Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Chievo Verona
1-0
Atalanta
76' Birsa  
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto dal Bentegodi. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona domenica e buon calcio a tutti!
16:53 FINE PARTITA! Triplice fischio di Pasqua: dopo tre mesi il Chievo torna a vincere al Bentegodi, battendo un'Atalanta oggi troppo nervosa fin dai primi minuti!
Fine 2° tempo
90'+4 Gran lancio per Inglese, che è quasi nell'area avversaria ma la sua posizione di partenza è irregolare.
90'+3 L'arbitro ha concesso intanto cinque minuti di recupero.
90'+1 Il centrocampista nerazzurro commette un fallo e si prende il giallo. Poi applaude ironicamente l'arbitro, che non gradisce e gli mostra il secondo giallo. Atalanta in nove!
90'
CARTELLINO ROSSO PER KURTIC!
87' Buon guizzo di Mpoku, doppio dribbling su Gomez, poi scarica a Gobbi. Cross al centro per Dainelli, poi Rigoni mette al centro. Di un nulla Rigoni non arriva sul secondo palo.
86'
Ancora un cambio: esce l'autore del gol, Birsa, che viene rimpiazzato da Rigoni.
84' Hetemaj difende al meglio la palla, poi prende un calcetto da de Roon. Per l'arbitro è fallo, ma nessun cartellino.
82' Mpoku, appena entrato, inizia a seminare il panico. Pallone nel corridoio per Inglese, ma la posizione di partenza è irregolare.
81'
Sostituzione per Maran: Mpoku subentra a Paloschi.
80' INGLESE! Bella combinazione del Chievo. Due passaggi di prima permettono a Castro di liberarsi sulla fascia, pallone sul primo palo per Inglese che ci arrva in spaccata, ma devia sopra la traversa!
79'
Altro cambio, stavolta per l'Atalanta: esce Raimondi, rimpiazzato da Monachello.
78'
Sostituzione per il Chievo: esce Meggiorini, al suo posto Inglese.
76' Gran lancio lungo, Meggiorini s'impegna, la tiene in campo e gira verso Birsa. L'ex Milan calcia di potenza sul primo palo, Sportiello non riesce stavolta a salvare i suoi!
76'
GOL GOL GOL! BIRSA PORTA IN VANTAGGIO IL CHIEVO!
74' RADOVANOVIC! Calcio di punizione per il Chievo. Birsa la tocca a Radovanovic, che conclude alla grande. Il pallone prende uno strano effetto, ma Sportiello la prende con le ginocchia!
72' Adesso attacca solo il Chievo, come prevedibile. L'Atalanta, con l'uomo in meno, non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
70'
Sostituzione per l'Atalanta: fuori Grassi, al suo posto Stendardo.
68' Paloschi sceglie l'angolo alla sua destra, Sportiello ci arriva e respinge. Paloschi prova ad andare in tap-in, ma commette fallo su Raimondi!
68' SPORTIELLO PARA IL CALCIO DI RIGORE!
67' CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO! Inizialmente non aveva fischiato niente Pasqua, ma adesso sarà rigore!
66'
CARTELLINO ROSSO PER CHERUBIN! La testata di Cherubin gli costa l'espulsione, Atalanta in dieci.
66' Alterco tra Paloschi e Cherubin. Testa contro testa, va giù l'attaccante clivense.
65'
Sostituzione per l'Atalanta: fuori Maxi Moralez, dentro Bellini.
63' Birsa cerca il pallone e se lo va a prendere. Non vede movimenti da parte dei compagni di squadra e ci prova da fuori, ma la sfera termina alta.
61' Gobbi salta alla grande de Roon a sinistra, arriva sulla linea di fondo e mette al centro. Murato, sarà angolo.
60' Bell'azione di Paloschi, dopo il tocco del solito Hetemaj. L'ex Milan passa in mezzo a due, si accentra e prova il destro, ma viene murato.
57' Break di Birsa, che ha un buon guizzo. Il solito Paletta però fa ottima guardia e lo ferma, provvidenziale il suo intervento.
55' Siamo subito di là. Spunto personale di Gomez, che parte da sinistra, converge al centro, ma viene chiuso dalla retroguardia avversaria.
55' Meggiorini resta a terra dopo uno scontro con Raimondi.
53' Hetemaj è tra i più intraprendenti in quest'avvio di ripresa. Vola sulla sinistra, ma si trascina il pallone fuori.
50' Hetemaj avanza, allarga a Birsa che crossa, ma Cherubin intercetta e allontana di testa.
48' GOBBI! L'azione la comincia lui e la finisce lui. Sfonda a sinistra, poi serve Meggiorini. Serpentina dell'ex Torino, che entra in area e cade a terra. Sul rimpallo la riprende Gobbi, ma il suo tiro finisce fuori!
47'
Duro fallo di Grassi ai danni di Hetemaj, giallo per lui.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Chievo-Atalanta!
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre tornano in campo.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, molto equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+1 DENIS! Cross di Raimondi dalla trequarti, Denis gira alla grande di testa, non inquadrando di poco lo specchio della porta!
45'+1 Intanto Castro ora è temporaneamente fuori, Chievo in dieci uomini.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Resta a terra Castro, c'è bisogno dell'ausilio dei medici.
44' Proteste del Bentegodi che chiede un rigore per un fallo di Cherubin su Castro. Il centrale nerazzurro ha allargato il braccio e il centrocampista avversario è andato a terra.
42' Brivio riesce a crossare da sinistra dopo il tocco di Moralez. Denis colpisce il pallone di testa all'altezza del dischetto, ma Pasqua fischia un fallo ai danni di Gobbi.
40' Buon lavoro di passi che conquista l'ennesimo pallone della sua partita, poi finisce a terra sulla pressione di un avversario. Per l'arbitro non c'è fallo.
39' GOMEZ! Una magia di Gomez su una seconda palla. Finta col destro a grandissima velocità e tiro di sinistro, la sfera termina di poco fuori!
38' GOMEZ! E' entrato in partita l'argentino. Riceve lontano dalla porta, fa giusto due passi e scarica il tiro. Bizzarri respinge in tuffo!
37'
Giallo anche per Raimondi.
37'
Pasqua, in seguito al battibecco, decide di ammonire entrambi.
36' Scaramuccia in campo dopo un fallo e forse un gesto di Hetemaj. Raimondi non la prende bene, l'arbitro prova a sedare gli animi.
35' Bella idea di Paletta, che vede lo scatto di Moralez e prova a servirlo. Imprecisa l'esecuzione, ritrova il pallone il Chievo.
33' Gran bella azione del Chievo. Paloschi viene incontro, riceve e allarga a Birsa. Lo sloveno mette basso al centro, ma Paletta anticipa tutti sul primo palo e si rifugia in angolo.
32'
Fallo a centrocampo di Radovanovic, che poi protesta con l'arbitro e si becca il giallo.
31' Tenace Meggiorini, che sradica il pallone dai piedi di Brivio, arriva sul fondo facendo a sportellate col terzino nerazzurro e fa partire il traversone. Chiude la retroguardia avversaria.
30' Progressione palla al piede di Birsa, alla ricerca di idee. Poco movimento ancora, l'ex Milan allora tenta la battuta a rete. Deviazione, sarà corner.
28' Sul prosieguo dell'azione, poi, Hetemaj finta il tiro, si porta il pallone sul destro e scarica la conclusione, col pallone che termina altissimo.
28' Grandissimo lavoro di Maxi Moralez, che arriva fino all'altezza dei difensori a chiudere la diagonale e recuperare il pallone.
27' Il solito Birsa alla battuta della punizione, ma l'ex Milan non colpisce al meglio il pallone. Alla fine fallo in attacco dei padroni di casa.
26' Rischia Paletta, che commette un fallo da dietro sulla trequarti. L'arbitro fischia il calcio di punizione, ma lo grazia e non estrae alcun cartellino.
23' Calcio di punizione per il Chievo. Birsa batte, la traiettoria è ottima, ma Cacciatore sul primo palo non trova il pallone. Ha rischiato qualcosina l'Atalanta in questa circostanza.
21'
Arriva il primo giallo della partita: se lo becca Dainelli, per un intervento scomposto ai danni di Gomez.
19' Break di De Roon, che riconquista un pallone a centrocampo, avanza palla al piede e arriva anche al tiro. Pallone fuori, si arrabbia Denis, tutto solo in area di rigore.
18' Stesso discorso anche per la difesa dell'Atalanta, che tiene alla grande sia Paloschi che Meggiorini, entrambi ancora non entrati in partita.
16' Non trova spazi l'Atalanta quand'è in possesso di palla. Le linee del Chievo sono molto strette e riescono anche a nascondere la posizione di Gomez e Moralez.
13' CASTRO! Bel passaggio di Hetemaj, di prima intenzione a liberare Castro. Quest'ultimo non vede movimenti degli avversari e decide di calciare in porta. Il tiro è buono, ma non inquadra lo specchio!
12' Kurtic soffia il pallone a Radovanovoci a centrocampo, ma Pasqua segnala un fallo. Possesso ancora del Chievo.
10' Ora il Chievo prova a sfondare da destra con Gobbi che arriva sul fondo, ma è sigillata la difesa dell'Atalanta.
9' Raimondi la dà a Maxi Moralez, che arriva a prendersela sulla trequarti. Cross al centro, Dainelli anticipa anche Bizzarri e concede un corner agli ospiti.
8' Paletta apre con precisione a sinistra verso Brivio, che però perde un tempo di gioco e deve ritornare dietro.
6' Break del Chievo, che esce con Birsa in percussione. L'ex Milan fa quaranta metri palla al piedi, si allarga e cerca uno degli attaccanti, ma Cherubin è al posto giusto al momento e sventa l'eventuale pericolo.
4' L'Atalanta gioca lungo la linea laterale destra. Raimondi tenta lo scambio con Moralez, ma il pallone viene riconquistato dal Chievo.
2' Primi due minuti di gioco disputati soprattutto a centrocampo. Lancio verso Meggiorini, pescato però in fuorigioco.
1' PARTITI! E' iniziata Chievo-Atalanta!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.
14:58 Poche novità nelle formazioni ufficiali. In casa Chievo è Cacciatore a vincere il ballottaggio con Frey e quindi sarà in campo. Per il resto tutto confermato. Nell'Atalanta solito 4-3-3, con Raimondi e Brivio sulle fasce di difesa.
14:53 Match, quello di oggi, tra due squadre che sono ben posizionate in classifica e stanno disputando un campionato sicuramente sopra le attese. Gli ospiti sono addirittura a un passo dalla zona Europa, mentre il Chievo ha già raggiunto la metà della quota salvezza.
14:44 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:40 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chievo-Atalanta, match valido per la quindicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone