Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Chievo Verona
0-4
Juventus
  Morata 6'
Morata 40'
Alex Sandro 60'
Pogba 67'
Cronaca Formazioni
14:21 Termina qui la diretta testuale di Chievo-Juventus. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di giornata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro, per i servizi post-partita e per i live delle gare delle 15.
14:20 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. La Juventus dilaga contro il Chievo per 4-0 e conquista la sua dodicesima vittoria consecutiva in campionato. Generosa la squadra di Maran che però non ha saputo controbattere allo strapotere bianconero. A segno due volte Morata e una volta a testa per Alex Sandro e Pogba.
Fine 2° tempo
90'+3 TRAVERSA DI POGBA!! Grandissima conclusione del centrocampista bianconero che batte Bizzarri, ma la sfera va ad impattare contro il montante.
90'+1 Fanno festa i tanti tifosi della Juventus presenti al "Marcantonio Bentegodi". L'orgoglio anche dei sostenitori del Chievo che comunque non smettono di incitare la squadra.
90' Ci saranno due minuti di recupero.
89' Bella giocata di Hernanes che innesca Sturaro sulla sinistra. Il traversone del centrocampista della Juventus però è troppo su Bizzarri che riesce a bloccare la sfera in uscita bassa.
88' Intervento falloso di Dainelli ai danni di Dybala. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus da buona posizione.
87' Padoin prova a calciare dall'interno dell'area di rigore, ma il tiro del numero 20 bianconero viene deviato dalla retroguardia del Chievo e termina in calcio d'angolo.
86' Proprio Hernanes si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione supera la barriera, ma si perde abbondantemente sul fondo.
85'
Fallo di Pinzi ai danni di Dybala. Nuovo calcio di punizione, questa volta in favore della Juventus e cartellino giallo per il neo entrato fra le file del Chievo.
84'
Fallo di mano di Hernanes che ferma una ripartenza della compagine di casa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Chievo e ammonisce il centrocampista bianconero.
83' Alex Sandro viene servito sulla sinistra da un lancio in profondità di Barzagli, ma il difensore della Juventus viene fermato da Cacciatore che usa molto bene il corpo.
82' BONUCCI!! Il difensore centrale della Juventus anticipa Frey in area di rigore e prova a deviare verso la porta di Bizzarri un pallone proveniente dal versante sinistro del campo, ma il pallone esce di un soffio sul fondo.
81'
Ultimo cambio nella Juventus: fuori Lichtsteiner, dentro Padoin.
81' MORATA! Conclusione potente dell'attaccante spagnolo dopo aver percorso venti metri palla al piede, ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
79' Possesso palla in favore della Juventus che cerca di abbassare i ritmi di gioco senza però rinunciare ad attaccare un Chievo che non riesce ad uscire dal proprio guscio.
78' Pellissier riceve da Pinzi e prova subito l'appoggio per un compagno, ma calcola male l'invito favorendo la ripartenza della Juventus con un super Pogba.
76' MORATA!! Conclusione a giro dell'attaccante spagnolo che lambisce il palo alla destra di Bizzarri. Dominio assoluto della formazione bianconera quest'oggi al "Bentegodi".
74'
Ultimo cambio nel Chievo: fuori Mpoku, dentro Gobbi.
73' INGLESE!! Errore di Bonucci che libera subito l'attaccante del Chievo. Il numero 45 gialloblù calcia in porta, ma Buffon è bravo chiudergli lo specchio della porta.
72' TRAVERSA DI ALEX SANDRO!! La Juventus gioca sul velluto con Sturaro che crossa al centro per il terzino bianconero, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.
71' Hernanes serve in verticale Dybala. L'attaccante bianconero nasconde il pallone, arriva al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
70'
Cambio anche nella Juventus: fuori Marchisio, dentro Hernanes.
69'
Secondo cambio nel Chievo: fuori Birsa, dentro Pellissier.
68' Azione da manuale di Pogba che parte palla al piede in velocità, supera Dainelli e batte per la quarta volta un incolpevole Bizzarri. Juventus incontenibile al "Bentegodi".
67'
GOL DI POGBA!! LA JUVENTUS CALA IL POKER!!
65' LICHTSTEINER! Errore di Frey che spiana la strada al terzino bianconero che, nel tentativo di servire Pogba, trova una deviazione di Cacciatore. Bizzarri blocca.
64' Sturaro all'altezza del vertice destro dell'area di rigore prova l'apertura sulla destra per Lichtsteiner, ma il pallone per il compagno è impreciso e si perde a lato.
63'
Primo cambio per il Chievo: fuori Radovanovic, dentro Pinzi.
61' Azione molto bella della Juventus palla al piede con Lichtsteiner che parte in velocità sulla destra e serve Pogba. Il francese fa girare la sfera per Alex Sandro che di prima intenzione batte Bizzarri.
60'
GOL DI ALEX SANDRO!! TERZO GOL DELLA JUVENTUS!!
59' Juventus in possesso del pallone in questo frangente con il Chievo che continua ad aggredire i giocatori bianconeri. Ospiti sempre in vantaggio per 2-0 al "Bentegodi".
57' Mpoku prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro di prima intenzione è impreciso e termina la sua corsa sopra la traversa della porta difesa da Buffon.
56' Riparte velocissimo il Chievo Verone con Birsa che accelera e serve in area di rigore Castro, ma il centrocampista gialloblù viene fermato molto bene da Caceres senza fallo.
55' Dybala si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone viene allontanato da Dainelli. La respinta viene raccolta da Lichtsteiner che calcia in porta, ma il suo tiro viene respinto con il corpo da Inglese.
54'
Pogba ruba il tempo a Sardo che lo atterra sul versante sinistro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus e un cartellino giallo per il difensore di casa.
53' RADOVANOVIC! Bell'azione del Chievo con Mpoku che scarica sul centrocampista, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde di poco sul fondo alla destra di Buffon.
52' Mpoku si districa bene nel traffico e allarga sulla destra dove c'è Frey, ma il traversone del terzino del Chievo è errato e viene raccolto in presa alta da Buffon.
51' POGBA! Il centrocampista francese riceve da Alex Sandro e prova la conclusione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Bizzarri è attento e blocca il pallone.
50' Dybala nasconde il pallone a Frey e crossa al centro verso Morata, ma Dainelli è attento di testa e riesce a liberare l'area di rigore facendo ripartire immediatamente l'azione.
49' Castro si allarga sulla destra e crossa al centro verso il centro dell'area di rigore, ma Bonucci è attento e di sinistro riesce ad allontanare l'area di rigore.
48' Lichtsteiner rientra sul sinistro e crossa al centro per Morata, ma il colpo di testa debole dell'attaccante bianconero viene raccolto senza problemi da Bizzarri.
47' SUBITO OCCASIONE CHIEVO!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Birsa trova un traversone importante che taglia l'area di rigore, ma Cacciatore non riesce nell'impatto vincente con il pallone.
46'
Nell'intervallo la Juventus ha sostituito Khedira con Sturaro.
Inizio 2° tempo
13:32 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo allo stadio "Marcantonio Bentegodi". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Rolando Maran muovere il primo pallone della ripresa.
13:31 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 2-0 per la Juvetus con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
13:18 Squadre al riposo al "Marcantonio Bentegodi". Juventus in vantaggio 2-0 sul Chievo alla fine dei primi quarantacinque minuti. Grande prova della formazione bianconera con i clivensi di Ronaldo Maran che non riescono ad arginare le offensive avversarie.
Fine 1° tempo
45' Dybala va via in contropiede in mezzo a quattro uomini, ma il numero 21 della Juventus finisce per perdere il pallone. Si sta concludendo la prima frazione di gara a Verona.
44' Morata riceve da Pogba e prova l'apertura sulla corsia di destra per Dybala, ma il pallone per l'argentino è impreciso e l'azione bianconera rallenta.
43' Intervento falloso di Sardo ai danni di Pogba che stava facendo ripartire l'azione. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus.
42' Marchisio riceve palla al limite dell'area e prova la conclusione verso la porta di Bizzarri, ma il suo tiro è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
41' POGBA! Dybala indemoniato semina il panico al limite dell'area di rigore e serve il centrocampista francese che calcia in porta di prima intenzione, ma Bizzarri fa sua la sfera.
40' Grandissima azione della Juventus. Dybala recupera palla in area di rigore e serve Khedira sulla sinistra. Il tedesco supera Frey e crossa al centro per Morata che anticipa Cacciatore e sigla il raddoppio.
40'
GOL DI MORATA!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
39' Dybala controlla la sfera nel cerchio centrale del campo, ma Castro, nel tentativo di recupero, commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus.
38' Alex Sandro va via secco a Castro sulla fascia sinistra e crossa al centro, ma il traversone del terzino bianconero viene allontanato da Radovanovic.
37' Bella giocata di Dybala sulla sinistra dell'area di rigore. Il numero 21 crossa al centro per l'inserimento di Khedira, ma Cacciatore arriva prima di tutti e mette in corner.
36' Mpoku va via col fisico sulla trequarti sinistra e allarga per Cacciatore che crossa al centro, ma Alex Sandro compie un'ottima diagonale e allontana l'area di rigore.
35' RIGONI! Prima conclusione del Chievo verso la porta bianconera con il proprio centrocampista che calcia dalla distanza, ma il pallone viene bloccato a terra da Buffon.
34' Birsa si allarga sulla fascia sinistra e prova il cross verso il centro dell'area, ma Bonucci salta in anticipo su Inglese e allontana il pallone di testa.
33' Castro riceve da Frey e prova l'imbeccata centrale per Birsa, ma Marchisio è bravo ad anticipare il trequartista del Chievo all'altezza del cerchio centrale del campo.
32' Khedira scambia con Lichtsteiner e parte in velocità, ma il pallone di ritorno è impreciso e viene raccolto da Cacciatore che spazza senza fronzoli.
31' Ancora Pogba cerca la gloria personale con un gran tiro dalla distanza, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sopra la traversa della porta di Bizzarri.
30' Grande lancio al volo di Frey che pesca Inglese in profondità, ma l'attaccante del Chievo viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
29' POGBA!! Ancora una grandissima partenza in velocità del centrocampista francese che percorre metà campo palla al piede e calcia in porta, ma Bizzarri in due tempi fa sua la sfera.
28' Bonucci trova un filtrante preciso per Dybala che, dal limite dell'area, finisce a terra in seguito all'intervento difensivo di Dainelli. Banti fa proseguire.
27' OCCASIONE JUVENTUS!! Bella percussione di Khedira che entra in area di rigore e serve Dybala. L'attaccante bianconero calcia in porta, ma Bizzarri si oppone non benissimo di pugno. La sfera viene raccolta dal tedesco che colpisce malissimo.
26' Barzagli riceve da Khedira e prova a servire di esterno destro Pogba in area di rigore, ma il pallone è impreciso e viene raccolto in uscita da Bizzarri.
24' Castro prova a ripartire in velocità appoggiando il pallone per Birsa. Il numero 23 gialloblù fa proseguire il gioco in profondità per Inglese, ma l'attaccante di casa cade nella trappola del fuorigioco.
23' Pogba lavora un buon pallone sul versante sinistro del campo. Il centrocampista prova un pallone filtrante verso il centro dell'area, ma Bizzarri sceglie bene il tempo dell'intervento e allontana di pugno.
22' E' sempre la Juventus in possesso del pallone in questo frangente con il Chievo che prova ad effettuare una timida pressione sui giocatori bianconeri.
21' Ripartenza della Juventus con Morata che approfitta di un passaggio di testa errato di Cacciatore. L'attaccante bianconero serve Dybala che prova a scavalcare Bizzarri con un pallonetto, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
21' Mpoku prova la giocata personale all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore, ma l'attaccante gialloblù scivola favorendo il recupero di Alex Sandro.
20'
Intervento falloso di Alex Sandro ai danni di Radovanovic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Chievo ammonendo il difensore della Juventus.
19' Sempre Juventus in attacco con Pogba e Dybala che scambiano molto bene sulla trequarti liberando Lichtsteiner sulla destra. L'esterno elvetico crossa al centro per Morata che però non riesce ad arrivare sul pallone.
18' Azione prolungata della Juventus con Alex Sandro che riceve da Pogba e crossa al centro. Lichtsteiner raccoglie di testa e appoggia per Khedira, ma la difesa del Chievo recupera.
17' Chievo in avanti. Inglese viene cercato in profondità con un lancio dalle retrovie, ma Barzagli non si fa sorprendere e di testa riesce a recuperare il pallone.
16' Lichtsteiner cerca Morata sulla corsia di destra, ma l'autore del momentaneo vantaggio viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare di partenza.
15' Bizzarri sbaglia il rinvio favorendo il recupero di Khedira. Il centrocampista tedesco prova subito la verticalizzazione per Dybala, ma Radovanovic recupera.
14' Lichtsteiner va via in velocità a Cacciatore sulla corsia di sinistra, conquista il fondo e crossa al centro, ma Bizzarri chiama la sfera e la fa sua in presa alta.
13' Rigoni prova il tocco in verticale verso Inglese. La sponda dell'attaccante del Chievo è per Mpoku che però non riesce ad agganciare il suggerimento del suo compagno.
12' Prosegue il giro palla della formazione di Massimiliano Allegri con il Chievo che attende nella propria metà campo cercando poi di ripartire.
11' POGBA! Il centrocampista bianconero riceve palla all'altezza della linea di mediana, parte in velocità e calcia in porta dalla trequarti, ma la sua conclusione si perde di poco sopra la traversa.
10' Dybala si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone morbido verso il centro dell'area viene allontanato di testa da Dainelli.
9' Ancora un fallo da parte della compagine di casa. Questa volta è Rigoni a commettere una scorrettezza ai danni di Pogba. Punizione per la Juventus.
8'
Brutto intervento di Radovanovic ai danni di Dybala. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce il centrocampista del Chievo.
7' Torna al gol in campionato Morata. Lichtsteiner supera Cacciatore sulla corsia di destra e crossa al centro dove c'è l'attaccante spagnolo, bravo a battere sul tempo Frey e a siglare il vantaggio della Juve.
6'
GOL DI MORATA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
5' Ancora Juventus Alex Sandro che va via sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Bizzarri è sicuro e blocca la sfera in presa alta.
4' ALEX SANDRO! Bello spunto di Morata sulla destra. L'attaccante spagnolo crossa al centro verso Dybala che non aggancia. Il pallone viene recuperato dal terzino bianconero che calcia in porta, ma la sua conclusione si perde alta.
4' Inglese prova l'imbeccata centrale per Mpoku, ma Barzagli gli sbarra molto bene la strada facendo anche ripartire l'azione per la sua squadra.
3' Inglese lavora un buon pallone dal limite dell'area, si gira su Barzagli e calcia verso Buffon, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta bianconera.
2' Subito Dybala molto attivo guadagna palla sul versante destro del campo, si accentra e prova a lanciare Pogba in area di rigore, ma Sardo riesce a recuperare la sfera.
1' Lichtsteiner perde palla favorendo il recupero di Cacciatore, ma l'esterno riesce a recuperare subendo anche il fallo da parte del terzino del Chievo Verona.
Inizio 1° tempo
12:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Chievo e Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone dell'incontro.
12:29 Squadre in campo guidate dal direttore di gara Daniele Doveri di Roma 1. Chievo con la maglia gialloblù, calzoncini e calzettoni gialli. Juventus con la divisa nera a bordi oro, calzoncini bianconeri, calzettoni neri.
12:27 Chievo e Juventus sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green del "Marcantonio Bentegodi". Manca soltanto la squadra arbitrale.
11:56 Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Mandzukic, infortunatosi in settimana. Al suo posto, al fianco di Dybala, ci sarà Morata, reduce da una doppietta in Coppa Italia contro l'Inter. In difesa non ci sarà Chiellini ma Caceres.
11:55 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Rolando Maran manderà in campo il tradizionale 4-3-1-2 con Mpoku e Inglese in avanti mentre Birsa agirà sulla trequarti. Centrocampo muscolare con Castro, Radovanovic e Nicola Rigoni.
11:54 Undicesimo incontro in terra veneta fra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore della Vecchia Signora che ha vinto sei volte, pareggiate tre e persa una. L'unico successo del Chievo è datato 17 gennaio 2010, 1-0 grazie a Gennaro Sardo.
11:53 La Juventus non si ferma più. In campionato sono 11 le vittoria consecutive che hanno proiettato i bianconeri al secondo posto in classifica. In caso di vittoria quest'oggi la truppa di Allegri scavalcherebbe momentaneamente il Napoli in vetta.
11:52 La formazione gialloblù è chiamata al riscatto dopo il pesante 4-1 rimediato all'Olimpico contro la Lazio di domenica scorsa. I ragazzi di Maran fra le mura amiche hanno perso già tre partite contro Inter, Napoli e Udinese.
11:51 Lettori di TMW buongiorno da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Juventus, lunch match della 22a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras