Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Chievo Verona
5-1
Frosinone
36' Floro Flores
47' Pellissier
58' Rigoni
60' Sardo
80' Pellissier
  Ciofani 6'
Cronaca Formazioni
22:38 Si chiude qui la diretta testuale di Chievo-Frosinone. A tutti voi va l'invito a rimanere su TMW per le pagelle per le dichiarazioni dei protagonisti. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:37 Senza recupero il direttore di gara fischia la fine del match. Il Chievo travolge il Frosinone per 5-1 grazie alla doppietta di Pellissier e ai gol di Floro Flores, Rigoni e Sardo che hanno ribaltato il gol iniziale di Daniel Ciofani. La formazione di Stellone era in dieci uomini dal 18' del primo tempo e in nove dall'ottavo della ripresa.
Fine 2° tempo
90' Tonev prova l'offensiva all'altezza della linea centrale del campo, ma la difesa del Chievo si chiude molto bene e riesce a recuperare il pallone.
89' Un minuto al termine della sfida fra Chievo e Frosinone con le due formazioni che stanno ormai rassegnandosi ad aspettare il fischio finale.
87' Pepe prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde direttamente sul fondo abbondantemente al di sopra della traversa di Leali.
85' Fa girare palla il Frosinone con il Chievo che comunque continua ad effettuare un pressing molto alto sugli avversari. Mancano cinque minuti al termine del match.
84' Ormai questa gara ha davvero poco da dire. Il Chievo è largamente in vantaggio 5-1 sul Frosinone grazie alle reti di Floro Flores, Rigoni, Sardo e alla doppietta di Pellissier che hanno reso vano il momentaneo vantaggio di Daniel Ciofani.
83'
Ultimo cambio nel Chievo: fuori Sardo, dentro Ninkovic.
81' Eccolo il quinto gol del Chievo. Traversone dalla sinistra di Pepe per Pellissier che sbuca alle spalle dei difensori del Frosinone e mette in porta realizzando la sua doppietta personale.
80'
GOL DI PELLISSIER!! QUINTO GOL DEL CHIEVO!!
79' FLORO FLORES!! CHIEVO VICINO AL QUINTO GOL!! Conclusione potente dell'attaccante gialloblu, ma Leali in tuffo riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo.
78'
Ultimo cambio nel Frosinone: fuori Paganini, dentro Rosi.
77' Chievo in avanti con Sardo che guadagna il fondo dalla destra e crossa al centro per Costa, ma Matteo Ciofani interviene in anticipo e di petto mette il pallone in corner.
76'
Secondo cambio nel Chievo: fuori Hetemaj, dentro Costa.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Manca un quarto d'ora più recupero al fischio finale del match con il Chievo avanti 4-1 sul Frosinone al "Bentegodi".
74'
Problemi fisici anche per Hetemaj che cade a terra. Il centrocampista del Chievo sembra molto dolorante e con ogni probabilità Maran dovrà procedere con la sostituzione.
73' Riprende dunque il gioco al "Bentegodi" con Gucher che fa rientro sul green dopo essere stato condotto a bordo campo per le ultime cure del caso.
72' Qualche problema per Gucher che rimane a terra in seguito ad uno scontro a centrocampo con un avversario. Il capitano del Frosinone viene soccorso dallo staff medico.
71' Tonev viene lanciato in profondità, ma Spolli non ha problemi ad intervenire in anticipo e serve Cesar che fa ripartire l'azione per la sua squadra.
70' Hetemaj riceve sulla corsia di sinistra, ma il centrocampista del Chievo tocca il pallone con la mano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Frosinone.
69' PEPE!! Conclusione dalla distanza del numero 7 del Chievo Verona, ma il pallone si perde non molto al di sopra della traversa della porta difesa da Leali.
68' Con orgoglio cantano i tanti tifosi del Frosinone che sono presenti sugli spalti del "Bentegodi". Grande dimostrazione di attaccamento alla maglia dei sostenitori laziali.
67' BLANCHARD RISCHIA L'AUTOGOL!! Ancora sugli sviluppi del calcio d'angolo, il difensore centrale cerca l'anticipo su un avversario colpendo di testa con il pallone che sibila alla destra di Leali.
66' Spolli colpisce di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma la sua incornata viene deviata in corner dall'intervento preciso di Russo.
65' Siamo giunti al 20' minuto di gioco al "Bentegodi" di Verona. Chievo avanti 4-1 sul Frosinone e con la doppia superiorità numerica sui gialloazzurri laziali.
63'
Secondo cambio nel Frosinone: fuori Daniel Ciofani, dentro Tonev.
62'
Intervento falloso di Soddimo ai danni di Hetemaj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Chievo e ammonisce il numero 10 del Frosinone.
61' Un altro grande gol della formazione veneta. Sardo va al tiro all'altezza del vertice destro dell'area di rigore con la palla che scavalca Leali e si insacca in porta.
60'
UN ALTRO GRAN GOL DEL CHIEVO!! SARDO FIRMA IL POKER!!
59' Soddimo perde palla all'altezza della trequarti campo sulla pressione vincente di Nicola Rigoni. Il centrocampista del Chievo vede Leali fuori dai pali e lo supera con un bellissimo pallonetto.
58'
GRANDISSIMO GOL DI RIGONI!! TERZO GOL DEL CHIEVO!!
57' Tutto risolto per Bizzarri che riesce a rialza e il gioco può riprendere senza nessun problema. Si riparte dal punteggio di 2-1 del Chievo ai danni del Frosinone.
56' Problemi per Bizzarri in seguito ad un contatto aereo fortuito con Blanchard. Il portiere del Chievo sbatte a terra con la schiena e rimane al suolo. Entra lo staff sanitario di casa.
55'
Intervento falloso di Pinzi ai danni di Daniel Ciofani. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Frosinone ed estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Chievo.
54' Si mette davvero in salita la strada per il Frosinone che, sotto 2-1 contro il Chievo, è anche in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Ajeti e Chibsah.
53'
ROSSO PER CHIBSAH!! FROSINONE IN NOVE UOMINI!! Il centrocampista gialloazzurro, già ammonito, viene espulso dal direttore di gara. Proteste degli ospiti.
53'
DOPPIO GIALLO PER CHIBSAH!! Il centrocampista del Frosinone tocca il pallone con la mano all'altezza della linea centrale del campo. Punizione e doppia ammonizione per lui.
52' Floro Flores insegue un pallone sul lato sinistro del campo, ma Matteo Ciofani è ben appostato e riesce a far ripartire la sua squadra. Avanza il Frosinone.
51' Chievo in avanti con Pellissier che scambia con Floro Flores. Il numero 83 gialloblu entra in area, ma Russo riesce ad intervenire interrompendo l'offensiva dei padroni di casa.
50' Soddimo avanza con rapidità sempre sulla destra e prova a servire i suoi compagni, ma Sardo riesce ad intervenire mettendo il pallone in fallo laterale.
49' Prova a sfondare Daniel Ciofani sul lato sinistro del campo, ma Nicola Rigoni non si fa sorprendere e riesce a bloccare l'azione facendo ripartire i suoi compagni.
48' Esecuzione perfetta di Pellissier che spiazza Leali ed insacca nell'angolo destro della porta del Frosinone. Ribaltato il risultato al "Bentegodi" di Verona. Chievo in avanti 2-1.
47'
GOL DI PELLISSIER!! CHIEVO IN VANTAGGIO!!
46' CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO!! Trattenuta in area di rigore di Pavlovic ai danni di Nicola Rigoni. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
Inizio 2° tempo
21:50 Sta per iniziare il secondo tempo di Chievo-Frosinone. Toccherà alla compagine guidata in panchina da Rolando Maran muovere il primo pallone della ripresa.
21:49 Squadre in campo al "Bentegodi". Chievo e Frosinone riprenderanno le sfida dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:36 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1 fra Chievo e Frosinone. Al gol iniziale di Daniel Ciofani ha risposto una rete di Floro Flores.
Fine 1° tempo
45'+3 Floro Flores recupera palla a Gucher e parte in velocità, ma lo stesso centrocampista gialloazzurro recupera in scivolata servendo Leali.
45'+2 Cambio di gioco di Sardo per Hetemaj che aggancia sul lato sinistro del campo. Il centrocampista del Chievo viene anticipato da Paganini e commette fallo.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44' Intervento falloso di Nicola Rigoni ai danni di Soddimo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Frosinone all'altezza della trequarti difensiva.
43' FLORO FLORES!! Grande conclusione dalla distanza dell'attaccante del Chievo, ma Leali è attento e riesce a respingere il pallone con i pugni.
42' Frosinone insidioso. Gucher prova la conclusione dalla distanza, ma colpisce il pallone non in maniera pulita. Si ripartirà da un rinvio affidato ai piedi di Bizzarri.
40' Soddimo accelera sulla destra, ma viene anticipato da Hetemaj. Commette fallo il numero 10 del Frosinone che viene redarguito dal direttore di gara.
39' Buona discesa di Matteo Ciofani sulla corsia di destra, ma il traversone del terzino del Frosinone viene rimpallato da Hetemaj che mette in fallo laterale.
38' Soddimo vede la sovrapposizione di Pavlovic sulla sinistra e lo serve in profondità, ma il pallone è leggermente lungo e viene neutralizzato da Bizzarri.
37' Traversone dalla destra di Sardo per Floro Flores che vince un rimpallo con Matteo Ciofani e batte Leali con un preciso colpo in diagonale.
36'
GOL DI FLORO FLORES!! PAREGGIO DEL CHIEVO!!
35' Frosinone in avanti. Daniel Ciofani prova ad entrare in area dal versante sinistro del campo, ma Sardo è abile a non farsi sorprendere e a bloccare l'offensiva.
34' Gobbi carica il mancino dal limite dell'area, ma la sfera viene deviata dalla retroguardia del Frosinone e termina docile fra le braccia di Leali.
32' PELLISSIER!! Capovolgimento di fronte con Sardo che scende sulla corsia di destra e crossa al centro per l'attaccante del Chievo ma il suo colpo di testa in avvitamento si perde sul fondo.
31' MATTEO CIOFANI!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Conclusione potente e precisa del difensore gialloazzurro dalla distanza, ma Bizzarri si salva parando la sfera a terra.
30'
Intervento falloso di Chibsah ai danni di Pinzi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Chievo ammonendo il centrocampista del Frosinone.
29' Gobbi riceve palla dal limite dell'area e prova la conclusione di prima intenzione al volo, ma il suo sinistro si spegne abbondantemente a lato.
28' Ancora un intervento scomposto di Soddimo ai danni di Hetemaj. Il direttore di gara assegna una punizione per il Chievo e opta per la non ammonizione del numero 10 gialloazzurro.
26' Sardo riceve palla da Rigoni all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma il suo cross di esterno piede si perde abbondantemente a lato.
25' Siamo giunti al 25' minuto della prima frazione di gara. Frosinone avanti al "Bentegodi" per 1-0 grazie al gol di Daniel Ciofani, ma in inferiorità numerica per l'espulsione di Ajeti.
24' Fallo di Pinzi ai danni di Soddimo all'interno del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara, Carmine Russo, fischia una punizione per il Frosinone.
23' FLORO FLORES!! PALLA GOL PER IL CHIEVO!! Cross dalla sinistra di Hetemaj per l'attaccante gialloblu bravo a colpire di tacco la sfera che esce sul fondo.
22' Sardo prova il traversone dal versante destro del campo, ma proprio Blanchard è attento al centro della difesa e riesce a respingere con un bel colpo di testa.
21'
Primo cambio nel Frosinone: fuori Frara, dentro Blanchard.
20' Soddimo prova ad andar via sulla corsia di sinistra, ma Sardo interviene diretto sul pallone e riesce a far ripartire l'azione. Resta a terra il numero 10 del Frosinone.
19'
Giallo anche per Leali che ha abbandonato la sua porta per protestare in seguito all'intervento scomposto e ingenuo ai danni di Floro Flores di Ajeti.
18'
ROSSO PER AJETI!! FROSINONE IN DIECI!! Il difensore centrale gialloazzurro entra in maniera scomposta su Floro Flores a centrocampo. Punizione per il Chievo e rosso per il numero 93.
17' Soddimo tocca il pallone di tacco per l'accorrente Frara, ma Spolli interviene in scivolata sul pallone facendolo rimpallare sul capitano del Frosinone. Palla sul fondo.
16'
Sardo tocca il pallone con la mano all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Frosinone e ammonisce il terzino del Chievo.
15'
Primo cambio nel Frosinone: fuori Castro, dentro Pinzi.
14'
Intervento falloso di Matteo Ciofani ai danni di Hetemaj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Chievo ammonendo il difensore del Frosinone.
13' Pepe va al traversone dal lato destro del campo, ma il suo suggerimento per Pellissier viene deviato da un avversario e bloccato da Leali.
12' Castro cerca in profondità lo scatto di Floro Flores, ma Russo interviene in anticipo e mette il pallone direttamente in calcio d'angolo. Spinge il Chievo.
11' CASTRO!! CHIEVO VICINO AL PAREGGIO!! Proprio lui, proprio il centrocampista gialloblu non al meglio calcia in porta di prima intenzione, ma Leali si salva mettendo in corner.
10'
Problemi fisici per Castro che, toccato duro da Pavlovic, è costretto ad alzare bandiera bianca. Probabilmente Rolando Maran dovrebbe procedere al cambio.
9' Floro Flores si allarga sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Ajeti devia il pallone direttamente in fallo laterale.
8' Prova a reagire il Chievo con una punizione dal lato destro del campo affidata a Pepe, ma in qualche modo la retroguardia del Frosinone riesce a salvarsi.
7' Traversone dalla destra di Matteo Ciofani per la testa del fratello Daniel che anticipa in maniera netta Cesar e batte di testa un incolpevole Bizzarri.
6'
GOL DI DANIEL CIOFANI!! FROSINONE IN VANTAGGIO!!
5' SODDIMO!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Tiro cross del numero 10 gialloazzurro che non viene colto da Daniel Ciofani, ma Bizzarri si salva allungandosi sulla sua sinistra.
4' Soddimo cerca ancora la profondità per Daniel Ciofani, ma Cesar sceglie molto bene il tempo dell'intervento in anticipo di testa e argina l'offensiva del Frosinone.
3' Chievo in possesso del pallone con Pepe che prova l'imbeccata in verticale per l'accorrente Pellissier, ma Soddimo in ripiegamento difensivo mette il pallone a lato.
2' Ancora Frosinone propositivo in questo avvio di match, ma il lancio di Soddimo all'indirizzo degli attaccanti gialloazzurri è impreciso. Neutralizza Bizzarri.
1' Nicola Rigoni perde palla poco fuori l'area di rigore. Soddimo ne approfitta ma successivamente su chiude molto bene la retroguardia della formazione di casa.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Chievo e Frosinone. Toccherò ala formazione guidata in panchina da Roberto Stellone muovere il primo pallone del match.
20:44 Squadre in campo al "Bentegodi". Chievo con la tradizionale maglia gialla con maniche blu, calzoncini e calzettoni gialli. Frosinone in maglia azzurra con inserti gialli, calzoncini bianchi e calzettoni azzurri.
20:25 Nel Frosinone invece ci sarà il tridente composto da Soddimo, Daniel Ciofani e Paganini mentre al centro della retroguardia rientra Ajeti che giocherà insieme a Russo.
20:20 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali: non recuperano né Gamberini né Radovanovic nel Chievo. Al loro posto ci sono Spolli e Rigoni mentre in attacco spazio alla coppia formata da Pellissier e Floro Flores.
20:00 "Grande spinta a livello di morale e di classifica la vittoria contro il Verona - ha dichiarato il mister del Frosinone Roberto Stellone -. Sarà questa contro il Chievo un'altra gara fondamentale da giocarsi con lo stesso spirito di sacrificio utilizzato contro il Verona".
19:59 Il tecnico del Chievo Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Frosinone: "Noi vogliamo migliorare la nostra classifica e dovremmo cercare la vittoria attraverso le nostre qualità concedendo poco al Frosinone".
19:58 Il ruolino di marcia in trasferta del Frosinone non è dei migliori. Sono solo due le successe raccolte dai laziali lontano dal pubblico amico, l'ultima tre giorni fa proprio al "Bentegodi" ma contro l'Hellas.
19:57 Il Chievo non perde in campionato dal 6 marzo scorso, 3-1 sul campo del Napoli, e nelle ultime cinque uscite stagionali hanno raccolto 11 punti frutto di tre successi e due pareggi.
19:56 All'andata al Matusa, la formazione veneta di Rolando Maran ha superato i gialloazzurri di Roberto Stellone per 2-0 grazie alle reti siglate da Paloschi e Meggiorini.
19:55 Lettori di TWM buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Frosinone, incontro valido per la 34a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras