Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Chelsea
2-2
Wolverhampton
55' Lukaku
58' Lukaku
  Trincao 79'
Coady 90' +7
Cronaca Formazioni
17:58 Per questa partita è tutto, un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, alla prossima!
17:57 FINISCE QUI! IL WOLVERHAMPTON PAREGGIA ALLO SCADERE! 2-2 allo Stamford Bridge.
Fine 2° tempo
90'+8 Cantano solo i tifosi degli Wolves.
90'+7
COADY! AL 97' FA 2-2! IL CAPITANO CANCELLA L'ERRORE IN OCCASIONE DELLO 0-2! Incredibile allo Stamford Bridge.
90'+6 Ancora un minuto da giocare. Recupero allungato per un problema fisico occorso a Hwang.
90'+4 Wolves totalmente a trazione anteriore, ma il Chelsea sembra avere gli spazi per poter trovare il tris.
90'+2 Havertz appena entrato dialoga con Pulisic, entra in area e chiude il mancino, che finisce però a lato di un metro abbondante.
90'+1
Finisce la gara di Lukaku, che esce tra gli applausi. Dentro Havertz.
90' Saranno addirittura sei i minuti di recupero. Si giocherà fino al 96'.
88' Sa in dribbling in gran stile su Werner. Il portiere dei Wolves mostra tutta la sua personalità, fintando il rinvio e saltando l'avversario a pochi passi dalla sua porta.
86'
Termina la gara di uno stremato Azpilicueta. Spazio per Sarr.
84' TRINCAO A CENTIMETRI DAL PARI! Inserimento su passaggio di Castro, il portoghese si sposta palla sul mancino e dl cuore dell'area prova ad incrociare, una deviazione smorza la conclusione, che finisce sul fondo.
83' Trincao ha decisamente dato la scossa ai suoi: il portoghese è cercato spesso dai compagni, che tentano di isolarlo nell'uno contro uno.
82' Adesso, dopo la rete segnata, i Wolves si sono riaccesi.
80' Errore marchiano di Kovacic sulla trequarti dei Wolves, che risalgono il campo con un passaggio, trovando Trincao sulla trequarti. Il numero undici punta Rudiger, si sposta palla sul mancino e leva la ragnatela sotto al sette. Perla del portoghese che riapre tutto.
79'
TRINCAO! ENTRA E SEGNA! A due minuti dall'ingresso destro sotto il sette. Wolves in partita.
77'
Altro cambio per i Wolves: finisce la gara di Neves, al suo posto Trincao.
76' Ritmi che si sono abbassati in questa ripresa, anche per via dei vari problemi fisici avuti dai calciatori. L'ultimo è di Azpilicueta, rimasto giù dopo un contrasto con Nouri.
74' Kovacic in percussione centrale, destro da dentro l'area che viene disinnescato da Sa.
73' HWANG, DA SOLO DAVANTI A MENDY, LO CENTRA IN PIENO! Svairone difensivo del Chelsea, che perde un pallone banale con Rudiger. Il neo-entrato viene lanciato in profondità dopo la sbavatura avversaria ma viene murato in uscita da Mendy.
73'
Esce anche Neto, dentro Chan Hwang.
72'
Primo cambio per il Wolverhampton: esce un acciaccato Saiss, dentro Chiquinho.
70' Chelsea che sembra in controllo del possesso oltre che della gara.
67' Contrordine: Saiss rientra in campo e, seppur dolorante, tenta di proseguire l'incontro. Cambio congelato.
66' Niente da fare per Saiss, che esce dal campo.
64' Problemi fisici per Saiss, che è disteso a terra dopo uno scatto. Già pronta una sostituzione per i Wolves.
61' Chelsea che non sembra sazio. I blues continuano ad attaccare, mentre il Wolverhampton sembra aver accusato decisamente il colpo.
59' Pasticcio di Coady e Neves in impostazione, Pulisic è lestissimo e verticalizza subito per Lukaku, che prima dell'ingresso in area calcia di prima intenzione col piattone destro, trovando la buca d'angolo e la doppietta personale.
58'
LUKAKU! UNO-DUE TERRIBILE DEL BELGA! Piazzato all'angolino e raddoppio Chelsea.
57' Chelsea che va vicino al raddoppio dopo pochi istanti dall'1-0, su un pasticcio dei Wolves su cui Werner ne approfitta per tentare la conclusione di destro, che finisce però alto.
56' Chelsea avanti con il centro su rigore del belga, che si conquista con caparbia il rigore e lo trasforma allargando il piattone, spedendo la palla alla destra di Sa, che si era buttato dall'altra parte.
55'
LUKAKU SPIAZZA JOSE SA! Pallone da una parte, portiere dall'altra ed 1-0 Chelsea!
55' Sul dischetto va proprio Lukaku, che sistema il pallone ed è pronto a trasformare il penalty...
54' RIGORE CONCESSO! Dopo revisione al monitor, l'arbitro decide che l'intervento di Saiss è falloso.
54' Direttore di gara chiamato al Check video a bordo campo. Da valutare la scalciata da terra di Saiss ma anche il luogo in cui avviene il presunto fallo, arrivato proprio nei pressi della linea dell'area di rigore.
52' PROTESTE CHELSEA PER UN ATTERRAMENTO IN AREA DI LUKAKU! Il gigante belga era riuscito a recuperare una palla che sembrava persa scippandola sul fondo a Saiss, che da terra ha scalciato l'avversario. Gioco fermo e check in corso.
50' Nouri intercetta una respinta dal limite, si sposta la palla sul destro e tenta di pescare il palo lontano: conclusione però ampiamente a lato.
48' SUBITO OCCASIONISSIMA PER WERNER! Su una sponda di Lukaku, Pulisic calcia in diagonale dal limite. La palla arriva strozzata in area, dove Werner gira di destro di prima, trovando una risposta super di Sa.
47'
Primo cambio dell'incontro: dentro Saul, fuori Marcos Alonso.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Chelsea-Wolverhampton.
Inizio 2° tempo
17:03 Squadre che stanno rientrando in campo, un cambio nel Chelsea.
16:49 Primo tempo in archivio, a tra poco con le emozioni della ripresa.
16:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Tanto spettacolo ma zero reti allo Stamford Bridge.
Fine 1° tempo
45'+3 NOURI IN CONTROPIEDE SPARA ALTO! Il francese arriva da solo davanti a Mendy dopo un break dei Wolves, ma spara alto di sinistro all'ingresso in area.
45'+2
Neto trattiene vistosamente la maglia di James: ammonizione per il portoghese.
45'+2 Saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo.
45'+2 LUKAKU AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Gran movimento del belga, che tiene dietro Saiss di fisico, si gira in area e spara di destro, Sa riesce a smorzare e poi bloccare in due tempi.
45'+1 DOPPIA CHANCE WOLVES! Ancora Neto contro Thiago Silva, stavolta l'attaccante ospite si ritaglia lo spazio per il destro con due finte, conclusione secca respinta da Mendy sui piedi di Dendoncker, che arriva in corsa e di prima impatta la palla, spedendola però alta da pochi passi.
45' Neto prova a sfidare in velocità Thiago Silva, il brasiliano regge però d'esperienza contro il rapido avversario e chiude da ultimo uomo.
42' Cancellato il gol di Loftus-Cheek, si rimane 0-0 allo Stamford Bridge.
41' FUORIGIOCO! RETE ANNULLATA! Sul tocco di ginocchio di Lukaku, che precede il tap-in di Loftus Cheek, il compagno del belga è in offside.
39' CHECK IN CORSO! Nel flipper in area Wolves ci potrebbe infatti essere un fuorigioco. Situazione delicata per gli intreccia avvenuti in area, l'arbitro ferma tutto ed aspetta una segnalazione del Var.
39' Corner dalla destra, spizzata di Thiago Silva e palla che finisce sul primo palo, rimpallo tra Rudiger, Lukaku e Loftus-Cheek, che spinge definitivamente il pallone dentro.
38'
Gol annullato (VAR) CHELSEA CHE PASSA SU ANGOLO! Deviazione sotto misura di Loftus Cheek.
38' Punizione interessante dal Chelsea, originata dal fallo di Saiss: dal limite va Alonso, conclusione mancina forte deviata dalla barriera in angolo.
37'
Pulisic prova a strappare palla al piede, Saiss viene superato e trattiene l'avversario. Fallo e primo cartellino del match per un giocatore dei Wolves.
36' ALTRA OCCASIONE CHELSEA! Kovacic scava il pallone per Lukaku, l'attaccante belga calcia ma trova la figura di Sa, che chiude in qualche modo in angolo dopo un rimpallo.
35' Werner scatta sul filo del fuorigioco e, su passaggio di Pulisic, scarica in porta. Non si tratta neanche di gol annullato, perché prima del tiro del tedesco l'arbitro aveva fischiato per un fallo dello stesso Werner, liberatosi in maniera "non convenzionale" di Saiss con una sbracciata.
34' Dopo qualche minuto in cui il Wolverhampton si è fatto preferire, il Chelsea torna a stazionare sulla trequarti avversaria.
31' Neves prova la scucchiaiata in area per l'inserimento di Dendoncker, che fallisce nel tentativo di sponda di testa. Pallone sul fondo.
29' Destro di Neves di prima intenzione dopo una respinta fuori area del Chelsea, diagonale a raso d'erba che schizza però fuori.
28'
Su una ripartenza originata da un corner per il Chelsea, Neto si trova contro Azpilicueta sull'out destro e lo byepassa in tunnel, lo spagnolo allarga l'alettone e lo stende. Fallo ed ammonizione per il capitano del Chelsea
27' Werner taglia ancora una volta alle spalle della difesa e mette dentro un cross teso per Lukaku, chiuso dalla difesa in angolo.
26' James intercetta un alleggerimento della difesa dei Wolves e prova a calciare d'esterno destro. Conclusione potente ma alta.
23' Punizione da trequarti per il Wolverhampton, Saiss si muove in area tagliando alle spalle di un difensore ed intercetta il piazzato di Moutinho, schiacciando la palla che finisce però fuori.
21' Venti minuti decisamente godibili quelli appena passati allo Stamford Bridge. Partita frizzante, con una palla gol per parte e tanti ribaltamenti di fronte.
20' Punizione interessante per il Chelsea causata da un fallo di Joao Moutinho a pochi metri dal vertice destro dell'area: Alonso la mette dentro con un sinistro morbido, uscita a valanga di Sa che fa suo il pallone ma travolge sia avversari che compagni. Gioco fermo per un colpo subito da Loftus-Cheek.
19' Assolo di Pulisic: stop su passaggio di Rudiger, giravolta su un avversario e mancino piazzato dal limite che finisce a lato.
18' OCCASIONE WOLVES! Palla lunga di Neves per Jimenez, che scatta sul lancio di sessanta metri e, dal fondo, mette in mezzo a rimorchio per Castro, anticipato al momento del tiro da pochi passi da un salvifico intervento di Azpilicueta.
16' Altro ribaltamento di fronte: su un cross di Nouri Neto prende il tempo a Thiago Silva e lo anticipa, il brasiliano però rinviene su di lui e blocca il seguente tiro dell'avversario.
15' Break Chelsea, Pulisic conduce palla e, una volta al limite, tra le varie opzioni sceglie Lukaku, il belga si sposta palla sul destro e conclude, tiro deviato e bloccato con facilità da Sa.
14' Neto strappa palla al piede sulla trequarti e prova a servire il taglio di Jimenez, pallone impreciso preda di Mendy.
12' Sfida atletica tra James e Nouri, l'esterno inglese prova lo sfondamento in area ma il francese tiene botta e guadagna la rimessa dal fondo.
11' Chelsea che continua a girare il pallone e fare la partita.
9' JOSE SA DICE DI NO A WERNER! Kovacic imbuca bene per il tedesco, che pur allargandosi sul settore sinistro dell'area trova un bell'angolo in diagonale mancino, il portiere ospite si distende e leva il pallone dalla porta.
8' Rudiger prova a pescare James con un lancio di quaranta metri, chiude tutto Saiss con una diagonale profonda.
5' Chelsea che inizia ad ingranare nel palleggio. Da un paio di minuti la palla è costantemente tra i piedi dei blues, che stanno mostrando una gestione fluida del palleggio.
3' Primo affondo del Chelsea, cross di Alonso dalla sinistra, mancino interessante che finisce però nel vuoto dell'area di rigore.
2' Wolves che manovra i primi palloni della gara.
1' PARTITI! Comincia Chelsea-Wolverhampton.
Inizio 1° tempo
15:59 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio dell'arbitro.
15:56 Squadre che stanno per entrare in campo, tra poco si comincia!
15:54 Risponde il Wolverhampton con un modulo simile: Sa in porta, difesa con Boly, Coady e Saiss. A centrocampo linea a cinque con Castro a destra, Ait Nouri a sinistra e Moutinho, Neves e Dendoncker in mezzo. Davanti tandem composto da Neto e Jimenez.
15:52 FORMAZIONI! Il primo Chelsea del post-Abramovich si schiera con un 3-4-1-2, con Lukaku e Werner (supportati da Havertz) in avanti. In difesa, davanti a Mendy, ci sono Azpilicueta, Thiago Silva e Rudiger, mentre la linea a quattro di centrocampo è composta da James, Kovacic, Loftus-Cheek e Marcos Alonso.
15:49 Termina così dopo 19 anni l’era di Roman Abramovich, che nel 2003 sborsò circa 140 milioni di sterline per acquistare il Chelsea e negli anni lo ha reso un top club internazionale, capace di vincere ben 5 volte la Premier League, 2 la Champions League, 2 l'Europa League e altri 13 trofei vari. L’intero ricavato della vendita, come annunciato dallo stesso magnate russo, andrà alle vittime della guerra in Ucraina.
15:47 La notizia più importante, in casa Chelsea, arriva però fuori dal campo: il club londinese infatti non appartiene più a Roman Abramovich. Negli ultimi due giorni i dirigenti hanno completato e ufficializzato a cessione al gruppo guidato da Todd Bohely, che comprende anche Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss. Un affare complessivo di 2,5 miliardi di euro, più ulteriori 1,75 che saranno utilizzati per gli investimenti.
15:45 Il settimo posto, che vorrebbe dire Europa, è a soli tre punti: il Wolverhampton è infatti ottavo a 49, prima dei lupi ci sono West Ham (settimo a 52 ma con una gara in più) e Manchester United (sesto a 58 ma con due partite in più).
15:42 I Wolves, dopo una prima parte di campionato zoppicante, ad inizio 2022 avevano ingranato una buona marcia, vanificata però dai tre ko consecutivi da cui la squadra di do Nascimiento è reduce.
15:40 Di fronte, in questa sfida valida per la 35esima giornata di Premier League, il Wolverhampton di Silva do Nascimiento, autore di una stagione ondivaga ma con ancora alcune chances di piazzamento europeo.
15:38 Dopo una sola vittoria nelle ultime quattro di Premier, i blues non possono più sbagliare. Per consolidare il posto in Champions la squadra di Tuchel deve tornare a fare bottino pieno già da oggi.
15:35 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb! Un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Chelsea-Wolverhampton.
Cronaca di Alessandro Di Nardo