Menù Notizie
Coppa Italia (2018-2019)

Chievo Verona
1-2
Cagliari
18' Léris   Cerri 8'
Pisacane 68'
Cronaca Formazioni
22:37 FINE PARTITA! Il Cagliari approda agli ottavi di finale di Coppa Italia, saranno i sardi a sfidare l'Atalanta. Decisiva la rete di Pisacane su azione di corner per mandare al tappeto un buon Chievo imbottito di giovani.
Fine 2° tempo
90'+2 Nervosismo in campo in questo momento, veementi le proteste di Kiyine che si è visto fischiare contro un fallo discutibile ai danni di Barella. Secondi importanti per il Cagliari.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90'
Altro cartellino giallo per il Chievo, viene ammonito il centrale Rossettini dopo l'intervento abbastanza duro del difensore clivense ai danni di Nicolò Barella.
89' Potrebbero essere ben quattro i minuti di recupero in questo finale, siamo quasi arrivati al termine della sfida con il Cagliari che difende il misero vantaggio.
88' Viene beccato ancora una volta in posizione irregolare Joao Pedro, il trequartista brasiliano è stato a suo modo decisivo in questa sfida con il corner dal quale è nato il gol di Pisacane.
87' Siamo ormai negli ultimi tre minuti di partita al Bentegodi, continua a premere la squadra di casa alla ricerca del disperato pareggio che proietterebbe la sfida ai supplementari.
85'
Ultimo cambio per il Cagliari, dentro Srna al posto di Pisacane.
84' DEPAOLI! All'improvviso pericoloso il Chievo, traversone dalla corsia mancina di Leris per la testa di Depaoli che anticipa Pisacane ma trova sulla sua strada Rafael che respinge.
83' Dopo circa un minuto si riprende a giocare, Pisacane dovrebbe comunque rimane in campo quando mancano sette minuti più recupero al termine di questa sfida.
82' Gioco interrotto adesso al Bentegodi, qualche problema fisico per Pisacane. Vedremo se riuscirà a rimanere in campo il terzino del Cagliari che fin qui sta decidendo la sfida.
80'
Subito pareggiato il conto dei gialli con l'ammonizione per Romagna, il difensore del Cagliari ha infatti atterrato Stepinski che stava cercando di far ripartire l'azione del Chievo.
79'
Seconda ammonizione in casa Chievo, viene ammonito l'esperto Cesar per un intervento irregolare ai danni di Joao Pedro. Calcio di punizione in favore del Cagliari.
78'
Secondo cambio per il Cagliari, fuori Pajac ed in campo Simone Padoin.
77' La prossima carta che si giocherà Rolando Maran sarà l'esperto Simone Padoin, una mossa per conservare il risultato di vantaggio con Pajac che potrebbe lasciare il campo.
76' Meno di quindici minuti al termine della sfida, il Chievo imbottito di giovani sembra non avere le giuste motivazioni per trovare il pareggio. Il Cagliari gestisce abbastanza bene.
75' Azione personale di Nicolò Barella che parte dalla corsia mancina e si accentra, al limite lascia partire il destro che però termina abbastanza alto rispetto alla porta di Semper.
73' Stiamo per entrare nella fase finale della partita, ancora due cambi a disposizione della squadra di Rolando Maran mentre il Chievo ha inserito l'ennesimo giovane della Primavera.
72'
Ultimo cambio per il Chievo, dentro Grubac al posto di Djordjevic.
71' CERRI! Calcio di punizione battuto da Cigarini, pallone spedito in area di rigore per Alberto Cerri che si getta in tuffo e colpisce di testa trovando l'ottima risposta di Semper.
70' Meritato il vantaggio della squadra di Rolando Maran, vincente la mossa del tecnico del Cagliari con l'ingresso in campo di Joao Pedro che ha calciato il corner da cui è nato il gol.
69' Arriva il raddoppio del Cagliari su azione di calcio piazzato. Corner battuto sul primo palo dal nuovo entrato Joao Pedro, svetta di testa di Faragò che fa da sponda per Pisacane che tutto solo firma la rete del vantaggio.
68'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO PISACANE!
67' Ha provato subito a rendersi pericoloso Joao Pedro che si presenta a tu per tu con Semper, in questa prima occasione però il portoghese viene beccato in posizione irregolare.
66'
Primo cambio per il Cagliari, in campo Joao Pedro al posto di Diego Farias.
65' Intanto Rolando Maran ha scelto la prima carta da giocarsi in questa ripresa, dovrebbe entrare in campo il dieci del Cagliari Joao Pedro probabilmente al posto di Diego Farias.
63' Per ben due volte come detto il Cagliari è andato vicino al gol del vantaggio, tra i grandi protagonisti di questa sera sicuramente Semper con le sue ottime parate.
62' DESSENA! Ancora una volta ad un passo dal pareggio il Cagliari, traversone di Cigarini da calcio d'angolo per Dessena che colpisce con la sfera che termina di un soffio a lato del palo.
61' FARIAS! Ancora una volta arriva la super parata di Semper, grande azione del Cagliari con Faragò che mette al centro per Farias che in spaccata trova il grande intervento dell'estremo difensore del Chievo.
60' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chievo, ha provato la ripartenza la formazione ospite con Alberto Cerri che subisce anche fallo dal nuovo entrato Burruchaga.
59' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore del Chievo, ottimo traversone di Depaoli per Stepinski che viene però anticipato da Romagna direttamente in corner.
58' Nessun cambio invece per il Cagliari, vedremo se ci sarà spazio per i giovani Verde e Doraiotto per la squadra di Rolando Maran alla ricerca della rete del secondo vantaggio.
57' Tentativo dalla distanza di Filip Djordjevic, tiro abbastanza potente ma mal indirizzato che termina ampiamente a lato rispetto alla porta dei sardi difesa da Rafael.
56' Non cambia praticamente nulla dal punto di vista tattico per il Chievo, Fabio Depaoli si posizione lungo la corsia destra mentre l'argentino Mauro Burruchaga giocherà da play basso.
55'
Secondo cambio per il Chievo, in campo Depaoli al posto di Tanasjievic.
54'
Primo cambio per il Chievo, fuori Nicola Rigoni ed in campo Mauro Burruchaga.
53' Qualche problema fisico per Nicola Rigoni, il centrocampista del Chievo potrebbe essere il primo calciatore ad essere sostituito. Vedremo quale sarà la decisione di Di Carlo.
52' Intanto il primo ingresso in campo potrebbe essere Burruchaga, il figlio d'arte argentino tra le fila del Chievo. E' arrivato quest'estate dal florido vivaio del River Plate.
51' Ottimo traversone al centro da parte di Leris, il francese prova ad imbeccare Djordjevic sul secondo palo ma è ottimo l'intervento in scivolata di Pisacane ad allontanare.
49' CIGARINI! Ancora una grande punizione da parte del Cagliari, ci ha provato con il destro a giro sul primo palo Cigarini ma ancora una volta Semper ci mette una pezza con un grande intervento in tuffo.
48' Intervento abbastanza duro di Tanasijevic ai danni di Alberto Cerri, non viene però estratto il cartellino giallo per il terzino del Chievo. Problemi fisici per il centravanti sardo.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione al Bentegodi, stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Tanti giovani in panchina specie per la squadra di casa.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Cagliari.
Inizio 2° tempo
21:34 Ha parlato così Alberto Cerri, attaccante del Cagliari, ai microfoni di Rai Sport al termine del primo tempo della sfida di Coppa Italia contro il Chievo. "Ho avuto l'opportunità di giocare da titolare, sono contento per il gol. Speriamo di portare a casa il risultato. Cerco di fare il massimo durante la settimana per quando vengo chiamato in causa la domenica".
21:31 FINE PRIMO TEMPO! Termina senza recupero il primo tempo della sfida del Bentegodi, 1-1 il parziale. Cagliari avanti in avvio con la rete di Alberto Cerri, risposta dopo dieci minuti esatti del Chievo grazie al perfetto diagonale con il destro del francese Leris.
Fine 1° tempo
45' Sul calcio d'angolo seguente Cigarini per l'ennesima volta trova Andreolli, l'ex di turno si coordina di testa ma non riesce ad inquadrare la porta chiusa a chiave dal giovane Semper.
44' PAJAC! Grandissimo calcio di punizione di Pajac, mancino potentissimo del terzino del Cagliari che chiama al grande intervento in tuffo Semper che nega il vantaggio ai sardi.
43' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Cagliari, intervento irregolare sulla trequarti di Nicola Rigoni ai danni di Barella. Posizione interessante con le torri che salgono in area di rigore.
42' Partita sicuramente divertente quella del Bentegodi, risultato di parità ma con numerose occasioni da rete soprattutto in questo finale di prima frazione. Attacca il Chievo.
41' Si muovono molto bene gli attaccanti del Chievo, diagonale di Cacciatore per Djordjevic che si libera di un uomo e prova a servire Stepinski che in questa occasione non riesce a trovare la sfera per calciare in porta.
40' FARIAS! Risponde colpo su colpo il Cagliari, azione personale di Diego Farias che arriva al limite e calcia con l'interno del destro chiamando all'ottimo intervento in tuffo il giovane Semper.
39' Due grandi occasioni da rete per il Chievo, soprattutto con Kiyine la squadra di Mimmo Di Carlo è andata letteralmente ad un passo dal vantaggio dopo la super giocata di Leris.
38' KIYINE! Ad un passo dal raddoppio il Chievo, grande giocata sulla destra di Leris che si libera del diretto marcatore e mette il pallone al centro per Kiyine che calcia di destro mandando di un soffio a lato.
37' DJORDJEVIC! Grande mancino al volo in diagonale di Filip Djordjevic in area di rigore, tiro ben indirizzato ma è ottima la risposta in tuffo di Rafael che nega la gioia del gol all'ex Lazio.
36'
Stavolta il cartellino giallo è per il Cagliari, intervento abbastanza duro in scivolata di Diego Farias ai danni di Nicola Rigoni. Lo stesso centrocampista del Chievo è stato il primo ammonito della sfida.
35' Tentativo da posizione defilata da parte di Pajac, mancino secco del terzino croato verso il primo palo dove è abbastanza attento Semper che blocca la sfera senza problemi.
34'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Chievo, viene ammonito Nicola Rigoni dopo l'intervento irregolare ai danni di Barella. Giusta la decisione del direttore di gara.
33' Nulla di grave per Alberto Cerri, l'attaccante del Cagliari rimane in campo. L'ex Perugia ha avuto pochissimo spazio in campionato chiuso dal solito Leonardo Pavoletti.
32' Gioco per il momento fermo al Bentegodi, rimane dolorante a terra l'autore del momentaneo vantaggio Alberto Cerri dopo l'intervento abbastanza duro ai suoi danni di Cesar.
31' Tra i più attivi del Chievo sicuramente Emanuele Giacchierini, esordio con Mimmo Di Carlo in panchina per lui con tanto di assist vincente per la rete del pareggio di Leris.
30' Ancora un tentativo di testa da parte di Marco Andreolli sulla punizione dalla trequarti di Cigarini, pallone che però termine largo rispetto alla porta difesa dal giovane Semper.
29' Da dimenticare il traversone di Fabrizio Cacciatore dalla corsia mancina per il taglio degli attaccanti, pallone che però termina tranquillamente tra le braccia di Rafael.
28' Rimessa dal fondo in favore del Cagliari, partita equilibrata fin qui al Bentegodi con il Chievo che prova a rendersi pericoloso ed i sardi che con Farias stanno creando qualche grattacapo ai clivensi.
27' Continua il possesso palla da parte della formazione di casa, ci sta provando in ogni modo Stepinski che non ha giocato le ultime due gare di campionato dove sono arrivati altrettanti pareggi.
26' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo ancora una volta di Diego Farias, ci ha provato Marco Andreolli senza troppa fortuna. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Chievo.
25' Pericolo scampato sul calcio d'angolo del Cagliari per la retroguardia del Chievo, uscita rivedibile di Semper e pallone non sfruttato da Andreolli. Prova a ripartire ma sarà ancora corner per i sardi.
24' Calcio d'angolo in favore del Cagliari, pallone in profondità di Faragò per Pisacane che quasi dalla linea di fondo mette al centro la sfera per Cerri anticipato in corner però da Cesar.
22' STEPINSKI! Grande occasione per il Chievo, buona la discesa lungo la corsia destra di Tanasjievic che mette al centro il pallone per la testa di Stepinski che svetta completamente solo e manda di poco alto sopra la traversa.
21' Intervento irregolare di Daniele Dessena in mezzo al campo ai danni di Stepinski, giusto il fischio del direttore di gara vista la plateale trattenuta del centrocampista del Cagliari.
20' Partita che promette bene quella del Bentegodi, dopo nemmeno venti minuti è già pareggio con reti tra Chievo e Cagliari. Bravo il francese Leris a rispondere al vantaggio sardo di Cerri.
19' Alla prima occasione non perdona nemmeno il Chievo, grande giocata di Giaccherini bravo a superare sulla trequarti Cigarini e servire in area di rigore Leris. Il francese riceve e calcia in diagonale non lasciando scampo a Rafael. E' pari al Bentegodi.
18'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO LERIS!
17' Annullata la rete del raddoppio al Chievo, calcio d'angolo di Diego Farias sul secondo palo per la testa di Andreolli che lavora di sponda per Dessena che tutto solo scarica in rete. In posizione irregolare però l'ex centrocampista del Parma.
16' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Cagliari, dalla bandierina è pronto Diego Farias con tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Chievo nel tentativo di siglare il raddoppio.
15' Tanto possesso palla da parte del Cagliari, in grande mostra fin qui Paolo Pancrazio Faragò che in avvio ha anche servito l'assist vincente per il vantaggio del Cagliari.
13' Costretto ad abbassarsi troppo Kiyine, l'ex Salernitana prova a suggerire il passaggio con un Chievo chiuso e con poche idee per riuscire ad aprire la formazione avversaria.
12' Possesso palla da parte della formazione di casa, il Chievo tenta di mettere in difficoltà gli ospiti che con grande facilità sono riusciti a portarsi in vantaggio in questa sfida.
11' FARIAS! Altra occasione per il Cagliari, stavolta Barella nella versione di assist man per Diego Farias che in area di rigore prova la conclusione con la punta destra trovando la risposta in due tempi di Semper.
10' Alla prima occasione il Cagliari si è portato in vantaggio, con estrema facilità la formazione di Rolando Maran è riuscita a trovare lo spazio giusto nella non perfetta retroguardia dei clivensi.
9' Percussione centrale di Faragò che porta palla per diversi metri, vede il taglia di Cerri in area di rigore e lo serve con Rossettini che osserva e con l'ex attaccante del Perugia bravo ad anticipare Tanasijevic e scaricare in spaccata in rete la sfera del vantaggio.
8'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO CERRI!
7' Tanto possesso palla da parte del Chievo, la squadra di Mimmo Di Carlo prova a tessere gioco per mettere in difficoltà la retroguardia del Cagliari che ha commesso qualche errore come in precedenza Andreolli.
6' Gioco di gambe e tentativo di destro dal limite dell'area di rigore da parte di Diego Farias, non è fortunato il brasiliano con la sfera che sbatte su Cesar senza raggiungere la porta di Semper.
5' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della partita in favore del Chievo, la retroguardia del Cagliari riesce senza troppi patemi d'animo a liberare la propria area di rigore.
4' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dei padroni di casa del Chievo, buona azione di Kiyine lungo la corsia destra per Stepinski ed il traversone del polacco viene murato in corner da Andreolli.
3' Tentativo di passaggio in profondità di Giaccherini per lo scatto di Djordjevic, pallone troppo corto per l'ex attaccante della Lazio che ha voglia di mettersi in mostra questa sera.
2' Subito il possesso palla del Chievo davanti ad un pubblico abbastanza esiguo, l'impegno di Coppa Italia non ha sicuramente scaldato i cuori dei sostenitori della formazione clivense.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Chievo.
Inizio 1° tempo
20:40 Quasi tutto pronto per l'inizio di questa sfida al Bentegodi per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, a dirigere la contesa tra Chievo e Cagliari sarà il direttore di gara Luigi Nasca della sezione di Bari.
20:33 E' il turno adesso del Cagliari, Rolando Maran che torna al Bentegodi da avversario ha scelto una formazione di tutto rispetto. In campo con il consueto 4-3-1-2 con in campo Barella dal primo minuto, il sardo giocherà trequartista visto che salterà la prossima sfida di campionato contro la Roma per squalifica. Agirà a supporto della coppia d'attacco formata da Alberto Cerri e Diego Farias, quest'ultimo in gol nell'ultimo turno contro il Frosinone. In mezzo al campo ci sarà Cigarini affiancato da Faragò e Dessena. In difesa spazio per la coppia centrale formata da Romagna e Andreolli mentre a destra Pisacane e sul versante opposto l'esordiente Pajac.
20:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Chievo. Mimmo Di Carlo schiera i suoi in campo con il 4-3-1-2 e dà spazio a tante seconde linee. In porta ci sarà il giovane Semper, retroguardia formata da Tanasijevic e Cacciatore sugli esterni e la coppia centrale formata da Cesar e Rossettini. In mezzo al campo ci sarà Rigoni da play affiancato dal francese Leris e dal giovane Kiyine, prima da titolare invece con il nuovo tecnico per Giaccherini. L'ex Juventus agirà a supporto della coppia d'attacco formata da Stepinski e Djordjevic.
20:15 Il Chievo si è qualificato ai sedicesimi di finale battendo ad Agosto per 1-0 il Pescara, decisiva fu la rete siglata da Nicola Rigoni. Cagliari corsaro contro lo Spezia invece nell'altro turno. La vincente sfiderà agli ottavi l'Atalanta di Gasperini.
20:11 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dei sedicesimi di finale di Coppa Italia al Marc'Antonio Bentegodi tra i padroni di casa del Chievo e il Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi