Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Chievo Verona
1-1
Lazio
24' Pellissier   Immobile 66'
Cronaca Formazioni
19:54 FINALE! Il Chievo trova il secondo pareggio consecutivo con una gara coraggiosa. La Lazio "gioca" solo un tempo e si deve accontentare del pareggio. Reti di Pellissier e Immobile. Chievo a 2 punti in classifica, Lazio a 24, a meno 1 dal Milan.
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO CACCIATORE! Cartellino giallo per il difensore del Chievo.
90'+2 Tutto può ancora succedere al Bentegodi.
90'+2
AMMONITO CORREA! Giallo per l'attaccante della Lazio.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' CHIEVO VICINO AL VANTAGGIO! Kiyine semina il panico sulla fascia, palla in area, Pellissier non riesce a trovare la deviazione vincente. Si salva la Lazio!
88' Encomiabile la prova di Pellissier, non solo per il gol, ma anche per il lavoro di sponda e in fase di non possesso. Davvero cuore di capitano.
87' La Lazio prova a vincerla, il Chievo difende un punto che sarebbe d'oro
86' Correa cerca il destro a giro da fuori area, ma il pallone termina alto.
85' La Lazio continua ad attaccare, il Chievo prova a riorganizzarsi per sfruttare le ripartenze.
84' Wallace perde un pallone, ma fa ancora peggio Djordjevic che, due contro due, sbaglia il passaggio per Pellissier.
83' La squadra di Inzaghi continua ad attaccare, ormai il Chievo fatica a ripartire.
82'
CAMBIO LAZIO: entra Berisha, esce Badelj.
80' BADELJ! Correa scambia con Immobile, poi scarico a Badelj che conclude dai 30 metri: tiro che finisce di un soffio a lato.
78' Di nuovo la Lazio tutta protesa in avanti alla ricerca del vantaggio. Non si accontenta la squadra di Inzaghi.
76' PALO DI IMMOBILE! La Lazio vicino al vantaggio con il diagonale splendido del centravanti dopo un bel controllo al volo: il palo dice no al giocatore biancoceleste.
75' Di nuovo aggressivo il Chievo che cerca di non farsi schiacciare dalla Lazio.
74' Kiyine si inventa un filtrante per Pellissier, ma è ottima la chiusura di Wallace, che poi evita anche il corner.
73'
CAMBIO CHIEVO: entra Kiyine, esce Obi.
71'
CAMBIO CHIEVO: entra Djordjevic, esce Birsa.
70' IMMOBILE! Adesso è un assedio della squadra di Inzaghi, che vuole vincere la partita. Conclusione potente dell'attaccante su assist di Caicedo, palla che termina alta sopra la traversa.
68' Con il pareggio la Lazio sarebbe a un punto dal Milan e dal quarto posto che significherebbe Champions League.
67' Fantastica intesa tra Correa e Immobile: combinazione veloce tra i due, poi destro dell'attaccante a fulminare Sorrentino! Pareggio della Lazio al Bentegodi.
66'
GOOOOOOOL LAZIO!!! IMMOBILE!
64' La Lazio prova a spingere, il Chievo si difende e cerca di ripartire in contropiede affidandosi al tandem Birsa-Pellissier.
63' Patric crossa, Sorrentino esce e smanaccia come può, poi Lulic tira a botta sicura, ma trova l'opposizione di Bani.
62' Break del Chievo: Bani avanza fino all'interno dell'area, ma poi si vede murare la conclusione in diagonale.
61' MILINKOVIC-SAVIC! Lazio pericolosa su azione di calcio di punizione, palla che giunge al serbo che controlla e tira di destro, ma non inquadra la porta. Il Chievo tira un sospiro di sollievo.
60'
CAMBIO CHIEVO: entra Cacciatore, esce Meggiorini. Di Carlo alza le barricate e sceglie la difesa a 5 per quest'ultima mezz'ora di gara.
59'
AMMONITO ROSSETTINI! Cartellino giallo per il difensore del Chievo che ferma Correa in mezzo al campo.
57' Con l'1-0 contro il Chievo, la Lazio scenderebbe al quinto posto in classifica a -2 dal Milan attualmente quarto. Serve qualcosa in più ai biancocelesti per portare a casa un risultato positivo.
55'
CAMBIO LAZIO: entra Patric, esce Marusic.
54' IMMOBILE! Azione d'attacco della Lazio con Corea che appoggia per il compagno: destro all'angolino, Sorrentino è bravo a respingere.
53' Lazio tutta in avanti adesso, ma gli spazi sono chiusi. Il Chievo sta organizzando una gara difensiva con grande cuore.
51'
AMMONITO RADOVANOVIC! Cartellino giallo per il centrocampista della Lazio per proteste.
49' Strakosha rischia nel rinvio e colpisce Pellissier, che per poco non segnava a porta vuota. Il portiere della Lazio per sua fortuna riesca a rimediare.
47' Inzaghi passa alla difesa a quattro, con Correa trequartista, Caicedo e Immobile le due punte.
46'
CAMBIO LAZIO: entra Caicedo, esce Radu. Schieramento offensivo per la Lazio alla ricerca del gol.
46' SI RIPARTE! Il Chievo ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:48 FINE PRIMO TEMPO! Il Chievo sta vincendo 1-0 contro la Lazio con la rete del quasi 40enne Pellissier!
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
43' IMMOBILE! Ci prova il centravanti della Lazio, ma il suo destro a giro dal limite dell'area termina alto sopra la traversa,
41' Buon finale di primo tempo della Lazio, che da qualche minuto sta schiacciando il Chievo nella propria metà campo.
39' La Lazio prova a riversarsi nella metà campo del Chievo, ancora una girata di Milinkovic ma ancora troppo debole: para Sorrentino.
37' Nulla di fatto dopo la battuta del corner. Riparte il Chievo, sempre in vantaggio per 1-0 con la rete di Pellissier.
36' PAROLO! Azione d'attacco della Lazio con il centrocampista che si libera di Barba e poi conclude forte sopra la traversa: palla alta con Maresca che dà il corner.
34' CORREA! La Lazio sfiora il pareggio: cross dalla destra di Marusic, l'argentino spunta alle spalle di Immobile, ma non riesce ad indirizzare verso la porta difesa da Sorrentino. Palla a lato.
32' Lancio sbagliato di Milinkovic-Savic per Correa, che stava scattando in area.
31' Che rischio di Wallace sul pressing di Meggiorini, per un soffio l'attaccante del Chievo non toglie il pallone al difensore della Lazio.
30' La Lazio cerca subito la reazione e il gol del pareggio, ma il Chievo è sempre pericoloso quando riparte.
29'
AMMONITO RADU! Cartellino giallo per il difensore della Lazio per fallo su Birsa. Maresca è inflessibile e anche in questo caso estrae il giallo.
28' La Lazio si conferma la vittima preferita di Pellissier nella massima serie: 8 gol in 23 partite contro i biancocelesti. L'attaccante del Chievo ha 39 anni e 7 mesi! L'ultima rete di Pellissier contro la Lazio risaliva a settembre 2012.
27' MEGGIORINI! Conclusione dalla lunga distanza dell'attaccante, palla ampiamente a lato con Strakosha nella traiettoria.
26' Per quanto visto finora il vantaggio del Chievo è ampiamente meritato: la squadra di Di Carlo sta dando tutto e crede nel miracolo della salvezza.
25' Vantaggio del Chievo con Pellissier. Ripartenza fulminea, da manuale, per i clivensi: Birsa lancia in profondità il compagno, Acerbi non ci arriva, l'attaccante di destro fulmina Strakosha!
24'
GOOOOOOOOOL CHIEVO!!! PELLISSIER!
23' Manovra della Lazio molto lenta e prevedibile, il Chievo è ordinato e per nulla rinunciatario. Match equilibrato al Bentegodi
22'
AMMONITO DEPAOLI! Intervento falloso a centrocampo su Correa per il terzino destro. Maresca estrae il cartellino giallo.
21' Grande intervento difensivo di Wallace che anticipa Pellissier pronto a colpire a rete da posizione centrale al limite dell'area di rigore. Che rischio per la Lazio.
20' Nulla di fatto dal calcio d'angolo: fallo in attacco di Rossettini su Acerbi. Riparte la Lazio.
19' Attacca il Chievo: azione molto elaborata con Obi che si guadagna un calcio d'angolo.
17' BADELJ! Primo tiro in porta della Lazio: Obi rinvia sui piedi del centrocampista che prova il tiro dai 30 metri, ma Sorrentino è attento e para a terra.
16' Parolo si inserisce in area e poi cerca il tocco in mezzo per Correa, anticipato da Obi.
14' Troppo frenetico Immobile nella verticalizzazione per Milinkovic-Savic: il compagno non capisce l'azione, palla a Sorrentino che fa ripartire il Chievo.
13' Lancio in profondità ancora alla ricerca di Pellissier, ma Acerbi e Radu fanno buona guardia. Riparte la Lazio.
12' Numerosi falli a centrocampo da parte dei giocatori di entrambe le squadre. Gioco molto spezzettato in questa fase.
10' Azione d'attacco della Lazio con Milinkovic-Savic che prova a crossare per Immobile: l'assist, però, è troppo sul portiere. Riparte il Chievo.
8' La gara prosegue su ritmi particolarmente alti. Il Chievo ci prova, la Lazio si difende e poi riparte.
6' Giro palla della Lazio che prova ad eludere il pressing del Chievo.
5' Altro pallone recuperato dal Chievo: lancio lungo di Hetemaj per Pellissier, palla che non riesce ad essere raccolto dall'attaccante. Riparte la Lazio.
4' Ottimo inizio del Chievo: la squadra di Di Carlo pressa alto sui portatori di palla della Lazio.
3' Si riparte con Strakosha di nuovo al suo posto. Serata molto fredda a Verona.
2' Problemi per Strakosha. Staff sanitario in campo per curare l'estremo difensore della Lazio colpito al capo.
1' PELLISSIER! Chievo subito pericoloso: ripartenza fulminea con Obi che mette sul primo palo, palla per il compagno che anticipa Strakosha, ma mette alto sopra la traversa.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. La Lazio ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
17:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo.
17:45 Si tratta del 33° precedente tra Chievo e Lazio: biancocelesti avanti 13 a 7 con 12 pareggi. Nove vittorie della Lazio sono arrivate al Bentegodi.
17:41 La Lazio è andata a segno in 14 delle 15 gare esterne giocate nell’anno solare 2018 in Serie A: 28 i gol messi a segno dai biancocelesti in trasferta in questo intervallo temporale, meno solo dell’Atalanta (31). La Lazio ha segnato quattro degli ultimi otto gol negli ultimi 20 minuti di gioco: queste reti sono valse quattro punti ai biancocelesti.
17:27 Il Chievo è solo la terza squadra a non avere ottenuto neanche un successo nelle prime 13 giornate di Serie A nel corso delle ultime 10 stagioni, dopo Verona (2015/16) e Benevento (2017/18). In caso di pareggio o sconfitta, il Chievo potrebbe eguagliare la sua striscia di incontri più lunga senza vittorie casalinghe in Serie A, registrata nel 2006/07 e nel 2008/09 (otto).
17:23 Il Chievo ha perso le ultime due partite contro la Lazio in Serie A; i gialloblù non hanno mai subito tre KO consecutivi con i biancocelesti nel massimo campionato. La Lazio ha vinto in nove dei 16 incontri di Serie A contro il Chievo al Bentegodi (5 pareggi e 2 sconfitte), compreso il più recente, nell’agosto 2017 (1-2). Bilancio complessivo di 2 vittorie per il Chievo, 5 pareggi e 9 vittorie per la Lazio.
17:21 I padroni di casa, ultimi in classifica con 1 punto, vogliono dar seguito alla bella prova di domenica scorsa per cercare di risalire la graduatoria (clivensi a -11 dalla salvezza). La Lazio invece, dal canto suo, dopo il pareggio contro il Milan per 1-1 della scorsa giornata è al quarto posto (a quota 23) e lotterà sia per mantenere la posizione e sia per provare ad avvicinarsi all’Inter (3° posto con 28 punti).
17:15 La Lazio di Inzaghi affronta il Chievo, ringalluzzito dopo il pareggio contro il Napoli.
17:13 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Chievo con Birsa alle spalle di Meggiorini e Pellissier. 3-5-2 per la Lazio con Correa (che vince il ballottaggio su Caicedo) e Immobile in avanti. Marusic titolare sulla fascia destra.
17:10 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di ChievoVerona-Lazio, gara valevole per la 14/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino