Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Chievo Verona
1-0
Benevento
50' Inglese  
Cronaca Formazioni
20:00 La rete di Roberto Inglese decide la sfida del Bentegodi, 1-0 in favore del Chievo che festeggia così la permanenza in Serie A. Retrocede a testa alta invece il Benevento che ha giocato alla pari dei clivensi.
Fine 2° tempo
90'+3 Rimessa dal fondo in favore del Chievo con Sorrentino sul pallone, manca ormai pochissimo alla salvezza della formazione di Lorenzo D'Anna.
90'+2 Tanto movimento degli avanti del Benevento in questo finale, vuole almeno pareggiare la formazione di Roberto De Zerbi in questo recupero.
90'+1 Intanto vengono concessi quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Benevento, in campo Rutjens al posto di Sandro.
89' BIRSA! Ad un passo dal raddoppio il Chievo, traversone di Hetemaj tagliato in area di rigore per Birsa che calcia al volo trovando la grande parata di Puggioni.
88' Ci ha provato Sanogo di testa sull'ennesimo traversone di Sagna, non colpisce bene il giovanissimo centrocampista del Benevento e rimessa dal fondo per il Chievo.
87' Vince anche il Cagliari contro l'Atalanta, salvi quindi gli isolani come Chievo, Udinese e Spal e il Crotone è la terza squadra retrocessa in Serie B.
86' DIABATE! In uno dei pochi palloni giocati ha provato a trovare la porta con il colpo di testa sul traversone di Sagna, pallone leggermente oltre la porta di Sorrentino.
85' Mancano soltanto cinque minuti al termine con il Chievo che rimane avanti grazie alla rete di Roberto Inglese, salvezza ormai in cascina per gli uomini di D'Anna.
83' Ha rischiato il cartellino giallo Sandro, il direttore di gara decide di non estrarre l'ammonizione per il capitano brasiliano del Benevento.
82' Cambia ancora la decisione dell'esperto centrale del Chievo, Dario Dainelli infatti ha rassicurato D'Anna e Cesar così rientra in panchina.
81' Sta ultimando il riscaldamento Cesar, il centrale del Chievo è il prescelto per prendere il posto dell'infortunato Dario Dainelli.
80' Termina a terra Dario Dainelli, l'esperto centrale del Chievo sembra avere dei problemi fisici e sembra costretto ad alzare bandiera bianca.
79' Cambiato all'ultimo secondo la sostituzione, doveva uscire Guilherme ma l'ex Perugia Parigini ha lamentato qualche problema fisico ed è lui a lasciare il campo per Coda.
78'
Cambio per il Benevento, in campo Massimo Coda al posto di Parigini.
77' Stavolta Parigini prova a servire Guilherme, il trequartista brasiliano viene però anticipato dall'intervento preciso di Tomovic.
76' SANDRO! Occasione per il Benevento, calcio d'angolo per Sandro che mette giù e calcia con il destro mandando di poco a lato rispetto alla porta di Sorrentino.
75' Manca soltanto un quarto d'ora al termine della sfida, il Chievo è praticamente salvo con il vantaggio realizzato da Inglese in avvio di ripresa.
74' Finisce a terra Hetemaj dopo l'intervento di Brignola, l'attaccante del Benevento però non viene sanzionato dal direttore di gara.
73' Possesso palla sterile del Benevento, la formazione di Roberto De Zerbi ha calciato relativamente poco verso la porta di Sorrentino in questa ripresa.
72' Prova a mettersi in mostra il giovanissimo Sanogo, il classe 2001 poco fa ha avuto l'occasione per colpire senza riuscire però a sfruttarla al meglio.
71' Ha provato subito a calciare in porta il nuovo entrato Stepinski, in questa occasione però viene anticipato dall'uscita alta di Christian Puggioni.
70' Standing ovation per Roberto Inglese, tutto il Bentegodi in piedi ad applaudire il bomber clivense che ha terminato la sua avventura con la maglia del Chievo.
69'
Secondo cambio per il Chievo, in campo Stepinski al posto di Roberto Inglese.
68' Intanto tra poco potrebbe finire la partita di Roberto Inglese, l'attaccante del Chievo lascerà il posto all'ex Nantes Marius Stepinski.
67' PARIGINI! Ad un passo dal pareggio il Benevento, traversone al centro per Parigini che si tuffa e colpisce di testa con la sfera che termina di pochissimo alta.
65' Sandro vede lo spazio e serve sulla destra Guilherme, il brasiliano penetra in area di rigore e vede l'arrivo a rimorchio di Sanogo che calcia però malissimo.
64' Il direttore d'orchestra della manovra del Benevento il brasiliano Sandro, sempre al centro del gioco l'ex centrocampista del Tottenham e capitano dei sanniti.
63' Sandro mette al centro un pallone morbido per Diabate, l'ex Bordeaux viene però anticipato dall'intervento in anticipo del terzino clivense Depaoli.
62' Si è visto pochissimo Diabate, l'attaccante maliano non si è mai reso pericoloso anche grazie alla marcatura a dir poco perfetta di Dainelli.
61' Tanto possesso palla ancora del Benevento che prova a realizzare la rete del pareggio, la squadra di De Zerbi non sta mollando nonostante lo svantaggio.
60' Tantissimi applausi del pubblico del Bentegodi per l'uscita dal campo di Lucas Castro, ennesima grande stagione del centrocampista argentino arrivato dal Catania.
59'
Primo cambio per il Chievo, in campo Bastien al posto di Lucas Castro.
58' Probabilmente tra poco finirà la partita di Lucas Castro, al posto del Pata entrerà l'ex centrocampista dell'Avellino e dell'Anderlecht Bastien.
57' Ancora uno stop al Bentegodi, stavolta rimane a terra Sagna. L'ex Manchester City prova a rassicurare la panchina mentre D'Anna chiama Bastien che sveste la casacca.
56' Lascia per il momento il terreno di gioco Perparim Hetemaj, il centrocampista del Chievo ha la borsa del ghiaccio sul capo per un colpo subito fortuitamente.
55' Altro intervento irregolare di Roberto Inglese ai danni di Djimsiti, punizione in favore del Benevento che è sotto nel punteggio e ha perso Cataldi per infortunio.
54'
Primo cambio per il Benevento, in campo Sanogo al posto dell'infortunato Cataldi.
53'
Intanto ci sono problemi per Danilo Cataldi, il centrocampista ex Lazio si tocca la coscia e così sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.
52' Calcio d'angolo in favore del Chievo, la formazione di Lorenzo D'Anna dopo la rete di Roberto Inglese prova a spingere forte sull'acceleratore.
51' Stavolta è buono, Roberto Inglese porta in vantaggio il Chievo. Conclusione dalla distanza di Hetemaj che trova la risposta con i pugni non perfetta di Puggioni e Inglese tutto solo in area di rigore porta in vantaggio la formazione di casa.
50'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO INGLESE!
49' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Benevento, pallone che spiove leggermente fuori rispetto alla porta di Sorrentino.
48' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Benevento, viene giudicato irregolare l'intervento da dietro di Tomovic ai danni di Guilherme.
47' Non cambia lo spartito del match in questi primi scampoli di ripresa, Benevento sempre in possesso della sfera nel tentativo di tessere gioco.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Chievo.
Inizio 2° tempo
19:09 Squadre che stanno tornando adesso sul terreno di gioco del Bentegodi, tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Pasqua per la ripresa tra Chievo e Benevento.
18:54 Ha parlato così Lucas Castro, centrocampista del Chievo, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro il Benevento. "Il Benevento è bravo a partire da dietro, cercano di giocarla sempre. Stiamo giocando bene e dobbiamo ripartire e sfruttare qualche errore loro".
18:51 Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi con il risultato di 0-0. Nessuna emozione se non fosse per la rete annullata dal VAR a Roberto Inglese. Risultato che può sancire la salvezza del Chievo vista anche la sconfitta del Crotone a Napoli che sta maturando.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto vengono concessi due minuti di recupero al Bentegodi.
45' Ci ha provato con il destro dalla distanza Gaetano Letizia, il suo tiro però dalla trequarti termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Sorrentino.
44' Prova a penetrare in area di rigore Brignola, ci mette tutta la forza l'ala del Benevento ma viene rimandato fuori dall'intervento di Dario Dainelli.
43' Traversone interessante di Depaoli per la testa di Inglese, interviene in anticipo aereo Djimsiti che poi subisce fallo dallo stesso attaccante del Chievo.
42' Qualche protesta di Parigini per uno scontro all'altezza della bandierina del calcio d'angolo con Dainelli, per Pasqua non c'è nulla.
40' Tanti errori invece in fase di impostazione, adesso Castro ha fallito un passaggio abbastanza facile per la corsa sulla destra del giovane Depaoli.
39' I due reparti difensivi stanno facendo pochissimi errori, poche c'è da dire anche le occasione create da entrambe le squadre in questo primo tempo.
38' Spinge il Benevento in questo finale di gara, la squadra di Roberto De Zerbi vuole chiudere questa sfortunata stagione con una vittoria.
37' Traversone di Sagna dal versante destro per Parigini, l'esterno del Benevento viene però anticipato dal ripiegamento difensivo del Pata Castro.
36' Stava festeggiando l'attaccante del Chievo dopo la rete che aveva portato in vantaggio i padroni di casa, era in netta posizione irregolare Roberto Inglese.
35' Subito annullato il vantaggio del Chievo dopo un silent check del direttore di gara Pasqua, era in posizione irregolare Inglese al momento del filtrante di Valter Birsa.
34'
Gol annullato (VAR) GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO INGLESE!
33' Non controlla benissimo Cataldi sulla pressione di Roberto Inglese nella propria trequarti campo, riesce a rimediare il centrocampista ex Lazio.
32' Sempre più nera la situazione invece per il Crotone, la squadra di Walter Zenga infatti è sotto di ben due reti al San Paolo contro il Napoli e sarebbe virtualmente retrocesso.
31' Manca meno di un quarto d'ora al termine del primo tempo, risultato che non si sblocca con il Chievo che in questo momento è ampiamente salvo.
30' Il Benevento esce sempre bene palla al piede, mai un pallone buttato dalla formazione ospite che è andata soltanto una volta vicina al gol con Cataldi.
29' Prova a sfondare al limite dell'area di rigore Valter Birsa, il trequartista sloveno non è riuscito però a calciare con il suo grande mancino.
28' Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone spiove al limite dell'area di rigore per Brignola che prova il destro al volo con il pallone che termina altissimo.
27' Spinge il Benevento adesso spesso sulla corsia mancina, ci sarà il primo calcio d'angolo in favore della squadra di De Zerbi con Cataldi dalla bandierina.
26' Non si sblocca il risultato al Bentegodi, resiste la parità con il Chievo che sta provando ad imbastire qualche trama interessante di gioco.
25' Ha tentato la conclusione dalla distanza Castro, stavolta il Pata ha spedito altissimo rispetto alla porta difesa da Cristian Puggioni.
24' Intanto risultato importante per la corsa salvezza, il Crotone al San Paolo è sotto contro il Napoli grazie al colpo di testa di Arek Milik.
23' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chievo, pallone sul primo palo per Giaccherini che però non riesce a staccare verso la porta di Puggioni.
22' Arriva il primo calcio d'angolo in favore della formazione di casa, è pronto dalla bandierina lo specialista del Chievo Valter Birsa.
21' Lancio lungo dalle retrovie per lo scatto di Emanuele Giaccherini, l'ex ala della Juventus viene però anticipata dal preciso colpo di testa di Djimsiti.
20' Pochissima pressione apportata dai calciatori di casa sui portatori di palla del Benevento, come detto il pareggio è un risultato che farebbe comunque felice il Chievo.
19' Partita che stenta a decollare in questa prima parte di primo tempo, il Chievo sembra poter uscire dal guscio iniziale mentre il Benevento non regala nulla.
18' Viene fischiato un fallo in attacco del brasiliano Guilherme ai danni di Depaoli, respira la formazione di casa che ha provato a realizzare il vantaggio con Castro.
17' CASTRO! Primo tentativo del Chievo in questo primo tempo, bell'azione con Giaccherini che scarica al limite per Castro che prova il piazzato non sorprendendo però Puggioni che si distende.
16' Marcatura stretta di Dainelli e Tomovic su Cheick Diabate, l'attaccante del Benevento è il calciatore più in forma della formazione di De Zerbi.
15' Prova ad uscire dal guscio la squadra di casa, il Chievo non ha ancora imbastito nessuna interessante trama per mettere in apprensione la difesa del Benevento.
14' Come testimoniato dalla prima occasione del match è il Benevento a fare la partita, la squadra di D'Anna invece sembra essere partita con il freno a mano tirato.
13' CATALDI! Ad un passo dal vantaggio il Benevento, traversone di Letizia smanacciato da Sorrentino e termina sul destro di Cataldi che calcia trovando la grandissima risposta in tuffo del portiere del Chievo.
12' Tentativo di lancio in avanti del Pata Castro per lo scatto di Roberto Inglese, pallone che termina tra le braccia di Puggioni ma l'attaccante del Chievo era in posizione irregolare.
11' Provano a farsi sentire i tanti tifosi del Chievo presenti oggi al Bentegodi, ricordiamo che basta un punto alla formazione di D'Anna per conquistare la salvezza.
10' E' partito sicuramente meglio il Benevento che di fatto sta nascondendo la sfera al Chievo, ottime doti di palleggio da parte della squadra di Roberto De Zerbi.
9' Parigini tiene una palla difficile in campo e prova ad affondare verso l'area di rigore, puntuale ed efficace l'intervento in scivolata di Depaoli.
8' Rischia il primo giallo della partita Valter Birsa, il trequartista sloveno del Chievo ha scalciato nella zona mediana del campo il trequartista ospite Guilherme.
7' Si è rialzato adesso Emanuele Giaccherini, giocatore chiave per il Chievo arrivato nel mercato di riparazione in prestito secco dal Napoli.
6' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore di Brignola, intercetto di Dainelli poi gioco fermo per un colpo subito al limite da Emanuele Giaccherini.
5' Tentativo di traversone dalla trequarti di Gaetano Letizia per lo scatto in area di rigore di Brignola, efficace il lavoro in copertura di Castro che intercetta.
4' Intanto già un campo salvezza si è sbloccato, a Ferrara infatti è andata subito in vantaggio la SPAL grazie al calcio di rigore realizzato da Antenucci.
3' Il Benevento nasconde la sfera al Chievo, al limite dell'area Cheick Diabate pronto a ricevere la sfera. Grande metà di stagione da parte dell'attaccante ex Bordeaux.
2' Possesso palla della formazione di Roberto De Zerbi, ha giocato sempre al massimo il Benevento nonostante la retrocessione matematica arrivata già da diverse giornate.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Benevento.
Inizio 1° tempo
18:00 Squadre sul terreno di gioco del Bentegodi, sorteggio con il direttore di gara Pasqua con i capitani delle due squadre Radovanovic e Sandro. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
17:57 Un punto per salvarsi, vincere per chiudere al meglio il campionato. Quasi tutto pronto per questa sfida del Bentegodi con Chievo e Benevento che attendono nel tunnel.
17:47 Guilherme Costa Marques, calciatore del Benevento, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Chievo-Benevento: "Per noi è importante terminare bene la stagione. Vogliamo lasciare la Serie A con un bello spettacolo"
17:44 Massimo Gobbi, difensore del Chievo, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Benevento: “Per come era iniziata la stagione non ci aspettavamo di fare tutta questa fatica, però è andata così e nella fatica siamo stati bravi a rimanere uniti. Adesso abbiamo la possibilità di giocarci tutto in quest’ultima partita e di dipendere solo da noi stessi”.
17:22 Una piccola curiosità riguardo la sfida dell'andata, il Benevento al Vigorito contro il Chievo infatti conquistò la prima storica vittoria in massima serie dopo mesi di buio pesto. Difficile ripetersi anche al Bentegodi per la differenza di motivazioni.
17:18 Per quanto riguarda il Benevento invece Roberto De Zerbi cambia modulo scegliendo un più offensivo 4-2-3-1 vista la presenza in contemporanea di Brignola, Parigini e il brasiliano Guilherme a supporto dell'unica punta Cheick Diabatè. A centrocampo non c'è dal primo minuto Viola, spazio al capitano Sandro con Cataldi. In difesa a destra ci sarà Sagna con Letizia sul versante opposto e i due centrali che saranno Tosca e l'ex Avellino Djimsiti.
17:16 Partiamo dalle formazioni dei padroni di casa, nulla da fare per Cacciatore e Bani che partiranno dalla panchina con una maglia da titolare per il giovane Depaoli e per Tomovic al fianco di Dainelli con l'esperto Gobbi sulla corsia mancina. Solito centrocampo a tre con il Pata Castro, Radovanovic ed Hetemaj. Come prima punta nessun dubbio, spazio per Roberto Inglese che sarà supportato da Valter Birsa e da Emanuele Giaccherini.
17:10 Sfida salvezza per il Chievo che ha bisogno di una vittoria per mettersi in salvo, manca soltanto la matematica alla formazione di Lorenzo D'Anna che sulla panchina dei clivensi ha conquistato sei punti in due partite. L'avversario il Benevento già retrocesso da tempo che però non ha regalato nulla a nessun avversario.
17:09 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultimo match del Bentegodi tra i padroni di casa del Chievo e il Benevento.
Cronaca di Antonino Sergi