelli al posto di Palmiero. Linea mediana del Chievo composta da tre giovanissimi, molto seguiti dagli addetti ai lavori anche di categoria superiore. Si passa al 5-4-1.
90'+1
Fuori Canotto, dentro Rigione.
88'
Ecco il cambio annunciato: fuori Fabbro, dentro Bertagnoli e modulo più difensivo. Il Chievo sembra accontentarsi del pareggio.
87' Assalto Lecce in questi ultimi minuti, ma tutti i cross in area sono stati respinti da Gigliotti e Mogos. Aglietti prepara un cambio difensivo, ma la palla non esce.
81'
Esce anche Coda, dentro Pettinari. Questi cambi danno l'idea dell'enorme potenziale a disposizione di Corini.
81'
Fuori Mancosu, che si è visto poco nella ripresa, dentro Listkowski che sarà il trequartista.
77'
Bella giocata di Margiotta, fallo di Lucioni.
76' E' subito Falco! Grande giocata nello stretto del fantasista e cross per Coda che, da ottima posizione, non riesce a inquadrare lo specchio.
74'
Esce anche Djordjevic, entra Margiotta.
73'
Esce proprio Obi, esausto, dentro Viviani.
73' E' cresciuto molto Obi in questa ripresa, non a caso i centrocampisti del Lecce sono più bassi e meno propositivi rispetto al primo tempo.
69'
Entra anche Falco, fuori l'autore del gol Stepinski. Si passa al 4-3-3.
69'
Fuori Henderson, dentro Majer.
66'
Giallo per Paganini. Serata no, fino a questo momento, per l'ex Frosinone, protagonista in negativo sulla rete del Chievo.
65' E' un dominio del Chievo in questa fase, l'ingresso di Zuta non ha sortito gli effetti sperati. Altra iniziativa personale di Canotto e deviazione in corner di Lucioni.
63' Cosa ha sbagliato Fabbro! Servito splendidamente da Mogos, l'attaccante non è riuscito a indirizzare di testa verso la porta quasi vuota. L'azione è proseguita con il tiro dalla distanza di Palmiero facilmente bloccato da Gabriel.
63' Sugli sviluppi del corner successivo è ottima l'uscita di Gabriel. Sta crescendo il Chievo.
62' Azione insistita da parte di Obi che, dopo una sforbiciata appena accennata da Djordjevic, ci prova dal limite dell'area sperando in una deviazione di Fabbro. Ci pensa Lucioni a deviare in corner.
61' Il Chievo prova ad uscire dalla pressione del Lecce, consapevole di rischiare troppo con questo atteggiamento tattico rinunciatario. Intanto si scalda anche Falco.
56' Recupera un gran pallone sulla trequarti Mancosu, ma Stepinski esagera: l'attaccante salta in scioltezza e in bello stile due avversari, ma cerca un terzo dribbling al posto di calciare in porta e viene rimontato. Corini si arrabbia in panchina.
55'
Primo cambio per il Lecce: fuori Calderoni, dentro Zuta.
54' Non c'è un attimo di respiro al Bentegodi. Azione centrale di Tachsidis e lancio per Adjapong, lasciato solo dalla retroguardia di casa. Il tiro al volo del difensore termina altissimo, stavolta da posizione ravvicinata.
53' Tiro-cross di Canotto che diventa insidioso per una deviazione di Calderoni, attento Gabriel a bloccare il pallone sul proprio palo.
53' Il Lecce insiste e cerca il gol del nuovo vantaggio. Altro lancio di Coda e tiro di Stepinski parato facilmente da Seculin.
51' Cerca il classico "gol della domenica" Adjapong con un tiro al volo dalla distanza: tentativo apprezzabile, ma palla alta sulla traversa.
50' Tentativo dal limite dell'area di Coda, deviazione in corner di Gigliotti. Ottima, sin qui, la prova dell'ex attaccante della Salernitana.
49'
Giallo per Calderoni per il classico fallo tattico su Canotto.
47' Nessun cambio in questa ripresa, ma si scaldano calciatori importanti per entrambe le formazioni. Squadre che sembrano rientrate interpretando lo stesso copione del primo tempo, con intensità e fisicità.
Inizio 2° tempo
21:58 Botta e risposta tra Stepinski, servito splendidamente da Coda, e Garritano. Gara gradevole, un pochino meglio il Lecce che però paga le solite amnesie difensive.
21:49 Finisce qui un gradevole primo tempo, 1-1 al Bentegodi.
Fine 1° tempo
45' Scontro fortuito tra Garritano e Paganini, gioco momentaneamente fermo.
40' Il Chievo prova a reagire, ma la difesa giallorossa sembra essersi ricompattata.
36'
Terzo giallo del match, sul taccuino dei cattivi va Cotali.
35' Il Lecce reclama per la mancata concessione di un rigore. Paganini va a terra, ma il contatto con Gigliotti sembra non esserci.
32'
Ammonito anche Henderson per un intervento in ritardo su Mogos.
31' Sugli sviluppi del corner si scontrano Coda e Meccariello, ma esce fuori comunque una conclusione insidiosa. Attento Seculin.
30' E' un Lecce in grande spolvero in questa fase. Schema eseguito perfettamente, difesa del Chievo completamente ferma e conclusione di Paganini che termina fuori anche a causa di una deviazione.
30'
Primo giallo della partita, è per Fabbro. Nella circostanza netto l'intervento su Mancosu.
28' LECCE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Splendido cross di Adjapong, stavolta dalla sinistra, e inserimento di Mancosu che, dimenticato da Mogos, tenta la conclusione al volo sfiorando la traversa per una questione di centimetri. Aglietti chiede a Palmiero di raddoppiare le marcature sul fantasista giallorosso.
27' Bell'azione del Lecce, come sempre sull'out di sinistra. Mogos perde la marcatura su Calderoni, ma il cross del terzino termina direttamente sul fondo.
24' E' il quarto centro stagionale per Garritano, calciatore che sta crescendo tantissimo con Aglietti in panchina. Perfetto il suo inserimento dalle retrovie, Lecce che non riesce a correggere i cronici errori difensivi pur avendo in rosa calciatori di un livello assoluto.
22' Paganini non applica la tattica del fuorigioco e consente a Garritano di presentarsi a tu per tu con Gabriel. La conclusione è perfetta, il pareggio è immediato. Due grandi emozioni in 120 secondi.
22'
GARRITANO! IMMEDIATO PAREGGIO DEL CHIEVO!
20' Splendido cross di Coda, inserimento perfetto del compagno di reparto e colpo di testa che si infila alle spalle del portiere. Errore difensivo di Mogos che ha ritardato l'intervento in diagonale. Devastanti i giallorossi quando attaccano, ecco il classico gol dell'ex accompagnato da un'esultanza tutt'altra che contenuta.
20'
STEPINSKI! LECCE IN VANTAGGIO!
18' Grande azione del Lecce, avviata da un Henderson onnipresente. Bello il cross di Calderoni, Coda stravince il duello aereo con Gigliotti ma si imbatte nella grande parata di Seculin.
16' Solita azione sulla fascia del Chievo, con Canotto che favorisce la sovrapposizione di Mogos. Cross deviato da Calderoni e intervento decisivo di Gabriel che evita l'angolo.
13' Immediata ripartenza del Lecce, attentissimo il portiere del Chievo in uscita bassa con i piedi.
12' Prova lo schema da palla inattiva il Chievo, ma Mogos sbaglia il passaggio finale. Apprezza comunque Aglietti.
10' Tanta qualità in campo, da una parte e dall'altra. Merito anche degli esterni bassi di entrambe le squadre che spingono tantissimo proponendosi al cross. Anche il duello Tachsidis-Obi non è affatto male!
6' ECCO IL CHIEVO! Cross di Mogos, tiro al volo di Obi e miracolo di Gabriel. Riflesso impressionante del portiere giallorosso, solito schema del Chievo che ha mandato in tilt i centrali ospiti. Clivensi ad un passo dal vantaggio.
5' Assenza pesante quella di Renzetti, il miglior giocatore del campionato quanto a cross sfornati per i compagni. Per il Lecce, invece, tanti recuperi importanti e una panchina di assoluta qualità.
1' E' un Lecce che fa capire immediatamente quali siano le sue intenzioni: bellissima azione sulla destra e cross di Calderoni intercettato per un soffio da Gigliotti. In pratica i giallorossi hanno portato subito sette calciatori nell'area di rigore avversaria dopo 120 secondi.
Inizio 1° tempo
21:01 Un minuto di raccoglimento per ricordare Diego Armando Maradona, nello stadio in cui esordì nel 1984.
20:59 Squadre che scendono in campo in questo momento.
20:43 Leggendo la formazione del Lecce viene invece da pensare che la corazzata di Corini possa essere il nuovo Benevento, un undici forse alla pari anche di alcune formazioni che in A lottano per salvarsi. Basti pensare che in panchina c'è gente come Falco e Pettinari per capire quanto la dirigenza e la società abbiano allestito una rosa in teoria pronta per vincere a mani basse la B.
20:41 Chievo che non ha giocato la settimana scorsa a causa del Covid che ha falcidiato il Vicenza: in teoria, con quei tre punti, sarebbe in testa. Sin qui solo la Salernitana, prima in classifica, ha battuto i clivensi. Pesa l'assenza di Emanuele Giaccherini: si sperava di averlo al top dopo la sosta, ma i problemi fisici continuano. Grande chance dal primo minuto, invece, per Canotto.
20:37 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo il big match della nona giornata tra Chievo e Lecce, sfida dal sapore di A che potrebbe permettere di lanciare un bel messaggio al tandem Empoli-Salernitana che attualmente occupa la prima posizione in classifica. Spettacolo assicurato al Bentegodi.
Cronaca di Luca Esposito