Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Chievo Verona
2-3
Juventus
39' Stępiński
56' Giaccherini
  Khedira 4'
Bani(A) 75'
Bernardeschi 90' +4
Cronaca Formazioni
19:56 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Depaoli per un gomitata rifilata involontariamente sul volto di Mandzukic.
90'+5 Finta e controfinta di Alex Sandro, che pesca con un rasoterra sul secondo palo Bernardeschi: il numero trentatré, col piattone, batte Seculin. 2-3 al 'Bentegodi'!
90'+4
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO BERNARDESCHI: TRIS DELLA JUVENTUS!
90'+3 Sono cinque, intanto, i minuti di recupero a partire da adesso.
90'+2
Terza sostituzione per il Chievo: fuori Sorrentino, dentro Seculin.
90'+1
Steso ancora sulla barella Sorrentino col ghiaccio dietro al collo: non ce la fa, è pronto ad entrare in campo Seculin.
90' E l'arbitro annulla la rete di Mandzukic. Si riparte dal 2-2. Intanto Sorrentino sembra in grado di poter proseguire l'incontro dopo le cure ricevute in questi minuti.
89' E l'arbitro va a rivedere le scene allo schermo: a breve sapremo se il gol di Manduzkic è valido o meno.
88' Ginocchiata di Ronaldo ai danni di Sorrentino, poi col portiere a terra Mandzukic segna il tris. Intanto l'arbitro chiede l'aiuto del VAR.
87'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA JUVE! HA SEGNATO MANDZUKIC: 2-3 JUVENTUS!
86' Scene preoccupanti dal Bentegodi, resta a terra Sorrentino dopo uno scontro di gioco contro altri calciatori. Gioco fermo, la Juve aveva trovato il gol con Mandzukic.
85' EMRE CAN! Proprio il calciatore appena entrato in campo, dopo un ottimo inserimento in area di rigore, di testa impensierisce Sorrentino.
84'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Khedira, dentro Emre Can.
83' Obi scambia con Cacciatore, che si accentra dalla destra e calcia in diagonale verso la porta difesa da Szczesny: pallone che termina alto di molto.
82' Lancio lungo di Radovanovic, alla ricerca di Djordjevic in area di rigore: l'ex Lazio, però, commette fallo su Bonucci.
81' E' un vero e proprio assedio della Juventus, Chievo tutto all'indietro a protezione del risultato. A trazione anteriore la squadra di Allegri.
80' Tiro di Bernardeschi da posizione defilata: conclusione a giro verso il secondo palo, sfera che s'impenna e termina fuori di molto.
79'
Seconda sostituzione per il Chievo: fuori Hetemaj, dentro Obi.
78' SORRENTINO, ANCORA! Ennesima parata del portiere del Chievo, che neutralizza la sassata scagliata da Cristiano Ronaldo da fermo. Poi Bonucci non riesce nel tap-in vincente.
77' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus. Va Ronaldo sul pallone, posizionato al limite dell'area di rigore.
76' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bani batte il proprio portiere nel tentativo di anticipare Bonucci. Ora è 2-2 al 'Bentegodi'!
75'
GOL! GOL! GOL! AUTORETE DI BANI: PAREGGIA LA JUVENTUS!
74' Intanto è in arrivo la prossima mossa in casa ChievoVerona: Birsa sta intensificando il riscaldamento. Con lui c'è anche Obi.
73' Dybala dribbla un paio di avversari, rientra e calcia in porta: tiro debole e centrale, nessun problema per Sorrentino.
72' Continua ad attaccare la Juventus, ma i minuti passano ed il punteggio vede il Chievo in vantaggio. Infuriato Allegri in panchina.
70' MANDZUKIC! Adesso colleziona palla-gol la Juventus: cross dalla sinistra di Ronaldo e colpo di testa della punta croata, con la sfera che termina fuori di un soffio.
69' RONALDO VICINISSIMO AL 2-2! Gran pallone di Dybala in area per Ronaldo, che a tu per tu con Sorrentino si lascia anticipare da Cacciatore al momento del tiro. La sfera poi, deviata, termina di poco alta sulla traversa.
68' Si tuffa in avanti il Chievo, con Cacciatore che spinge sulla destra: pallone all'indietro per Radovanovic, il cui tiro termina di molto distante dalla porta difesa da Szczesny.
67'
Prima sostituzione per il Chievo: fuori Stepinski, dentro Djordjevic.
66' SUPER PARATA DI SORRENTINO! Ronaldo parte da sinistra, si accentra e calcia in porta verso il secondo palo: parata a mano aperta ed in tuffo dell'estremo difensore del Chievo!
65'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Douglas Costa, dentro Mandzukic.
64' BRIVIDO CHIEVO! Cross forte e teso di Alex Sandro verso il secondo palo per Bernardeschi, provvidenziale l'intervento in chiusura ed in diagonale di Cacciatore.
63' Intanto si accende una rissa tra Hetemaj e Bernardeschi, con il centrocampista del Chievo che cade dopo una manata dell'esterno bianconero. L'arbitro richiama entrambi alla calma.
62' RONALDO! Sugli sviluppi del calcio piazzato battuto da Pjanic, colpisce di testa in area Ronaldo: pallone centrale e di facile lettura per Sorrentino.
61'
Ammonito Radovanovic per un fallo su Ronaldo: calcio di punizione per la Juventus, primo giallo mostrato da Pasqua in questo match.
60' Ronaldo prolunga la sfera per Cancelo, che a sua volta scarica all'indietro per Bernardeschi: tiro dell'ex Fiorentina, che non coglie impreparato Sorrentino.
59' Clamoroso, dunque, al 'Bentegodi': il Chievo passa dallo 0-1 al 2-1, in gol Stepinski e Giaccherini (su rigore). Ora attacca la Juventus che, rispetto ai primi venti-venticinque minuti, sembra decisamente calata.
58'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Cuadrado, dentro Bernardeschi.
57' Due passi, tiro angolato e potente: non c'è scampo per Szczesny. Il Chievo passa in vantaggio dopo lo 0-1 iniziale targato Khedira.
56'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GIACCHERINI: IL CHIEVO RIBALTA IL RISULTATO E PASSA IN VANTAGGIO!
55' CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO! Intervento nettamente in ritardo di Cancelo ai danni di Giaccherini: giusta la decisione di Pasqua, che non ha avuto dubbi nell'indicare il dischetto.
54' E' cambiata la partita di Stepinski, la punta del Chievo sembra rigenerata dopo il gol dell'1-1.
53' Stepinski attacca la profondità e rischia di cogliere di sorpresa Bonucci e Szczesny; il difensore, poi, non aspetta l'uscita del portiere e si rifugia in rimessa laterale.
52' Intanto Allegri manda a scaldare Mandzukic ed Emre Can: potrebbero essere loro due le prime mosse bianconere.
51' Chievo molto più propositivo in questa ripresa rispetto alla prima frazione di gioco. Cross di Giaccherini dalla sinistra, come in occasione del gol di Stepinski: questa volta, però, la sfera termina tra i guantoni di Szczesny.
50' Cancelo avanza sulla destra e scarica orizzontalmente per Dybala. Poi apertura dell'argentino sulla sinistra per Alex Sandro, che sbaglia lo stop e regala una rimessa laterale agli avversari.
49' Non è cambiato il tema tattico dell'incontro: è sempre la Juventus ad attaccare, Chievo tutto rintanato nella propria metà campo e pronto a colpire in contropiede.
48' RONALDO! Bordata da fuori dell'ex Real Madrid, che inquadra lo specchio della porta: Sorrentino, però, se la cava con i piedi. Juventus pericolosa!
47' Cross di Cuadrado dalla destra, alla ricerca di Ronaldo in area di rigore: il portoghese, però, viene scavalcato dalla sfera, poi allontanata da Depaoli.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di ChievoVerona-Juventus!
Inizio 2° tempo
19:03 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
18:48 Termina 1-1 il primo tempo di Chievo-Juventus: al gol di Khedira, ha risposto nel finale di primo tempo Stepinski. Meglio sicuramente i bianconeri, padroni del campo e spesso pericolosi dalle parti di Sorrentino. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 Cross dalla sinistra di Alex Sandro, Khedira s'inserisce in area e prova lo stacco di testa, senza successo.
45'+1 Disattenzione del duo Douglas Costa-Ronaldo, ne approfitta Tomovic che arriva nei pressi dell'area di rigore della Juventus: il cross al centro, però, viene neutralizzato.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro Pasqua: si giocherà fino al 47'.
44' Ultimo giro di lancette prima della segnalazione del recupero, che ci sarà per le due reti ed anche per il minuto di cooling-break.
43' Fantastica giocata di Dybala, che salta tre difensori del Chievo ma poi si ritrova la strada sbarrata da Rossettini. Buono il dialogo fra il numero dieci e Ronaldo.
42' Ancora Chievo in avanti, che sfrutta una disattenzione di Pjanic. Cross dalla destra di Depaoli per Stepinski, che tocca il pallone con un braccio.
41' Pareggio a sorpresa del Chievo che, nel momento di maggior difficoltà, riesce a rientrare in partita con la zuccata del proprio centravanti. Ora la Juventus, come da copione, torna ad attaccare a testa bassa.
40' Cacciatore si porta in avanti e scarica il pallone all'indietro per Giaccherini: cross verso il cuore dell'area di rigore per Stepinski, che anticipa Chiellini e Bonucci e fa 1-1!
39'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO IL CHIEVO: RETE DI STEPINSKI!
38' Questa volta tocca alla Juventus protestare, con Cuadrado che chiede il penalty per un presunto "abbraccio" poco amichevole di Cacciatore in area. L'arbitro lascia giustamente correre.
37' Pjanic dalla bandierina serve Dybala al limite dell'area: tiro al volo dell'argentino, pallone che termina direttamente in curva. Tiro senza molte pretese del numero dieci.
36' Nuovo tiro dalla bandierina per i bianconeri. Intanto protestano i calciatori del Chievo per un presunto tocco di mano di Dybala nell'azione precedente.
35' Calcio d'angolo per la Juventus, il quarto di questa prima frazione di gioco. Va Douglas Costa dalla bandierina, pallone allontanato da Bani.
34' Molto preoccupato, invece, Lorenzo D'Anna: la sua squadra sembra alle corde e deve invertire il trend se vuole provare a rimettere in piedi la partita.
33' Continua l'assedio della Juventus, che chiude all'angolo il Chievo. Soddisfatto Allegri a bordocampo, che continua a dare indicazioni alla propria squadra.
32' DOUGLAS COSTA! Collo-esterno del brasiliano che, con un gran tiro al volo, sfiora l'incrocio della porta difesa da Sorrentino. Juventus vicina allo 0-2!
31' Fantastico intervento di Tomovic, che va deciso su Dybala e con un tackle chirurgico strappa il pallone dai piedi dell'argentino.
30' RONALDO! Tiro al volo, da posizione quasi imposssibile, da parte del portoghese: la sfera termina alta sulla traversa della porta difesa da Sorrentino.
29' Ritmi che, come ovvio che sia, in questo momento non sono altissimi: fa caldo a Verona, è il primo impegno ufficiale per la Juventus, il secondo per il Chievo.
28' E pallone in avanti alla ricerca di Douglas Costa, che prova ad ubriacare di finte Tomovic: il difensore del Chievo, però, si rifugia in calcio d'angolo.
27' Bel lancio lungo di Radovanovic, alla ricerca di Giaccherini sulla corsia di sinistra: un cambio gioco che coglie impreparata la retroguardia della Juventus. Poi l'ex di turno non riesce a tenere in campo la sfera.
26' Riprende il match, sempre con la Juventus in possesso del pallone.
24' Cooling break, un minuto di pausa decretato dall'arbitro Pasqua per far dissetare i calciatori in campo. Occasione per i due allenatori per dare nuove indicazioni.
23' Da una parte all'altra del campo, ci prova ancora Radovanovic per i padroni di casa: pallone che termina alto di molto, nessun pericolo per Szczesny.
22' Contropiede micidiale della Juventus, un quattro contro tre con Dybala, Douglas Costa, Ronaldo e Cuadrado: il colombiano calcia in porta dal limite dell'area, ma il pallone termina in curva.
21' Chievo che fatica a gestire il pallone, tanti passaggi sbagliati per la squadra di D'Anna. La sfera è sempre in possesso della Juventus che, ripetiamo, è in totale controllo del match.
20' Ventesimo sul cronometro, la Juventus conduce dai primissimi minuti grazie alla girata vincente di Sami Khedira su assist di Chiellini. Bene nel complesso i bianconeri.
19' Numero di Ronaldo, che manda a vuoto due difensori avversari. Poi, con un filtrante, cerca di mandare in porta Douglas Costa, che perde il duello con Tomovic.
18' RONALDO! Prima occasione nel campionato italiano per CR7: il portoghese, al limite dell'area di rigore, riceve palla da Cuadrado e calcia in porta senza pensarci due volte, sfiorando il palo alla destra di Sorrentino.
17' Atteggiamento di attesa del Chievo, che non riesce ad alzare il proprio baricentro. La Juventus, invece, appare in totale controllo del match.
16' Nella Juventus, invece, sembra più Cuadrado a svolgere il compito di terzino destro e Cancelo quello di ala nel terzetto alle spalle di Ronaldo.
15' Scatto di Ronaldo in avanti quando il pallone era tra i piedi di Pjanic: il bosniaco, però, non se ne accorge e rende inutile il movimento dell'attaccante bianconero.
14' Si vede in avanti anche il Chievo: sassata da fuori da parte di Radovanovic, con il pallone che termina di poco alla destra della porta difesa da Szczesny.
13' In fase di non possesso, quello del Chievo sembra più un 5-4-1, con Depaoli che si abbassa sulla linea di difesa e con Tomovic che stringe verso il centro.
12' Tiro a giro di Cancelo dal vertice dell'area di rigore dopo un corner battuto corto da Dybala: la sfera, però, assume una strana traiettoria e termina direttamente sul fondo.
11' Rischio di Bonucci, che regala il pallone al limite dell'area di rigore ad un avversario. Poi Hetemaj esagera nelle finte e perde di vista la sfera.
10' Momento di attesa per il controllo alla VAR, poi l'arbitro Pasqua fa riprendere il gioco con un rinvio in favore di Sorrentino.
9' CHANCE PER CANCELO! Cross dalla sinistra di Douglas Costa per Cancelo che, al momento del tiro, viene ostacolato da un difensore avversario. Grandi proteste del portoghese.
8' Provano la combinazione in velocità Cuadrado e Ronaldo, con il portoghese che fa correre l'esterno bianconero: fa buona guardia, però, Cacciatore.
7' Juventus ad un passo dal raddoppio! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, tiro in porta di Khedira: Chiellini devia sotto porta, ma trova l'opposizione di Ronaldo. Poi il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.
6' Ancora Juventus in proiezione offensiva. Bel triangolo tra Douglas Costa e Dybala, con quest'ultimo che poi tenta il piazzato con un tiro di prima intenzione: pallone bloccato da Sorrentino.
5' Calcio di punizione battuto da Pjanic, sponda di Chiellini in area per Khedira, che in girata e da posizione ravvicinata sblocca il match. Juventus in vantaggio!
4'
GOL! GOL! GOL! HA GIA' SEGNATO LA JUVENTUS: KHEDIRA SBLOCCA IL MATCH!
3' Lento e prolungato giro-palla della Juventus, che prova ad impostare il gioco dalle retrovie con Bonucci. Poi calcio di punizione in zona d'attacco conquistato dai bianconeri.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco di Stepinski verso Giaccherini. Intanto piovono fischi dagli spalti non appena il pallone viene toccato da Bonucci.
1' Si parte! E' iniziato il match e di conseguenza il campionato di Serie A!
Inizio 1° tempo
18:00 Un minuto di silenzio al 'Bentegodi' di Verona per la tragedia di Genova.
17:57 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida.
17:19 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli. Pienone sugli spalti del 'Bentegodi' di Verona.
17:16 4-2-3-1 per Allegri, che schiera come detto dal 1' Ronaldo: alle sue spalle il trio composto da Cuadrado, Dybala e Douglas Costa. Khedira e Pjanic saranno i due mediani avanti alla linea a quattro di difesa composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro.
17:15 D'Anna riparte dal 4-5-1, con Depaoli e Giaccherini esterni di centrocampo e Stepinski unica punta. A centrocampo Hetemaj e Rigoni giostreranno ai lati di Radovanovic. In difesa, infine, spazio a Tomovic, Bani, Rossettini e Cacciatore.
16:50 Il Chievo, però, non ci sta a recitare il ruolo di vittima sacrificale e proverà a rovinare la festa all’avversario di giornata: davanti al proprio pubblico, infatti, i D’Anna-boys cercheranno una vera e propria impresa. "E' un bell'effetto quello di poterci misurare contro una grandissima come la Juventus - sono le parole del tecnico - la aspettavamo e oggi la vivremo. Ci sono tutti i presupposti per farla diventare una grande partita, con un gran pubblico e siamo pronti a dare il massimo".
16:50 Oggi per lui debutto dal 1’ allo stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ di Verona, come confermato da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia: ”Sono dieci giorni che si allena con noi, si vede subito che si tratta di giocatori diversi. Lui, per tutti gli altri delle squadra, è uno stimolo importante. Non dobbiamo pensare che con Ronaldo si vinca a prescindere. E' un valore aggiunto che noi abbiamo, partirà dall’inizio”.
16:49 Riparte il campionato di Serie A. Ad aprire il sipario sarà la squadra campione d’Italia e quindi la Juventus, desiderosa di porre in bacheca il suo ottavo scudetto consecutivo. Una sessione di mercato estiva che ha visto i bianconeri primeggiare su tutti, regalandosi un gioiello di nome Cristiano Ronaldo.
16:48 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di ChievoVerona-Juventus, sfida valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì