Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Chievo Verona
2-3
Juve Stabia
26' Rigione
33' Pucciarelli
  Addae 49'
Forte 75'
Forte 90'
Cronaca Formazioni
22:58 Restate collegati con TMW per pagelle, approfondimenti e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:57 Rimonta clamorosa da parte della Juve Stabia, in grado di rialzarsi dopo il 2-0 di fine primo tempo. Occasione sprecata da parte del Chievo, ma allo stesso tempo grande prova di carattere degli ospiti. Decisivi i due rigori segnati da Forte.
22:57 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5 RODRIGUEZ! Chievo ad un millimetro dal pareggio con il colpo di testa dell'attaccante, che però non ha fortuna nel tentativo. Sospiro di sollievo per la Juve Stabia.
90'+4 L'arbitro intanto allontana Mandelli, vice di Marcolini, per proteste.
90'+3 RIGIONE! Per poco non trova il gol del 3-3 e la doppietta personale il difensore del Chievo, la palla galleggia a ridosso della linea di porta e viene allontanata dalla difesa della Juve Stabia sugli sviluppi del corner il Chievo.
90'+3 Sciabolata insidiosa di Esposito da calcio piazzato da posizione defilata, si rifugia in corner la Juve Stabia.
90'+2 Concessi intanto 5 minuti di recupero.
90'+1
AMMONITO Forte per essersi tolto la maglia.
90'+1 Doppietta dell'attaccante, che cambia angolo e spiazza anche stavolta Semper.
90'
GOL! GOL! GOL! FORTE COMPLETA LA RIMONTA!
90' Rossi atterrato da Semper in area di rigore su una respinta corta del portiere del Chievo. L'arbitro non ha dubbi e stavolta nemmeno i calciatori del Chievo.
90' RIGORE ANCORA PER LA JUVE STABIA!
89' MEGGIORINI! Altra torre su calcio d'angolo, nessun compagno però ne approfitta sul secondo tempo. Schema praticamente identico a quello che ha portato al gol di Rigione.
87' Fallo di Rigione ai danni di Addae su un calcio piazzato da posizione defilata per il Chievo Verona. Sfuma una buona opportunità per la squadra di casa.
86'
SOSTITUZIONE per il Chievo: Rovaglia prende il posto di Pucciarelli.
85' Prova la squadra di Marcolini ad acciuffare il gol della vittoria quando siamo ormai agli sgoccioli. Si difende con personalità la squadra di Caserta.
83' Taglia sul primo palo Rossi sul cross di Mallamo, Semper si fa trovare pronto sulla deviazione dell'attaccante.
82' Meno di dieci minuti al triplice fischio, risultato aperto a qualsiasi scenario.
79'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Rossi prende il posto di Canotto.
79' Problemi per Canotto, costretto ad uscire. Presto il cambio di Caserta.
76' Spiazzato Semper, traiettoria bassa e angolata quella del calciatore della Juve Stabia.
75'
GOL! GOL! GOL! FORTE RISTABILISCE IL PAREGGIO!
75'
AMMONITO per proteste anche Meggiorini.
74'
AMMONITO Vaisanen per intervento falloso in piena area ai danni di Canotto. Il direttore di gara non ha dubbi.
73' RIGORE PER LA JUVE STABIA!
73' Filtrante di Rodriguez a pescare Meggiorini, anticipato da Russo in uscita oltre il confine della sua area di rigore. Efficace l'estremo difensore della Juve Stabia.
70' Superata la metà della ripresa, Chievo Verona ancora in vantaggio per 2-1 sulla Juve Stabia. Inseguono gli ospiti.
67'
AMMONITO Rodriguez dal signor Di Martino.
65' Ci avviciniamo alla metà della ripresa, ha alzato il ritmo la Juve Stabia alla ricerca del gol del pareggio. Positivo l'atteggiamento della squadra di Caserta.
62'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Elia prende il posto di Mezavilla. Vitiello scala in mezzo.
60' Gioco ripreso, ospiti momentaneamente in dieci uomini.
58' Fallo di Meggiorini su Mezavilla nel tentativo di superarlo in velocità ed involarsi verso la porta della Juve Stabia. Qualche problemino fisico per il difensore ospite.
56'
AMMONITO Calò per un fallo a metà campo ad interrompere il contropiede del Chievo.
55' FORTE! Sulla ripartenza della Juve Stabia è debole e centrale il colpo di testa da ottima posizione. Semper blocca e ringrazia.
54' Si mette in proprio Dickmann e prova ad insidiare la retroguardia della Juve Stabia dalla destra, perdendo però la sfera
52'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Buchel lascia spazio a Mallamo.
51' BIFULCO! Ancora in avanti la squadra ospite grazie al guizzo dell'esterno, che però spara su Semper al momento del tiro. Blocca il portiere del Chievo.
50' Gran colpo di testa del centrocampista della Juve Stabia sul corner per gli ospiti. Palla nell'angolino dopo aver anticipato tutti.
49'
GOL! GOL! GOL! ADDAE ACCORCIA LE DISTANZE!
49' FORTE! Intercetta un disimpegno errato di Semper e s'invola verso la porta, ma viene chiuso in corner al momento del tiro.
48' Colpo subito da Rodriguez a metà campo nel tentativo di creare superiorità numerica .Fallo ravvisato dall'arbitro.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
22:05 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
21:49 Due infortuni e due gol per un primo tempo assolutamente intenso del Chievo Verona. Juve Stabia in difficoltà, ora costretta a rincorrere.
21:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi 3' di recupero.
42' Errori in disimpegno e in fase di palleggio per la Juve Stabia. C'è sfiducia dopo il doppio svantaggio subito, ma c'è spazio per provare a rimediare.
39' Prova a far girare palla la squadra di Marcolini nel poco tempo a disposizione prima della fine del primo tempo. Pressing poco brillante degli ospiti.
36' Meno di dieci minuti al giro di boa ed è già molto dura per la squadra di Caserta.
34' Lancio di Esposito a pescare Rodriguez sulla destra, stop ad inseguire dell'attaccante e cross a premiare l'inserimento di Pucciarelli a sinistra. La girata volante del numero 10 si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Russo.
33'
GOL! GOL! GOL! PUCCIARELLI RADDOPPIA PER IL CHIEVO!
29' ESPOSITO! Sassata a raccogliere una palla vagante al limite dell'area della Juve Stabia, la palla termina alta.
28'
AMMONITO Ricci per un fallo ingenuo ai danni di Segre a metà campo.
27' Il difensore del Chievo anticipa Ricci sulla torre di Meggiorini sugli sviluppi di un corner per il Chievo. Zampata vincente, padroni di casa in vantaggio.
26'
GOL! GOL! GOL! RIGIONE SBLOCCA LA GARA!
23' Superata la metà del primo tempo, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
21' DI NOIA! Riceve palla tutto solo il centrocampista sul cross di Cotali dalla sinistra, ma non riesce ad indirizzare il suo colpo di testa nello specchio della porta di Russo.
18' Forte approfitta di un anticipo a vuoto di Rigione e raccoglie palla sulla destra, ma nel tentativo di liberarsi di altri due avversari colpisce la palla con la mano e l'arbitro ferma il gioco.
16' RODRIGUEZ! Velo di Meggiorini a liberare il compagno di reparto al tiro sulla rimessa laterale di Cotali: si gira bene il numero 20, che però spedisce il pallone a lato.
14' BIFULCO! Triangola l'esterno della Juve Stabia con un compagno e va al tiro, che però non è angolato e facilita l'intervento di Semper.
12' Cross basso di Cotali dalla sinistra, traiettoria insidiosa intercettata da Troest in anticipo sugli attaccanti del Chievo Verona.
11' Situazione piuttosto insolita per il Chievo, con due calciatori costretti al forfait dopo dieci minuti per un problema muscolare.
10'
SOSTITUZIONE ancora per la Juve Stabia: Rodriguez prende il posto di Ceter.
10'
SOSTITUZIONE per il Chievo: Esposito prende il posto di Obi.
9'
Problemi anche per Obi. Inizio in salita per la squadra di Marcolini.
9' Chievo in dieci uomini, con Ceter che non sembra in grado di proseguire la gara. Intanto riprende il gioco.
8'
Intanto è rimasto a terra Ceter, che chiede l'intervento dei medici per un problema muscolare.
7' Duro il fallo di Vaisanen su Canotto ad interrompere il contropiede della Juve Stabia. Buona chance per gli ospiti dalla trequarti.
6' Scatta Ceter sul lungo lancio di Rigione, ma l'attaccante non riesce ad intercettare la sfera prima che quest'ultima superi la linea di fondo campo.
4'
AMMONITO subito Buchel per un duro fallo ai danni di Obi.
3' Canotto riceve un buon pallone da Ricci, lo addomestica ma entrando in area inciampa e ferma la sfera con una mano. L'arbitro ordina un calcio di punizione per il Chievo.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio.
20:44 Periodo difficile per i campani, costretti a fare a meno di ben cinque calciatori anche domani: si tratta di Allievi, Cissé, Mastalli, Calvano e Tonucci. La buona notizia per mister Caserta è il recupero del centrale Magnus Troest, infortunatosi nel primo tempo del derby con la Salernitana, oltre a Rossi (che si accomoda in panchina). A centrocampo, rispetto alla partita con l'Ascoli, torna titolare Addae, così come trova spazio anche Buchel.
20:42 Due vittorie ed altrettante sconfitte nelle ultime cinque partite per la squadra di Marcolini, che comunque è riuscita a risalire la china dopo un inizio non esaltante. Manca lo squalificato Garritano, oltre che agli infortunati Cesar, Giaccherini e Djordjevic. Partita speciale per il giovane Salvatore Esposito, fratello dell'attaccante dell'Inter Sebastiano, nato a Castellammare di Stabia. In avanti spazio per Meggiorini e Ceter, con Pucciarelli a sostegno.
20:40 Arbitro dell'incontro sarà il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Calcio d'inizio alle ore 21.
20:38 Appena tre le reti segnate nelle ultime cinque gare dai clivensi, che si ritroveranno di fronte però la penultima difesa del campionato.
20:35 Gentili amici di TMW, buonasera da Daniele Vitiello. Obiettivi diametralmente opposti, stessi punti in palio per provare ad inseguirli. Il Chievo Verona ospita questa sera la Juve Stabia nell'anticipo della sedicesima giornata del girone d'andata di Serie B. Padroni di casa quarti a quota 24, un punto sotto il Cittadella, ospiti invece costretti a lottare nelle sabbie mobili di classifica e alla ricerca di un risultato positivo che potrebbe spingerli più in là del terzultimo posto attualmente occupato a quota 14, in coabitazione con il Cosenza.
Cronaca di Daniele Vitiello