Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Chievo Verona
4-0
Lazio
12' Meggiorini
30' Paloschi
45' Birsa
68' Paloschi
 
Cronaca Formazioni
22:38 GARA TERMINATA! Finisce 4-0 il match del Bentegodi con un Chievo strepitoso che travolge una brutta Lazio. Doppietta di Paloschi, gol di Meggiorini e capolavoro di Birsa per la seconda vittoria consecutiva della squadra di Maran.
Fine 2° tempo
90'+2 Due minuti di recupero.
90' Ultimi secondi di match al Bentegodi, ormai la gara è finita, la Lazio tiene palla ma senza affondare.
87'
CAMBIO NEL CHIEVO: fuori Meggiorini, osannato al pubblico, dentro M'Poku.
85' Pronto un terzo cambio per il Chievo che farà rifiatare Meggiorini.
83' Ennesimo cross di Patric in area, grande confusione, alla fine Keita si trova il pallone ma da buona posizione calcia il pallone alle stelle.
81'
CAMBIO NEL CHIEVO: entra Pepe al posto di Birsa.
80' Ultime istruzioni di Maran a Pepe, pronto a fare il suo esordio con la maglia del Chievo.
79' PALO DI PAROLO! Colpo di testa del centrocampista che sorprende la difesa del Chievo e colpisce il secondo palo. Impennata d'orgoglio della Lazio.
78' Prova a salire la Lazio con Morrison, che serve Kishna. Il nuovo acquisto dei biancocelesti però non riesce a crossare perché è chiuso in corner da Gamberini.
76' Hetemaj trattenuto da Felipe Anderson conquista un ottimo calcio di punizione e il Chievo può ripartire dalla difesa.
75'
Primo giallo della gara per Cataldi.
74' Contestazione silenziosa dei tifosi della Lazio. In molti hanno già lasciato lo stadio, tolte tutte le bandiere appese sulla curva.
73'
CAMBIO NEL CHIEVO: esce Rigoni per fare spazio a Cacciatori.
71' Lazio ormai tramortiti dal poker del Chievo. Facce scure in tribuna con Tare e Lotito sbigottiti. Padroni di casa in assoluto controllo del match.
69' Lancio lungo per Birsa che di testa serve Paloschi. L'attaccante avanza, salta Radu con facilità e poi insacca il gol del poker. Doppietta per Paloschi.
68'
PALOSCHI! POKER DEL CHIEVO!!!
67' GOL ANNULLATO AL CHIEVO! Tocco di testa di Meggiorini che serve Paloschi sul secondo palo, da due passi non può che segnare il poker. Per l'arbitro c'è un fuorigioco.
66' PALOSCHI! Fuga dell'attaccante che lascia sul posto Gentiletti e corre verso la porta. Il difensore biancoceleste però alla fine riesce a recuperarlo e a fermarlo in rimessa laterale.
65' Lazio ormai addormentata che rischia di subire anche il quarto gol. Paloschi e Meggiorini infatti sono scatenati.
63' PALOSCHI! Pallone recuperato da Birsa che prova il cross e trova il colpo di testa dall'area piccolo di Paloschi che non trova la porta. Interviene leggermente in ritardo Berisha.
62' Bel cross tagliato di Patric che cerca di servire Keita ma trova l'anticipo di Bizzarri.
61' Pubblico in delirio per un Riccardo Meggiorini strepitoso che conquista un altro fallo e fa salire la squadra.
59'
CAMBIO NELLA LAZIO: entra Felipe Anderson al posto di Candreva.
57' La Lazio riparte con Patric che finta il cross e poi serve Parolo con un pallone irraggiungibile.
55' PAROLO! Strepitosa parata di Bizzarri che con una mano risponde alla grande sul colpo di testa di Parolo bravo ad intervenire bene sul cross di Patric.
53' Palla in profondità per Candreva che perde l'attimo e il pallone che finisce fuori.
51' Cataldi prova a servire Morrison che si infila bene ma viene fermato addirittura da tre giocatori.
50' PALOSCHI! Errore dell'attaccante che sull'assist di Birsa si trova solo davanti a Berisha ma grazia clamorosamente la Lazio calciando fuori.
48' Keita subito pericoloso, entra in area e mette un cross basso che passa per tutta l'area del Chievo ma non ci arriva nessuno.
47'
CAMBIO NELLA LAZIO: entra Morrison al posto di Basta.
46'
CAMBIO NELLA LAZIO: entra Patric al posto di Lulic.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! C'è un cambio nella Lazio, pallone gestito dal Chievo.
Inizio 2° tempo
21:35 FINE PRIMO TEMPO: clamoroso 3-0 del Chievo sulla Lazio dopo i primi 45 minuti. Vantaggio di Meggiorini con deviazione di Gentiletti, raddoppio di testa di Paloschi e tris finale di Birsa su punizione.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Di Bello.
45'+1 Splendido gol di Birsa che batte il calcio di punizione e sorprende Berisha con un pallone che si infila sotto la traversa sulla sinistra. Nulla da fare per il portiere della Lazio. Clamoroso 3-0 del Chievo.
45'
GOOOOOL! TRIS CLAMOROSO DEL CHIEVO CON BIRSA!
44' Meggiorini avanza e al limite dell'area viene steso ancora una volta da Radu. Calcio di punizione per il Chievo da buona posizione.
43' Fallo di Radu a centrocampo su Meggiorini: calcio di punizione per il Chievo che sta chiudendo in avanti il primo tempo.
42' RISCHIA LA LAZIO! Cross tagliente di Birsa, esce Berisha che travolge anche un suo compagno e spazza l'area.
41' Bel pallone di Cataldi per Lulic, beffato da un intervento di Meggiorini, prezioso anche in difesa. Solo applausi per lui.
39' Cross di Radu che non raggiunge nessuno, qualche difficoltà per Bizzarri, Hetemaj preferisce non rischiare e regala il corner.
38' Paloschi fuori area, prova a servire Meggiorini che non ci arriva. La Lazio guadagna una rimessa laterale.
36' Gran pallone di Lulic per l'inserimento di Basta, bravo a crederci fino all'ultimo. Frey però tocca il pallone e salva il Chievo. Poi Lulic commette fallo, punizione per i padroni di casa.
35' Paloschi e Meggiorini scambiano alla grande! Il secondo poi mette in mezzo un cross teso e veloce, ma la Lazio si salva con De Vrij che spazza.
34' Lulic perde un altro pallone in mezzo al campo, recupera Hetemaj che prova a servire Meggiorini con un lancio lungo: pallone troppo lungo.
33' Applausi a scena aperta per Gobbi che nell'uno contro uno con Candreva ha la meglio e guadagna anche la rimessa. Lazio in difficoltà.
32' Dopo il primo gol subito la Lazio ha perso la bussola e sta subendo il grande gioco del Chievo che con organizzazione e personalità sta venendo fuori alla grande.
30' Splendida azione del Chievo che sul corner trova il raddoppio: lancio lungo per Maggiorini che da terra serve Paloschi con un colpo di tacco fantastico. Di testa poi l'ex Milan a porta vuota non può sbagliare e porta il Chievo sul 2-0.
30'
GOOOOL! RADDOPPIO DEL CHIEVO CON PALOSCHI!
29' Apertura di Birsa per Castro che ignora la sovrapposizione di Frey e va al cross, deviato in corner.
27' Gran pallone in area per Kisha che controlla e tocca all'indietro per Candreva che si infila in mezzo a due ma non riesce a concludere.
25' Pallone di Parolo per Candreva, chiuso benissimo da Gobbi che poi riapre per Hetemaj. Il centrocampista prova a servire Paloschi ma interviene in chiusura Gentiletti.
23' Ancora Lazio in avanti. Kisha avanti, palla all'indietro per Parolo che prova la conclusione, tiro ribattuto ancora una volta da Cesar molto attento.
22' Gran gioco di gambe di Keita tenuto bene da Gamberini. L'attaccante della Lazio prova il cross, troppo forte per tutti. Palla dall'altra parte.
21' Inizio davvero incerto di Cataldi che ha sbagliato diversa passaggi. Perde un altro pallone e favorisce il contropiede del Chievo.
19' Candreva calcia dalla bandierina, palla sul secondo palo per De Vrij che commette fallo su Gobbi. Di Bello fischia, punizione per il Chievo.
18' Si distende la Lazio, Kisha salta nettamente Frey e poi conquista un calcio d'angolo.
16' Bellissimo pallone di Castro che trova Birsa dall'altra parte. Il numero 23 del Chievo ci prova al volo ma trova la parata a terra di Berisha.
14' Calcio d'angolo battuto dalla Lazio che cerca di reagire subito dopo il gol di Meggiorini. Palla sul primo palo, interviene bene Castro che libera la difesa.
13' Ottimo controllo di Meggiorini al limite dell'area, si fa spazio e prova il tiro che deviato nettamente da Gentiletti finisce alle spalle di Berisha. Chievo avanti di un gol dopo un ottimo inizio della Lazio.
12'
GOOOOL! CHIEVO IN VANTAGGIO CON MEGGIORINI!
10' Grande scambio tra Birsa ed Hetemaj che poi serve bene in verticale Paloschi. L'attaccante però è stato pescato in fuorigioco.
8' OCCASIONE LAZIO! Grande discesa di Keita che va sul fondo e da posizione difficile cerca la conclusione ma Bizzarri risponde con un'ottima parata. La palla però rimane lì e Candreva tutto solo ribatte ma il suo tiro è sballato e finisce alto sopra la traversa.
7' Palla di Castro in verticale per Paloschi che in mezzo a due difensore non riesce a prendere palla.
7' Ci prova anche Lulic! Scambia con Kishna e prova il tiro il bosniaco: conclusione completamente sballata.
6' Basta cerca in qualche modo Candreva, anticipato bene di testa da Cesar. Ma è sempre Lazio in attacco.
4' CANDREVA! Bellissima conclusione del giocatore biancoceleste che prova il tiro dai 25 metri ma trova la risposta di Bizzarri che si rifugia in corner.
4' Inizio in avanti per la Lazio che cerca di trovare spazi decisivi con Keita chiuso bene in rimessa laterale.
2' Prima conclusione di Keita che ci prova subito ma il suo tiro viene ribattuto da Frey.
2' Il Chievo recupera un pallone con Cesar ma lo riperde con Gobbi che regala la rimessa alla Lazio.
1' GARA INIZIATA! Primo pallone gestita dalla Lazio in tenuta scura. Chievo in classica maglia gialla e blu.
Inizio 1° tempo
20:47 Qualche problema per Keita: ancora qualche istante per l'inizio della gara.
20:44 Le due squadre sono entrate in campo: è tutto pronto al Bentegodi per l'inizio di Chievo-Lazio.
20:37 Pioli risponde con un 4-3-3 con Berisha in porta, Basta, De Vrij, Gentiletti e Radu in difesa; a centrocampo Parolo, Cataldi e Lulic, tridente formato da Candreva, Keita e Kishna preferito a Felipe Anderson.
20:34 Maran ha scelto un 4-3-1-2 con Bizzarri in porta, Frey, Gamberini, Cesar e Gobbi in difesa; a centrocampo Rigoni, Hetemaj e Castro con Birsa alle spalle di Meggiorini e Paloschi.
20:17 Il Chievo non perde in casa dallo scorso Febbraio, quando il Napoli vinse 2-1 al Bentegodi ma ha vinto una sola delle ultime 12 gare giocate contro la Lazio.
20:09 Gentili lettori e gentili lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Chievo Verona-Lazio, gara valida per la seconda giornata di Serie A.
Cronaca di Rosa Doro