Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Chievo Verona
2-1
Crotone
13' Birsa
83' Stępiński
  Tumminello 90' +4
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+4 Tummminello, a pochi passi dalla linea di porta, raccoglie l'assist di Martella e batte Sorrentino. Gol che potrebbe essere pesantissimo per quanto riguarda gli scontri diretti (1-0 per il Crotone all'andata).
90'+4
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL CROTONE: RETE DI MARCO TUMMINELLO!
90'+3 Questa la classifica attuale nelle ultime posizioni: SPAL 35, Chievo 34, Crotone 34, Udinese 34, Cagliari 33 (una gara in meno).
90'+2 Bologna e Benevento per il Chievo nelle ultime due partite; Lazio e Napoli, invece, le prossime due avversarie del Crotone.
90'+1 Ora il Chievo prova a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore. Crotone sulle gambe, ormai rassegnato ed in attesa del triplice fischio.
90' Saranno quattro i minuti di recupero: si giocherà fino al 94'.
89'
Cartellino giallo anche per Sorrentino a causa della perdita di tempo prima dell'esecuzione del rinvio.
88' Dopo il 2-0 di Stepinski ha perso un po' di lucidità la squadra di Walter Zenga, che sta sbagliando troppo. Per il Chievo è in arrivo una vittoria importantissima.
87'
Terza sostituzione per il Crotone: fuori Trotta, dentro Tumminello.
86' E questo, per il Chievo, è un risultato doppiamente importante: in caso di arrivo a pari punti con il Crotone, infatti, sarebbero i clivensi in posizione favorevole in virtù degli scontri diretti.
85' E' una vera e propria bolgia il 'Bentegodi' in questo momento: il Chievo abbandona il terzultimo posto in classifica e continua a credere più che mai nella salvezza.
84' Gol fantastico di Stepinski, che riceve palla spalle alla porta, anticipa Ricci e calcia verso il secondo palo: Cordaz può solo guardare, il Chievo raddoppia e chiude il match!
83'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL CHIEVOVERONA: RETE DI MARIUSZ STEPINSKI!
82' Quindi quello del Crotone ora è nuovamente un 4-3-3 con Rohden a rimpolpare il centrocampo. Nel Chievo Bani va centrale, con Tomovic nel ruolo di terzino destro.
81' Meno di dieci minuti, recupero escluso, alla fine del match. La SPAL intanto ha raddoppiato contro il Benevento e fa un importante balzo in classifica: SPAL 35, Chievo 34, Crotone 34, Udinese 34, Cagliari 33 (una gara in meno).
80'
Seconda sostituzione per il Crotone: fuori Nalini, dentro Rohden.
79'
Già ammonito Bani a causa di un intervento falloso ai danni di Simy: era diffidato, salterà la prossima contro il Bologna.
78'
Terza sostituzione per il Chievo: fuori Cacciatore, dentro Bani.
77'
Alza bandiera bianca, quindi, Cacciatore: fuori tra gli applausi il terzino destro del Chievo. A breve in campo Bani al suo posto.
76' Calcio d'angolo per il Chievo. Intanto Cacciatore chiede immediatamente il cambio alla panchina a causa di un problema ad un ginocchio: in campo lo staff medico.
75' Un quarto d'ora più recupero al triplice fischio di Davide Massa: Chievo sempre in vantaggio dal 13', in virtù del gol siglato da Birsa.
74' Continua a dare indicazioni ai propri calciatori Zenga, che vuole evitare a tutti i costi la sconfitta. D'Anna, motivatissimo, spona i suoi.
73' Accelera il Crotone, che si rituffa subito in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Chievo che sta soffrendo davvero poco però.
71' PALO DI RADOVANOVIC! Tiro da fuori da parte del mediano del Chievo, che colpisce il palo alla destra di Cordaz. Poi il pallone termina tra i guantoni dell'estremo difensore del Crotone.
70' Buona prova, invece, di Inglese: l'attaccante del Chievo ha fatto reparto da solo, creando spazi per i compagni e facendo numerose sponde.
69' Passa ad una specie di 4-2-4, quindi, Walter Zenga: Ricci e Nalini i due esterni, Trotta va al fianco di Simy al centro dell'attacco.
68'
Seconda sostituzione per il Chievo: fuori Inglese, dentro Stepinski.
67'
Prima sostituzione per il Crotone: fuori Stoian, dentro Ricci.
66' Si avvicina il momento della prima sostituzione in casa Crotone. Continua ad attaccare la squadra di Zenga, che si gioca gran parte della propria stagione.
65' Cross di Birsa dalla bandierina e verso il primo palo, ma ci pensa il solito Simy a pulire la propria area di rigore. Poi fallo in attacco di Cacciatore.
64' Gobbi si sovrappone a Giaccherini sulla corsia di sinistra e, servito con i tempi giusti dall'ex Juventus e Napoli, conquista un buon calcio d'angolo.
63' Apertura di Trotta sulla sinistra per Nalini che, da posizione quasi impossibile, calcia verso il primo palo: il pallone colpisce l'esterno della rete.
62' Non ci sono aggiornamenti da Ferrara, SPAL sempre in vantaggio sul Benevento. Questa la classifica aggiornata per la lotta-terzultimo posto: SPAL 35, Chievo 34, Crotone 34, Udinese 34, Cagliari 33 (una gara in meno).
61'
Brutto fallo di Hetemaj, che va dritto su Trotta: fallo tattico e cartellino giallo per lui. Non era diffidato.
60' Scocca l'ora sul cronometro, è sempre 1-0 in favore del Chievo il parziale allo stadio 'Bentegodi'. Ma da qualche minuto il Crotone sta cercando con insistenza la rete del pareggio.
58' CROTONE PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Crotone, colpisce di testa Capuano: bravissimo, però, Sorrentino a mantenere inviolata la propria porta.
57' PALO DI SIMY! Cross dalla sinistra di Martella, alla ricerca di Simy in area: il numero novantanove del Crotone anticipa Tomovic, ma di testa spedisce la sfera sul legno.
56' Maggior dinamismo e velocità, dunque, per il Chievo di D'Anna con l'ingresso in campo di Bastien al posto di Rigoni. Sufficiente la prova del nnumero quattro dei gialloblù.
55'
Prima sostituzione per il Chievo: fuori Rigoni, dentro Bastien.
54' Agitato in panchina Lorenzo D'Anna, neo-tecnico del Chievo: ha chiamato qualcuno dalla panchina, a breve arriverà la prima sostituzione in casa gialloblù.
53'
Entrataccia in ritardo di Rigoni ai danni di Nalini: ammonito anche lui. Curioso siparietto: sono stati gli addetti al VAR a comunicare all'arbitro di estrarre il giallo per punire il piede "a martello" del centrocampista.
52' Cross verso il dischetto dell'area di rigore, prontamente allontanato dall'altissimo Simy. Può partire in contropiede il Crotone, dunque.
51' Nuovo tiro dalla bandierina in favore dei clivensi, che stanno spingendo sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio. Va Birsa dall'angolo.
50' CAPUANO RISCHIA! Cross verso il cuore dell'area di rigore del Crotone e Capuano, nel tentativo di allontanare la minaccia, indirizza la sfera verso la propria porta: per sua fortuna Cordaz non si lascia sorprendere.
49' Inglese, spalle alla porta, si gira e calcia, trovando la deviazione di Capuano. Calcio d'angolo per i padroni di casa, spinti dall'eccezionale cornice di pubblico dello stadio 'Bentegodi'.
48' PROTESTE CHIEVO! Prima un tocco di mano di Capuano, decisamente involontario, poi le proteste di Inglese per un fallo dello stesso ventitré del Crotone ai suoi danni: l'arbitro lascia proseguire e fa bene.
47' Primo pallone della ripresa gestito dai padroni di casa, con i gialloblù che si tuffano subito in avanti. Radovanovic prova immediatamente ad azionare Inglese.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Chievo-Crotone!
Inizio 2° tempo
16:05 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 CAPUANO! Il difensore del Crotone si ritrova il pallone tra i piedi in area e, al momento del tiro, non riesce ad impattare con la sfera. Si divora il possibile 1-1 la squadra di Zenga.
45'+1 L'arbitro Massa, a causa di questa interruzione, assegna due minuti di recupero e non più uno. Si giocherà fino al 47'.
45' Prosegue il lento giro-palla del Crotone, a cui manca sempre l'ultimo passaggio. Poi fallo di Hetemaj su Ceccherini: calcio di punizione per gli ospiti, che chiuderanno in avanti.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco: l'arbitro Massa, dunque, fischierà al 46'.
43' Barberis ci prova direttamente da fermo, ma il pallone non scende dopo aver scavalcato la barriera e termina sul fondo. Rinvio dal fondo in favore di Sorrentino.
42' E Radovanovic era nella lista dei diffidati: salterà, dunque, la sfida contro il Bologna. Ci sarà, invece, all'ultima contro il Benevento.
41'
Brutto intervento col piede a martello di Radovanovic su Stoian: calcio di punizione per il Crotone e cartellino giallo per il mediano del Chievo.
40' Calcio d'angolo battuto da Barberis verso il palo più lontano: Radovanovic, di testa, allontana la minaccia. Resta comunque in avanti il Crotone.
39' Cross forte e teso di Nalini dalla sinistra, alla ricerca di un compagno sul primo palo: Dainelli legge bene la traiettoria e concede un calcio d'angolo agli avversari.
38' Lancio lungo di Dainelli, direttamente sul petto di Inglese: sponda del numero quarantacinque per l'arrivo di Rigoni, il quale si deve accontentare di un calcio d'angolo.
37' SPAL in vantaggio contro il Benevento, Chievo avanti sul Crotone. Questa la situazione in classifica: SPAL 35, Chievo 34, Crotone 34, Udinese 34, Cagliari 33.
36' Ricordiamo che, in caso di vittoria, il Crotone sarebbe aritmeticamente salvo. In questo momento, però, la squadra di Zenga è sotto ed è risucchiata nella lotta per non retrocedere.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, partita molto bella allo stadio 'Marcantonio Bentegodi': in palio tre punti pesantissimi.
34' Crotone che arriva con facilità negli ultimi trenta metri, ma che perde improvvisamente lucidità nell'ultimo passaggio.
33' Per il Chievo quello odierno è il decimo gol siglato di testa in stagione: solo tre squadre hanno fatto meglio. Il Crotone, invece, ancora una volta viene punito nei duelli aerei: quattordicesimo gol incassato.
32' Pallone in avanti alla ricerca di Inglese e Capuano, nel tentativo di anticipare la punta del Chievo, colpisce la sfera con un braccio. Calcio di punizione per i padroni di casa.
31' Cacciatore, per la prima volta in questo match, riesce ad arrivare sul fondo: il suo cross, però, è impreciso ed il pallone termina direttamente fuori.
30' Trentesimo minuto del primo tempo, Chievo sempre in vantaggio sul Crotone grazie al gol siglato da Birsa. I calabresi non riescono a scuotersi.
29' E' un Chievo che difende bene e soprattutto copre al meglio il terreno di gioco. In particolare D'Anna vuole sempre compattezza in fase difensiva e non a caso Cacciatore oggi sta spingendo meno del solito.
28' Trotta prova a saltare Cacciatore sulla corsia di sinistra, ma il difensore del Chievo legge bene le intenzioni dell'avversario.
27' Zenga non è soddisfatto dei propri attaccanti e, dopo averli richiamati in più occasioni, prova l'inversione Trotta-Nalini ai lati di Simy.
26' Birsa prende la mira, ma calcia direttamente sulla folta barriera composta dai calciatori del Crotone. Può ripartire, dunque, la formazione di Zenga.
25' Fallo di Barberis su Inglese. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Chievo: va Birsa sul pallone, mattonella interessante per il tiro in porta.
24' Aggiornamento importantissimo in ottica lotta-salvezza: la SPAL è in vantaggio sul Benevento. Ecco come cambia la classifica: Spal 35, Chievo 34, Crotone 34, Udinese 34, Cagliari 33.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco: ChievoVerona avanti 1-0 sul Crotone, in virtù del bel gol siglato da Birsa al tredicesimo minuto di gioco.
22' Tanto possesso palla da parte del Crotone, ma molto impreciso: tanti passaggi sbagliati fino a questo momento dalla squadra di Walter Zenga.
21' Sponda di Barberis per Simy, che tenta la conclusione dalla lunga distanza: la sfera, colpita male, termina fuori di molto.
20' Pallone in verticale di Stoian, alla ricerca del movimento di Trotta: il lancio, però, è fuori misura per l'inserimento in area dell'ex Sassuolo.
19' HETEMAJ! Il numero cinquantasei del Chievo prende la mira dai trenta metri e scarica la sfera verso la porta difesa da Cordaz: buon intervento dell'estremo difensore del Crotone.
18' E' una bolgia lo stadio 'Marcantonio Bentegodi' di Verona: sale l'urlo dei tifosi del Chievo, aumentano i decibel. Tanti anche i tifosi del Crotone presenti sugli spalti.
17' In questo momento, con i risultati parziali, è questa la situazione salvezza: Chievo 34, Crotone 34, Udinese 34, Cagliari 33, Spal 33.
16' CONTATTO NELL'AREA DEL CROTONE! Giaccherini entra in area dalla destra, ma si vede sbarrare la strada dall'ottimo intervento difensivo di Capuano. Protestano i veneti, Massa lascia proseguire.
15' CROTONE PERICOLOSO! Flipper impazzito nell'area di rigore del Chievo, con una serie di conclusioni dei calabresi murate dai difensori di D'Anna. Poi alla fine ci pensa Hetemaj a buttar via la sfera.
14' Cross velenoso di Gobbi dalla sinistra, che pesca sul secondo palo Birsa: il numero ventitré del Chievo sovrasta Martella e batte Cordaz colpendo anche la traversa. 1-0 al Bentegodi!
13'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO VALTER BIRSA: CHIEVOVERONA IN VANTAGGIO!
12' Caparbio Nalini, che vince due contrasti contro Tomovic; poi, da posizione defilata, cerca in area Simy, che si lascia anticipare da Dainelli.
11' Il signor Massa, poi, attende anche la conferma degli addetti al VAR, i quali avvallano la decisione del direttore di gara.
10' Sugli sviluppi del calcio piazato battuto da Barberis, Ceccherini anticipa Birsa e batte sul primo palo Sorrentino: l'arbitro, però, senza l'aiuto del VAR annulla per fuorigioco.
9' Intervento scomposto ed in ritardo di Dainelli su Stoian: l'arbitro prima concede il vantaggio, poi ci ripensa ed assegna un calcio di punizione agli ospiti dal limite dell'area di rigore.
8' Da una parte all'altra del campo, con Cacciatore che riesce ancora una volta ad andare al cross dalla destra: Inglese ci prova sul primo palo, ma spedisce la sfera in curva.
7' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Faraoni: la difesa del Chievo non si lascia sorprendere e Dainelli allontana di testa la minaccia.
6' Fallo di Rigoni su Stoian: calcio di punizione in zona d'attacco per il Crotone. Va Faraoni sul pallone, in area Trotta, Simy, Ceccherini e Martella a saltare.
5' Cross dalla destra di Cacciatore, alla ricerca dell'inserimento in area di Rigoni: il centrocampista del Chievo, però, viene nettamente anticipato da Cordaz.
4' Quello del Chievo è un 4-3-3 e non un 4-3-2-1: Birsa esterno di destra, Giaccherini a sinistra e Inglese unico punto di riferimento avanzato.
3' Intervento falloso di Nalini su Cacciatore: calcio di punizione per il Chievo, che può gestire il primo pallone del match.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Simy verso Mandragora: lui, insieme a Barberis, detterà i tempi in mezzo al campo.
1' Fischio dell'arbitro: è iniziata la sfida tra Chievo e Crotone!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre fanno in questo preciso momento il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:56 Bel gesto di Walter Zenga che, negli spogliatoi, ha dato l'ultimo abbraccio a ciascun calciatore del Crotone: la grinta del tecnico dei calabresi, che oggi vuole festeggiare la salvezza.
14:56 Lunghe code in questo momento ai botteghini dello stadio: tifosi del Chievo e del Crotone in arrivo per completare una bella cornice di pubblico sugli spalti.
14:06 A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 15, sarà il signor Massa della sezione di Imperia. All’andata furono i calabresi ad imporsi di misura in virtù del gol messo a segno da Budimir.
14:05 Zenga non vuole fermarsi dopo i dieci punti conquistati nelle ultime cinque partite. E contro il Chievo il tridente d’attacco nel solito 4-3-3 sarà composto da Nalini, Trotta e Simy, gli ultimi due autori di una doppietta a testa nel 4-1 rifilato al Sassuolo una settimana fa. Barberis agirà da regista in un reparto di centrocampo completato da Mandragora e Stoian. Il pacchetto arretrato avanti a Cordaz, infine, sarà formato da Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella.
14:04 I gialloblù hanno conquistato zero punti nelle ultime due partite contro Inter e Roma. Inglese, croce e delizia nel match contro i giallorossi, sarà l’unico punto di riferimento avanzato nel possibile 4-3-2-1 scelto da D’Anna: alle sue spalle i due trequartisti saranno Birsa e Giaccherini. Chiavi del centrocampo nelle mani di Radovanovic, che verrà affiancato da Rigoni ed Hetemaj. In difesa, infine, linea a quattro composta da Cacciatore, Tomovic, Dainelli e Gobbi.
14:03 "E' stata una settimana in cui ci siamo allenati nel solito modo, prestando la consueta attenzione a tutti i particolari, con la stessa concentrazione. Sappiamo che e' una partita che ci può dare una grande soddisfazione, ma anche aprire scenari differenti", la replica di Walter Zenga.
14:02 Queste le parole di D'Anna nella conferenza stampa della vigilia: "Siamo consapevoli di quello che ci aspetta, da quando la società mi ha chiamato so quello che vale questa partita. Sarà una gara determinante, sappiamo cosa ci aspetta e cosa dobbiamo fare".
14:01 Di fronte, però, ci sarà un Crotone in gran forma, reduce da due vittorie consecutive contro Udinese e Sassuolo ed arrivate dopo il pareggio casalingo contro la capolista Juventus. Gli squali rossoblù, in caso di vittoria, festeggerebbero l’aritmetica salvezza grazie agli scontri diretti a favore.
14:00 Scontro diretto per la salvezza allo stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ di Verona. Mai, negli ultimi anni, il Chievo ha rischiato così tanto la retrocessione in Serie B e, dopo aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a D’Anna, oggi dovrà conquistare l’intera posta in palio per abbandonare il terzultimo posto e tirare momentaneamente un sospiro di sollievo.
13:59 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di ChievoVerona-Crotone, sfida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì