Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Chievo Verona
1-0
Carpi
82' Pellissier  
Cronaca Formazioni
20:00 E' tutto per la diretta testuale di Chievo-Carpi, restate con noi per tutti gli approfondimenti post-gara. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
19:57 FINISCE QUI!! Il Chievo batte 1-0 il Carpi grazie alla rete nel finale di Sergio Pelissier. Il Carpi ci prova solo nel finale: forse sarebbero stato più giusto un pari, ma per 80 minuti la squadra di Castori ha pensato solo a difendersi. Chievo che sale a quota 44 e si proietta nella parte sinistra della classifica. Carpi fermo a quota 28 e rischia il sorpasso da parte del Palermo, in campo domani.
Fine 2° tempo
90'+2 Assalto Carpi.
90' ZACCARDO!!! E ora il difensore ex Milan è l'attaccante più pericoloso dei suoi. Iniziativa di Gagliolo sulla sinistra, palla al centro verso Zaccardo appostato al limite, conclusione precisa verso lo specchio, Bizzarri alza in corner.
90' Il Carpi tutto proiettato in attacco alla ricerca del pari.
90' Quattro minuti di recupero.
88' MIRACOLO DI BIZZARRI!! Palla vagante e ballerina nell'area del Chievo, Zaccardo intercetta e la gira verso la porta, ottimo riflesso di Bizzarri, palla in corner.
87' INGLESE SFIORA IL 2-0!! Corner conquistato da Rigoni, dall'angolo, girata di destro di Inglese e la palla che sfiora la traversa! Chievo vicino al 2-0.
85' COFIE!! La risposta del Carpi. Traversone dalla sinistra di Letizia, respinta di Hetemaj, palla sui piedi di Cofie da posizione centrale all'interno dell'area di rigore, conclusione fuori misura, palla sopra la traversa.
84'
Ultimo cambio operato da Maran: fuori Meggiorini, in campo Rigoni.
84' 121 rete in maglia Chievo per Sergio Pellissier: immenso! Terza rete in stagione per lui.
83' L'esperto attaccante clivense punisce il Carpi. Azione da corner, sponda di Gamberini, Pellissier, spalle alla porta, riesce a mandarla alle spalle di Belec! Gol da bomber di razza.
82'
GOOOOOLL CHIEVO!!! PELLISSIER SIGLA L'1-0!!!
81'
Ultimo cambio per Castori: fuori Bianco, in campo Letizia.
78' MBAKOGU! Il nigeriano spreca una buona occasione. Bravo Crimi a recuperare palla e crossare al centro, Mbakogu sbaglia la scelta di tempo del colpo di testa, nonostante il suo buon movimento e la palla s'impenna oltre la traversa.
77' Maran opta per un cambio offensivo, ora clivensi con le tre punte.
77'
Ecco il cambio: fuori Birsa, in campo Pellissier.
77' Problemi per Birsa, pronto un cambio nel Chievo.
74' Bel cross dalla destra del sempre intraprendente Cacciatore, ma nessuno dei suoi compagni riesce a controllare la sfera e deviarla verso la porta difesa da Belec.
71' Ritmo nuovamente calato, il Carpi sembra essere più convinto di portare sino in fondo questo risultato utile.
67' Carpi con il 3-5-2 in questo istante, cambia disposizione in campo Castori.
67'
Secondo cambio per Fabrizio Castori: fuori Lollo, in campo Crimi.
67' Di fatto un cambio offensivo operato da Castori: vedremo se cambierà qualcosa nello schieramento del Carpi.
66'
Primo cambio per il Carpi: fuori Di Gaudio, in campo Lasagna.
66' Sugli sviluppi di un corner a favore del Chievo, botta da fuori di Hetemaj, pallone altissimo sopra la traversa.
65'
Giallo per Lollo, per una brutta entrata a centrocampo su Hetemaj.
63' Sale l'intensità dell'azione della squadra di casa.
61' OCCASIONE CHIEVO!! Squillo della squadra di casa, che conclude in porta da buona posizione con Castro, respinge Belec che evita guai alla sua porta, la palla resta dalle parti dell'estremo sloveno e lo stesso Belec anticipa Birsa pronto al tap-in..
60' Pessima rifinitura di Castro, che aveva ricevuto palla da Inglese tra le linee, traversone dell'ex Catania dalla destra verso la sinistra, però completamente fuori misura.
57'
Giallo meritato per Pasciuti, che entra duro su Hetemaj.
56' Azione palla a terra del Carpi, Pasciuti dalla destra serve basso Di Gaudio, ma l'esterno alto conclude male contrastato da Cesar.
55' Scambio in verticale tra Hetemaj e Castro, l'argentino serve d'esterno in area Meggiorini, che va alla battuta in controbalzo, senza trovare però lo specchio, palla a lato.
54' Le due squadre provano a far salire il ritmo delle operazioni.
51' Buona iniziativa di Zaccardo, che fa un break sulla trequarti e serve in verticale Mbakogu in area, ottima chiusura in scivolata di Gamberini, palla in corner.
46' Quarantotto presenze e otto reti per Roberto Inglese dal 2013 al 2015 con la maglia del Carpi.
46'
Primo cambio tra le file del Chievo: fuori Floro Flores, in campo Inglese.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Chievo.
Inizio 2° tempo
19:08 Alle viste un cambio nel Chievo, pronto l'ex della sfida Inglese.
19:06 Squadre di nuovo in campo, tra poco il via alla ripresa.
19:03 Gara brutta, Carpi tutto chiuso, spettacolo zero, la speranza è di assistere ad un secondo tempo decisamente più vivo.
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Scialbo e poco spettacolare 0-0 tra Chievo e Carpi dopo i primi 45 minuti. Poco, pochissimo da segnalare, il Carpi attende il Chievo che non trova spazi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Bella palla di Mbakogu dalla sinistra al centro verso Di Gaudio, che sbaglia lo stop e vanifica la buona iniziativa del compagno.
43'
Giallo per Meggiorini per un intervento in scivolata e fuori tempo su Gagliolo.
41' Molto paziente il Chievo a far girare palla e a cercare di stanare un Carpi tutto a trazione posteriore.
39' Castro ruba palla sulla trequarti a Bianco, ha un pò di spazio sulla trequarti, vede un pò di spazio avanza e poi calcia verso la porta, palla sopra la traversa.
39' Partita adesso davvero senza sussulti.
35' Poche soluzioni di giocata offensiva per il Carpi, lancio lunga per Mbakogu e qualche sgroppata di Di Gaudio, terzini bloccati e copertura garantita al centro.
33' Botta da fuori senza grosse pretese e senza convinzione di Cofie, palla che rotola lenta sul fondo.
33' CACCIATORE!! Sugli sviluppi di un corner, spiovente dalla sinistra verso Castro, che di testa appoggia verso Caccciatore, appostato a pochi metri dalla porta, girata di testa da parte del terzino e palla a lato non di molto.
32' Gobbi spinge tanto a sinistra, altro traversone verso Meggiorini sul primo palo, chiude in corner Romagnoli.
30' Rischia il Carpi. Altro traversone dalla sinistra di Gobbi, palla che attraversa tutta l'area e arriva dalle parti di Castro, che da buona posizione e completamente indisturbato, manca l'impatto con la sfera.
29' Carpi che ci prova sopratutto a spingere dalla sinistra, Di Gaudio lancia in campo aperto Mbakogu, ottima chiusura in scivolata di Hetemaj e azione arrestata sul nascere.
28' Traversone dalla sinistra di Gobbi, chiude Suagher di testa in anticipo su Meggiorini. Corner che poi non avrà esito.
27' Non accelera le operazioni il Chievo, anche perché gli spazi per i gialli sono davvero pochissimi.
25' Tentativo che non crea problemi alla porta di Bizzarri di Romagnoli, che tenta la deviazione in porta di testa sugli sviluppi di un corner, palla a lato.
24'
Giallo per Radovanovic, che ferma con le cattive Di Gaudio, andato via in velocità al mediano del Chievo.
23' Punizione da posizione interessante affidata a Birsa, che però spreca tutto mandando la palla sulla barriera.
22'
Giallo per Suagher, che ha fermato fallosamente l'avanzata pericolosa di Meggiorini, che era partito in campo aperto.
21' Bravo Birsa a cercare di aggirare la difesa ospite, cross al centro dalla sinistra da parte dello sloveno, inserimento di Castro, colpo di testa che termina a lato.
20' Si muove molto Mbakogu, ma manca profondità all'azione del Carpi.
19' Punizione dalla trequarti per il Carpi, palla messa al centro da Pasciuti, palla di facilissima lettura per Bizzarri, che blocca facile.
15' Inizia a scaldarsi, a titolo precauzionale, Kevin Lasagna: segno che Jerry Mbakogu non è al meglio dopo lo scontro con Gamberini.
14' Una delle chiavi della sfida saranno i calci da fermo. Il Carpi teme molto l'abilità sul gioco aereo del Chievo e sui corner è sempre una battaglia cruenta.
11' Scontro aereo tra Gamberini e Mbakogu, l'attaccante del Carpi resta a terra dolorante: sanitari in campo.
10' CESAR! Azione da corner per il Chievo, Cesar svetta più alto di tutti, colpisce bene ma la palla termina sul fondo.
9' Buona chiusura di Bianco in area, dopo che Zaccardo aveva perso palla sulla pressione di Hetemaj sulla fascia sinistra.
6' Continua il giro palla del Chievo, il Carpi inizia con un atteggiamento assai prudente.
4' Prime fasi di studio, le due squadre non intendono scoprire le carte.
1' Lancio di Radovanovic verso Meggiorini, che in area ma da posizione abbastanza defilata, spedisce a lato in girata.
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dal Carpi.
Inizio 1° tempo
18:02 Il signor Fabbri di Ravenna chiamato a dirigere la sfida.
18:01 Il Carpi giocherà con la casacca biancorossa, il Chievo con il completo gialloblù.
18:00 Squadre sul terreno di gioco del Bentegodi, tra poco il via alla gara.
18:00 Il Carpi ha al momento più uno sul Frosinone, battuta in casa dall'Inter e potrebbe così aumentare il divario dai ciociari, in attesa poi della gara del Palermo.
17:57 Solo Napoli, Inter, Udinese e Juventus sono passate sul campo del Chievo. A quota 41, i clivensi sono assolutamente al sicuro. Domenica scorsa, il Chievo ha battuto il Palermo per 3-1.
17:56 Il Carpi ha perso sabato scorso dopo cinque risultati utili di fila, in trasferta solo due successi per i ragazzi di Castori, l'ultima proprio nell'ultima trasferta a Verona.
17:40 Fabrizio Castori deve fare a meno di Poli e recupera Zaccardo, Bianco e Lollo, tutti in campo dal primo minuto. Solito 4-4-1-1 per il trainer biancorosso, con Mbakogu unica punta.
17:39 Rolando Maran, tecnico del Chievo, sceglie Gamberini al centro della difesa invece di Spolli, non al meglio. In avanti, conferma per la coppia Meggiorini-Floro Flores.
17:34 Buonasera da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Chievo Verona-Carpi, uno dei due anticipi della giornata derie A. Partita molto importante per il Carpi, che in caso di vittoria farebbe un grande passo verso la salvezza.
Cronaca di Giovanni Cimino